Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento dorso e addome. Il dorso è il gruppo muscolare in cui nonostante il polso riesco a fare più esercizi, togliendo stacco, trazioni supine, pulldown braccia tese e rematore manubrio il resto posso fare quasi tutto. Il polso è andato bene, ma per assurdo mi ha preso a fare male durante un esercizio di addome, mah..Nonostante l'ottimismo di qualche giorno fa temo che anche la prossima settimana dovrò fare allenamenti limitanti vista la situazione. Domani avrei spalle, ma è il gruppo muscolare in cui il polso mi permette di fare meno esercizi, mi sa che integrerò riallenando un po' anche il petto. Intanto l'amico che si allena con me gli sto facendo fare l'RPT e mi ha raggiunto facendo la prima serie con i 125kg. Maledetto, approfitta del mio stop.

    1)Iperestensioni 3x10 (10kg) rec. 1';
    2)Trazioni presa prona 4x6 (bw+7,5kg) rec.1'30;
    3)Lat machine JS Lat commando 3x8+8 (50/50-55/55-55/55kg) rec.1';
    4)T-bar 4x6 (47,5-47,5-50-52,5kg) rec.1'30;
    5)Pulley 3x10 (55-60-65kg) rec.1';
    6)Crunch machine 3x10 (60kg) rec.1';
    7)Sit-up su inclinata 3x10 (10kg) rec.1';
    8)V-up 3x15 rec.30''.

    Commenta


      Segui il tuo amico anche sulla forma?

      Pure io questa primavera avevo avuto un picco per poi crollare giù a causa di una forma davvero orribile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Segui il tuo amico anche sulla forma?

        Pure io questa primavera avevo avuto un picco per poi crollare giù a causa di una forma davvero orribile.
        Il mio amico non ha la passione per la palestra, se io smettessi di andare domani lo farebbe anche lui. Non conta le calorie e i macro, se si iscrivesse su bodyweb sarebbe uno di quelli che aprono i topic scrivendo "non peso ma mangio sano, poche schifezze". In palestra fa quello che faccio io senza far troppe domande, a parte questa settimana dove fa gli esercizi che io non posso fare per il polso. Non sta male di fisico, nel senso che in spiaggia sta bene rispetto alla media. Come carichi è inferiore a me in tutto, è più vicino nelle gambe che le ha grosse già da prima della palestra. Penso che il riuscire ogni settimana a far bene nel RPT dipenda dal fatto che in generale dà meno di quello che potrebbe. Se non lo cazzio carica meno di quello che so riuscirebbe a fare. Nel RPT dove i carichi e relativi aumenti non li può scegliere lui allora dà tutto e riesce. Inoltre mi ha detto che sapendo che se arriva a 5 ripetizioni nella prima serie poi ne fa solo un'altra invece che due allora si impegna al massimo per non dover fare tutte e tre le serie

        Commenta


          Allenamento upper. Palestra semivuota, pochi esercizi che posso fare per le spalle per via del polso, non avere un cavolo da fare tutto il pomeriggio, cheat di lasagne che mi aspetta sta sera a cena, il fatto di non riallenare l'upper fino a mercoledì prossimo: unite questi elementi e capirete perché invece che fare l'allenamento spalle ho optato per allenare un po' tutto l'upper ad alto volume. Workout per lo più improvvisato, facendo il conto sono state 16 serie per le spalle, 13 per il dorso, 19 per il petto, 8 per i tricipiti (per i bicipiti mi fido ancora poco visto il polso e non ho fatto nulla di diretto). 56 serie in 1 ora e 25

          1)Lento manubri seduto 4x10-8-6-6 (manubri da 20-22-24-24kg) rec.1'30;
          2)Shoulder press 9x6-6-6-6-6-6-5-10-10 (30-30-35-35-40-40-45-30-25kg) rec.1';
          3)Rear machine 3x20-15-10 (20kg) rec.30'';
          4)Trazioni presa hammer SS Dip parallele 4x5+6 (bw) rec.1'30;
          5)T-bar 4x6 (50-52,5-55-55kg) rec.1'30;
          6)Lat dietro 5x8 (40-40-40-45-45kg) rec.1';
          7)Chest presa hammer 6x8-6-6-4-4-8 (60-65-70-75-70-60kg) rec.1'30;
          8)Pectoral machine 5x20-12-10-8-10 (20-25-30-35-25kg) rec.1';
          9)Dip parallele 4x8 (bw) rec.1';
          10)Pushdown doppio cavo corda 4x10 (40kg) rec.45'';
          11)Triceps machine 4x12 (40kg) rec.30''.

          Commenta



            Aggiungo foto post workout, ovviamente effetto pump

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Braccia belle grosse.. quanto misurano?
              Hai in previsione di fare definizione tra qualche mese?
              sigpic
              La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

              Commenta


                Venk, il blocco braccio spalla fa davvero impressione! Sono curioso di vederti tra qualche mese.


                Commenta


                  Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                  Braccia belle grosse.. quanto misurano?
                  Hai in previsione di fare definizione tra qualche mese?
                  Grazie agguanta, nella foto comunque il pump post allenamento bara un pochino
                  Vista la tua prima domanda mi sono misurato il bicipite prima di andare in palestra, quindi a freddo ma contratto, misura 37 cm. Non lo misuravo da aprile 2015, quando pesavo circa 10kg in meno, ed era di 34 cm. Questi 3 cm in più penso siano più merito dell'aumento di peso che dell'allenamento, non dedico tantissimo lavoro diretto alle braccia, di solito 9 serie settimanali per i tricipiti e 7 per i bicipiti.
                  Per la definizione credo che incomincerò tra un mese. Vedo se da qui a fine marzo riesco a mettere ancora tra lo 0,5 e 1kg.

                  kalokagathia
                  Venk, il blocco braccio spalla fa davvero impressione! Sono curioso di vederti tra qualche mese.
                  Grazie Kalo, sono curioso anche io! Spero di farla bene questa fase di definizione che comincio ad aprile. Voglio anche vedere se in questa fase di massa si è ipertrofizzato anche un po' l'addome, che l'estate scorsa per metterlo in mostra sono dovuto scendere a hp-10/-8 (62-64kg). Quest'anno spero si veda qualcosa prima, non vorrei scendere sotto i 67/68kg, così da arrivare in spiaggia con la tartaruga ma senza essere troppo secco per averla!

                  Intanto allenamento gambe. Nello squat salendo di 2,5kg a settimana iniziano ad abbassarsi le ripetizioni. Ho provato a fare il front come terzo esercizio, la prossima volta carico più peso visto che pensavo di accusarlo di più a farlo a circa metà allenamento e sono stato prudente. Il resto niente di speciale.

                  1)Squat metodo 6/10: 4x7-9-11-13 (102,5-92,5-82,5-72,5kg) rec.2';
                  2)Leg press 45° 3x8 (105kg) rec.1'30;
                  3)Front squat: 4x5-5-5-6 (60-65-67,5-70kg) rec.1'30;
                  4)Leg extension 4x10 (60-60-55-55kg) rec.1';
                  5)Leg curl 4x12-12-10-10 (35-35-40-40kg) rec.1';
                  6)Calf in piedi 4x15 (90-90-90-100kg) rec.45'';
                  7)Calf seduto 3x20 (20kg) rec.30''.

                  Commenta


                    Meno del mio e sembri il doppio

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Meno del mio e sembri il doppio
                      É anche alto come me, quindi piú di 10 cm in meno di te...
                      http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                        É anche alto come me, quindi piú di 10 cm in meno di te...
                        Lo so però fa strano

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Meno del mio e sembri il doppio
                          Dici di braccio? Beh visto che la foto è post allenamento magari con il pump era qualcosina più dei 37cm, oggi l'ho misurato a freddo
                          Avendo le leve più corte delle tue sarà più facile per me riempirle.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Dici di braccio? Beh visto che la foto è post allenamento magari con il pump era qualcosina più dei 37cm, oggi l'ho misurato a freddo
                            Avendo le leve più corte delle tue sarà più facile per me riempirle.
                            Ho un cm in meno di te 36, sembrano la metà...
                            http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                              Ho un cm in meno di te 36, sembrano la metà...
                              Non me lo spiego, avrò un metro da sarto tarato male e in realtà ho 45cm
                              Last edited by Venkman85; 22-02-2016, 22:09:27.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Non me lo spiego, avrò un metro da sarto tarato male e in realtà ho 45cm
                                Sarebbe una bella scoperta ahaha
                                http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎