Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Della lottatrice di lotta greco romana avevo forse letto un tuo accenno sul diario di Piero. Con tutti questi campioni ed ex campioni c'è da essere curiosi e vedere come si allenano. Ma all'ora che vai tu mi sa che ne incroci pochi!

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    e meno male, e per due motivi principalmente:
    1) o ti alleni o guardi loro
    2) quando ci sono loro, in orari piu' tardi, la palestra è sempre un caos di gente e fai fatica ad allenarti
    (3 motivo opzionale: guardare la biondona lottatrice che si azzuffa a terra con le sue compagne o che fa singole di squat a 30" con carichi sovrumani...è "negativo" )

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Ma la gnoccona lottatrice quando si azzuffa con le compagne dovrebbe alzare il testosterone in sala, è positivo

      Allenamento gambe. Squat praticamente ogni serie a cedimento sfruttando la sicurezza dello spotter dietro. Mi accorgo però che quando faccio questo tipo di lavoro nelle ultime ripetizioni non scendo bene come nelle prime, la paura di non risalire mi fa sporcare la tecnica. Penso di aver bisogno di qualcosa di diverso, magari la prossima volta faccio un 5x5 a 90kg cercando di curare al meglio l'esecuzione. Front invece che mi viene meglio, per quanto le energie spese nel primo esercizio mi hanno fatto faticare nel front più del previsto. Pressa 45° in aumento come carichi. Come promesso a Kalo ho provato il leg curl in 4x6: non male come variante, ma dubito sullo scendere sotto le 6 rip, già così è stato uno sforzo tutto diverso dal solito. Leg extension tranquilla, polpacci come al solito un po' controvoglia (la volta scorsa mi hanno fatto male da giovedì a domenica). Addome saltato, vedo se faccio qualcosa a casa domani prima di partire per Genova.

      1)Squat 4x6-8-10-12 (95-85-80-75kg) rec 2'30;
      2)Front squat 3x8 (65kg) rec.2;
      3)Leg press 45° 3x12-10-8 (90-95-100kg) rec.1'30;
      4)Leg curl 4x6 (45-50-50-50kg) rec.1';
      5)Leg extension 3x10 (50-50-55kg) rec.1';
      6)Calf alla pressa 3x20 (90kg) rec.30'';
      7)Calf in piedi 3x15 (90kg) rec.30'.

      Commenta


        Bravo Venk! Confermi le mie impressioni quindi. Migliorato lo squat, buono. Ma non hai i fermi al rack? Io ormai me ne frego, se cedo mollo sui supporti. I polpacci... [emoji20] ti capisco


        Commenta


          Sì, ci sono delle sbarre estraibili che fanno da fermi. Probabilmente avrei bisogno di rimanerci sotto una volta senza spotter e lasciare andare sto benedetto bilanciere sui fermi. Non mi è mai capitato perché le volte che ho ceduto davvero avevo sempre uno spotter. La faccio più grande di quello che è, nonostante i fermi il non risalire d'istinto mi fa temere per la mia pellaccia Comunque come dicevo voglio provare a reinserire un po' di buffer nello squat e concentrarmi su un'esecuzione pulita, oggi quando mi avvicinavo al cedimento non dico che facevo il dildo squat, ma rimanevo leggermente sopra il parallelo. Il front invece scendo molto meglio.
          Per i polpacci una volta me la prendevo di più, allenare li alleno ma se rimarranno così non ne farò un dramma.
          Insieme al foam roller mi sono arrivate le proteine nuove, ho provato gusto cioccolato nocciola...non una buona scelta, sa quasi solo di nocciola ed è piuttosto dolciastra. Ero ottimista e ne ho presi 2,5kg non è immangiabile ma non lo riprenderei. Stesso discorso per uno sciroppo al cioccolato a poche calorie, non un gran ché.

          Commenta


            Rimanici sotto un paio di volte e ti accorgi che non succede assolutamente nulla. Molto peggio restarci sotto nella panca. comunque potresti iniziare il 5x5 con un buffer ampio e porre attenzione sulla profondità. I polpacci li alleno sempre perché "non si sa mai". A proposito di acquisto(mi sa che abbiamo fatto un carrello uguale ) ho preso un po' di campioni proprio per testare nuovi gusti. L'ultima volta 5kg di cookie and peanut... ni lo sciroppo? Non è l'aroma da 50ml vero? Li guardavo oggi.


            Commenta


              E' uno sciroppo per guarnire, oggi l'ho provato con lo yogurt greco ma non mi ha convinto, è cioccolato che tende al caramello. E' da 400ml. Magari sui pancake va un po' meglio.
              Ho preso anche io due campioncini! Uno è proprio cookie and peanut, l'altro cookie and cream. Però non li ho ancora provati.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Ma la gnoccona lottatrice quando si azzuffa con le compagne dovrebbe alzare il testosterone in sala, è positivo

                Allenamento gambe. Squat praticamente ogni serie a cedimento sfruttando la sicurezza dello spotter dietro. Mi accorgo però che quando faccio questo tipo di lavoro nelle ultime ripetizioni non scendo bene come nelle prime, la paura di non risalire mi fa sporcare la tecnica. Penso di aver bisogno di qualcosa di diverso, magari la prossima volta faccio un 5x5 a 90kg cercando di curare al meglio l'esecuzione. Front invece che mi viene meglio, per quanto le energie spese nel primo esercizio mi hanno fatto faticare nel front più del previsto. Pressa 45° in aumento come carichi. Come promesso a Kalo ho provato il leg curl in 4x6: non male come variante, ma dubito sullo scendere sotto le 6 rip, già così è stato uno sforzo tutto diverso dal solito. Leg extension tranquilla, polpacci come al solito un po' controvoglia (la volta scorsa mi hanno fatto male da giovedì a domenica). Addome saltato, vedo se faccio qualcosa a casa domani prima di partire per Genova.

                1)Squat 4x6-8-10-12 (95-85-80-75kg) rec 2'30;
                2)Front squat 3x8 (65kg) rec.2;
                3)Leg press 45° 3x12-10-8 (90-95-100kg) rec.1'30;
                4)Leg curl 4x6 (45-50-50-50kg) rec.1';
                5)Leg extension 3x10 (50-50-55kg) rec.1';
                6)Calf alla pressa 3x20 (90kg) rec.30'';
                7)Calf in piedi 3x15 (90kg) rec.30'.
                si', ma io mi distraggo

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Mah, meglio la nutella o la marmellata. Non è male, ma non sa né di cookie né di peanut, al massimo ricorda il croccante caramellato.


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    si', ma io mi distraggo
                    I minuti di recupero tra gli esercizi li hanno inventati proprio per motivi come questo


                    Kalo: e grazie che è meglio la nutella, ma sto sciroppo ha tipo 8 calorie su 100g, cercavo un compromesso calorie/gusto ma non è andata troppo bene. Invece che la nutella in un negozio bio ho trovato una crema di nocciole senza olio di palma davvero buona, ovviamente calorie alte e la uso con parsimonia (su 100g 561 calorie, 46 carbo da zuccheri, 36 grassi, 9 pro).
                    Il croccante caramellato non mi piace, perfetto, mi preparo al peggio

                    Commenta


                      [emoji16] va beh, ma qualche decina di gr ogni tanto per condire puoi permettertelo. Con 8 kcal grazie tante che non é granché [emoji38] ringrazia che non sia velenoso


                      Commenta


                        Hai ragione e lo pensavo anche io già prima di prenderlo. Avevo sti 5 euro da buttare per non pagare le spese di spedizione e per non prendere altri campioncini ho provato a mio rischio e pericolo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                          I polpacci li alleno sempre perché "non si sa mai".
                          Io mi sto rendendo conto di quanto siano fondamentali nella stabilità dello squat..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Stesso discorso per uno sciroppo al cioccolato a poche calorie, non un gran ché.
                            Le cattive influenze... l'ho preso anche io Magari alla vaniglia è meno peggio


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                              Io mi sto rendendo conto di quanto siano fondamentali nella stabilità dello squat..
                              Probabilmente avrai ragione, però farli post allenamento gambe è davvero una rottura. Dovrei farli in un altro giorno.

                              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                              Le cattive influenze... l'ho preso anche io Magari alla vaniglia è meno peggio
                              Io dopo quello al cioccolato non voglio prendermi più certi rischi

                              Traguardo del giorno: ho imparato a usare il multiquote cliccavo e mi veniva la spunta ma poi per postare andavo in risposta rapida e non apparivano, ora ho capito.

                              Commenta


                                Allenamento spinta. Per la panca piana invece che il ramping ho fatto un piramidale inverso, cosa che mi ha permesso un tonnellaggio migliore. Dip migliorate come carico, anche se qualche fastidio alla spalla destra continuo a sentirlo (pure nella panca). Spinte manubri migliorate. Complice l'orario tempo di finire il petto si è riempita la palestra, ho fatto il resto dell'allenamento un po' scazzato. Ho ripreso la Military ma avevo già le spalle cotte per il lavoro indiretto e i carichi sono proprio bassi, la terza serie l'ho fatta push press. Non ho potuto fare le alzate laterali al cavo perché occupate, ed è l'unico esercizio per la spalla laterale che sono tranquillo per il polso, ho fatto con la macchina e credo di essere riuscito a limitare i fastidi. Poi un po' di tricipiti e addome con poca voglia. Contento per il petto, meno per il resto.

                                1)Panca piana 4z3-6-8-12 (85-75-70-60kg) rec.2';

                                2)Dip parallele 3x8 (15-15-10kg), 1x10 (bw) rec.1'30;
                                3)Spinte manubri inclinata 3x10 (manubri da 20-22-22kg) rec.1'30;
                                4)Croci ai cavi 3x12 (15kg per lato) rec.30'';
                                5)Chest press 2x10-8 (60kg) rec.30'';
                                6)Military press 2x12-8 (30-35kg); Push press 1x8 (40kg) rec.1'30;
                                7)Alzate laterali macchina: 3x15-12-10 (30-40-45kg) rec.1';
                                8)Shoulder press 2x10-8 (25kg) rec.30'';
                                9)Pushdown barra corno di bue: 4x10 (55-60-60-65kg) rec.1';
                                10)Dip tra panche 2x15 (bw) rec.45'';
                                11)Crunch machine 3x15 (55-60-60kg) rec.1';
                                12)Crunch inclinata 4x10 rec.30'';
                                13)Ab roller 3x10 rec.45''.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎