Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    I 5 workout sono dovuti non tanto al fare workout più brevi, quanto al riallenare lo stesso gruppo prima di 7 giorni, credo che 4/5 siano sufficienti per recuperare.
    Secondo me non dovrai tagliare niente, da quello che leggo sul tuo diario mi sembra che tu stia salendo con le calorie con molta calma, quindi pochi rischi di esagerare. Certo se per le vacanze torni in Sicilia (che adoro) sei un po' a rischio sgarri
    Sto salendo gradualmente è vero, ma già questa settimana ho fatto due sgarri che non erano assolutamente previsti e ho riabbassato nuovamente le calorie, almeno per qualche giorno. Il capodanno lo farò in Sicilia e anche il compleanno, quindi mi aspettano 4 mangiate; il natale lo farò qua dai miei parenti, ma il 24 e il 25 si mangia comunque. Insomma, dopo le feste vedrò la condizione allo specchio come è, ma non sono fiducioso sul fatto che possa evitare di tagliare le calorie per 10/15 giorni.

    Inviato dal mio Galaxy S7
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Come avevo letto su facebook una volta il problema non è come si mangia il 24 e 25 dicembre, ma dal 26 al 23 dicembre dell'anno dopo

      Torno dall'allenamento dorso, spalla dietro, bicipiti. Nelle trazioni ho fatto una sorta di ramping, la prossima volta penso di riprovarlo usando 2,5kg in più di zavorra a set. Nel rematore manubrio i manubri classici arrivano fino a 32kg, poi ce ne sono altri regolabili, voglio provare con i 34kg a costo anche di fare solo 6 rip. Nel curl manubri nelle prime due serie avevo provato a farlo nella versione classica, ma già con i 10kg il solito polso mi ha dato problemi (ahimé da febbraio/marzo è così la situazioe), così sono tornato alla solita presa hammer.

      1)Leg press orizzontale 1x100 (60kg) pausa di 15'' alla 70esima;
      2)Pulldown corda 3x10 (20kg) rec.45'';
      3)Trazioni presa prona 5x5 (bw,+5,+10,+15,+17,5kg) 1x3 (20kg) rec.2';
      4)Rematore manubrio 4x8 (32kg) rec.1'30;
      5)Lat commando 4x12-10-8-12 (45-50-55-35kg) rec.1';
      6)Rematore MP 3x10 (50kg) rec.1';
      7)Rear machine 4x15-15-10-10 (20-20-25-25kg) rec.45'';
      8)Hammer curl bilanciere 4x6 (32kg) rec.1'30;
      9)Curl/Hammer curl manubri 4x18-6-10-10 (8+8. 10+10, 10+10, 10+10kg) rec.30'';
      10)Hammer preacher curl 3x12 (8kg) rec.30''.
      Last edited by Venkman85; 25-11-2016, 20:56:33.

      Commenta


        La pressa è in tc?
        Giusto per curiosità, che carichi hai su un rematore prono 90 non deadstop? Mi sembri più forte nella tirata orizzontale che in quella verticale.
        Braccia, petto e spalle sono veramente buone come volumi... E non sei nemmeno hp vero?


        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


        Commenta


          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          La pressa è in tc?
          Giusto per curiosità, che carichi hai su un rematore prono 90 non deadstop? Mi sembri più forte nella tirata orizzontale che in quella verticale.
          Braccia, petto e spalle sono veramente buone come volumi... E non sei nemmeno hp vero?


          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
          No, la pressa non la faccio in tensione continua, distendo completamente tenendo un ritmo "da pump", quindi diciamo concentrica ed eccentrica senza rallentamenti, direi un secondo per entrambe le fasi. E' una sorta di richiamo soft, non ho voglia di renderlo un'agonia con la tensione continua, arrivo comunque alla fine vicino al cedimento.
          Non penso di aver mai fatto il rematore prono deadstop. Forse ricordi che per un periodo mi ero fissato con il rematore a 90° e caricavo parecchi video con l'esecuzione, però alla fine mi sono accorto che ogni volta che tentavo di alzare il carico sporcavo l'esecuzione non riuscendo a stare bene a 90°. Alla fine quando non ti trovi proprio con un esercizio credo sia meglio cambiare, così mi sono scocciato e sono passato ad altre varianti come la 45° e la Yates, oltre ad aver insistito di più con il rematore manubrio. Penso di essere pippa in modo più o meno uguale per entrambi i tipi di tirata
          Il peso dovrebbe essere tra i 67,5/68 su una bassezza di 1.72, domattina mi peso appena alzato e vado a fare gambe a digiuno (credo sia la prima volta che le alleno la mattina da quando ho iniziato l'IF). Penso di mettere da parte il discorso hp per il momento, nel senso che se vedendomi allo specchio mi piacerò me ne fregherò di non essere 72kg. Ad aprile ero 73 ma troppo sporchi, in generale come faccio massa lo scarso addome che ho si appanna subito e non mi piaccio, per quanto come volumi generali sia un po' soddisfatto (gambe a parte).
          Last edited by Venkman85; 25-11-2016, 22:15:47.

          Commenta


            Era giusto per sapere, abbiamo credo carichi simili nei rematori.
            Discorso peso sfondi una porta aperta; se non ricordo male l'anno scorso ti avevo pure detto che mi sembrava che stavi salendo troppo velocemente.

            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


            Commenta


              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
              Era giusto per sapere, abbiamo credo carichi simili nei rematori.
              Discorso peso sfondi una porta aperta; se non ricordo male l'anno scorso ti avevo pure detto che mi sembrava che stavi salendo troppo velocemente.

              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
              Penso che anche per i rematori mi stracci. Tipo leggo che hai fatto una decina di giorni fa un rematore prono 4x6 a 70kg, io pochi giorni fa ho fatto un 4x10-8-6-6 (60-65-70-72,5kg), ma versione Yates! Mi appello giusto al fatto di pesare 8/9kg meno di te per non vergognarmi del tutto
              Sul peso sul diario avevo diversi pareri, mi sembra che tu effettivamente eri tra i pochi che mi avevano avvertito. Ad ogni modo per gli errori dell'anno scorso do la colpa solo a me stesso, mettendo foto non è sempre chiara la situazione per chi legge il diario, ero io a dover capire che stavo esagerando. Volevo vedere come stavo hp illudendomi poi che sarebbe bastato perdere 3/4kg per l'estate, invece per una condizione soddisfacente sono dovuto scendere di quasi 7kg. D'altra parte era la mia prima fase di massa, sarebbe stato strano se fosse andato tutto per il verso giusto

              Commenta


                Ma non era una gara
                L'esperienza ti è comunque servita, anche per farti un'idea di come reagisci a determinati input. All'hp sarai enorme comunque


                Commenta


                  Non sapevo che fosse la tua prima massa l'anno scorso Venk, per me questa è la prima, ma tu stai decisamente meglio di me a livello muscolare e di condizione fisica

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Non sapevo che fosse la tua prima massa l'anno scorso Venk, per me questa è la prima, ma tu stai decisamente meglio di me a livello muscolare e di condizione fisica

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Non voglio nasconderlo, mi ritengo geneticamente fortunato, inoltre ho fatto sport fin da bambino, diciamo che la base che avevo prima di iniziare la palestra era buona anche se nascosta. Dai 23 ai 28 anni non avevo più fatto niente tranne qualche periodo di corsa, inutili sessioni di piegamenti e addominali a casa e un paio di mesi in una palestra di Milano lasciato a me stesso con scheda farlocca.
                    Iniziando la palestra seriamente due anni e qualcosa fa ci ho messo poco a recuperare il fisico atletico dei tempi d'oro e ci sto costruendo qualcosa sopra.
                    Turtuv non stare a fare paragoni, non so bene la tua "storia sportiva", ma vedo che hai già avuto bei miglioramenti e su quelli devi basarti. Se mi mettessi a fare confronti tra me e certi utenti del forum dovrei già mollare tutto per vergogna [emoji16]

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      No no, nessun paragone Venk Era solo per dire che nonostante fosse la tua prima fase di massa, i risultati sono stati ottimi e si vedono, anche se da quello che ho capito l'avevi fatta un po' spinta.
                      I paragoni secondo me è sbagliato farli infatti, proprio perché ognuno di noi ha la propria storia. Io mi baso su me stesso e rispetto a quando iniziai 6 mesi fa, ho raggiunto dei risultati che mai mi sarei aspettato e penso che fare di meglio era molto difficile Questo ovviamente per me è un punto di partenza e non di arrivo.

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                        No no, nessun paragone Venk Era solo per dire che nonostante fosse la tua prima fase di massa, i risultati sono stati ottimi e si vedono, anche se da quello che ho capito l'avevi fatta un po' spinta.
                        I paragoni secondo me è sbagliato farli infatti, proprio perché ognuno di noi ha la propria storia. Io mi baso su me stesso e rispetto a quando iniziai 6 mesi fa, ho raggiunto dei risultati che mai mi sarei aspettato e penso che fare di meglio era molto difficile Questo ovviamente per me è un punto di partenza e non di arrivo.

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Nonostante la massa spinta e il dover tagliare tanto le calorie (dalle 3000/3200 della massa fino alle 1600 dell'ultima fase di definizione) ad agosto ero in una condizione da spiaggia soddisfacente per fortuna.

                        Sì, devi essere contento dei risultati, poi essendo seguito da Manx non navighi al buio (cerca di rubargli i segreti :-D )

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Nonostante la massa spinta e il dover tagliare tanto le calorie (dalle 3000/3200 della massa fino alle 1600 dell'ultima fase di definizione) ad agosto ero in una condizione da spiaggia soddisfacente per fortuna.

                          Sì, devi essere contento dei risultati, poi essendo seguito da Manx non navighi al buio (cerca di rubargli i segreti :-D )

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                          1600kcal sono poche, per quanto tempo le hai tenute? Come mai hai deciso di fare una definizione così drastica?
                          Io ne ho da imparare sull'allenamento, è un'ottima cosa per te che ti sai fare le schede da solo. Io ancora devo capire e imparare le basi e i vari tipi di lavori e tecniche che si possono usare. Di sicuro avere Manx che pensa all'allenamento è una bella fortuna, io devo solo eseguire..e mangiare

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                            1600kcal sono poche, per quanto tempo le hai tenute? Come mai hai deciso di fare una definizione così drastica?
                            Io ne ho da imparare sull'allenamento, è un'ottima cosa per te che ti sai fare le schede da solo. Io ancora devo capire e imparare le basi e i vari tipi di lavori e tecniche che si possono usare. Di sicuro avere Manx che pensa all'allenamento è una bella fortuna, io devo solo eseguire..e mangiare

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Abitando in un posto di mare ho la spiaggia sempre disponibile, non mi piacevo in costume e ho continuato a tagliare fino a che sono riuscito a limare un po' i fianchi e mostrare un minimo di addome (mio punto debole, mi si ipertrofizza poco).
                            Sul saper programmare penso che in pochi sul forum possano dirsi capaci e non sono tra essi, non potrebbe essere altrimenti visto da quanto poco sono in questo modo. Però se sei da solo l'unica possibilità è documentarsi e fare prove, pian pianino vedendo come reagisce il fisico capisci quello che funziona meglio per te. Nel tempo si spera di combinare qualcosa di buono, ridefinendo i propri obiettivi (sí, ho iniziato la palestra con il pensiero "non voglio diventare grosso, voglio il six pack addominale [emoji28] )

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Alla fine niente allenamento a digiuno, l'amico con cui mi sono allenato fino a un paio di mesi fa mi ha chiamato chiedendo se potevamo andare insieme alle 15. ho fatto gambe come previsto, penso che dall'ordine degli esercizi si capisca il voler dare priorità ai femorali. La leg press orizzontale a 100 rip messa alla fine perché all'inizio era occupata, avendo già le gambe cotte ho messo 50 invece che 60kg.

                              1)Iperestensioni 3x15-12-10 (bw,+5,+10kg) rec.45'';
                              2)Stacco rumeno 4x5 (80kg), 3x8 (60kg) rec.1'30;
                              3)Glute Ham Raise 3x10 rec.1';
                              4)Leg curl 4x8 (30kg) rec.1';
                              5)Leg press 45° JS Hack squat fermo 1'' 2x8+10 (90+100kg) rec.1'30;
                              6)Leg extension 4x12-12-15-15 (35-35-25-25kg) rec.1';
                              7)Leg press orizzontale 1x100 (50kg) pausa di 15'' alla 70esima.

                              EDIT: mi sono pesato appena alzato, 67,4kg, più o meno lo stesso che peso che ho da quando ho aumentato le calorie a inizio novembre. Credo di provare a passare da 2500 a 2700 almeno per qualche giorno a settimana e vediamo che dice lo specchio.
                              Last edited by Venkman85; 02-12-2016, 21:45:15.

                              Commenta


                                Puoi passare a 2700 negli ON semmai, se vuoi fare una cosa graduale come mi sembra di aver capito.

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎