Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Raffreddore maledetto :/
    Con 5h di aria condizionata

    Domani si ricomincia

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      Raffreddore maledetto :/
      Con 5h di aria condizionata

      Domani si ricomincia
      Dove l hai trovata l aria condizionata?

      Mi pare che avessi degli esami, sono andati?

      Commenta


        si, due.. entrambi con successo.. sono sceso a casa mia (in Puglia) e sono risalito ieri in macchina tramite blablacar quindi non "comandavo" io l'aria condizionata!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          si, due.. entrambi con successo.. sono sceso a casa mia (in Puglia) e sono risalito ieri in macchina tramite blablacar quindi non "comandavo" io l'aria condizionata!
          Quanto hai pagato?

          Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            23 euro.. un buon prezzo considerato che la medesima tratta con l'autobus costa 35 e ci impiega 2h in più

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
              23 euro.. un buon prezzo considerato che la medesima tratta con l'autobus costa 35 e ci impiega 2h in più
              Beh dai niente male

              Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                sono ormai cinque anni che uso BlaBlaCar mai preso una fregatura.. avrò usato il pullman 2/3 volte max

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                  Domani si ricomincia
                  Bene....molto bene!!!!


                  P.S.: Interessante la testimonianza sul servizio Blablacar....mai utilizzato ma sarebbe curioso provarlo!

                  Buona giornata.....e buon WO!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    FWO (FedeWorkOut) - WEEK 1 - DAY A

                    Squat MAV5 - r60'' (primo rigo) r120'' (secondo/terzo rigo)

                    5@ 22 - 27 - 32 - 37 - 42 - 47 Kg
                    5@ 52 - 54.5 Kg (video1)
                    3serie X 3 @ 54.5 Kg

                    Panca piana MAV5 - r120''
                    5@ 32 - 37 - 42 - 47 - 49.5 (video2)
                    5@ 52 - 54.5 (video3) Kg
                    3 serie X 3@54.5 Kg

                    Affondi man sul posto- r90’’
                    3 x 10+10 @ 8+8 Kg

                    Panca inclinata 30° man - r60"
                    8@ 12+12 Kg
                    8@ 14+14 Kg
                    8@ 14+14 Kg (video4)

                    Skull crusher ss curl bil - r90''
                    3 x 10+10 @ EZ+5+5 Kg (video5)

                    Plank – r30’’
                    3 x max (36''/30''/21'')

                    Cardio: 10' - 6.5 Km/h - pendenza 1.6%

                    Sensazioni
                    Gambe:credo che la tecnica sia buona ora (conferma video).. la stanchezza non l'ho sentita subito ma nello spogliatoio dopo la doccia mi sono seduto e li si sentiva il quadricipite picchiato!
                    SS tricipiti-bicipiti: chiusa con difficoltà, ma chiusa.. alle ultime reps mi sembrava di avere un blocco di marmo al posto del braccio sn, molto dolente!
                    Panca piana: credo che la tecnica si stia affinando, nel video 3 le alzate non erano pulitissime tant'è che mi sono fermato mentre nel video2 (a parte la prima di setup) credo che siano state buone..
                    Panca inclinata con manubri: che chiavica, vado molto storto, metà delle spinte non erano valide.. abituato con il bilanciere, bocciato a questo esercizio!!
                    In ogni caso senza cardio sono stati 95' belli intensi.. soddisfatto nel complesso!

                    Video

                    Commenta


                      Un mio amico si è fatto Vicenza-Monaco con blablacar, nessun problema (a parte il primo guidatore inesperto sui monti).

                      Commenta


                        Ma perchè ti alleni con le maniche lunghe? Mi sento male!
                        Esecuzioni migliorate comunque, anche se confermo le tue sensazioni con i manubri ballerini. Magari è solo una mia impressione, però non ti ingobbire nel curl, butta il petto in fuori invece.


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio

                          FWO (FedeWorkOut) - WEEK 1 - DAY A
                          .....sono onorato ad avere il nome di un allenamento!!!!
                          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                          Sensazioni
                          Gambe:credo che la tecnica sia buona ora (conferma video).. la stanchezza non l'ho sentita subito ma nello spogliatoio dopo la doccia mi sono seduto e li si sentiva il quadricipite picchiato!
                          SS tricipiti-bicipiti: chiusa con difficoltà, ma chiusa.. alle ultime reps mi sembrava di avere un blocco di marmo al posto del braccio sn, molto dolente!
                          Panca piana: credo che la tecnica si stia affinando, nel video 3 le alzate non erano pulitissime tant'è che mi sono fermato mentre nel video2 (a parte la prima di setup) credo che siano state buone..
                          Panca inclinata con manubri: che chiavica, vado molto storto, metà delle spinte non erano valide.. abituato con il bilanciere, bocciato a questo esercizio!!
                          In ogni caso senza cardio sono stati 95' belli intensi.. soddisfatto nel complesso!
                          Commento le tue sensazioni dopo aver visto il video:
                          - Lo squat è fluido e l'esecuzione mi sembra buona, bravo! Secondo me avresti potuto provare a fare un altra serie da 5 aumentando un pò il carico....o no? Proviamo nelle serie da 5 a scendere un pochino di più e a "spaccare più evidentemente" il parallelo; non vedo problemi di perdita di schiena e quindi possiamo "osare", almeno nelle serie da 5....ok?
                          - Confermo quanto detto da kalo in quanto anche la panca sta arrivando ad un esecuzione buona, bravo anche qua!! Prox volta prova a:
                          portare indietro i piedi, tenendoli il più possibile in linea con il sedere, così da inarcare ancor di più naturalmente la schiena;
                          so che è difficile ma spingi il bilancere "verso i piedi";
                          controlla maggiormente la discesa.
                          Buona gestione del mav!
                          Ok la skull mentre per la panca inclinata con i manubri, son sicuro che prenderai dimestichezza ripetendo l'esercizio ed il movimento,in poche parole....PRATICA!!
                          Datti tempo...Roma non è stata fatta in una giornata...e nemmeno in due settimane!!!
                          Stai andando benissimo!!

                          Mi fa piacere che ti sia piaciuto l'allenamento...molto bene...anche come durata, direi che può andare benissimo!!


                          Buona giornata!!!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Un mio amico si è fatto Vicenza-Monaco con blablacar, nessun problema (a parte il primo guidatore inesperto sui monti).
                            Bisogna guardare i feedback.. se ne ha una decina con 4 o più allora è tranquillo

                            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                            Ma perchè ti alleni con le maniche lunghe? Mi sento male!
                            Esecuzioni migliorate comunque, anche se confermo le tue sensazioni con i manubri ballerini. Magari è solo una mia impressione, però non ti ingobbire nel curl, butta il petto in fuori invece.
                            Hai ragione, nel curl tendo ad allargare il dorso e di conseguenza non tiro fuori il petto!

                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            Commento le tue sensazioni dopo aver visto il video:
                            - Lo squat è fluido e l'esecuzione mi sembra buona, bravo! Secondo me avresti potuto provare a fare un altra serie da 5 aumentando un pò il carico....o no? Proviamo nelle serie da 5 a scendere un pochino di più e a "spaccare più evidentemente" il parallelo; non vedo problemi di perdita di schiena e quindi possiamo "osare", almeno nelle serie da 5....ok? Credo che il parallelo sia spaccato in tutte le rip, potevo osare di più ma tornando ad allenarmi dopo due settimane avevo paura di esaurirmi tutto nei primi due esercizi che sono i più pesanti!
                            - Confermo quanto detto da kalo in quanto anche la panca sta arrivando ad un esecuzione buona, bravo anche qua!! Prox volta prova a:
                            portare indietro i piedi, tenendoli il più possibile in linea con il sedere, così da inarcare ancor di più naturalmente la schiena; Ci provo, più che difficile è fastidiosa come posizione!
                            so che è difficile ma spingi il bilancere "verso i piedi";
                            controlla maggiormente la discesa Mi ero completamente dimenticato dei "fermi al petto" focalizzandomi solo su gomito/polso
                            Buona gestione del mav!
                            Ok la skull mentre per la panca inclinata con i manubri, son sicuro che prenderai dimestichezza ripetendo l'esercizio ed il movimento,in poche parole....PRATICA! Speriamo, non nascondo che preferisco di gran lunga usare i bilancieri!
                            Buona giornata anche a te Fede

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                              Lo squat è fluido e l'esecuzione mi sembra buona, bravo! Secondo me avresti potuto provare a fare un altra serie da 5 aumentando un pò il carico....o no? Proviamo nelle serie da 5 a scendere un pochino di più e a "spaccare più evidentemente" il parallelo; non vedo problemi di perdita di schiena e quindi possiamo "osare", almeno nelle serie da 5....ok? Credo che il parallelo sia spaccato in tutte le rip, potevo osare di più ma tornando ad allenarmi dopo due settimane avevo paura di esaurirmi tutto nei primi due esercizi che sono i più pesanti!
                              .....infatti io ho scritto "spaccare più evidentemente", ergo ---> scendere di più!
                              Capisco il ragionamento ma se eri fluido ed esecuzione ok, aumenta il carico e continua con il mav....da prossima settimana, no scuse!!!!
                              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                              - Confermo quanto detto da kalo in quanto anche la panca sta arrivando ad un esecuzione buona, bravo anche qua!! Prox volta prova a:
                              portare indietro i piedi, tenendoli il più possibile in linea con il sedere, così da inarcare ancor di più naturalmente la schiena; Ci provo, più che difficile è fastidiosa come posizione!
                              so che è difficile ma spingi il bilancere "verso i piedi";
                              controlla maggiormente la discesa Mi ero completamente dimenticato dei "fermi al petto" focalizzandomi solo su gomito/polso
                              Buona gestione del mav!
                              E' fastidiosa le prime volte poichè non hai, anche qua, abitudine a tenere questa posizione, facendola così e tenendo questo setting tutte le volte, ti assicuro che ti verrà naturale.
                              Il fermo può andare; nel tuo caso non mi soffermerei troppo nel contare "milleuno" e spingere dato che non hai intenzioni di gareggiare o diventare PL; cerca il più possibile di controllare la discesa ed il carico (senza che esso controlli te) e spezzare il movimento al petto.
                              Ripeto....esecuzione in miglioramento!!
                              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                              Ok la skull mentre per la panca inclinata con i manubri, son sicuro che prenderai dimestichezza ripetendo l'esercizio ed il movimento,in poche parole....PRATICA! Speriamo, non nascondo che preferisco di gran lunga usare i bilancieri!
                              Questione di abitudine...ma variare stimolo fa bene!
                              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                              Buona giornata anche a te Fede
                              Grazie mille!!!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Mi sembra un bel workout! Direi che a livello teorico ho capito come tenere le braccia in panca.. Prendo esempio anche per lo squat. Mi piace un sacco come tieni la schiena durante l esecuzione di tutto l esercizio.

                                Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎