Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
    Discorsi su quello che sia il miglior esercizio per isolare il dentato anteriore sono proprio discorsi da bodybuilder imbruttito

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      gran dentato, si', come fai a non sentirlo mentre fai esercizi come pull down o pullover? io sono fortunato e ho anche il nautilus...e li' il gran dentato (si chiama cosi'? ) si sente ancora di piu' e anche l'addome. Pero' come dico spesso, io mi fido poco delle sensazioni
      Si certo che entra in gioco il dentato anteriore mica dico di no ma è secondario...
      per isolare il dentato io farei fare le abduzioni scapolari alla panca...alla fine quel muscolo a quello serve...abduce le scapole.
      Cmq era per dire che io il pull-down lo sento alla grande sul dorso e non lo faccio di certo perchè va di moda...
      è l'esercizio dove riesco a sfinire/prestancare/attivare meglio il dorso...quindi non mi pare giusto castigarlo cosi...insomma più pull-down per tutti..dai *****!
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Oh che bella discussione tecnica interessante che è nata io non entro troppo nel merito per mancanza di conoscenza, ma registro le informazioni che arrivano da una parte e dall'altra per cercare di farmi un'opinione con qualche base solida. Se i due esercizi vanno a colpire gli stessi muscoli in modo un po' differente magari un superset potrebbe essere una finisher interessante. Poi se si deve scegliere tra i due vedo se ci sono ragazze in palestra, in tal caso vado per il pulldown braccia tese che a quanto pare le attira come mosche al miele

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Poi se si deve scegliere tra i due vedo se ci sono ragazze in palestra, in tal caso vado per il pulldown braccia tese che a quanto pare le attira come mosche al miele
          Hai presente le lumache??
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Hai presente le lumache??
            ma si parla di allenamento o di zoologia?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Allenamento petto e dorso. Nelle trazioni il ladder (10'' di recupero) lo soffro sempre, ne ho fatto un normale e uno inverso, poi un 3x5 per un totale di 45 trazioni. Per la panca inclinata ho fatto un piramidale inverso "più o meno a cedimento", nel senso che non avevo lo spotter e mi fermavo quando avevo qualche dubbia sulla risalita della futura rip. Ho provato il maledetto rematore a 90° e ho fatto bne 3 video! In nessuno dei tre mi piace l'esecuzione ma vabbé, provo a caricarli lo stesso sperando non vengano storti. Poi dip, pulley, lat e chest a rip medio alte, un esercizio di addome tanto per, e per il cardio invece che la corsa ho optato per la camminata in salita.

              1)Trazioni presa prona: ladder 12345, ladder 54321, 3x5 (bw) rec.1'30;

              2)Panca inclinata bilanciere 4x5-6-8-8 (75-67,5-60-60kg) rec.1'30;
              3)Rematore bilanciere 90° 3x8 (50kg) rec.1';
              4)Dip parallele 4x8 (bw+10kg) 1x10 (bw) rec.1'30;
              5)Pulley stretto 3x10 (55-55-60kg) rec.1';
              6)Lat machine 3x10 (45kg) rec.1';
              7)Chest press 4x12-12-10-10 (55-55-60-45kg) rec.1';
              8)Crunch su inclinata 3x15 rec.45'';
              9)Tapis roulant 20'+4' di defaticamento, circa 230 calorie.

              Ieri mi è arrivato il foam roller e prima di andare in palestra oggi l'ho provato! Ho visto un paio di video su youtube ma poi ho provato un po' a caso dando maggior enfasi alla schiena. Sarà autosuggestione o boh ma appena ho finito mi sentivo bene. Nel farlo è un misto di male e piacere (non sono masochista), ma appena finito mi sentivo la schiena riscaldata, una sensazione piacevole. Vedremo mano a mano che ci prenderò confidenza, per ora sensazioni positive.

              Commenta


                Come va col rematore?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                  Come va col rematore?
                  Ora se riesco carico i video che ho fatto. L'esecuzione è piena di difetti ma da qualche parte devo iniziare.

                  EDIT: dal cel se provo a caricare mi si arresta tapatalk, provo a passarle su pc, poi vedo se con TinyPic ho più fortuna
                  Last edited by Venkman85; 19-04-2016, 18:37:13.

                  Commenta


                    Se hai dropbox o gdrive pui metterli in una cartella pubblica e postare il link. Intanto come sensazioni come ti è sembrato?


                    Commenta


                      Ora sto provando a caricarli su youtube che ho un canale inutilizzato. Mi dice 20 minuti di attesa ma credo valga solo per il primo video dei tre. Rivedendo il video sto troppo alto e a volte credo di perdere un po' la schiena. Però è un esercizio che voglio provare a mantenere. Inoltre non mi faccio mai video in palestra perché ho paura di passare per quello che se li fa per vanità invece che per banalmente farmi correggere gli errori, quindi diciamo che durante i set non vedevo l'ora di arrivare alla fine La cosa bella che durante il terzo video tramite lo specchio vedo una signora che conosco che mi saluta e le rispondo, alla faccia della concentrazione totale nell'esercizio

                      Commenta


                        [emoji38] salutare è cortesia, rispondere è dovere.


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                          [emoji38] salutare è cortesia, rispondere è dovere.
                          ma anche allenarsi con criterio...e senza farsi male

                          edit: venkeman non so se hai visto il mio wo di oggi...devo dire, e mi vanto , che il rematore mi è venuto meglio dell'altra volta

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            ma anche allenarsi con criterio...e senza farsi male

                            edit: venkeman non so se hai visto il mio wo di oggi...devo dire, e mi vanto , che il rematore mi è venuto meglio dell'altra volta
                            La signora che ho salutato tra l'altro è un personaggio, 45 anni, si allena 5/6 giorni a settimana sempre pagando il personal, fisico tutto nervi senza un filo di grasso, esercizi tutti a cedimento e a carichi a volte più alti dei miei tipo nella pressa 45° (con il personal ad aiutarla per impedirle di farsi male) e urla disumane in palestra. Prima e dopo ogni workout si fa mezz'ora di stretching.
                            Sì, il video l'ho visto e infatti mi vergogno ancora di più a pubblicare il mio
                            Comunque ecco il primo dei tre. In realtà questo l'ho fatto prima del 3x8, sono 6 rip fatte cercando di trovare il peso giusto, cercando un compromesso tra carico allenante e che non mi sporcasse la tecnica che è bruttina di suo. Appena me li carica metto anche gli altri due.

                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                            Commenta


                              Come ti chiami su YouTube? Qua non me lo apre, non sono da pc

                              Commenta


                                Ho messo il video con la privacy che lo si può vedere solo tramite link, non ho voglia che lo vedano al di fuori del forum. Strano che non ti si veda, a me da tapatalk dal cel va tranquillamente.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎