Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ignoranza e cattiveria, oggi (o forse no?)

    Stacco 4x6 @ 128kg
    Panca doppio fermo (metà e petto) 5x4 @ 72kg
    Trazioni presa prona 4x6 @ 15kg
    Curl bilanciere 3x10 @ 31kg
    Skull crusher bilanciere EZ 3x10 @ 28kg


    La panca è stata molto facile, quindi la prossima volta si alza il carico.
    Per il resto, tutto ok!

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Ignoranza e cattiveria, oggi (o forse no?)

      Stacco 4x6 @ 128kg
      Panca doppio fermo (metà e petto) 5x4 @ 72kg
      Trazioni presa prona 4x6 @ 15kg
      Curl bilanciere 3x10 @ 31kg
      Skull crusher bilanciere EZ 3x10 @ 28kg


      La panca è stata molto facile, quindi la prossima volta si alza il carico.
      Per il resto, tutto ok!
      Basta che non ti rompi di nuovo direi che va più che bene

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        Basta che non ti rompi di nuovo direi che va più che bene
        Speriamo di no
        Da lunedì ricomincio con il coaching. Ho dato un'occhiata agli allenamenti della settimana ed ho squat, stacco, trazioni e rematore leggerissimi... Massimo ha detto che posso caricare un po' di più senza esagerare. Prevedo triple a 150kg

        Commenta


          Tripla da 150 kg , già mi hai superato.
          Di la verità , il segreto della tua forza non solo gli allenamenti , ma la barba lunga.
          Se me la faccio crescere anche io scometto che aumento di 1 bw per ogni alzata xd

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Tripla da 150 kg , già mi hai superato.
            Di la verità , il segreto della tua forza non solo gli allenamenti , ma la barba lunga.
            Se me la faccio crescere anche io scometto che aumento di 1 bw per ogni alzata xd
            Ovviamente, però c'è un prezzo da pagare: più la barba cresce, più la military rimane indietro

            Commenta


              Gente, sto aiutando un amico a muovere i primi passi in palestra e vorrei chiedervi un consiglio.
              Un anno e mezzo fa ha scoperto di avere un'ernia lombare e ha iniziato una serie di procedure per contenerla e farla regredire, dato che il medico non ha ritenuto necessario un intervento chirurgico.

              Chiaramente non può eseguire squat, stacco, military press e roba che in generale grava in maniera eccessiva sulla zona lombare.

              Ho pensato, quindi, di lavorare, almeno in questo primo periodo, su panca, pressa a 45° e trazioni come esercizi fondamentali. Vi sembra sensato? Avete consigli particolari?

              Per il momento, nella sua routine settimanale ci sono panca, pressa, trazioni, lat machine, rematore con manubrio su panca, alzate posteriori a 90°, lento avanti con manubri da seduto, curl alternato con manubri, pushdown e leg curl.
              Secondo voi lo ammazzo?

              Commenta


                Se vuoi avere risposte ti conviene che pubblicchi la domanda nella sezione allenamento , qui oltre me e qualche altro non legge nessuno xd
                Last edited by goku67; 08-03-2017, 12:11:55.

                Commenta


                  No non lo ammazzia deve lavorare molto col core...inserisci nella sua routine anche questi esercizi:
                  Lombari alla panca 4x8 mano a mano aumenata il volume a 4x10 poi 3x12 poi 4x12 etc etc dopodiche inizia a zavorrarlo..
                  Poi superman a terra 4x10
                  Hip trust con pausa in alto 4x15 stesso discorso dei lombari...
                  Plank classico e laterale poi se diventa bravo mettilo su basi instabili tipo poggiare I gomiti su palla...
                  Se vuole puo anche fare squat leggeri o meglio ancora la trap bar se ce l ha...
                  Ricorda che deve tenere tutta la catena cinetica posteriore e il core sempre attivi in questo caso superman lombari etc gli permettono di usare gli erettori senza sovraccaricarsi...se la parte bassa o I muscoli della schiena non li tocca e peggio perche si indeboliscono e la schiena si acciacca sempre dI piu...
                  Ps occhio all hip trust come lo fa...se l erniaho e su l5s1 e quando lo fa sente fastidi o cose varie toglilo e sostituiscilo con leg curl e slanci posteriori
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta


                    Scusa la grafia ma a scrivere col cellulare non sono bravo
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      Se vuoi avere risposte ti conviene che pubblicchi la domanda nella sezione allenamento , qui oltre me e qualche altro non legge nessuno xd
                      Lascia fare, che qui c'è la crema di Bodyweb

                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      No non lo ammazzia deve lavorare molto col core...inserisci nella sua routine anche questi esercizi:
                      Lombari alla panca 4x8 mano a mano aumenata il volume a 4x10 poi 3x12 poi 4x12 etc etc dopodiche inizia a zavorrarlo..
                      Poi superman a terra 4x10
                      Hip trust con pausa in alto 4x15 stesso discorso dei lombari...
                      Plank classico e laterale poi se diventa bravo mettilo su basi instabili tipo poggiare I gomiti su palla...
                      Se vuole puo anche fare squat leggeri o meglio ancora la trap bar se ce l ha...
                      Ricorda che deve tenere tutta la catena cinetica posteriore e il core sempre attivi in questo caso superman lombari etc gli permettono di usare gli erettori senza sovraccaricarsi...se la parte bassa o I muscoli della schiena non li tocca e peggio perche si indeboliscono e la schiena si acciacca sempre dI piu...
                      Ps occhio all hip trust come lo fa...se l erniaho e su l5s1 e quando lo fa sente fastidi o cose varie toglilo e sostituiscilo con leg curl e slanci posteriori
                      Sì, anch'io pensavo di farlo lavorare un po' sul core ma non sapevo come muovermi. Grazie infinite, mi hai dato un sacco di informazioni utilissime!
                      Per la grafia, figurati. In questo diario, della grafia, c'importa 'na ****.

                      Commenta


                        Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Lascia fare, che qui c'è la crema di Bodyweb



                        Sì, anch'io pensavo di farlo lavorare un po' sul core ma non sapevo come muovermi. Grazie infinite, mi hai dato un sacco di informazioni utilissime!
                        Per la grafia, figurati. In questo diario, della grafia, c'importa 'na ****.
                        Nessuno ti avrebbe potuto dare consigli migliori di quanto detto da Giuseppe. Mi permetto solo di aggiungere particolare precauzione prima di scegliere l'inserimento di esercizi in instabilità e nella pressa a 45° non farlo arrivare "ginocchia al petto"


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                          Nessuno ti avrebbe potuto dare consigli migliori di quanto detto da Giuseppe. Mi permetto solo di aggiungere particolare precauzione prima di scegliere l'inserimento di esercizi in instabilità e nella pressa a 45° non farlo arrivare "ginocchia al petto"


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Sì, avevo letto recentemente un articolo in cui si parlava proprio di questo. Grazie per il consiglio!

                          Commenta


                            Oggi allenamento pomeridiano piuttosto pesante (ero un po' scarico).

                            I coach mi hanno messo stacco, trazioni e rematore molto leggeri questa settimana, per via della contrattura.

                            Tempo squat (prima metà in 3 secondi) 5x4 @ 110kg
                            Panca piana 4x6 @ 82.5kg
                            Stacco deficit (5 cm) 4x3 @ 130kg
                            Trazioni presa supina 4x5 @ 10kg
                            Hammer curl 3x10 @ 16.5kg


                            Nel tempo squat ho abbassato il carico di 5kg e ho cercato di mettere in pratica i consigli di Dragon. Ho contato fino a 5 e ho tentato di restare compatto durante l'entrata in buca.
                            Il risultato? Volevo morire
                            Core da buttare, tra l'altro.

                            Anche la panca è stata parecchio tosta. Inoltre, avevo difficoltà a settarmi come volevo... una giornata così, insomma.

                            Lo stacco, come ho scritto prima, è stato leggero, soprattutto per via del volume basso. Ho comunque cercato di mettere in pratica il consiglio di Giuseppe (sentire il peso nello stesso punto in cui lo sento nello stacco convenzionale). Sono venuti su molto più fluidamente del solito

                            Le trazioni, chiaramente, sono state leggere.

                            Grazie per i consigli, comunque, gente!

                            Commenta


                              Grazie dei ringraziamenti ragazzi...in palestra mi capitano molte persone con questi problemi e ho dovuto studiare un po e stressare alcuni amici fisioterapisti...io stesso sospetto di avere qualcosa alla schiena su l5s1 ma per paura non mi son mai fatto controllare..cmq.alla fine quando qualcuno ha problemi alla schiena la prassi e sempre quella...concordo pienamente con dragon sul fatto della pressa
                              Inoltre ho impararato queste manovre di streching (a dei vari corsi da massaggiatore che ho fatto)per scaricare la schiena che sono una mano santa...sono sicure e, semplice ma fatte in combinazione sono veramente utili...se ho tempo qualche.volta faccio delle foto o un video...son semplici manovre di strech assistito per nulla pericolose.
                              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                              Visualizza blog

                              Commenta


                                Ottimo allenamento son contento che I consigli siano serviti
                                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                                Visualizza blog

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎