Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come va con questa leg press? Comunque 100 rep a 60kg con una sola pausa... paura!

    Commenta


      Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
      Come va con questa leg press? Comunque 100 rep a 60kg con una sola pausa... paura!
      Guarda la sto facendo seguendo le indicazioni di un articolo di Thibaudeau, 100 ripetizioni all'inizio di ogni workout, ma sono poche settimane che ho inserito questa tecnica quindi è presto per capire se funzioni o meno. Alla peggio posso considerarlo un richiamo costante Non stare a guardare troppo i carichi nelle macchine, a seconda del modello i carichi cambiano molto.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Guarda la sto facendo seguendo le indicazioni di un articolo di Thibaudeau, 100 ripetizioni all'inizio di ogni workout, ma sono poche settimane che ho inserito questa tecnica quindi è presto per capire se funzioni o meno. Alla peggio posso considerarlo un richiamo costante Non stare a guardare troppo i carichi nelle macchine, a seconda del modello i carichi cambiano molto.
        Si ho visto l articolo, penso che i primi giorni siano stati massacranti con i doms..

        Commenta


          In realtà mi aiuta con i doms, facendo affluire sangue nella zona dolorante aiuta il recupero. La leg press con questa tecnica non va fatta a cedimento completo, nel senso che quando interrompo alla 70esima o 80esima non è che non riuscirei a farne neanche una in più, sono quasi alla frutta ma probabilmente una decina in più a fatica riuscirei a farle.

          Oggi comunque allenamento gambe ed è stata una schifezza. Non ho mai avuto problemi ad allenarmi a digiuno, ma oggi tra quello e il fatto che negli ultimi due giorni sono stato a calorie più basse del solito ero messo male. Ho dormito poco e non bene, mi sono svegliato con la schiena indolenzita e ho dovuto usare per un po' il foam roller per star meglio. In palestra poi la saletta dove faccio gli stacchi era occupata da un corso, così dopo le 100 rip solite ho fatto la leg press 45° e l'hack squat. Finite quelle ero già cotto, così dopo il leg curl ho cercato almeno di fare volume con la leg extension con ben 9 set. Vista la sessione scadente ho ulteriormente aumentato il volume con due macchine su cui solitamente vedo signorine l'adductor e l'abductor. Messi certi carichi però devo ammettere che sono stati set per nulla facili. Vabbé, oggi è andata così, oggi relax almeno che è festa, andrà meglio domani.

          1)Leg press orizzontale 1x100 (60kg) pausa di 15'' alla 70esima;
          2)Leg press 45° 4x8 (90kg) rec.1'30;
          3)Hack squat fermo 1'' 3x10 (100kg) rec.1'30;
          4)Leg curl 4x12-10-10-12 (30-35-35-30kg) rec.1';
          5)Leg extension 9x12-10-10-10-10-10-12-20-20 (30-35-40-40-40-35-30-20-20kg) rec.1';
          6)Adductor machine 4x10-10-12-12 (40-40-30-30kg) rec.1';
          7)Abductor machine 4x12 (45kg) rec.1'.

          Commenta


            Allenamento spalle e tricipiti a digiuno, decisamente meglio di ieri. Nelle 100 rip ho rallentato un pochino l'esecuzione e ho dovuto stringere più i denti per arrivare alla fine. Alzate laterali fatte "alla Nocerino", piuttosto dure. Per il resto un buon workout, semplice ma mi è piaciuto.

            1)Leg press orizzontale 1x100 (60kg) pausa di 15'' alla 70esima;
            2)Alzate laterale macchina 4x12 (30kg) rec.30'';
            3)Lento manubri seduto 6x12-10-10-8-8-15 (14+14, 16+16, 16+16, 18+18, 18+18, 12+12kg) rec.1'30;
            4)Alzate laterali 3x10 (10+10kg) rec.1';
            5)Lento Bradford 3x10 (20kg) rec.30'';
            6)Panca stretta MP 4x20-15-8-8 (40-50-55-55kg) rec.1';
            7)Manubrio dietro testa un braccio 3x12 (8kg) rec.30'';
            8)Triceps machine 3x15 (40kg) rec.30''.

            Commenta


              Prova a spiegarmele con termini tuoi (le alzate dico), devo ancora capire la parte del palmo verso il soffitto

              Commenta


                prendi una rilassata frontale in gara (vedi le immagini su google), con la mano girata (il palmo verso l'alto), mentre sali ruoti il palmo di 180°.

                Commenta


                  Se non sbaglio, forse sono le alzate laterali alla Scott o alla Gironda.
                  Guarda su youtube il sito di T-nation (se non si può scrivere, lo cancello immediatamente)
                  Last edited by Piero9; 09-12-2016, 13:45:46.

                  Commenta


                    Gend quando inizi le alzate laterali classiche immagino che tu parta con una presa a martello o prona; semplicemente prova a partire con la supina (palmi verso il soffitto) e mentre fai il movimento ruoti così che alla fine i palmi siano verso terra.
                    Non ho ancora provato a vedere le versioni citate da Piero.

                    Commenta


                      Allenamento dorso, spalla dietro, bicipiti e un po' di addome. Ho cambiato l'ordine di qualche esercizio e improvvisato una superserie. Workout positivo. Dopo i cheat di domenica scorsa la bilancia segnava un 1kg e qualcosa in più, sono stato qualche giorno abbassando i carbo e sta mattina segnava 67,8kg, bene.

                      1)Leg press orizzontale 1x100 (60kg) pausa di 15'' alla 70esima;
                      2)Pulldown braccia tese corda 3x12 (20kg) rec.1';
                      3)Trazioni presa prona 6x4 (bw+20kg) rec.2';
                      4)Pulley presa hammer larga 4x8 (60kg) rec.1';
                      5)Rematore 45° ss Lat machine 3x6+10 (70+40kg) rec.1'30;
                      6)Lat commando 3x10 (40kg) rec.1';
                      7)Rear machine 4x20 (15kg) rec.45'';
                      8)Curl su inclinata 4x8 (12+12kg) rec.1';
                      9)Hammer curl manubri (10+10kg) rec.45'';
                      10)Crunch inclinata 4x10 (bw) rec.1';
                      11)Gambe al petto parallele 6x8 rec.45''.

                      Commenta


                        1kg in più il giorno dopo presumo. È normale, anche se non avresti abbassato i carbo (hai abbassato anche le kcal?) saresti rientrato ugualmente nel tuo peso.

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          La settimana prima mi erano toccati con poco preavviso diversi pasti fuori casa, cercando un minimo di contare ad occhio ma le fonti inevitabilmente non sono state pulitissime, in più domenica scorsa da cheat meal si è trasformato in cheat day. Da sabato 26 novembre che pesavo 67,4 ero arrivato a 68,8 di martedì 6 (lo scorso). Ho preferito fare qualche giorno di leggera ipo con alimentazione pulitissima e ora mi vedo meglio e riprendo normale.

                          Commenta


                            In questo caso diminuire un poco i carbo ci poteva stare, ma andare in ipo no dai! Nemmeno io che sono fissato con il fare le cose il più pulite possibile

                            Inviato dal mio Galaxy S7
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Mi sono espresso male, con ipo intendevo che ho abbassato le calorie rispetto alla iper che facevo, direi che era più una normocalorica o poco più.

                              Commenta


                                Ah ecco, mi sembrava strano infatti. Buona Domenica

                                Inviato dal mio Galaxy S7
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎