Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Non mi sono mai state chiare le differenze nei muscoli coinvolti tra lento avanti e dietro.
    Manx ti ha messo un esercizio al MP? Pensavo fosse un convinto detrattore Io lo trovo ottimo per le serie a rip elevate.
    Come ti sei trovato a fare petto dopo aver già colpito le spalle? Petto/Spalle e uno dei miei abbinamenti preferiti.
    Qua trovi i muscoli coinvolti nei due esercizi http://www.exrx.net/WeightExercises/...NeckPress.html



    Manx mi ha messo anche le scrollate al multi in qualche tabella passata e in quella attuale, invece questa è la prima volta che me le mette per il petto. Dipende sempre da come è strutturata la tabella, ma non è un detrattore a prescindere, lo aveva anche detto qua tempo fa che su alcuni esercizi è favorevole se inseriti in un contesto adatto

    Questa è la prima volta che facevo il petto dopo le spalle, non mi sono trovato male, anche se ho dovuto abbassare i carichi nella panca piana. Ma penso che sia normale venendo da due esercizi che avevano lavorato abbastanza le spalle.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Da quel che leggo nei link che hai messo i muscoli coinvolti sono gli stessi, continuo a non capire le differenze dal punto di vista ipertrofico (a parte il fatto che ovviamente nel lento avanti carichi di più).

      Il MP non lo uso molto, ma per certi lavori ci sta, avrà anche il movimento obbligato ma quello ce l'ha praticamente ogni macchina eppure il MP è considerato spesso satana.

      Sì, è normale abbassare un po' i carichi. Mi piace come abbinamento mischiando un po' l'ordine degli esercizi, per esempio prima uno per il petto, poi uno di spalle, poi una superserie con uno di petto e uno di spalle, e così via. Con un po' di creatività si possono creare dei workout un po' anarchici ma efficaci.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Da quel che leggo nei link che hai messo i muscoli coinvolti sono gli stessi, continuo a non capire le differenze dal punto di vista ipertrofico (a parte il fatto che ovviamente nel lento avanti carichi di più).

        Il MP non lo uso molto, ma per certi lavori ci sta, avrà anche il movimento obbligato ma quello ce l'ha praticamente ogni macchina eppure il MP è considerato spesso satana.
        Allora su questo lascio la parola a Manx ed altri, sicuramente più informati e preparati di me

        Sì, è normale abbassare un po' i carichi. Mi piace come abbinamento mischiando un po' l'ordine degli esercizi, per esempio prima uno per il petto, poi uno di spalle, poi una superserie con uno di petto e uno di spalle, e così via. Con un po' di creatività si possono creare dei workout un po' anarchici ma efficaci.
        Si, ricordo di aver letto questa cosa nel tuo diario. Per quanto riguarda allenamenti anarchici sono in buone mani con chi mi segue
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Sì, Manx è molto creativo. Spero che dopo gli esami ne sappia qualcosa in più per il suo problema.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Sì, Manx è molto creativo. Spero che dopo gli esami ne sappia qualcosa in più per il suo problema.
            Lo spero anche io. In questi giorni mi ha detto che gli sta dando un po' di pace, almeno la notte.
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
              Lo spero anche io. In questi giorni mi ha detto che gli sta dando un po' di pace, almeno la notte.
              smentisco, questa notte non ho chiuso occhio risultati ecografia di ieri: sono messo male, problemi non ancora del tutto individuati ma le anomalie non sono ossee o muscolari...ma peggio...e devo aspettare altri risultati, potrebbe essere ancora qualsiasi cosa, cmq non é una cosa "semplice" come pensavo...questa mattina nuove analisi, poiché devo fare altri esami piu' specifici che richiedono gli esami del sangue preliminari (una nuova risonanza). In sintesi...sto cadendo a pezzi...e mi salta anche il ritorno a breve a Freiburg...non so proprio quando potro' ritornare...

              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Sì, Manx è molto creativo. Spero che dopo gli esami ne sappia qualcosa in più per il suo problema.
              vedi sopra, cmq grazie per l'interessamento.
              La differenza principale tra il lento avanti e quello dietro é solo nella sollecitazione dei delts laterali, che nel caso del lento dietro sono stimolati di piu' (anche se nei 2 link postati non viene rimarcata questa differenza), cmq non é un ex che tengo o consiglio di tenere su base stabile...perché cmq delicato e poco fisiologico, soprattutto per chi ha poca mobilità scapolo-omerale.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Stai messo male in che senso manx?
                Organi interni?
                Tessera N°0

                Originariamente Scritto da fede1990
                Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                Originariamente Scritto da Ponno
                Segnate: Vinales campione
                Originariamente Scritto da Sean
                Ce pijamo tutto.

                Commenta


                  Auguri manu ...
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    smentisco, questa notte non ho chiuso occhio risultati ecografia di ieri: sono messo male, problemi non ancora del tutto individuati ma le anomalie non sono ossee o muscolari...ma peggio...e devo aspettare altri risultati, potrebbe essere ancora qualsiasi cosa, cmq non é una cosa "semplice" come pensavo...questa mattina nuove analisi, poiché devo fare altri esami piu' specifici che richiedono gli esami (una nuova risonanza). In sintesi...sto cadendo a pezzi...e mi salta anche il ritorno a breve a Freiburg...non so proprio quando potro' ritornare...
                    Porca miseria. L'importante che sia una cosa risolvibile, tieni duro e pensa a rimetterti in sesto. Daje!

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Last edited by turtuv; 29-12-2016, 10:25:46.
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      Mi spiace per gli indizi poco rassicuranti che emergono dalle prime analisi, incrociamo le dita.

                      Ho capito per il lento dietro, grazie. Lo inserisco anche io poco, più che altro mi trovo a fare quel movimento come parte del lento Bradford.

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                        Porca miseria. L'importante che sia una cosa risolvibile, tieni duro e pensa a rimetterti in sesto. Daje!

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        in teoria é tutto risolvibile, cmq la dottoressa che ieri mi ha fatto l'ecografia non si é esposta tanto poiché le ha visto quello che non va, ma per una diagnosi e per una eventuale terapia è ancora presto. Pero' ecco, a me e a mia madre é sembrata abbastanza preoccupata...
                        ora rispondo al tuo pm, l'ho guardato ora, da ieri mattina non mi sono piu' connesso.

                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Auguri manu ...
                        ricambio

                        Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                        Stai messo male in che senso manx?
                        Organi interni?
                        si' esatto...reni, fegato.., ho vari cosi "strani" di cui non ricordo il nome che in sé potrebbero essere gravi. Potrebbero...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          si' esatto...reni, fegato.., ho vari cosi "strani" di cui non ricordo il nome che in sé potrebbero essere gravi. Potrebbero...
                          Spero si risolva tutto manx. Auguri.
                          Tessera N°0

                          Originariamente Scritto da fede1990
                          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                          Originariamente Scritto da Ponno
                          Segnate: Vinales campione
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ce pijamo tutto.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            in teoria é tutto risolvibile, cmq la dottoressa che ieri mi ha fatto l'ecografia non si é esposta tanto poiché le ha visto quello che non va, ma per una diagnosi e per una eventuale terapia è ancora presto. Pero' ecco, a me e a mia madre é sembrata abbastanza preoccupata...
                            ora rispondo al tuo pm, l'ho guardato ora, da ieri mattina non mi sono piu' connesso.

                            si' esatto...reni, fegato.., ho vari cosi "strani" di cui non ricordo il nome che in sé potrebbero essere gravi. Potrebbero...
                            In che senso "cosi strani"? Comunque potrebbe essere stata impressione tua che la dottoressa fosse preoccupata, non fasciarti la testa anche se non è facile. Aspetta di fare tutti gli accertamenti necessari, di sicuro è una cosa risolvibile e finalmente ti metterai alle spalle tutto. Cerca di avere solo un po' di pazienza, anche se capisco benissimo che non è per niente semplice.

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              smentisco, questa notte non ho chiuso occhio risultati ecografia di ieri: sono messo male, problemi non ancora del tutto individuati ma le anomalie non sono ossee o muscolari...ma peggio...e devo aspettare altri risultati, potrebbe essere ancora qualsiasi cosa, cmq non é una cosa "semplice" come pensavo...questa mattina nuove analisi, poiché devo fare altri esami piu' specifici che richiedono gli esami del sangue preliminari (una nuova risonanza). In sintesi...sto cadendo a pezzi...e mi salta anche il ritorno a breve a Freiburg...non so proprio quando potro' ritornare...



                              vedi sopra, cmq grazie per l'interessamento.
                              La differenza principale tra il lento avanti e quello dietro é solo nella sollecitazione dei delts laterali, che nel caso del lento dietro sono stimolati di piu' (anche se nei 2 link postati non viene rimarcata questa differenza), cmq non é un ex che tengo o consiglio di tenere su base stabile...perché cmq delicato e poco fisiologico, soprattutto per chi ha poca mobilità scapolo-omerale.
                              Sto cazz0!
                              Daje Manz!!!
                              Tienici aggiornati.

                              Commenta


                                Ciao manx, ho letto ora della situazione e nel mio piccolo sò cosa significa stare male ed aspettare con ansia l'esito di un esame...insomma... ti auguro di rimetterti il prima possibile!!...e spero sia tutto risolvibile...
                                tieni duro e non mollare che i 170 kg di squat torneranno
                                Ciao
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎