Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Ho letto di tutto su queste scapole addotte, ma nelle dip mai. Non ci ho nemmeno mai pensato a farlo tra l'altra, ho sempre creduto che fosse un esercizio dove l'adduzione non c'entra niente. Tra l'altro sembra anche scomodo addurre le scapole in quel tipo di movimento.



    Infatti come dicevo sopra, in questa stazione per le parallele che se guardi il video è un poco larga, appena scendo troppo le spalle iniziano ad essere sforzate. Posso farlo per qualche rip, ma non per tutte le serie e tutte le rip se non voglio noie con le spalle.

    Tornando al video, tenendo sempre in considerazione che non siamo tutti uguali (Manx ad esempio dice di non aver mai contratto l'addome e i glutei), cosa "causa" di solito gli ondeggiamenti e/o l'esecuzione "a delfino"? A cosa si deve prestare attenzione? Voglio venire a capo di questa cosa...le cose o si fanno bene o non si fanno proprio
    Datti tempo Vale!
    La tecnica e il controllo si migliorano mano a mano.
    Non ti rendi conto di quanto margine hai ancora.
    Libera la testa e vedi che viene pure la dip perfetta.

    Ricordo le prime trazioni...cristo sembrava andassi sull'altalena

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      per me sono solo fregnacce che vanno di moda...introdotte appunto successivamente grazie ad un certo tipo di allenamento...che non è BB Tu libero di credere quello che vuoi, ma quando arrivai qui nel 2005...non c'erano queste "finezze" tecniche. E' assurdo come le mode si diffondino e tutti come pecore...ad addurre le scapole...bah. In realtà le spalle vengono sollecitate tanto, cosi' le sue articolazioni, se si scende troppo. Ora che Turtuv possa scendere ancora è un conto e puo' farlo ovviamente, anche lasciando da parte le paranoie delle scapole ...poi come dicevamo prima, conta anche il dip rack.
      Non so come era prima, ma penso che in alcuni (pochi) esercizi un'adduzione delle scapole serva per una corretta esecuzione (ad esempio la panca, per dire la più famosa) e su questo credo che siamo tutti d'accordo. Ma sul resto sono scettico anche io.
      Come aveva detto Fabi e ora Manx, nel mio caso la questione è il rack: come si nota dal video, è abbastanza largo e me ne accorgo subito appena faccio le dip.. Appena scendo un poco di più rispetto alla profondità del video, le spalle iniziano a tirare e a fare un poco male. Altrimenti riuscirei a scendere più di cosi già ora.

      Riguardo l'ondeggiamento, tenendo comunque a mente che non influisce sull'esecuzione, una cosa che ha detto Manx mi ha fatto pensare che più che la contrazione addominale (che magari aiuta pure) la variabile che incide sul questo movimento possa essere la "scioltezza" con il quale si fanno le dip. Nel senso che magari prima facevo più fatica muovendomi quindi di più con tutto il corpo, ora invece inizio a fare sempre meno fatica e allo stesso tempo continuo ad aumentare le rip, e questo influisce sul movimento del resto del corpo che rimane più stabile. Potrebbe essere un'ipotesi realistica?
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Datti tempo Vale!
        La tecnica e il controllo si migliorano mano a mano.
        Non ti rendi conto di quanto margine hai ancora.
        Libera la testa e vedi che viene pure la dip perfetta.

        Ricordo le prime trazioni...cristo sembrava andassi sull'altalena
        Il tempo me lo dò Fabi, non ho scadenze, ma pretendo sempre tanto da me stesso. Non mi accontento mai, cerco sempre di superarmi ogni volta. Infatti non mi interessa solo il fattore estetico del BB, ma anche migliorare e aumentare la forza.
        La testa libera è fondamentale, la scorsa settimana che avevo fretta e alcune cose per la testa ho fatto uno squat da dimenticare...anche se il wo in sè è andato bene

        Non ho mai messo i video qua, dove le hai viste le prime trazioni? Ahi ahi, c'è una condivisione illegale di video qua
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
          Non so come era prima, ma penso che in alcuni (pochi) esercizi un'adduzione delle scapole serva per una corretta esecuzione (ad esempio la panca, per dire la più famosa) e su questo credo che siamo tutti d'accordo. Ma sul resto sono scettico anche io.
          Come aveva detto Fabi e ora Manx, nel mio caso la questione è il rack: come si nota dal video, è abbastanza largo e me ne accorgo subito appena faccio le dip.. Appena scendo un poco di più rispetto alla profondità del video, le spalle iniziano a tirare e a fare un poco male. Altrimenti riuscirei a scendere più di cosi già ora.

          Riguardo l'ondeggiamento, tenendo comunque a mente che non influisce sull'esecuzione, una cosa che ha detto Manx mi ha fatto pensare che più che la contrazione addominale (che magari aiuta pure) la variabile che incide sul questo movimento possa essere la "scioltezza" con il quale si fanno le dip. Nel senso che magari prima facevo più fatica muovendomi quindi di più con tutto il corpo, ora invece inizio a fare sempre meno fatica e allo stesso tempo continuo ad aumentare le rip, e questo influisce sul movimento del resto del corpo che rimane più stabile. Potrebbe essere un'ipotesi realistica?
          secondo me si'.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Il tempo me lo dò Fabi, non ho scadenze, ma pretendo sempre tanto da me stesso. Non mi accontento mai, cerco sempre di superarmi ogni volta. Infatti non mi interessa solo il fattore estetico del BB, ma anche migliorare e aumentare la forza.
            La testa libera è fondamentale, la scorsa settimana che avevo fretta e alcune cose per la testa ho fatto uno squat da dimenticare...anche se il wo in sè è andato bene

            Non ho mai messo i video qua, dove le hai viste le prime trazioni? Ahi ahi, c'è una condivisione illegale di video qua
            Parlavo delle mie trazioni
            Per farti capire che bisogna darsi tempo.

            ***** me ne frega delle tue!
            Fossi na bella donna...
            Ahahahah

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              secondo me si'.
              Quoto il Prussiano

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Parlavo delle mie trazioni
                Per farti capire che bisogna darsi tempo.

                ***** me ne frega delle tue!
                Fossi na bella donna...
                Ahahahah
                Mi sono rivisto in quel messaggio, qualche camminata volante me la sono fatta anche io
                Una bella donna è meglio quando squatta che quando traziona

                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Quoto il Prussiano
                Ora che tutti e due avete dato il vostro benestare posso essere felice
                Vedremo tra poco tempo se questa ipotesi si rivelerà veritiera
                P.S: secondo me Manx è parente di Bismark.
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  ma io non sono prussiano, anzi, sono l'equivalente di un palermitano, vivo nel profondo sud della Teteschia

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Siamo corregionali allora Ma non hai le bellezze di Palermo, sopratutto culinarie
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      ma io non sono prussiano, anzi, sono l'equivalente di un palermitano, vivo nel profondo sud della Teteschia
                      Ahahhahah
                      Ma che ne so.
                      M'è venuta così.

                      Commenta


                        Manx ora prepara pure i menu per il ristorante Mi ha suggerito un menu da prendere Domenica a pranzo al ristorante greco, giusto un assaggino visto che la sera avrò giropizza dolce e salato Ma il prossimo pasto libero che farò a Milano sarà sicuramente al greco..e come da disposizioni di Manx sarà esagggerato

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                          Manx ora prepara pure i menu per il ristorante Mi ha suggerito un menu da prendere Domenica a pranzo al ristorante greco, giusto un assaggino visto che la sera avrò giropizza dolce e salato Ma il prossimo pasto libero che farò a Milano sarà sicuramente al greco..e come da disposizioni di Manx sarà esagggerato

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          La carne dal greco è epica.
                          Toh pure la citazione letteraria.

                          Commenta



                            p.s. cmq tanto assaggino ino ino...non è se sono porzioni imperiali ve fate una bella magnata...altro che giro-pizza dolce (ma la pizza...dolce? )

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                              La carne dal greco è epica.
                              Toh pure la citazione letteraria.
                              Infatti il menu è stato studiato in modo da provare un po' tutto...ad iniziare dalla carne ovviamente

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                                Infatti il menu è stato studiato in modo da provare un po' tutto...ad iniziare dalla carne ovviamente

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                E fai bene

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎