Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il risultato dei test allergici?


    Commenta


      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      Il risultato dei test allergici?
      Essendo un centro privato credevo arrivassero in giornata, invece li mandano in un laboratorio esterno a farli.. risultati in 7-10 gg!

      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
      Non puoi sciogliere le pro nel latte e berlo tal quale e mangiare a parte le wasa si può fare anche se sono della scuola di pensiero per cui non è importante quando mangiare le cose purchè le si mangino!
      Anche un frutto non troppo maturo dura abbastanza in una borsa (frigo e non). Io me la taglio a casa la frutta e la metto in una vaschetta

      FedeWorkOut - WeEk 3 - dAy A

      Squat - r150''
      5@39.5 - 42 - 44.5 - 47 - 49.5 - 52 - 54.5 - 57 - 59.5 Kg
      3X3@59.5 Kg

      Panca - r120''
      5@39.5 - 42 - 44.5 - 47 - 49.5 - 52 - 54.5 Kg
      4 @ 57 bruttine
      3X3@57 Kg

      Affondi sul posto con manubri - r90’’
      3 x 10+10 @ manubri da 10 / manubri da 8 / da 8 Kg

      Skull crusher ss curl bil - r90'' (ho allungato forse sui 2')
      3 x 10+10@ EZ + 13 Kg

      Panca inclinata 30° man - r60"
      3 x 8 @ manubri da 14 Kg / da 14 Kg / 0

      Cardio
      5' cyclette + 5' tapis

      Durata WO: 2H 15MIN

      Considerazioni
      Partiamo dal fatto che come suggeritomi da Fede oggi Wo senza guanti.. sabato via le scarpe, oggi i guanti.. prossimo giro mi presento in mutande!
      Comunque per quanto riguarda questo frangente si "sentiva" che non ero abituato, la presa nella panca non era sicura!

      Poi.. Squat.. rivedendomi nel primo video forse non arrivo sempre a spaccare il parallelo, comunque sono più soddisfatto di quanto fatto con l'ultimo carico che non prima.. anche la salita mi sembra discreta.
      Panca: a parte la presa mi sono filmato le ultime serie con 57 Kg, braccia traballanti un pò.. ho provato a mettermi con posizione ad arco ma mi "tirava" la gamba e alla fine mi sono messo cosi come vedete nel video.. esercizio che ho sentito molto con il petto.
      Affondi: vanno bene? Non mi sono mai filmato e mi è venuto sto dubbio!
      SS: l'ho anticipata perchè servivano i manubri da 14 ad un altro ragazzo.. ho aumentato il peso e l'ho sentita ancora più pesante, ma ottime sensazioni.
      Panca inclinata finale: la terza serie l'ho saltata per un fastidio avvertito alla spalla, si vede anche nel video (seconda serie) quando alla fine mi "tira" la spalla destra..

      Video: approfittatene ora per criticarmi, raramente mi sono filmato cosi tanto in gym!!

      Commenta


        Prossima volta niente occhiali e vai di lenti a contatto....ahahahah!!!
        Comunque non ti preoccupare x i guanti e per la presa, è questione di abitudine....molto bene invece aver tolto quei guanti a checca lessa!

        Confermo che in alcune alzate nello squat non spacchi il parallelo, questo è un errore...cerchiamo di scendere di più e, se vedi che perdi di fluidità, fermati e concludi il 3x3 ma non diminuire ASSOLUTAMENTE il movimento (ricordati che ti avevo chiesto di provare a scendere di più nelle prime serie)....per il resto non mi sembra male, sempre piccolini passi in avanti!

        Nella panca, hai le braccia traballanti perchè non sei in spinta, se rivedi i video ti ritrovi col bilancere sul petto, con i gomiti non allineati al bilancere e con la spinta verso il sostegno...e non "verso i piedi".

        Negli affondi non vedo errori: l'importante é non andare con il ginocchio oltre alla punta del piede con cui affondi....cerca di velocizzare i movimenti e di non essere troppo rigido.

        Personalmente, non avrei scambiato gli esercizi ma vabbè....anche nella inclinata non vedo grossi errori: cerca di buttare i piedi verso il sedere, meglio se sotto lo stesso, così crei l' "arco fisiologico" e cerca l'adduzione (pensa ad appensantire le spalle col peso dei manubri e "a buttarle giù").

        Buona serata!!

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Su su non siate timidi, non bisogna mica staccare 250 Kg per dare un giudizio XD

          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          Prossima volta niente occhiali e vai di lenti a contatto....ahahahah! Senza occhiali sono veramente una talpa
          Comunque non ti preoccupare x i guanti e per la presa, è questione di abitudine....molto bene invece aver tolto quei guanti a checca lessa! che riutilizzerò la prossima volta XD

          Confermo che in alcune alzate nello squat non spacchi il parallelo, questo è un errore...cerchiamo di scendere di più e, se vedi che perdi di fluidità, fermati e concludi il 3x3 ma non diminuire ASSOLUTAMENTE il movimento (ricordati che ti avevo chiesto di provare a scendere di più nelle prime serie)....per il resto non mi sembra male, sempre piccolini passi in avanti i video li vedo sempre a casa con calma, non me ne ero neanche accorto in palestra.. però fortunatamente solo nelle prime..

          Nella panca, hai le braccia traballanti perchè non sei in spinta, se rivedi i video ti ritrovi col bilancere sul petto, con i gomiti non allineati al bilancere e con la spinta verso il sostegno...e non "verso i piedi". mmm.. hai ragione.. me la segno sta cosa!

          Negli affondi non vedo errori: l'importante é non andare con il ginocchio oltre alla punta del piede con cui affondi....cerca di velocizzare i movimenti e di non essere troppo rigido. ottimo!

          Personalmente, non avrei scambiato gli esercizi ma vabbè..manubri occupati, sia da 12 che da 14

          .anche nella inclinata non vedo grossi errori: cerca di buttare i piedi verso il sedere, meglio se sotto lo stesso, così crei l' "arco fisiologico" e cerca l'adduzione (pensa ad appensantire le spalle col peso dei manubri e "a buttarle giù"). E' proprio mettendo i piedi cosi che ho avuto quel dolorino (radicolare)...
          Buona serata!!
          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Grazie Fede come sempre!
          Last edited by Mike91D; 21-04-2016, 11:27:18.

          Commenta


            FWO - WEEK 3 - DAY B

            Stacco - r150''

            4@52 - 54.5 - 57 - 59.5 - 62 - 64.5 - 67 - 69.5 - 72 - 74.5
            3@77 Kg (fallita la serie da 4)
            3serie X2reps @ 77 Kg

            Military press - r90''
            4 x 6

            Trazioni prone – r120’’
            1 ciclo (presa prona): 1 - rest 10'' - 2 - rest 10'' - 3 - rest 10'' - 3
            2 ciclo (presa mista): 1 - rest 10'' - 2 - rest 10'' - 3
            2 ciclo (presa prona): 1 - rest 10'' - 2 - rest 10'' - 2

            Rematore bilanciere - r60''
            3 x 10 @32 Kg

            Alzate laterali ss alzate frontali - r90''
            3 x 10+10 @ manubri da 6 // manubri da 6 // manubri da 5 Kg

            Considerazioni
            Stacco:
            durata di questo MAV= 55 minuti!!! Mi sono veramente ammazzato di stacco, cercando di curare al meglio la tecnica.. le prime due-tre serie le ho fatte con le scarpe poi via anche quelle, niente scarpe e niente guanti! Ho fatto anche diverse inquadrature per vedere se ci sono altri errori che nei precedenti video non sono stati individuati. Personalmente credo che le ultime serie siano venute anche meglio, poi ditemi voi (Fede ma non solo eh!!)
            Military: tre inquadrature.. ma non sono affatto soddisfatto.. ahimè temo di avere una asimmetria tanto che anche con bilanciere scarico la spinta non è buona... per favore aiutatemi perchè questo esercizio è fondamentale e vorrei farlo al meglio possibile..
            Trazioni: niente da aggiungere.. dopo 80 minuti ero "già" stanco ma non ho mollato e sono andato avanti.. sempre ladder, poche reps ma tutti con la testa sopra la sbarra..
            Rematore: peso infimo e posizione a pecora.. ho preferito il bilanciere e non singoli perchè quelli sarebbero anche peggio!!
            SS: dure come al solito!! Fine del wo dopo 1H 58 MIN.. non avevo nè tempo per cardio ne le forze per gli abs..

            Io il mio l'ho fatto, ecco un bel video di qualche minuto.. a voi la parola

            Commenta


              Lo stacco é tirato troppo di schiena, occhio.
              Nel military invece sei proprio fuori spinta. Guarda la ripresa laterale: il gomito dovrebbe stare sotto il bilanciere, e invece sta proprio dietro. Stringendo la presa, di norma, questo difetto dovrebbe migliorare. Cerca di creare una bella base d' appoggio. Fare la negativa non ha nemmeno molto senso in quest'esercizio.
              Di per se come esercizio non é difficile, devi solo sforzarti a trovare la giusta impostazione.. prova a casa con bastone finché non ti riesce

              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


                in che senso "tirato troppo di schiena"? ce l'ho iperestesa (come si dovrebbe) no?

                Commenta


                  FWO – WEEK III – DAY C

                  Panca MAV5 con fermo al petto 1’’ - r120''
                  5 @ 37 – 39.50 – 42 – 44.5 – 47 – 49.5 – 52 – 54.5 Kg
                  3 X 3 @ 57 Kg

                  Squat MAV5 con fermo al parallelo 1’’ - r120''
                  5 @ 37 – 39.50 – 42 – 44.5 – 47 – 49.5 – 52 – 54.5 Kg
                  3 X 3 @ 57 Kg

                  Panca 30° bilanciere - r90''
                  3 x 8 @ 32 Kg

                  Leg ext - r60''
                  3 x 10 @ 45 Kg

                  Curl manubrio alternato - r60''
                  3 x 10+10 @ manubri da 8 // da 10 // da 8 Kg
                  Abs
                  2 x 15 alla macchina con 30 Kg
                  2 x 10 obliqui
                  2 x max plank

                  Commento:
                  Giovedì sera (ieri) ricevo la telefonata di mia madre che mi informa che con babbo e la mia ragazza salgono a trovarmi a Roma per il week end.. Fantastico ma il programma prevede ancora un giorno (day C, di solito il sabato pomeriggio) e siccome non mi sembrava carino dire “vi siete fatti 500 Km ma me ne frego e vado in palestra invece di portarvi in giro” allora ci sono andato venerdì (sta)mattina (dopo appena 11h dal precedente wo, di cui 7 di sonno e 4 in uni)… pensavo avrei fatto schifo invece i carichi non sono molto lontani da quelli soliti.

                  Ahimè niente video, in tarda mattina la batteria del cell era appena il 23% e ho preferito utilizzarlo per i recuperi piuttosto che per le riprese.. impressioni positive nei due fondamentali a cui oggi ho aggiungo i fermi (brevi)… tempo di esecuzione 1H 08MIN per panca-squat.. ovviamente senza guanti! Curiosamente sia la panca che lo squat procedono in maniera perfettamente uguale!
                  Per il resto tutto bene, la leg curl era occupata da una coppia che si allenava quindi niente super-serie, ho approfittato per fare un po’ di abs!!

                  Have a nice weekend (e guardate il video del day B per errori e consigli)

                  Commenta


                    Nel senso che lo sollevi troppo di schiena e non di gambe

                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                      FWO - WEEK 3 - DAY B

                      Stacco - r150''

                      4@52 - 54.5 - 57 - 59.5 - 62 - 64.5 - 67 - 69.5 - 72 - 74.5
                      3@77 Kg (fallita la serie da 4)
                      3serie X2reps @ 77 Kg

                      Military press - r90''
                      4 x 6

                      Trazioni prone – r120’’
                      1 ciclo (presa prona): 1 - rest 10'' - 2 - rest 10'' - 3 - rest 10'' - 3
                      2 ciclo (presa mista): 1 - rest 10'' - 2 - rest 10'' - 3
                      2 ciclo (presa prona): 1 - rest 10'' - 2 - rest 10'' - 2

                      Rematore bilanciere - r60''
                      3 x 10 @32 Kg

                      Alzate laterali ss alzate frontali - r90''
                      3 x 10+10 @ manubri da 6 // manubri da 6 // manubri da 5 Kg

                      Considerazioni
                      Stacco:
                      durata di questo MAV= 55 minuti!!! Mi sono veramente ammazzato di stacco, cercando di curare al meglio la tecnica.. le prime due-tre serie le ho fatte con le scarpe poi via anche quelle, niente scarpe e niente guanti! Ho fatto anche diverse inquadrature per vedere se ci sono altri errori che nei precedenti video non sono stati individuati. Personalmente credo che le ultime serie siano venute anche meglio, poi ditemi voi (Fede ma non solo eh!!)
                      Military: tre inquadrature.. ma non sono affatto soddisfatto.. ahimè temo di avere una asimmetria tanto che anche con bilanciere scarico la spinta non è buona... per favore aiutatemi perchè questo esercizio è fondamentale e vorrei farlo al meglio possibile..
                      Trazioni: niente da aggiungere.. dopo 80 minuti ero "già" stanco ma non ho mollato e sono andato avanti.. sempre ladder, poche reps ma tutti con la testa sopra la sbarra..
                      Rematore: peso infimo e posizione a pecora.. ho preferito il bilanciere e non singoli perchè quelli sarebbero anche peggio!!
                      SS: dure come al solito!! Fine del wo dopo 1H 58 MIN.. non avevo nè tempo per cardio ne le forze per gli abs..

                      Io il mio l'ho fatto, ecco un bel video di qualche minuto.. a voi la parola

                      Sullo stacco devi abbassare il sedere, parti alto e per questo chiudi subito le gambe e la tiri di schiena. Come ti dicevo la settimana scorsa, devi cercare di spingere un po' più di gambe. Non so se possa tornarti utile, ma guarda intorno a 0:45 e posizionati con il sedere anche 10-15 cm più basso. Potresti inserire un giorno senza carico, o minimo, con il solo scopo di ripetere il movimento e memorizzare le posizioni senza bisogno di guardarti(che poi sarebbe la propriocezione).
                      Capitolo military: c'era un video di gruzza, probabilmente l'avrai visto, se lo guardi con attenzione noti che la presa è nettamente più stretta e i gomiti sono sotto il bilanciere. Ques'ultimo punto è quello che, a mio parere, quello che ti porta totalmente fuori spinta e ti fa inarcare troppo la schiena(e non mi stupirei se avessi un leggero fastidio lombare). A 2:25-28 si vede quello che dico, con i gomiti che vanno indietro e la schiena che si piega per permetterti di fare arrivare il bilanciere al petto; ovviamente appena devi ripartire la traiettoria di spinta ideale non è verso l'alto come dovrebbe ma inclinata in avanti.
                      Migliorato il rematore.
                      Scusa il papello, almeno stavolta non puoi dire che sono stato poco preciso
                      P.s.: 55' di stacco, non si può dire che non ti applichi
                      Last edited by kalokagathia; 22-04-2016, 19:09:27.


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                        Sullo stacco devi abbassare il sedere, parti alto e per questo chiudi subito le gambe e la tiri di schiena Vero ma provandomi a mettere più giù poi non salivo proprio!!
                        Come ti dicevo la settimana scorsa, devi cercare di spingere un po' più di gambe. Non so se possa tornarti utile, ma guarda intorno a 0:45 e posizionati con il sedere anche 10-15 cm più basso. Potresti inserire un giorno senza carico, o minimo, con il solo scopo di ripetere il movimento e memorizzare le posizioni senza bisogno di guardarti(che poi sarebbe la propriocezione). Il cardio che manca, gli abs snobbati, ora ci mettiamo pure uno stacco leggero.. praticamente il 4 wo/settimanale si è fatto da solo.. ahimè sebbene credo sia una ottima cosa non ho veramente tempo!
                        Capitolo military: c'era un video di gruzza, probabilmente l'avrai visto, se lo guardi con attenzione noti che la presa è nettamente più stretta e i gomiti sono sotto il bilanciere.Si l'ho visto, ho provato anche la presa stretta... vado su di bicipiti/tricipiti e non di spalle
                        Ques'ultimo punto è quello che, a mio parere, quello che ti porta totalmente fuori spinta e ti fa inarcare troppo la schiena(e non mi stupirei se avessi un leggero fastidio lombare). A 2:25-28 si vede quello che dico, con i gomiti che vanno indietro e la schiena che si piega per permetterti di fare arrivare il bilanciere al petto; ovviamente appena devi ripartire la traiettoria di spinta ideale non è verso l'alto come dovrebbe ma inclinata in avanti. Tocca riguardarse tutto!!
                        Migliorato il rematore. Tutto merito della pecora
                        Scusa il papello, almeno stavolta non puoi dire che sono stato poco preciso Neanche prima l'avevo detto ma questa volta mi hai aiutato decisamente di più
                        P.s.: 55' di stacco, non si può dire che non ti applichi Tutta colpa di Fede e dei suoi MAV.. il che ci riporta a tutto colpa di Jin81 che gliel'ha insegnati!!
                        Ciao Kalo, buona serata
                        p.s. prossima volta non serve quotare tutto il messaggio tanto faccio lo stacco una volta a settimana.. quindi a meno che non arrivi con un forte ritardo lo capisco a quale ti riferisci (che rompicojoni che sono eh)

                        Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                        Nel senso che lo sollevi troppo di schiena e non di gambe
                        Eh già, temo anch'io.. ma non sapendo ancora come settarmi al meglio sti femorali non tirano o tirano a metà.. non so..
                        metti il culo giù (cit. detta da tutti) ma se lo metto più giù poi non mi alzo
                        Last edited by Mike91D; 22-04-2016, 19:39:09.

                        Commenta


                          Forse sei troppo basso con il bilacere?

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            i dischi sono quelli da 45 cm di diametro secondo l'istruttore di sala quindi dovrei essere a posto no?

                            Visto senza scarpe ma con i calzettoni ignoranti da calcio cosi le mie tenere tibie non si escoriano!!

                            Commenta


                              Ho riguardato il video: concordo con l'analisi di Kalo sia x lo stacco sia x la military.
                              Sul rematore mi butterei ancor più avanti: diminuisci il carico se necessario ma ti accorgerai che cambierà di tanto l'effetto sul back.
                              Sul ladder fermati dopo 2cicli.


                              Bene l'allenamento di oggi: bravo!



                              Buon week end lungo anche a te (alla tua ragazza e ai tuoi genitori)!

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                la prossima volta metto il culo per terra e invento un nuovo tipo di stacco.. non AGT ma ACPT
                                Last edited by Mike91D; 22-04-2016, 21:15:18.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎