Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco il video della terza serie. Non è parallelo perfetto, per ora con 55kg mi viene così; sulla velocità d'esecuzione non so se è troppo veloce, temo che se la faccio meno esplosiva non riesco a tirare su il bilanciere.

    Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

    Commenta


      hai la schiena piegata ai lombari, sta attento... movimento in accelerazione...forse troppo.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Mi sa che devo scendere ai 52,5, con i 55kg se non tiro su veloce mi sa che non salgono. Vero anche per i lombari, non ci avevo fatto caso.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Interessante, prima o poi lo provo!



          Anche al mio occhio profano mi sembrava che qualcosa non andasse nell'esecuzione di quel video, proverò a cercare tutorial migliori.



          Ciao Salvo, lo squat non sono riuscito a inserirlo negli altri workout, a questo punto lo faccio nell'allenamento gambe di mercoledì. Il rematore l'ho provato con 5kg più dell'altra volta sabato, ma forse perché mi sono allenato di mattina è stato un disastro, non ho nemmeno caricato il video sul diario perché c'era poco da salvare. L'ho riprovato oggi ed è andato meglio, ora riporto il workout e tempo del caricamento su youtube (mi sa un'oretta) lo metto anche qui sul diario

          Non riesco a vedere il video non so perche' ,
          Per lo squat dopo che l'hai provato facci sapere, cosi per curiosira', vorrei capire se e' una cosa soggettiva...

          PS: in giorni no in palestra c'e' li abbiamo tutti, farai meglio la prossima volta
          sigpic

          Commenta


            Secondo me la velocità è buona, per il resto concordo con quanto detto da manx
            Ti senti compatto a livello addominale quando lo fai?

            Commenta


              A livello addominale mi sembra di sí, solo che sta volta mi sa che non sono riuscito a tenere la schiena tesa. Riproverò sabato.
              Per lo squat domani faccio il video, a livello teorico credo di aver capito i suggerimenti dell'altra volta, vediamo a livello pratico

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Idea per un nuovo split da iniziare settimana prossima.

                Lunedì: Petto, Richiamo Dorso;
                Mercoledì: Gambe;
                Venerdì: Dorso, Bicipiti;
                Sabato: Spalle, Tricipiti, Richiamo Petto.

                Rispetto a come faccio attualmente non stravolgo, voglio sempre toccare petto e dorso due volte a settimana, ma c'è una distribuzione diversa.

                Commenta


                  Allenamento gambe. E' andata male ragazzi. Prima dello squat mi ripetevo i vostri consigli, sulla steccata da evitare, sul far pressione sulla parte dietro del piede, sul tener ferme ste ginocchia, sull'impugnare il bilanciere più stretto (quest'ultima cosa almeno l'ho azzeccata), ma una volta sotto l'unico pensiero era di arrivare vivo all'ultima rep. In certi casi arrivavo a fine esecuzione troppo duramente e ho fatto diversi errori. Qua sotto metto il video della terza serie; ne ho uno anche della quarta ma ve lo risparmio, si vede che quando ho paura di rimanerci sotto le ginocchia ballano tanto in risalita. Oggi ho messo 5kg in meno rispetto a 7 giorni fa, mi chiedo se per la prossima volta debba scendere ancora come carico, alla quarta serie l'esecuzioni già non perfette sono peggiorate tanto. Lo squat mi ha sconfortato un po' e il resto dell'allenamento ne ha risentito: volevo fare qualche variante, come il front con la presa da PL e inserire uno tra lo stacco rumeno e quello a gambe tese, ma l'aver fatto male il primo esercizio mi ha portato a scegliere per il resto del workout solo macchinari, roba in cui non dovevo pensare troppo all'esecuzione. Post allenamento ho provato un campioncino di whey gusto biscotto e burro d'arachidi: appena aperta la busta l'odore faceva abbastanza schifo, da bere poi erano decenti, ma penso me ne stuferei presto, come ogni gusto diverso dal cioccolato.

                  1)Squat 5x5 (80kg) rec.2';
                  2)Leg press 45° 3x10 (105kg) rec.1'30;
                  3)Hack squat piedi uniti 3x15-12-10 (90-100-110kg) rec.1';
                  4)Leg curl 3x10 (35kg) rec.1';
                  5)Leg press orizzontale ss Leg extension 3x10+10 (100+45kg) rec.1';
                  6)Calf press 3x20 (100kg) rec.30'';
                  7)Calf in piedi 3x15 (100kg) rec.45''.

                  Video della terza serie. Nel video mi tiro su un po' i pantaloncini perché oggi da noi c'era un bel po' di umidità e si sudava, così nelle prime serie me li sentivo un po' troppo appiccicati alle gambe.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Allenamento gambe. E' andata male ragazzi. Prima dello squat mi ripetevo i vostri consigli, sulla steccata da evitare, sul far pressione sulla parte dietro del piede, sul tener ferme ste ginocchia, sull'impugnare il bilanciere più stretto (quest'ultima cosa almeno l'ho azzeccata), ma una volta sotto l'unico pensiero era di arrivare vivo all'ultima rep. In certi casi arrivavo a fine esecuzione troppo duramente e ho fatto diversi errori. Qua sotto metto il video della terza serie; ne ho uno anche della quarta ma ve lo risparmio, si vede che quando ho paura di rimanerci sotto le ginocchia ballano tanto in risalita. Oggi ho messo 5kg in meno rispetto a 7 giorni fa, mi chiedo se per la prossima volta debba scendere ancora come carico, alla quarta serie l'esecuzioni già non perfette sono peggiorate tanto. Lo squat mi ha sconfortato un po' e il resto dell'allenamento ne ha risentito: volevo fare qualche variante, come il front con la presa da PL e inserire uno tra lo stacco rumeno e quello a gambe tese, ma l'aver fatto male il primo esercizio mi ha portato a scegliere per il resto del workout solo macchinari, roba in cui non dovevo pensare troppo all'esecuzione. Post allenamento ho provato un campioncino di whey gusto biscotto e burro d'arachidi: appena aperta la busta l'odore faceva abbastanza schifo, da bere poi erano decenti, ma penso me ne stuferei presto, come ogni gusto diverso dal cioccolato.

                    1)Squat 5x5 (80kg) rec.2';
                    2)Leg press 45° 3x10 (105kg) rec.1'30;
                    3)Hack squat piedi uniti 3x15-12-10 (90-100-110kg) rec.1';
                    4)Leg curl 3x10 (35kg) rec.1';
                    5)Leg press orizzontale ss Leg extension 3x10+10 (100+45kg) rec.1';
                    6)Calf press 3x20 (100kg) rec.30'';
                    7)Calf in piedi 3x15 (100kg) rec.45''.

                    Video della terza serie. Nel video mi tiro su un po' i pantaloncini perché oggi da noi c'era un bel po' di umidità e si sudava, così nelle prime serie me li sentivo un po' troppo appiccicati alle gambe.
                    E' un avvertimento/avviso anti-frc del forum?
                    Cmq dal video la cosa piu' "evidente", almeno da quello che vedo, sono le ginocchia che tendono ad avvicinarsi, forse lo stance tra i piedi è troppo "poco"?
                    Hai un power rack, devi farti meno problemi "psicologici"...se rimani sotto...rimani sotto e basta, non ti farai male. Molla quel bilanciere e via

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      E' un avvertimento/avviso anti-frc del forum?
                      Cmq dal video la cosa piu' "evidente", almeno da quello che vedo, sono le ginocchia che tendono ad avvicinarsi, forse lo stance tra i piedi è troppo "poco"?
                      Hai un power rack, devi farti meno problemi "psicologici"...se rimani sotto...rimani sotto e basta, non ti farai male. Molla quel bilanciere e via
                      Esatto, nel rivedermi nel video mi sono sembrato un po' frc a fare sto gesto

                      Non so se dovrei allargare la distanza tra i piedi, l'impressione è che ora cercando di andare sotto il parallelo e tutto quello che comporta sopporto il carico peggio che in passato. Probabilmente in passato quando avevo carichi ben più alti non scendevo abbastanza e schienavo, perché non mi spiego che ora con 80kg un 5x5 mi risulti ostico, a metà dicembre scorso cercando il 3RM mi è uscito un 120kg.
                      Riguardo la paura di rimanere sotto il bilanciere nel rack hai ragione, mi devo sbloccare mentalmente sotto quell'aspetto. Magari carico 200kg e mi ribalto, così l'idea di non risalire con altri carichi mi sembrerà una cavolata

                      Commenta


                        Ciao venk secondo me non butti il sedere abbastanza in fuori, in alcune rep tendi a sbilanciarti in avanti e fai traiettorie "ondulate"

                        Commenta


                          Quoto Manx

                          Ti stai allenando in un RAK e non i camera da letto, vinci questa tua difficoltà , ho letto altre volte che hai paura di rimanerci sotto,

                          Nei tuoi wo invece di fare richiamo petto/dorso potresti mettere per un mesociclo uno squat " tecnico" , abbassando il carico anche di 10-20 kg per badare solamente al gesto
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Ciao venk secondo me non butti il sedere abbastanza in fuori, in alcune rep tendi a sbilanciarti in avanti e fai traiettorie "ondulate"
                            Non mi vuole proprio entrare in testa questo squat, anche guardando tanti tutorial al lato pratico non riesco a far mio il movimento. Grazie dei consigli, proverò a buttar più indietro il sedere

                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            Quoto Manx

                            Ti stai allenando in un RAK e non i camera da letto, vinci questa tua difficoltà , ho letto altre volte che hai paura di rimanerci sotto,

                            Nei tuoi wo invece di fare richiamo petto/dorso potresti mettere per un mesociclo uno squat " tecnico" , abbassando il carico anche di 10-20 kg per badare solamente al gesto
                            Come ho detto a Manx so di avere questo problema di paura del cedimento nonostante il rack, cercherò di superarlo. Un richiamo squat è una buona idea, solo che lo squat tecnico vorrei inserirlo in un altro giorno. Qualcosa tipo:
                            Lunedì Petto e richiamo dorso
                            Mercoledì Gambe
                            Venerdì Squat tecnico, dorso, bicipiti
                            Sabato Spalle, tricipiti, richiamo petto.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Non mi vuole proprio entrare in testa questo squat, anche guardando tanti tutorial al lato pratico non riesco a far mio il movimento. Grazie dei consigli, proverò a buttar più indietro il sedere



                              Come ho detto a Manx so di avere questo problema di paura del cedimento nonostante il rack, cercherò di superarlo. Un richiamo squat è una buona idea, solo che lo squat tecnico vorrei inserirlo in un altro giorno. Qualcosa tipo:
                              Lunedì Petto e richiamo dorso
                              Mercoledì Gambe
                              Venerdì Squat tecnico, dorso, bicipiti
                              Sabato Spalle, tricipiti, richiamo petto.


                              Io ho il tuo stesso problema con la panca , e' sempre stato il mio punto debole, ma non avendo mai ha disposizione un quarto giorno non ho mai potuto fare tanto , ne un richiamo , ne una panca tecnica per badare solo al gesto, questa settimana ho trovato mezza alternativa per fare panca 2 volte ma sempre in 3 giorni( che poi sono pure consecutivi, bho...vediamo che viene fuori)

                              Se riesci Venk scarica di qualche kg il bilanciere e lavora sulla tecnica , anche se l'orgoglio si abbassa assieme ai carichi.
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                                Io ho il tuo stesso problema con la panca , e' sempre stato il mio punto debole, ma non avendo mai ha disposizione un quarto giorno non ho mai potuto fare tanto , ne un richiamo , ne una panca tecnica per badare solo al gesto, questa settimana ho trovato mezza alternativa per fare panca 2 volte ma sempre in 3 giorni( che poi sono pure consecutivi, bho...vediamo che viene fuori)

                                Se riesci Venk scarica di qualche kg il bilanciere e lavora sulla tecnica , anche se l'orgoglio si abbassa assieme ai carichi.
                                Pensavo di fare un 5x5 a 75kg nel prossimo workout gambe (oggi era a 80kg), nel richiamo fare più serie (tra le 6 e le 10) sempre su 5 ripetizioni a 65/70kg. Mi raccomando sul diario però non prendetemi in giro per i pesi piuma

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎