Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non mi sembra male, in questo modo le tieni almeno "attive" e senza fare sforzi eccessivi. Come mai fai il dorso 2 volte a settimana?
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Avendo gambe e dorso più indietro rispetto a petto e spalle prima dell'infortunio volevo darci dentro con back e zampe dedicando loro maggiore volume. Visto che le gambe non posso allenarle come vorrei cerco di portare almeno il dorso il più possibile al livello di spalle e petto aumentando la frequenza con cui riallenarlo.

      Commenta


        Bro-allenamento spalle e addome con il vecio. Da lunedì mi rialleno da solo penso con lo split di qualche post fa.

        1)Lento avanti bilanciere seduto MP ramping x8 fino a 40kg di dischi più la struttura, poi 1x6-8 (45-35 dischi più struttura);
        2)Tirate al mento barra al cavo basso 3x10 (15-20-20kg);
        3)Lento manubri seduto 3x12-10-8 (18+18, 20+20, 22+22kg);
        4)Alzate laterali al cavo singolo 3x10 (10kg);
        5)Rear machine ss Scrollate alla peckdeck 3x10+10 (35+25kg);
        6)Ginocchia al petto appeso alla barra 3x10;
        7)Crunch su declinata 3x8 (10kg), 3x10 (bw);
        8)Spinte in alto su panca inclinata 3x12.

        Commenta


          Ho cambiato idea. Salvo imprevisti passo a 5 allenamenti settimanali, ABCAB - CABCA - BCABC. Lo split sarà semplicemente spinta trazione gambe in modo alternato. Nessuna scheda fissa, cambierò i workout di allenamento in allenamento a seconda di come questi andranno.
          Intanto ieri sera ho fatto qualche foto al back.




          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Stai bene Venk
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              non mi sembra affatto indietro il dorso...anzi... è proporzionato col front...magari posta una foto frontale da rilassato Le gambe invece non so come siano messe, mai viste.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Concordo con Manx!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                  Stai bene Venk
                  grazie turtuv!

                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  non mi sembra affatto indietro il dorso...anzi... è proporzionato col front...magari posta una foto frontale da rilassato Le gambe invece non so come siano messe, mai viste.
                  Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                  Concordo con Manx!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Eccomi. Riguardo il dorso che dico sempre sia più indietro del front credo che la posa a braccia aperte sia l'unica in cui riesco a vedermi il back decente. Se faccio la posa a braccia in giù mi vedo male, non so se è perché effettivamente sia più indietro o se sono io che non mi so "aprire" bene. Più tardi o domani provo a farmi una foto con la "posa peggiore" e vediamo che salta fuori.
                  Riguardo le gambe ho messo una foto ad aprile scorso (circa 73kg contro i 66,5 attuali, ero a fine massa dove avevo messo più grasso che muscolo), ve la rimetto qua, metterne una attuale meglio di no che a causa dell'infortunio da fine agosto ad oggi non le ho quasi potute allenare, quindi sono anche più indecenti del solito.

                  Commenta


                    Aggiungo anche il workout di oggi: petto, spalla avanti e laterale, tricipiti. Buon allenamento, anche se ho cannato alcuni carichi, panca inclinata in particolare. Nelle dip più che il carico ho pagato nella terza serie il fatto che ho tenuto un minuto di recupero al posto del solito minuto e mezzo. Nella chest press ho fatto ogni serie a cedimento. Pullover nella versione per i tricipiti me li distrugge sempre, nel successivo manubrio dietro la testa nella terza serie non ne avevo più. Ho tentato di fare poi qualche serie di pushdown ma o mettevo carichi ridicoli o non riuscivo più a spingere.
                    Avendo deciso per quanto possibile di tornare ad allenare le gambe per l'alimentazione rialzo finalmente le calorie, dalle 2300 attuali (normocalorica) passo a 2500.

                    1)Croci panca curva 3x10 (14+14kg) rec.1';
                    2)Panca piana 4x8-6-6-4 (60-70-75-77,5kg) rec.2';
                    3)Panca inclinata bilanciere 3x8-8-6 (60-57,5-57,5kg) rec.1'30;
                    4)Dip parallele 3x8-8-6 (bw+20kg) 1x10 (bw) rec.1';
                    5)Lento avanti manubri in piedi presa neutra 4x8-10-10-12 (16+16, 14+14, 14+14, 12+12kg) rec.1'30;
                    6)Alzate laterali 3x12 (8+8kg) rec.1';
                    7)Chest press 3x15-12-10 (55kg) rec.1';
                    8)Pullover tricipiti 4x10-8-8-10 (22-24-24-22kg) rec.1'30;
                    9)Manubrio dietro testa seduto 3x12-12-8 (16kg) rec.45''.

                    Commenta


                      non è affatto male come back.. ma che spalle che escono con quella posa!!!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                        non è affatto male come back.. ma che spalle che escono con quella posa!!!
                        Il trucchetto (oltre ad avere le spalle un po' decenti ) e di tendere un po' indietro le braccia, non sono sullo stesso livello del busto come dalla foto potrebbe sembrare

                        Commenta


                          Time to bulk Venk, era ora

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Mi associo ai complimenti ma anche io sono d'accordo con te sul fatto che il back sia indietro rispetto al front. In questa posa, prevalentemente le spalle, ma anche le braccia, rubano la scena. Lo spessore c'è, è l'ampiezza che dovrebbe aumentare imho, o forse non sai aprire bene il dorso nella posa...
                            Comunque non ti farà male allenarlo più spesso rispetto al resto

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                              Time to bulk Venk, era ora

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              È ora sí [emoji16] non allenando le gambe in questo periodo mi sembrava una cavolata fare massa non allenando mezzo corpo. Ora che ho preso la decisione di tornare ad allenarle pur con un numero di esercizi limitati proviamo questo bulking.
                              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                              Mi associo ai complimenti ma anche io sono d'accordo con te sul fatto che il back sia indietro rispetto al front. In questa posa, prevalentemente le spalle, ma anche le braccia, rubano la scena. Lo spessore c'è, è l'ampiezza che dovrebbe aumentare imho, o forse non sai aprire bene il dorso nella posa...
                              Comunque non ti farà male allenarlo più spesso rispetto al resto
                              Farò una foto rilassato a braccia in giù per dare un'idea migliore [emoji6] al momento l'idea è di far ruotare 3 allenamenti su 5 giorni a settimana, quindi il dorso sarà allenato con più frequenza rispetto a prima ma senza particolari preferenze rispetto agli altri gruppi. Al di là di tutto credo che per migliorarlo debba trovare il giusto compromesso tra l'alzare i carichi e l'avere un'esecuzione pulita. Mi era capitato di aumentare il pulley ad esempio ma mi rendevo conto di tirare soprattutto di braccia.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Come da richiesta ecco due foto del dorso con le braccia in giù, una rilassato, una in cui cerco di contrarre


                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎