Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A distanza di un allenamento che responso volete? 😁
    Comunque è uscito fuori un buon wo. Le iper estensioni le fai tirando di lombari?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


    Commenta


      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
      A distanza di un allenamento che responso volete? 
      Comunque è uscito fuori un buon wo. Le iper estensioni le fai tirando di lombari?

      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
      beh mi riferivo al futuro ovviamente
      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

      Commenta


        Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
        ho letto l'articolo quando uscì, in parte potrebbe essere utile ma l'afflusso di sangue con nutrienti ecc per la crescita non credo sia poi reale. La parte in cui dice che si avrà un miglior controllo della contrazione muscolare ed un miglior recupero invece credo sia reale. Attendiamo tuoi responsi
        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
        A distanza di un allenamento che responso volete? 
        Comunque è uscito fuori un buon wo. Le iper estensioni le fai tirando di lombari?

        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
        Ho dovuto buttare tutti i miei jeans, da ieri a oggi non mi entrano più! Avevo capito che intendessi per il futuro Fra Questa tecnica descritta nell'articolo mi interessava per l'ipotetico aumento nel tempo dei capillari, anche se so possa essere una crescita solo marginale nel migliore dei casi. Mi interessano anche il miglior controllo della contrazione muscolare e il recupero, dato che i doms alle gambe mi durano sempre diversi giorni e sono fastidiosi.
        Kalo riguardo le iperestensioni sì, le faccio come riscaldamento per i lombari. Ci vado comunque leggero perché ho visto che quando le ho utilizzate come esercizio allenante vero e proprio se messe a inizio workout poi non è il massimo fare altri esercizi (ad esempio il rematore) con i lombari fumanti, inoltre mi causano doms anche nei giorni successivi ed è un punto delicato.
        Tra un'oretta vado a fare il quinto allenamento settimanale, muscoli di spinta. Dato che per questione organizzative li ho allenati solo 3 giorni fa vedrò di dare precedenza alle spalle che nello scorso allenamento erano un po' sacrificate, anche i tricipiti penso farò più un richiamo. Riprendo anche l'Overhead press anche se mi scoccia che essendo da solo e senza rastrelliere dovrò caricarmelo da solo perdendo magari qualcosa in termini di prestazione.

        Commenta


          Io le iperextension come esercizio le faccio sempre alla fine perche mi danno come una sensazione di vuoto nella parte lombare e non riesco piu a fare esercizi che li coinvolgano, prima degli stacchi le faccio molte blande senza peso con fermo in mezzo e in massima estensione..
          Esercizio sottovalutato che secondo me non dovrebbe mancare mai in una routine

          Commenta


            Le iperestensioni se ben zavorrate sono davvero dure.

            Torno dall'allenamento di oggi, a digiuno ho fatto spalle, petto e un po' di tricipiti e addome. Tanto per provare ho usato un kettlebell legato alla cintura come sovraccarico per le dip, non mi sono trovato male. Ho infilato qualche piramidale a salire di carico e poi a riscendere. Allenamento positivo.

            1)Leg press orizzontale 1x100 (50kg);
            2)Alzate laterali alla macchina 3x12 (30kg) rec.30'';
            3)Overhead press 5x10-8-4-6-8 (40-45-50-45-40kg) rec.2';
            4)Panca piana manubri 4x10-8-6-12 (24+24, 26+26, 28+28, 20+20kg) rec.1'30;
            5)Dip parallele 6x8-8-8-10-10-10 (20-20-20-16-16-16kg) rec.1'30;
            6)Tirate al petto 3x15 (20kg) rec.30'';
            7)Panca piana presa stretta 7x12-10-8-6-8-10-12 (40-45-50-55-50-45-40kg) rec.1'30;
            8)Crunch declinata (aumentando la pendenza ogni due serie): 6x30-8-8-8-10-10 (bw-18-12-8kg-bw-bw) rec.1'.

            EDIT: ah dimenticavo. Un ragazzo mentre facevo le dip mi fa che mi vedrebbe portato per il corpo libero. Pensavo intendesse il calisthenic, invece intendeva il funzionale mi fa che secondo lui facendo quello "esploderei" di più che facendo pesi. Tra l'altro lo stesso ragazzo poi negli spogliatoi post allenamento mi diceva che assume proteine della canapa, a suo dire il tipo di proteine che il corpo assorbe meglio gli ho chiesto che gusto abbiano, mi ha risposto tipo minestrone
            Last edited by Venkman85; 19-11-2016, 15:30:44.

            Commenta


              Le cuffie Bluetooth sono perfette per non essere coinvolti in conversazioni inutili. A volte me le ritrovo scariche ma le tengo lo stesso 😂

              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


              Commenta


                Non sento mai musica mentre mi alleno. Da una parte certe canzoni come effetto psicologico potrebbero darti quel non so che in più per spingere in certi set, dall'altra temo possano distrarmi, preferisco non avere niente e cercare di focalizzarmi sull'esecuzione.

                Commenta


                  Sarà che in palestra da me c'è sempre musica improbabile sparata a mille. Ti facevo più musicale 😬

                  Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                  Commenta


                    Venk quanto ha inciso il lavoro fatto prima della panca piana manubri? Nel senso, che carichi avresti usato se l'avessi fatto come primo esercizio?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                      Sarà che in palestra da me c'è sempre musica improbabile sparata a mille. Ti facevo più musicale 

                      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                      Anche da noi c'è musica terribile, ma mentre faccio un esercizio solitamente sono abbastanza concentrato da non accorgermene neanche. Sono un atleta-zen

                      Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                      Venk quanto ha inciso il lavoro fatto prima della panca piana manubri? Nel senso, che carichi avresti usato se l'avessi fatto come primo esercizio?
                      Non ne ho idea, perché penso di non aver mai fatto la panca manubri come primo esercizio di un workout. Sicuramente un po' ha inciso l'overhead press (infatti non ho fatto la panca manubri su inclinata dove sarebbero intervenute di più le spalle), ma non credo che iniziando dalla panca manubri avrei fatto 10 rip con i manubri da 30kg.

                      EDIT: ho corretto il workout, avevo scordato di segnare le 100 rip alla leg press.

                      Commenta


                        Venk, curioso di vedere quest'esperimento della leg press sulle gambe, come mai come primo esercizio?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          Venk, curioso di vedere quest'esperimento della leg press sulle gambe, come mai come primo esercizio?
                          Ho semplicemente seguito le indicazioni di Thibaudeau dell'articolo che ho messo il link ieri (https://www.t-nation.com/training/ti...-big-hard-legs ), iniziare ogni allenamento con 100 ripetizioni di leg press. Anzi, ho sbagliato nel workout gambe di ieri a metterlo alla fine. Thibaudeau dice che sono permesse pause, ma bisogna farle senza togliere il carico, quindi nel caso della mia pressa potrei farle mentre ho le gambe distese trattenendo il peso. Con 50kg arrivo alla 100 ripetizione a fatica ma non a cedimento vero e proprio, senza pause, ora vedo se provare a utilizzare 60kg con una breve pausa intorno alla cinquantesima rep.

                          Commenta


                            Anche io ho provato ad ascoltare la musica e negli esercizi pesanti ho notato che perdo spesso la concentrazione. Invece devo dire che su esercizi "stupidi" tipo curl vari, leg ext, alzate laterali ecc sono molto utili, riesci a fare qualche colpo in più
                            Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                            I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da FrancescoN Visualizza Messaggio
                              Anche io ho provato ad ascoltare la musica e negli esercizi pesanti ho notato che perdo spesso la concentrazione. Invece devo dire che su esercizi "stupidi" tipo curl vari, leg ext, alzate laterali ecc sono molto utili, riesci a fare qualche colpo in più
                              Non ci avevo pensato, sui monoarticolari e certe macchine potrebbe effettivamente andare bene un po' di musica Fino a qualche mese fa non ci pensavo proprio all'idea di portarmi la musica anche perché mi allenavo in 2 e mi sembrava maleducato isolarmi ora che sono soletto magari sperimento per certi esercizi, ci vogliono però le canzoni giuste.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                                Venk quanto ha inciso il lavoro fatto prima della panca piana manubri? Nel senso, che carichi avresti usato se l'avessi fatto come primo esercizio?
                                Secondo me incide poco. Giovedì ho fatto panca con manubri dopo 12 set di spalle (metà sulle 5-8 rip, metà 12-15) e ho usato manubri da 28 per un 4x7-8 senza cedere.. e col bilanciere uso 74 in 5x5 tirati.

                                Ps: seconda o terza volta che faccio panca manubri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎