Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
    Hai dei trapezi impressivi.
    Esatto.

    Fai qualche lavoro specifico?

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Esatto.

      Fai qualche lavoro specifico?
      No, anzi, esercizi come le scrollate li ho inseriti non frequentemente nelle mie schede. Ma ripeto, un po' per l'effetto pump dell'allenamento un po' la posizione assunta nella foto secondo me appaiono più grossi di come siano in realtà. Tra un po' vi carico un'altra foto fatta al termine dell'allenamento di martedì così vi rendete conto meglio di quello che dico.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        No, anzi, esercizi come le scrollate li ho inseriti non frequentemente nelle mie schede. Ma ripeto, secondo me un po' per l'effetto pump dell'allenamento un po' la posizione assunta nella foto secondo me appaiono più grossi di come siano in realtà. Tra un po' vi carico un'altra foto fatta al termine dell'allenamento di martedì così vi rendete conto meglio di quello che dico.
        Io sono praticamente senza

        Commenta



          Ecco qua, questa foto forse deluderà un po' chi mi ha fatto i complimenti per la precedente, ma è più veritiera.

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Ottimo, Venk!
            E dire che avevo letto di commenti del Wendler come "geriatrico" o "adatto per l'infanzia". Gli incrementi dei carichi di panca e squat molto buoni, di stacco mi sembri un pelino indietro, può darsi?


            Commenta


              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
              Ottimo, Venk!
              E dire che avevo letto di commenti del Wendler come "geriatrico" o "adatto per l'infanzia". Gli incrementi dei carichi di panca e squat molto buoni, di stacco mi sembri un pelino indietro, può darsi?
              Eh ma occhio che con poco volume non fai forza, serve per forza un programma da pl o seguire progressioni stracazzute!!1111!!1!1!

              Commenta


                Ahahah, ormai non ti si può più dire niente! Gend, dovresti allenarti in 1x1 su tutto!


                Commenta


                  Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                  Ahahah, ormai non ti si può più dire niente! Gend, dovresti allenarti in 1x1 su tutto!
                  In cut

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                    Ottimo, Venk!
                    E dire che avevo letto di commenti del Wendler come "geriatrico" o "adatto per l'infanzia". Gli incrementi dei carichi di panca e squat molto buoni, di stacco mi sembri un pelino indietro, può darsi?
                    Ah sì? Io avevo capito invece che era più adatto agli avanzati come carichi. in forum di PL leggevo comunque critiche, forse perché sono abituati a fare la stessa alzata più volte a settimana, suggerivano una variante che aumentessero le serie (mi pare si chiamasse Joker set). Io ignorantone riguardo le progressioni avevo bisogno di un programma con percentuali, a regolarmi da solo temevo di fare cavolate, ma al tempo stesso non volevo ripetere le alzate più volte a settimana mettendo troppo in secondo piano i complementari (vedi Bill Starr), così il Wendler con i suoi soli tre set mi è sembrato l'ideale per migliorarmi mantenendo schede da bb. Non dico che il Wendler sia il programma perfetto, nei miei aumenti c'è sicuramente anche lo zampino dell'aumento di peso sulla bilancia, ma il sistema del record da battere con me funziona.
                    Sì, lo stacco aumenta un po' meno, quello dove invece penso di avere ancora tanto margine è il Military press (mio esercizio preferito del periodo)

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Eh ma occhio che con poco volume non fai forza, serve per forza un programma da pl o seguire progressioni stracazzute!!1111!!1!1!
                      Gendarius avevo ragione per i trapezi vedendo foto caricata poco fa?

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Mi sembri comunque portato per le spalle(nella foto dell'avatar di prima mi sembra che anche se pesassi meno non avevi perso troppa forma, ma non vorrei dire minchiate). 50 per 9 rep è buonissimo e infatti le foto ti danno ragione


                        Commenta


                          La foto dell'avatar di prima è anche nei link che si trovano nella prima pagina del diario. Ad aprile/maggio farò foto in pose simili a quelle di allora così da vedere bene le differenze. Il Military mi piace proprio come esercizio, la sensazione nel tirare il bilanciere verso il cielo [emoji2] per il post Wendler ho già in mente qualche altra progressione: per lo stacco il piramidale inverso che mi ha suggerito gendarius, per lo squat la progressione E.V.A. vista sul blog di Iron paolo, per la panca un'altra roba vista da Iron paolo, per il Military una classica 8x3 6x4 5x5 4x6 penso partendo da un 8RM. Ma vedremo più avanti.

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Belle linee Venk! Sei sulla buona strada
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Commenta


                              Grazie Paul [emoji4]

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Gendarius avevo ragione per i trapezi vedendo foto caricata poco fa?
                                Comunque ne hai

                                Bella la vena sulla spalla

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎