Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La via per non diventare un BBer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Nella floor press non c'e' lo stretch reflex e nemmeno si puo' fare il leg drive.
    infatti il ponte io non lo faccio, è proprio impossibile falo.

    Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
    ormai non mi meravigli più..... cioè se mi dicessi che trovi molto più facili le trazioni alla lat machine non mi stupirebbe....
    quando facevo, secoli fa, 8 trazioni prone con 20kg di sovraccarico per 86kg di peso e passa...si' la lat non mi è mai piaciuta piu' di tanto fino a quando con menez non abiiamo scoperto la trazy bar e soprattutto la lat commando

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Gomiti a parte nella floor press non puoi fare un leg drive a livello della panca piana. Riguardo i gomiti potrei azzardare che andando meno in basso recluti meno il pettorale e quindi il carico è per lo più a spese dei tricipiti; potrebbe c'entrare anche la perdita di tensione nel momento che i gomiti toccano. Perdonami, ma di biomeccanica della panca me ne capisco proprio poco [emoji28]

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
      non si tratta di biomeccanica ... si tratta di ragionare sulle cose.... XD
      come dici tu non si usano le gambe.. quindi niente leg drive.... Ora concentrati sulla fase negativa..... la fase negativa la devi per forza controllare e man mano che porti il bilanciere al petto devi controllare sempre di più il movimento altrimenti sbatti i gomiti a terra e finisci di fare sia panca normale che la floor press..questo controllare la fase negativa ti fa usare la spalla in modo molto diverso dalla normale panca piana perchè visto che usi il dorsale in modo limitato la spalla ti fa da stabilizzatore .... ora con i gomiti poggiati a terra nella fase di risalita tu simuli l uscita dal punto morto (sp) dell'alzata e siccome il bilanciere non tocca il petto, non puoi sfruttare parte della sua spinta , il tricipite viene richiamato in modo ovviamente diverso rispetto alla panca in modo più massiccio....

      generalmente si dice che questo esercizio è per i tricipiti e le spalle e non per il petto ..... secondo il mio punto di vista questo non è un esercizio ne per i tricipiti e ne per le spalle.... Questo esercizio almeno in questo ambito non lo si fa per far crescere i tricipiti e le spalle lo si fa perchè ti permette di mettere in crisi sia le spalle che i tricipiti su un movimento funzionale alla panca... perchè in fin dei conti il movimento è lo stesso della panca...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        infatti il ponte io non lo faccio, è proprio impossibile falo.



        quando facevo, secoli fa, 8 trazioni prone con 20kg di sovraccarico per 86kg di peso e passa...si' la lat non mi è mai piaciuta piu' di tanto fino a quando con menez non abiiamo scoperto la trazy bar e soprattutto la lat commando
        te l'ho detto ormai sei carta conosciuta..... XD
        comunque anche io preferisco le trazioni...

        Commenta


          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
          non si tratta di biomeccanica ... si tratta di ragionare sulle cose.... XD
          come dici tu non si usano le gambe.. quindi niente leg drive.... Ora concentrati sulla fase negativa..... la fase negativa la devi per forza controllare e man mano che porti il bilanciere al petto devi controllare sempre di più il movimento altrimenti sbatti i gomiti a terra e finisci di fare sia panca normale che la floor press..questo controllare la fase negativa ti fa usare la spalla in modo molto diverso dalla normale panca piana perchè visto che usi il dorsale in modo limitato la spalla ti fa da stabilizzatore .... ora con i gomiti poggiati a terra nella fase di risalita tu simuli l uscita dal punto morto (sp) dell'alzata e siccome il bilanciere non tocca il petto, non puoi sfruttare parte della sua spinta , il tricipite viene richiamato in modo ovviamente diverso rispetto alla panca in modo più massiccio....

          generalmente si dice che questo esercizio è per i tricipiti e le spalle e non per il petto ..... secondo il mio punto di vista questo non è un esercizio ne per i tricipiti e ne per le spalle.... Questo esercizio almeno in questo ambito non lo si fa per far crescere i tricipiti e le spalle lo si fa perchè ti permette di mettere in crisi sia le spalle che i tricipiti su un movimento funzionale alla panca... perchè in fin dei conti il movimento è lo stesso della panca...
          Dai sulla mancanza del leg drive e il lavoro massiccio sui tricipiti per via della mancanza di spinta del petto ci avevo preso [emoji16] non pensavo proprio invece al discorso della spalla stabilizzatrice per i limiti del dorsale, grazie per la spiegazione

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Dai sulla mancanza del leg drive e il lavoro massiccio sui tricipiti per via della mancanza di spinta del petto ci avevo preso [emoji16]

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
            se si riflette sulle cose ci si arriva... ci può volere più tempo ma si arriva....
            Last edited by sharp88; 05-04-2017, 17:41:41.

            Commenta


              Sì, confrontando i video si nota bene la differenza. Finora come dicevo la floor press per motivi di assetto iniziale (mancando rack/rastrelliere con appoggia bilanciere bassi) l'ho fatta finora solo con i manubri partendo con questi vicini alle spalle e notando che usavo carichi maggiori pensavo che il concetto fosse lo stesso anche per il bilanciere.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Sì, confrontando i video si nota bene la differenza. Finora come dicevo la floor press per motivi di assetto iniziale (mancando rack/rastrelliere con appoggia bilanciere bassi) l'ho fatta finora solo con i manubri partendo con questi vicini alle spalle e notando che usavo carichi maggiori pensavo che il concetto fosse lo stesso anche per il bilanciere.
                In realtà la versione con i manubri è ancora più pesante di quella con il bilanciere... Considerando il fatto che i manubri sono più instabili del bilanciere... Quindi anche tu sei montato al contrario come manx.....
                Comunque è un esercizio che va saputo fare altrimenti è inutile...

                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                  In realtà la versione con i manubri è ancora più pesante di quella con il bilanciere... Considerando il fatto che i manubri sono più instabili del bilanciere... Quindi anche tu sei montato al contrario come manx.....
                  Comunque è un esercizio che va saputo fare altrimenti è inutile...

                  Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                  no, in tal caso no...tutti gli ex con i manubri non li so fare o quasi Cmq io la floor press l'ho fatta piu' volte anche a presa stretta. Circa la tua panca... trovo pericolosetto assestarsi e abbassare le chiappe a contatto con la panca...una volta che hai tirato su il bilanciere... rimani per qualche secondo alzato e con il bilanciere bello pesante...è pericoloso. PErchè non ti "pontizzi" prima, assetti e poi non stacchi il bilanciere?

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    no, in tal caso no...tutti gli ex con i manubri non li so fare o quasi Cmq io la floor press l'ho fatta piu' volte anche a presa stretta. Circa la tua panca... trovo pericolosetto assestarsi e abbassare le chiappe a contatto con la panca...una volta che hai tirato su il bilanciere... rimani per qualche secondo alzato e con il bilanciere bello pesante...è pericoloso. PErchè non ti "pontizzi" prima, assetti e poi non stacchi il bilanciere?
                    tralasciando il termine pontizzi che è spettacolare ovviamente c'è un motivo....
                    Bisogna considerare la forza che il bilanicere esercita su di noi.... ovviamente è una forza perpendicolare...... Io quando mi setto ,ovvero posizione della bambina dell'esorcista , appoggio la parte alta del trapezio sulla panca..... per fare ciò il culo non deve essere appoggiato sulla panca... quando io stacco il bilanciere con il culo alzato in pratica tengo sempre il trapezio alto appoggiato sulla panca (questo mi consente di massimizzare la postura e l'arco) ma allo stesso tempo siccome la forza del bilanciere è perpendicolare al suolo tale forza viene scaricata sul cingolo omero scapolare e mi fissa le scapole alla panca come se ci fosse un preno che me le tiene bloccate... se io abbassassi prima il culo e poi staccassi il bilanciere non riuscirei a massimizzare perchè non riuscirei a mantenere fissato il trapezio .....Mi so spiegato un po una chiavica... ma è difficile spiegarlo sul di un forum....
                    Edit: considera che li il peso era basso... già se vedi il video della panca con le catene appena staccato subito poggio il culo sulla panca... più il peso è grande più è semplice settarsi....
                    Last edited by sharp88; 08-10-2016, 17:25:33.

                    Commenta


                      Beh non che Sharp abbia bisogno di conferme (tra un po' ti scaldi coi miei massimali mannaggia a te XD) ma ultimamente anche io mi sono trovato molto bene con un setting simile (staccare col culo non appoggiato e appoggiarlo dopo), mi aiuta a tenere meglio le scapole addotte e depresse (cosa che trovo davvero difficile).

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                        Beh non che Sharp abbia bisogno di conferme (tra un po' ti scaldi coi miei massimali mannaggia a te XD) ma ultimamente anche io mi sono trovato molto bene con un setting simile (staccare col culo non appoggiato e appoggiarlo dopo), mi aiuta a tenere meglio le scapole addotte e depresse (cosa che trovo davvero difficile).
                        è proprio la forza che il bilanciere esercita che blocca completamente le scapole..
                        POi ovviamente ci sono tremila modi per settarsi... ma io mi trovo molto bene così perchè mi permette di sfruttare tutta la mia scioltezza di schiena...

                        Commenta


                          capisco...ma a me pare proprio pericoloso

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            ragazzi comunque allenando la schiena con panca trazioni e stacco sto seriamente rimanendo stupito dall'impatto che hanno questi tre esercizi su back.... vero sulle trazione sto caricando ma non mi aspettavo dei risultati tanto evidenti....


                            e comunque c'è sempre la questione scarpe che va risolta ... se qualcuno ha dei modelli da proporre si faccia avanti
                            Last edited by sharp88; 05-04-2017, 17:42:23.

                            Commenta


                              banalissime all star? oppure ci sono le otomix specifiche per BB, reperibili pero' solo on line.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                banalissime all star? oppure ci sono le otomix specifiche per BB, reperibili pero' solo on line.
                                mi servono scarpe per lo squat.... avevo adocchiato le inov8 335 ma sembra non esserci il mio numero...da nessuna parte:


                                oppure le REEBOK CROSSFIT LIFTER 2.0

                                ma anche queste non sono disponibili...
                                comunque non vorrei superare i 100 euro...
                                File Allegati

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎