Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mike oggi il mio amico provava la prima seduta, domani mi fa la recensione

    Scheda nuova, allenamento dorso e addome. La progressione parte per il quarto giro, bene la serie a cedimento dato che due sessioni fa con lo stesso carico avevo fatto una ripetizione in meno. Per la trazioni ho fatto un leggerissimo aumento nel sovraccarico (+1,25kg), la prossima volta provo ad aumentare ancora. Rematore a peso costante, per la prossima volta anche qui posso provare qualcosa di più. Il pulley era occupato così ho invertito di posizione con il pulldown, dove purtroppo nell'ultima sono arrivato a cedimento all'ottava della terza serie, prossima volta regolo meglio i carichi. Per i cavi ho fatto un esercizio che mi ha mostrato l'istruttore di sala, in pratica stai inginocchiato tra i cavi, petto in fuori e con le braccia a L le porti lungo i fianchi strizzando la schiena (non so se mi sono spiegato). In definitiva una buona sessione, anche se forse ho la sensazione di non aver dato tutto. Istintivamente ho pensato che ci sarebbe stato bene un esercizio in più, a ripensarci spingendo di più sui carichi forse sarei stato più soddisfatto. Vedremo settimana prossima. Nel frattempo bene per la salute del mio dorso, prima di andare in palestra sentivo ancora qualcosa come dolore, ma durante il workout tutto a posto.

    1)Stacco 2x5-5-6 (85-95-105kg) rec. 2';
    2)Trazioni 4x6 (6,25kg) rec. 1'30;
    3)Rematore T-Bar 4x6 (55kg) rec. 1'30;
    4)Pulldown braccia tese 3x10-10-8 rec. 1';
    5)Pulley 3x10 (60kg) rec. 1';
    6)Dorso ai cavi 2x12 (15kg per braccio) rec. 1';
    7)Crunch su bosu 3x12 rec. 30'';
    8)Crunch machine 3x10 (50kg) rec. 1';
    9)Sedia del capitano 3x10 rec. 30''.

    Commenta


      il bosu lo odio, meglio mettersi sulla panca.. sedia del capitano? Non di chiamarlo leg raise come tutti i normali?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
        il bosu lo odio, meglio mettersi sulla panca.. sedia del capitano? Non di chiamarlo leg raise come tutti i normali?
        Che é il bosu?
        http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

        Commenta


          Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
          Che é il bosu?
          La marca degli stereo. Ah no, bose

          Comunque non dico cosa penso a riguardo.

          Commenta


            [emoji23] [emoji23] il bosu in pratica è una mezza sfera gonfiabile, un po' come fare addominali su una swiss ball. Non è male, avevo letto che poggiando su qualcosa di non rigido l'addome viene stimolato meglio, ma magari è una di quelle leggende di cui parlavamo che non ho avuto voglia di verificare [emoji38]
            La sedia del capitano è un nome più figo [emoji41]

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              [emoji23] [emoji23] il bosu in pratica è una mezza sfera gonfiabile, un po' come fare addominali su una swiss ball. Non è male, avevo letto che poggiando su qualcosa di non rigido l'addome viene stimolato meglio, ma magari è una di quelle leggende di cui parlavamo che non ho avuto voglia di verificare [emoji38]
              La sedia del capitano è un nome più figo [emoji41]

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
              Oddio ho capito. Buono per appoggiarci sopra i dischi e per non rigare il parquet,imho
              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

              Commenta


                Alla fine fare addome su panca o su sto coso non è che ci sarà tutta sta differenza. Inserisco comunque esercizi con sovraccarico, quello è una cosa in più.

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Alla fine fare addome su panca o su sto coso non è che ci sarà tutta sta differenza. Inserisco comunque esercizi con sovraccarico, quello è una cosa in più.

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                  Mi ricordi altezza e peso, per favore? Comunque per l'addome fai il planche?
                  http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                  Commenta


                    Sono basso 1,72, il peso essendo in massa è variabile, andando meno lentamente del previsto ora sono sui 68/69. Il plank non lo faccio, però avevo la mezza idea di inserirlo in qualche workout. Ad ogni modo non ho mai avuto l'addome scolpito, questa estate ero sceso a 62kg per far vedere qualcosa. Ora che sono nel mio primo periodo di massa spero si ipertrofizzi un po' e che l'estate prossima non debba scendere di peso ai livelli della precedente per vedere qualcosa.

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Sono basso 1,72, il peso essendo in massa è variabile, andando meno lentamente del previsto ora sono sui 68/69. Il plank non lo faccio, però avevo la mezza idea di inserirlo in qualche workout. Ad ogni modo non ho mai avuto l'addome scolpito, questa estate ero sceso a 62kg per far vedere qualcosa. Ora che sono nel mio primo periodo di massa spero si ipertrofizzi un po' e che l'estate prossima non debba scendere di peso ai livelli della precedente per vedere qualcosa.

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                      Macché basso (ogni riferimento al fatto che sono 1.72 pure io é del tutto casuale) pesiamo anche simile tu un chiletto in piú. L'addome io lo vedo, anche se non completo, magari hai la pelle un po' spessa?
                      http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                      Commenta


                        Se hai 16 anni qualche cm per me lo prendi ancora! Penso un po' sia un problema di pelle spessa, un po' che cominciata palestra a meta 2014 sono stupidamente sempre stato in ipocalorica, forse per quello il retto addominale non si particolarmente ingrossato. Poi d'estate al peso che era sceso un po' si vedeva, ma vorrei evitare di tornare a quei livelli di secchezza. Incrocio le dita che vada bene questa massa cercando più in là di trovare il modo giusto di impostare la definizione pre estiva.

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Se hai 16 anni qualche cm per me lo prendi ancora! Penso un po' sia un problema di pelle spessa, un po' che cominciata palestra a meta 2014 sono stupidamente sempre stato in ipocalorica, forse per quello il retto addominale non si particolarmente ingrossato. Poi d'estate al peso che era sceso un po' si vedeva, ma vorrei evitare di tornare a quei livelli di secchezza. Incrocio le dita che vada bene questa massa cercando più in là di trovare il modo giusto di impostare la definizione pre estiva.

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                          Mi sembri messo bene dalle foto comunque, molto bene. Spero contando che 16 li devo ancora fare, conto almeno 4-5 cm, speranza sicuramente stupida di arrivare ad 1.80. Io il retto lo alleno raramente e dire che sto messo meglio ora di quando lo facevo 4/5 week. Il 50% buono lo fanno i carichi nei fondamentali, almeno questo é quello che ho notato su di me.
                          http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                            Il 50% buono lo fanno i carichi nei fondamentali, almeno questo é quello che ho notato su di me.
                            Occhio a fare certe affermazioni, magari poi si pensa che non vada allenato direttamente

                            Commenta


                              1,80.sarebbe un bel traguardo, te lo auguro. L'addome io lo alleno un paio di volte a settimana, niente di esagerato, di solito come oggi sono 3 esercizi per un totale di 9 set. Ovviamente nelle schede lo lavoro anche indirettamente tra stacchi, squat, front squat ecc.
                              Sulla mia condizione generale vado a momenti, tipo durante l'allenamento o dopo aver mangiato un po' di carbo mi gonfio un po' e mi vedo bene, in altre situazioni tipo al mattino appena sveglio mi vedo secchissimo. L'addome come detto lo alleno anche direttamente, ma ho altre priorità per i prossimi mesi, in primis alzare i carichi, oltre magari fare qualche lavoro in più per dorso e spalle rispetto ad altri gruppi.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Occhio a fare certe affermazioni, magari poi si pensa che non vada allenato direttamente
                                Tra 50% e 100% c'è un altro 50% io direttamente max 1 a settimana soprattutto in full body se ho l'addome stanco tengo male nei fondamentali
                                http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎