Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Basspro87 - Dal Nuoto al BodyBuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
    Per il resto non mi esprimo più di tanto, se io mi allenassi in mono farei piú volume, ma questo è soggettivo.
    Le serie di avvicinamento invece.. come le fai? Leggo solo con 55kg o mi sbaglio?
    Ciao, scusami se rispondo adesso ma ieri poi non ho avuto modo di scrivere, che intendi per farei più volume? Dove e come aumenteresti?

    Per quanto riguarda l'avvicinanento mi scaldo inanzitutto le articolazioni con dei manubri leggerò dopodiche inizio le serie di avvicinamento anche se di solito non ne faccio più di due progredendo con il carico fino ad arrivare a circa 10kg in meno del carico "allenante"...

    ad ad esempio nel caso della panca ho scritto 55kg ma prima di quella ho fatto una serie con 45kg dopodiche ho iniziato con le 3 serie in rest pause a 70kg

    i consigli sono molto ben accetti...

    "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

    Commenta


      #32
      Io non mi butterei subito 50 chili sulle spalle. Certo nei video mostrano che passano da 20 a 60, da 60 a 100 e cosí via come fosse niente, ma hanno dei massimali altissimmi e qualche serie in piú secondo me la fanno comunque.
      Certo se devi lavorare con 70kg non é che ti devi perdere in un sacco di serie di avvicinamento peró io qualcosa in più la farei.
      C'è anche un 3d in rilievo se non sbaglio sul riscaldamento in sezione allenamento

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #33
        Seduta del 07/04/2016

        B Dorso/Delt.Post/Tricipiti

        Deadlift 5x4 Recupero 150"
        ----> avvicinamento con 55kg-75kg-95kg in 3x3 poi 125kg-125kg-130kg-130kg (purtroppo continuano i problemi con l'impugnatura che scivolava... Specialmente la sinistra)
        Trazioni Prone 3xMax Recupero 150" ----> 14-12-11
        Rematore Man SS Pulley 3x8+12 Recupero 120"----> Manubrio 28kg Pulley 80kg
        PullDown braccia tese 2x12 Recupero 60" ----> 25kg

        Alzate 90* 10 8 8 6 Stripping Recupero 90" ---->Manubri da 8kg + 4kg
        Scrollate Bil 3x12 Recupero 60" ----> 58kg

        Distensioni presa stretta 4x6 Recupero 120"
        ----> 60 kg
        Dip gomiti stretti 3xMax Recupero 90" ----> 20-14-12
        French Press SS Push Down fune 3x8+12 Recupero 90" ----> 32kg + 17,5kg

        oggi ho accusato davvero tanto sui Tricipiti... O risentivano ancora dell'allenamento del petto di martedì... Oppure non so... Fatto sta che non riuscivo a caricare di più... Comunque devo dire che esteticamente sono davvero contento di come sta progredendo... Vedo le masse muscolari davvero piene e pompate... Ottimo così... GO GO...

        Last edited by Basspro87; 10-04-2016, 12:04:56.

        "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

        Commenta


          #34
          Finalmente son tornato... dopo una settimana di latitanza... sono stato impegnato fuori area per una settimana e non ho avuto modo ahime di seguirvi e di allenarmi... ma questa settimana si riparte a bomba... 3 WO in previzione più la Spartan Race questo sabato...

          domani seduta A) Petto, Delt.Anteriori, Bicipiti... non sto nella pelle... non vedo l'ora...

          VAMOSSSSSSSSS

          "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

          Commenta


            #35
            Finalmente si torna sul pezzo... ne avevo proprio bisogno...

            Allenamento A) Petto - Delt.Anteriori - Bicipiti

            Panca Piana 3x 8+X+X (tot 15 rep ) 20" Rest Pause Recupero 150" ---> 72.5kg

            Dist.Manubri Declinata 3x8 Recupero 120" --->20kg
            Dip 3xmax recupero 90" ---> 15/12/10
            Croci cavi alti SS Cross over cavi bassi 2x 12+8 Recupero 90" ---> 10kg+7.5kg

            Lento avanti man 4x6+6 Stripping Recupero 150" --->14kg+10kg
            Alzate laterali SS Tirare al mento 3x8+12 Recupero 90" ---> 8kg + 33kg

            Curl bilanciere 4x6 Recupero 120" ---> 33kg
            Curl Man 45* SS Hammer 3x8+8 Recupero 120"---> 10kg (cercando di aumentare sensibilmente il TUT nel Curl a 45°)
            Curl Cavi Alti 2x12 Recupero 90" ---> 10kg


            Integrazione:


            Pre W.O.: 3 gr Creatina

            Post W.O.: 3gr Creatina + 30 Gr Whey Isolate + 30 gr Maltodestrine + 8 cpr BCAA 8:1:1 Kyowa

            Sesazioni:


            Per essere più di una settimana che stavo fermo causa Imbarco fuori area, devo dire che mi sono sentito discretamente bene... unico rammarico è che allenandomi da solo quindi non riesco mai a sfruttare gli esercizi a dovere, uno spotter sarebbe davvero l'ideale... a livello muscolare sento che la sessione è arrivata a dovere... hoi dolori nei pusnti giusti e della giusta intensità... quindi direi ben fatto e domani si replica con il Dorso...

            A breve prenderò le misure e vediamo cosa è cambiato...



            "... il Dolore è la Debolezza che lascia il corpo..."

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎