Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario pt.2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2600 e' la media...no? Se mette 400 (1600 kcal) nei giorni on, considerando un 160gr di pro (660 kcal), per arrivare a 3000 e qualcosa (giirno on) dovrebbe metterci 100 grammi di grassi. Credo un po' troppi. No?
    Cmq sono d'accordo sul fare solo on-off all'inizio. Sei sempre in tempo poi a fare cose piu' complicate.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      2600 e' la media...no? Se mette 400 (1600 kcal) nei giorni on, considerando un 160gr di pro (660 kcal), per arrivare a 3000 e qualcosa (giirno on) dovrebbe metterci 100 grammi di grassi. Credo un po' troppi. No?
      Cmq sono d'accordo sul fare solo on-off all'inizio. Sei sempre in tempo poi a fare cose piu' complicate.
      I grassi li devi giocare tra on e off, le proteine io tendo a tenerle molto ma molto più alte, io a 3500 di media riesco a stare negli on a 600 g di carbo e 50 grammi di fat, bisogna dividere bene tra le giornate, guarda io ci ho perso 5 ore 2 settimane fà ma alle fine un metodo l'ho trovato,
      fidati che si può fare
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Ciao Moicano, io farei in questo modo:
        giorni high:
        500 cho
        160 pro
        fat solo indiretti (se riesci a mangiare tutto scondito è il top)

        Giorni medium:
        400 cho
        180 pro
        30 fat

        Giorni low:
        300 cho
        200 pro
        50 fat

        I giorni high dovrebbero corrispondere o con il giorno del gruppo carente o il giorno dopo all'allenamento del gruppo carente ma ci sarebbe tanto tanto da scrivere, se vuoi chiedere qualcosa di specifico fai pure perchè altrimenti inizio a scrivere e non la finisco più

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Mmh...610 grammi a 2600 mi sembra veramente esagerato, non mi sembra il caso di stressalo a sti livelli il pancreas, io stò a 600 nelle giornate on ma sono a 3700kcal e peso quasi 90 kg....

          regola meglio tutto....io non salirei oltre i 400 negli HIGT/ON per ora (e già è tanto eh! ma secondo me a occhio sei una che i carbo li regge bene)....cmq non è obbligatorio fare le tre divisioni in hight-medium-low, puoi fare una cosa più easy e suddividere tra ON e OFF....devi giocare un pò con il GAP, fidati che se la imposti bene riesci a farla e incastrare tutto

          PS: T. fà fare la suddivisione in "H-M-L" ma è difficile da settare la sua CC, ti ho detto di leggere suoi articoli per farti una cultura dal momento che l'ha inventata lui la CC però ci sono stili più easy, vedi una canonica ON/OFF.
          Capisco quindi terrei 4 giorni on e 3 off.
          Grazie a tutti intanto. Stasera faccio un paio di calcoli. Quindi devo stare sotto i 400/450 g di carbo negli on?
          http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            I grassi li devi giocare tra on e off, le proteine io tendo a tenerle molto ma molto più alte, io a 3500 di media riesco a stare negli on a 600 g di carbo e 50 grammi di fat, bisogna dividere bene tra le giornate, guarda io ci ho perso 5 ore 2 settimane fà ma alle fine un metodo l'ho trovato,
            fidati che si può fare
            Che si possa fare non c'e' dubbio. Dipende un po' da come uno "vede" le proteine. Se non si vuole andare oltre i 2-2,5 gr per kg, non potendo esagerare coi grassi nei giorni on, e' inevitabile raggiungere certe quote di chos.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              On off è più semplice, soprattutto visto che finora non hai seguito uno schema troppo ordinato, andare a fare i 3 giorni diventa anche "impegnativo", poi sotto natale...
              Ti hanno dato tutti buoni consigli. Giusto per chiacchierare, potresti fare -almeno inizialmente- 2300 negli off 2800/2900 on, grassi indiretti o quasi mentre negli off andrei a tentativi, nel senso che non mi precluderei a prescindere alte quote di grassi, ma devi valutare in itinere in base ai feed. On 450 30 160 rientri nelle 2800 più o meno.

              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Che si possa fare non c'e' dubbio. Dipende un po' da come uno "vede" le proteine. Se non si vuole andare oltre i 2-2,5 gr per kg, non potendo esagerare coi grassi nei giorni on, e' inevitabile raggiungere certe quote di chos.
                Perchè le proteine sono mal viste invece i carbo ormai sono ormai visti come una figata pazzesca

                IMHO salire a certe quote di carbo (come va tanto di moda fare ora) se non si hanno certe masse è:
                1: inutile
                2: deleterio per pancreas e recettori cellulari (di sicuro più dannoso di salire a certe quote proteiche)

                una persona di 70/75 kg di 600 grammi di carbo cosa se ne fà? non ha spazio fisico sufficiente a per stoccarli ne in glicogeno epatico ne in glicogeno muscolare che sia...anche se allena le gambe quel giorno (quanto possono essere enormi in soggetto di 70 kg?)....io non ci credo che dopo riesce a stoccare tutto tranquillamente....il più rimane in giro a fare danni.
                anche la "tecnica" del muscolo carente a me non convince....nel senso...già e piccolo....che vuoi che stocca...ragazzi il glucosio se le cellule sono sature prima rimane in giro a fare danni poi si trasforma in grasso....è cosi non ci son cazz i.

                Poi tutto IMHO ovviamente ma io i carbo li gestirei con un pò più di criterio...dico solo questo
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Ma pure le proteine in piu' rimangono in giro. E ad alti chos con i grassi non si puo' esagerare. E' un serpente che si mangia la coda.
                  Cioe'...non e' un mio problema, perche' non ho un metabolismo ultraveloce, ma chi deve arrivare a 3500-4000 kcal deve pur mangiare qualcosa.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Ma pure le proteine in piu' rimangono in giro. E ad alti chos con i grassi non si puo' esagerare. E' un serpente che si mangia la coda.
                    Cioe'...non e' un mio problema, perche' non ho un metabolismo ultraveloce, ma chi deve arrivare a 3500-4000 kcal deve pur mangiare qualcosa.
                    Che oltre i 2,5 grammi di proteine il corpo non le assimila lo dici te però...io non la penso cosi, siamo in italia ad essere impanicati con le proteine e crediamo che oltre i 2 grammi fanno in fumo....guarda i preparatori oltre oceano o quelli seri qui in italia (di atleti natural) e vedi se li tengono a 2 grammi a chilo XD (e non ti parlo di cut).

                    A me sinceramente fà strano vedere una persona che si fà problemi a salire sopra i 2 grammi/chilo di proteine ma stà tranquillamente a 600 grammi di carbo a 75 kg di peso XD
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Che oltre i 2,5 grammi di proteine il corpo non le assimila lo dici te però...io non la penso cosi, siamo in italia ad essere impanicati con le proteine e crediamo che oltre i 2 grammi fanno in fumo....guarda i preparatori oltre oceano o quelli seri qui in italia (di atleti natural) e vedi se li tengono a 2 grammi a chilo XD (e non ti parlo di cut).

                      A me sinceramente fà strano vedere una persona che si fà problemi a salire sopra i 2 grammi/chilo di proteine ma stà tranquillamente a 600 grammi di carbo a 75 kg di peso XD
                      Non ho detto che non vengono assorbite, pero' non vengono usate tutte per la "costruzione" diciamo. Cmq io personalmente non ho mai avuto la fobia delle proteine. Sono 20 anni che sto a minimo 2,5 gr per kg, ed ho fatto anni a 3-4 gr per kg. Non sono ancora morto.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Non ho detto che non vengono assorbite, pero' non vengono usate tutte per la "costruzione" diciamo. Cmq io personalmente non ho mai avuto la fobia delle proteine. Sono 20 anni che sto a minimo 2,5 gr per kg, ed ho fatto anni a 3-4 gr per kg. Non sono ancora morto.
                        No ma non dicevo che te hai la fobia...dicevo in generale si ha un pò "ansia" ad alzare le pro mentre i carbo ormai vanno giù come acqua
                        Ecco IMHO è una tendenza un pò "stupida" poi oh, magari sbaglio eh.
                        Cmq ora mica voglio passare da carbo fobico, io sono per tenerli alti il giusto....che significa quello che il nostro muscolo e fegato permetta di stoccare..il resto mi sa che crea solo danni :/
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Circo cerco di risponderti su un paio di punti. Una persona di 70/75 kg di cosa se ne fa di 600 gr di carbo? La risposta è dipende, se possiede di suo un metabolismo efficiente e mitocondri efficienti oltre ad essere stoccati sotto forma di glicogeno epatico/muscolare (approssimativamente direi un 500 gr considerando che nei muscoli dovrebbe essere stoccato circa 300 gr) viene utilizzato come fonte energetica primaria e il resto? Calore, io personalmente il giorno high carb la notte sudo letteralmente. Il problema più che altro è che ad alti carbo si dovrebbero evitare al massimo i grassi, anche indiretti soprattutto perchè a quote elevato le quote dei carbo alti fa impennare anche i fat, l'insulina infatti poi oltre a stoccare i carbo stocca anche i grassi introdotti con l'alimentazione negli adipociti.

                          Per quanto riguarda il muscolo carente ci sono varie scuole, chi dice che deve essere allenato dopo il giorno high carb o il giorno dopo il cheat meal(cosa che sconsiglio, io rendo meno il giorno dopo l'high carb perchè mi sento ingolfato), poi tu dici che con le scorte di glicogeno piene non viene stoccato glicogeno, è vero però la carb cycling dovrebbe far si che le scorte di glicogeno non siano mai completamente piene, se alleni il muscolo carente dopo un giorno low magari anche in maniera lattacida vai a depletare completamente il muscolo di glicogeno e poi lo "ricarichi", o perlomeno così dovrebbe essere.
                          Poi il discorso è troppo soggettivo, ci sarebbe da analizzare passato del soggetto, giorni di work, timing dei nutrienti, fonti alimentati e soprattutto l'intensità con cui si allena in palestra e via dicendo.
                          Per quanto riguarda le pro, SECONDO ME dovrebbero essere molto alte, per me in ipercalorica ci stanno sino a 3 (in cut 3,5/4) per kg ma capisco che soprattutto a livello economico è un suicidio, personalmente sto a 2,5

                          Commenta


                            Per le pro molti coach americani li utilizzano alte anche come fonte energetica, non so quanto sia vantaggioso soprattutto al portafogli per quanto riguarda le pro è quasi impossibile che vengano però stoccate come grasso o perlomeno bisogna proprio impegnarsi

                            Commenta


                              Basta che vi mettiate d'accordo alcuni sostengono che andare oltre il 1,5g/kg di pro in massa per un natural e del tutto inutile altri , come circo , sostengono il contrario.
                              Entrambi argomentano la loro tesi , un non studiato come me a chi dovrebbe credere....

                              Commenta


                                Si se si tengono carbo alti si mantengono i fat bassi è la prima regola certo (poi IMHO a volte da questo punto di vista si arriva ad estremi assurdi ed inutili).

                                Si è vero, cè la questione mitocondriale....però IMHO è più valida in atleti che hanno mitocondri grandi quanto lombrichi...nei BB non lo so...anche perchè spesso il cardio lo si trascura (io in primis eh :/)....e per aumentarli bisogna farne tanto, alternando intensità anche molto alte (liss e hitt).

                                La questione del muscolo carente è che IMHO anche con una CC non si arriva (in un allenamento da BB) a creare una deplezione del glicogeno poi cosi marcata (certo dipende da che esercizi andiamo a fare eh!) da rendere necessarie certe quote di carbo...poi secondo me le quote di carbo sono molto peso-dipendenti, insomma non stiamo parlando di BB di 100kg a 6%...

                                Sulle pro siamo d'accordo

                                Cmq bell'intervento anto, tutto molto interessante!

                                EDIT:tiem io darei ascolto a chi porta atleti sul palco con risultato.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎