Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Agguanta: giusto, ce la metterò tutta!

    Francesco: il fatto è che vorrei evitare come l'anno scorso che per avere un po' di addome ho avuto meno muscolo di quel che potevo. Quest'anno a costo di avere l'addome meno in mostra vorrei apparire più...massiccio diciamo. Poi ovvio che non voglio andare in spiaggia con la panza, però mangiando più pulito possibile avere un paio di kg in più rispetto ad ora. Ecco, a proposito di obiettivi per il 2016, per luglio essere 70kg con un po' di addome in mostra potrebbe essere un risultato che apprezzerei, considerando che l'estate scorsa ero arrivato a 62-63kg!

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Guarda io sono dell opinione che fare massa con troppa moderazione sia controproducente (alla pari di chi prende 15kg in massa e poi ne perde 14 in def). Ormai va di modo il lean bulking ma sinceramente vedo sempre piu "secchi" in giro. Comunque sono scelte individuali...
      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

      Commenta


        Bravo Francesco, hai preso il punto. Io vorrei evitare di ritrovarmi nella situazione che appena vedo un po' più di girovita mi metto ad abbassare le calorie di brutto per poi alla fine dei conti ritrovarmi a livello simile/uguale all'anno scorso. L'estate scorsa è stata quella dell'addome ad ogni costo, la prossima vorrei che fosse quella dell'addome accettabile ma nel complesso essere più massiccio. Da entrambe le esperienze penso troverò la mia strada. Vedo anche io troppi che per fare massa pulita rimangono sempre secchi, hp-10 che stanno in ipocalorica o normo più cardio.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Allenamento gambe. Bene la progressione, due volte fa con lo stesso peso la serie a cedimento avevo fatto ben 3 ripetizioni in meno, rispetto alla panca piana qui forse potrò fare un quinto giro di Wendler. Front Squat ho usato i carichi dell'ultima volta. Leg press sorpresa: dovevo fare solo i primi 6 colpi con 110kg e poi scendere di carichi e salire di ripetizioni, ma mi sono venuti via facili così ho tenuto il carico costante per tutte le serie. Affondi ok ma li ho sudati. Leg curl ho ceduto all'ultima serie, caricando più del solito. Bella seduta, mentre tornavo a casa in auto e pigiavo la frizione sentivo la gamba sinistra tremare. Ad ogni modo penso che per l'allenamento gambe sarò meno rigido, terrò i primi tre esercizi fissi e gli ultimi due li varierò: questo perché ci sono diversi esercizi che vorrei fare e mi dispiace lasciarli fuori (ad esempio GHR e stacco a gambe tese). Vediamo la prossima settimana che abbinamento fare.

          1)Squat: 3x5-5-10 (75-85-95kg) rec.2';
          2)Front Squat: 4x4-6-6-8 (80-75-70-65kg) rec.1'30;
          3)Leg Press 45°: 3x6-8-10 (110kg) rec.1'30;
          4)Affondi MP: 3x8 (61kg) rec.1';
          5)Leg curl sdraiato: 4x10-10-10-8 (40-45-40-45kg) rec.1';
          6)Calf in piedi ss Calf seduto: 4x15+20 (120-30kg) rec.0.
          Last edited by Venkman85; 11-11-2015, 16:52:02.

          Commenta


            ti trovi bene con gli affondi al multipower? io li ho tolti dal prossimo programma in quanto li avevo inseriti con i manubri e dopo lo stacco non ce la faccio a tenere i manubri in mano
            Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
            I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

            Commenta


              Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
              ti trovi bene con gli affondi al multipower? io li ho tolti dal prossimo programma in quanto li avevo inseriti con i manubri e dopo lo stacco non ce la faccio a tenere i manubri in mano
              Io non li faccio più con i manubri per un motivo simile. Non riuscivo a completare certe serie che le gambe avrebbero retto, ma gli avambracci e la presa no. Penso che gli affondi siano uno dei pochi esercizi per cui l'usare il multipower non sia una bestemmia. E' un movimento tipo squat bulgaro, solo senza panca dietro. Ti fai 3 serie con 8/10 colpi esplosivi e c'è da soffrire

              Commenta


                Grazie provvedo a reinserirli
                Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                Commenta


                  immagino che lo squat non rientri tra quelli per cui usare il MP non sia una bestemmia.. però io mi ci trovo bene

                  nnt leg extension?

                  Commenta


                    Anche la leg extension vorrei inserire, al di là di tutto anche i monoarticolari sono importanti.

                    Riguardo lo squat al multipower non hai letto cosa dicono i notiziari? [emoji23]

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Allenamento spalle. Oggi mi sono alzato un rottame: a parte i DOMS forti alle gambe allenate due giorni fa mi sono svegliato pure con un po' di torcicollo. La cosa più saggia era riposarsi e ovviamente non l'ho fatto. Nel workout ne ho risentito. La progressione è andata male, lo stesso carico che due sessioni fa avevo fatto 7 ripetizioni ne ho fatte 5. L'arnold press in palestra ero deluso, in realtà non è andata male: in multi ero arrivato a usare i manubri da 20 kg, non so perché in palestra mi ero convinto fossero 24, così ho provato i 22 e sono arrivato alla fine con una fatica boia, con ripetizioni poco fluide. La prossima volta farò 20 che a sto punto mi aspetto scorrevoli. Alzate laterali e a 90° non mi schiodo dai soliti pesi. Scrollate in multi ero arrivato a farle in 3x10 con manubri da 24kg, oggi ho provato a farle in 3x15 con quelli da 20, posso salire. Bicipiti niente da segnalare, ho fatto il piramidale inverso cedendo alla quarta ripetizione. Allenando muscoli piccoli come spalle e bicipiti poi all'addome ero in forma, il crunch alla macchina per esempio l'altra volta arrivavo a 50kg, oggi sono arrivato a 60. Come finale ho provato a inserire il plank, 30 secondi, devo calibrarlo meglio. Allenamento che avrei dovuto evitare visto il torcicollo, ma ormai è andato.

                      1)Military press 3x5 (42,5-47,5-52,5kg) rec.2';
                      2)Arnold press 3x8 (22kg) rec.1'30;
                      3)Alzate laterali 3x10-10-8 (manubri da 8-8-10kg) rec.1';
                      4)Alzate a 90° seduto (manubri da 8kg) rec.1';
                      5)Scrollate manubri 3x15 (manubri da 20kg) rec.1';
                      6)Curl bilanciere EZ: 3x4-5-6 (42,5-38-34kg) rec.1';
                      7)Curl manubri alternato: 3x10 (manubri da 8-8-10kg) rec.1';
                      8)Curl al cavo: 2x12 (30kg) rec.30'';
                      9)Crunch machine: 3x10 (50-55-60kg) rec.1';
                      10)Leg raise su inclinata: 3x12 rec.45'';
                      11)Plank: 3x30 secondi rec.30''.

                      Commenta


                        Min.... l'arnold con i 22....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                          Min.... l'arnold con i 22....
                          Tiem ero inguardabile come esecuzione, la prossima scendo ai manubri da 20. Per qualche motivo mi ricordavo di essere arrivato a 24 (mi sarò confuso con i manubri che ero arrivato ad usare per le scrollate mesi fa), per questo ho insistito sui 22, ma pur non arrivando a cedimento andavo a rallentatore e tremavo in certe esecuzioni.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Allenamento spalle. Oggi mi sono alzato un rottame: a parte i DOMS forti alle gambe allenate due giorni fa mi sono svegliato pure con un po' di torcicollo. La cosa più saggia era riposarsi e ovviamente non l'ho fatto. Nel workout ne ho risentito. La progressione è andata male, lo stesso carico che due sessioni fa avevo fatto 7 ripetizioni ne ho fatte 5. L'arnold press in palestra ero deluso, in realtà non è andata male: in multi ero arrivato a usare i manubri da 20 kg, non so perché in palestra mi ero convinto fossero 24, così ho provato i 22 e sono arrivato alla fine con una fatica boia, con ripetizioni poco fluide. La prossima volta farò 20 che a sto punto mi aspetto scorrevoli. Alzate laterali e a 90° non mi schiodo dai soliti pesi. Scrollate in multi ero arrivato a farle in 3x10 con manubri da 24kg, oggi ho provato a farle in 3x15 con quelli da 20, posso salire. Bicipiti niente da segnalare, ho fatto il piramidale inverso cedendo alla quarta ripetizione. Allenando muscoli piccoli come spalle e bicipiti poi all'addome ero in forma, il crunch alla macchina per esempio l'altra volta arrivavo a 50kg, oggi sono arrivato a 60. Come finale ho provato a inserire il plank, 30 secondi, devo calibrarlo meglio. Allenamento che avrei dovuto evitare visto il torcicollo, ma ormai è andato.

                            1)Military press 3x5 (42,5-47,5-52,5kg) rec.2';
                            2)Arnold press 3x8 (22kg) rec.1'30;
                            3)Alzate laterali 3x10-10-8 (manubri da 8-8-10kg) rec.1';
                            4)Alzate a 90° seduto (manubri da 8kg) rec.1';
                            5)Scrollate manubri 3x15 (manubri da 20kg) rec.1';
                            6)Curl bilanciere EZ: 3x4-5-6 (42,5-38-34kg) rec.1';
                            7)Curl manubri alternato: 3x10 (manubri da 8-8-10kg) rec.1';
                            8)Curl al cavo: 2x12 (30kg) rec.30'';
                            9)Crunch machine: 3x10 (50-55-60kg) rec.1';
                            10)Leg raise su inclinata: 3x12 rec.45'';
                            11)Plank: 3x30 secondi rec.30''.
                            Per le alzate lateraliho provato a seguire il consiglio di circo e cardi che dicevano di sporcarle un po'. Mi trovo bene e i carichi salgono, io te la butto li. Bello il military, vorrei averlo iniziato prima anche io, ora sto un po' recuperando.
                            http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                              Per le alzate lateraliho provato a seguire il consiglio di circo e cardi che dicevano di sporcarle un po'. Mi trovo bene e i carichi salgono, io te la butto li. Bello il military, vorrei averlo iniziato prima anche io, ora sto un po' recuperando.
                              Le alzate laterali (ma direi anche quelle a 90°) sono sempre state un mio tallone d'Achille. Già agli inizi mi allenavo con un amico e nella gran parte degli esercizi avevo carichi leggermente maggiori io, nelle alzate laterali invece rimanevo indietro. Grazie del consiglio, proverò a sporcarle un po', non so più cosa inventare, il mese scorso ho provato pure a farle in stripping. Magari in futuro organizzando la scheda in un certo modo potrei provare del lavoro specifico, come fare nello stesso workout le alzate laterali con i manubri, quelle alla macchina e quelle al cavo.
                              Il military lo adoro, ci sono rimasto male infatti oggi per il passo indietro. Penso che il torcicollo un po' di colpa ce l'abbia, vediamo al prossimo allenamento sperando per allora di non avere noie fisiche

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Le alzate laterali (ma direi anche quelle a 90°) sono sempre state un mio tallone d'Achille. Già agli inizi mi allenavo con un amico e nella gran parte degli esercizi avevo carichi leggermente maggiori io, nelle alzate laterali invece rimanevo indietro. Grazie del consiglio, proverò a sporcarle un po', non so più cosa inventare, il mese scorso ho provato pure a farle in stripping. Magari in futuro organizzando la scheda in un certo modo potrei provare del lavoro specifico, come fare nello stesso workout le alzate laterali con i manubri, quelle alla macchina e quelle al cavo.
                                Il military lo adoro, ci sono rimasto male infatti oggi per il passo indietro. Penso che il torcicollo un po' di colpa ce l'abbia, vediamo al prossimo allenamento sperando per allora di non avere noie fisiche
                                Secondo me falle solo con manubri, ai cavi inutilità ai massimi livelli se non carichi già abbastanza con i manubri.
                                http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎