Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riproviamoci. Dopo 3 anni di allenamenti infrequenti a corpo libero e pasti poco controllati, sono tornato in sala pesi. Panzetta e carichi Barbie incinta. Obiettivo tornare a essere costante e vedere cosa esce fuori



    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Last edited by Venkman85; 13-04-2023, 19:31:45.

    Commenta


      Benritrovato
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Buona ripresa Venk



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Bentornato Venk. !
          Cristian

          Commenta


            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Benritrovato
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Buona ripresa Venk
            Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
            Bentornato Venk. !
            Grazie ragazzi, anche a Lore e Pesca. Ieri allenamento semplice per riabituarmi al dolore, una sessione di spinta mentre speravo che la gente attorno non facesse caso ai carichi utilizzati, alla fine pure una 40ina di minuti di cyclette che ho un po' di grasso da buttare giù. Questa sera sessione di tirata senza schemi particolari, devo ricordare al corpo che significhi opporsi ai carichi.

            Commenta


              Oggi ho preso consapevolezza di non essere pronto per ricominciare con una routine split, in particolare quando mi sono accorto di non riuscire a fare 10 piegamenti di fila da fresco. Dip manco una, io che ero arrivato a fare un massimale di oltre 70kg di zavorra. Trazioni ora da supine ne faccio 3, prone 2. Panca inclinata da semifresco non ho chiuso un 5x5 con 40kg.

              Da domani full body o upper lower, pochi complementari. Quando avrò dei carichi non dico buoni, ma almeno non da centro anziani, potrò allora fare allenamenti diversi

              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

              Commenta


                da quanto non ti alleni?

                Commenta


                  Sono stato fermo da luglio scorso, ma dal lockdown in poi mi allenavo in modo incostante con una struttura in giardino per dip e trazioni. Prima ancora venivo da 4 anni di palestra e 3 di calisthenics improntati soprattutto su esercizi a corpo libero zavorrati e circuiti. Aggiunto alimentazione poco controllata negli ultimi anni, almeno in autunno inverno

                  Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Non c’e’ fretta Venk

                    cura particolarmente la fase preparatoria al wo



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Razionalmente so che hai ragione Sly, ma non pensavo prima degli 80 anni di arrivare a non riuscire a fare 10 piegamenti, è stato frustrante [emoji28] con i macchinari la debolezza era un pelo più nascosta.
                      I piegamenti in teoria erano proprio la fase preparatoria al workout, prima delle "cose serie".

                      Vabbè, non mi perdo d'animo, mi segno sul diario queste prove di debolezza come stimolo a lasciarmele alle spalle [emoji1320]

                      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Ti diro’ Venk, io nemmeno li ho molti piu’ di 10 piegamenti a freddo (fatti con tutti i crismi intendo, non uno spostare aria)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Diciamo che serve prima una certa introduzione di tipo cardiovascolare e una specifica articolare, dopodiche’ si puo’ valutare oggettivamente.

                          Un minimo sindacale per condizionarsi (anche a livello neurale) risulta fondamentale a maggior ragione dopo una pausa anche e soprattutto quando non si e’ piu’ giovanissimi.

                          Oltre a performance scadenti si rischia l’infortunio, cosa a cui si e’ piu’ esposti per mere questioni anagrafiche come default.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            La parte cardio la sto facendo post allenamento. Di solito nel riscaldamento faccio movimenti con manubri leggeri come pre attivazione, più serie di avvicinamento al set vero e proprio. Proverò a fare qualcosina di cardio allora anche prima di iniziare, giusto per riscaldare il motore.

                            Commenta


                              Si in quell’ottica, giusto per preparare il muscolo principale



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                A un mese dalla ripresa degli allenamenti, le trazioni prone che riesco a eseguire sono diventate 8 (nel senso la prima serie, poi calano). Dip le testo di nuovo oggi, ero arrivato a 6 ma credo/spero siano aumentate. Squat settimana scorsa nella prima serie ho caricato 65kg facendo 10 ripetizioni (non so se ne avrei potuta fare una in più, senza spotter o protezioni se non sicuro al 100% di risalire lascio perdere), oggi salgo a 70.

                                Come routine di allenamento vado 4 volte a settimana, split non troppo convenzionale.

                                Lunedì: dorso, spalla dietro, bicipiti, addome.
                                Martedì: gambe (quad), petto.
                                Giovedì: dorso, spalla avanti e laterale, addome.
                                Venerdì: gambe (femorali), tricipiti.

                                La scelta deriva da diversi fattori.
                                1)Petto e spalle sono miei punti forti e mi va bene non dedicarci troppe serie.
                                2)Mi piace allenare il dorso.
                                3)Fare gambe in un'unica sessione mi fa camminare tipo paralitico per 5 giorni di fila, sono troppo vecchio per cose del genere. Dividendo il lavoro in due sessioni gestisco meglio i doms.
                                4)Voglio migliorare in tre esercizi che eseguo quindi due volte a settimana: trazioni, dip e squat.

                                Vediamo che succede per i prossimi trenta giorni, i carichi che un po' risalgono così come le ripetizioni per trazioni e dip mi fanno stare un po' meglio dopo i primi allenamenti mortificanti post rientro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎