Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sul mezzo kilo a settimana(anzi in media pure meno)... da come dicevi pensavo peggio, dai. Credi di fare un minicut verso dicembre/gennaio??


    Commenta


      Fai come hai detto, tieniti sulle 2700 per un altro paio di settimane, massimo 1 mese e poi ricominci a salire.
      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

      Commenta


        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
        Sul mezzo kilo a settimana(anzi in media pure meno)... da come dicevi pensavo peggio, dai. Credi di fare un minicut verso dicembre/gennaio??
        Il problema è che a volte questi sbalzi sono stati bruschi, mi accorgevo di essere salito troppo in pochi giorni e allora ho dovuto riabbassare, dei sali - scendi che a leggere la media possono starci, ma non credo siano la via migliore.
        Per il minicut non ne ho idea, la mia idea era di andare avanti in massa fino a marzo/aprile, con eventuali minicut se mi inizio a spaventare davanti lo specchio. Il problema come nel caso di oggi è che non è sempre facile autovalutarsi.

        Farò come consiglia Francesco e vediamo come va, non pensavo al fatto che il corpo si debba abituare a certi introiti calorici.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Alcuni giorni capita di vedersi peggio di altri, specie se magari non hai prestato moltissima attenzione alla dieta (dico io eh, non so come te la gestisci).

          Commenta


            io non so come hai strutturato la programmazione annuale, ma già nei periodi di forza potresti ridurre leggermente l'apporto calorico per fare una sorta di ricomposizione (non abbassare troppo altrimenti ti ritrovi in deficit d'energia); oppure fai un minicut (meglio una recomp visto che non abbiamo molta massa, evitiamo di perdere quel poco che guadagnamo) e poi tiri filato fino a maggio.
            Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
            I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

            Commenta


              Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
              io non so come hai strutturato la programmazione annuale, ma già nei periodi di forza potresti ridurre leggermente l'apporto calorico per fare una sorta di ricomposizione (non abbassare troppo altrimenti ti ritrovi in deficit d'energia); oppure fai un minicut (meglio una recomp visto che non abbiamo molta massa, evitiamo di perdere quel poco che guadagnamo) e poi tiri filato fino a maggio.
              Secondo me nei periodi di forza dovrebbe tenerle alte le kcal, se no non potrebbe rendere come dovrebbe.
              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

              Commenta


                Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                Secondo me nei periodi di forza dovrebbe tenerle alte le kcal, se no non potrebbe rendere come dovrebbe.
                In realtà forza puoi farla anche in normo ed ipo se sai lavorare bene e sentire le risposte del corpo.

                Commenta


                  Hai comunque ancora margine, al massimo ripulisci un po' e poi riparti.

                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Alcuni giorni capita di vedersi peggio di altri, specie se magari non hai prestato moltissima attenzione alla dieta (dico io eh, non so come te la gestisci).
                  Strano, di solito sei sempre così fiscale con la dieta...


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    In realtà forza puoi farla anche in normo ed ipo se sai lavorare bene e sentire le risposte del corpo.
                    Infatti tutti i pl lavorano in normo IPO
                    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                    Commenta


                      io ti parlo per esperienza personale, se in fase forza mangio come in fase ipertrofia divento un bufalo. Poi ognuno conosce se stesso, ma in linea teorica la fase di forza richiede un impegno metabolico-muscolare di gran lunga inferiore ad una di ipertrofia ed al contempo uno stress sul snc ed articolazioni maggiore.
                      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Alcuni giorni capita di vedersi peggio di altri, specie se magari non hai prestato moltissima attenzione alla dieta (dico io eh, non so come te la gestisci).
                        Io ho il mio bel programmino sul pc in cui inserisco quello che mangio e il peso e lui mi calcola i macro. Non ho un'alimentazione fissa, faccio i tre pasti più una merenda/post workout a seconda dell'ora che mi alleno. Seguo qualche regoletta (e sicuramente nell'elenco ne dimentico alcune): pochi grassi nei pasti ricchi di carbo, pochi grassi post workout, carbo a basso indice glicemico in generale, alto post workout, pro 2-2,5 grammi per kg, grassi non oltre 1g per kg, cheat un pasto nel weekend. Poi ovvio che non raggiungo certi valori inserendo pizza e patatine fritte [emoji16]

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                          Strano, di solito sei sempre così fiscale con la dieta...
                          Io? dopo oggi passeranno giorni prima di vedermi di nuovo "bene".
                          Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                          Infatti tutti i pl lavorano in normo IPO
                          Infatti i pl si scaldano con 100kg di squat..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Io? dopo oggi passeranno giorni prima di vedermi di nuovo "bene".

                            Infatti i pl si scaldano con 100kg di squat..
                            Cosa c'entra?
                            http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                            Commenta


                              Comunque riguardo le mie fasi potrei dire di essere in forza - massa come va di moda dire in sezione Allenamento [emoji16] nel senso che da settembre sto seguendo la progressione Wendler nei base, negli altri esercizi a parte qualche eccezione sto sulle 8-10 ripetizioni (a memoria sto a rip basse oltre nei base solo per dips e front squat, qualche serie in panca stretta e curl)

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Ma hai intenzione di fare una periodizzazione a blocchi? O piu old school(alzo i carichi quindi cresco)?
                                Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                                I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎