Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Non dico quello, ma se ripeti certi esercizi più volte a settimana è più facile migliorarli rispetto a una mono, credo. Poi ovviamente puoi raggiungere carichi alti anche solo in mono, vedi Manx.
    Su questo discorso lascio proprio la parola a lui che sicuramente potrà illuminarti meglio

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Seduta spalla avanti/laterale e addome. Il signore con cui mi sono allenato le ultime volte non ce la faceva a venire al solito orario oggi (o è la scusa per non allenarsi con uno con i carichi scarsi come lo sono i miei ) così ho fatto da me. Non avendo spotter non avevo voglia di fare l'OH press libero portandomi la sbarra al petto da solo, così l'ho fatto al multipower andando a cedimento ogni serie tranne la prima. Per il resto niente di particolare da segnalare, ma rimango sempre più convinto che salvo carenze la cosa migliore sia allenare la spalla avanti e laterale con il petto e quella posteriore con il dorso. Con tutto il lavoro indiretto che hanno le spalle meglio allenarle nelle giornate in cui già sono coinvolte indirettamente secondo me. Al momento che non posso allenare le gambe dedico loro una seduta, da sano credo che lo farò sempre meno.

      1)Alzate laterali macchina 3x12 (25kg) rec.45'';
      2)Overhead press MP 5x10-8-8-6-6 rec.2';
      3)Lento avanti in piedi braccio singolo 4x10-8-8-8 (14-16-16-18kg) rec.1'30;
      4)Alzate laterali manubri 3x12 (8+8kg) rec.1'';
      5)Alzate frontali disco ss Tirate al petto 3x10+6 (10+25kg) rec.45'';
      6)Crunch inclinata 3x20-10-8 (bw-10-10kg) rec.1';
      7)Ginocchia al petto appeso alla sbarra 3x8 rec.1';
      8)Ab roller 4x10 rec.45''.

      Commenta


        Sono passato dal 66kg di sabato scorso, al 67,5kg (sgarro di compleanno la sera precedente) di martedì al 66,7kg di oggi. Tutto nella norma. Oggi pomeriggio dopo tanto tempo torno a fare trekking (con un occhio particolare al piede infiammato) niente spuntino di metà pomeriggio per cui divido le 2300 kcal attuali tra pranzo e cena.
        Passata la prima delle due settimane previste di stop per l'allenamento gambe per recuperare dall'infiammazione non sento ancora il piede a posto. Ieri nell'ultima ripetizione di overhead press sono sceso leggermente in pushpress e ho avvertito un po' di dolore. Spero che un'altra settimana senza il leg day basti davvero per guarire.

        Commenta


          Allenamento dorso e spalla dietro. Le iperestensioni devo farle a intensità più bassa, fatte come oggi più che preparare i lombari per gli altri esercizi me li sento proprio cotti. Rematore seguente infatti pessimo, sentivo quasi solo braccia. Meglio poi le trazioni, invece ho sbagliato i carichi con la lat hammer. Il resto ok. Sessione partita male, recuperata un po' nell'andare avanti.

          1)Iperestensioni 1x20 (bw), 3x10 (5-10-15kg) rec.45'';
          2)Rematore bilanciere 45° 4x8-8-6-6 (70kg) rec.2';
          3)Trazioni presa prona 4x5-6-8-10 (20-15-10kg-bw) rec.3';
          4)Lat hammer larga 3x8 (55-50-45kg) rec.1';
          5)Pulley 2x10, 1x10+6RP (60kg) rec.1';
          6)Alzate a 90° 3x12 (8+8kg) rec.1';
          7)Rear machine 3x15 (15kg) rec.30'';
          8)Crunch inclinata 3x15-10-10 (bw-10-10kg) rec.1';
          9)Spinte in alto bacino su inclinata 3x12 rec.45'';
          10)Crunch su bosu 4x10 rec.30''.

          Commenta


            Allenamento petto e tricipiti, sempre con il mio nuovo amico della palestra a cui davo 50 anni e scopro oggi che ne ha 58, complimenti a lui. Seduta ignorante con pompaggio e cedimento, ripetizioni medio-alte, multipower, tante macchine, volume mal distribuito, ma chi se ne frega, mi stanno divertendo questi workout e arrivo alla fine con petto e tricipiti distrutti. La chest press inclinata è la prima volta che la uso, era sempre rotta. Il 6+6+6 sarebbe in realtà 12 colpi alternati tra un braccio e l'altro e poi 6 colpi insieme. Gli allenamenti che faccio con questo signore non li consiglierei mai in Allenamento, però per ora che non posso programmare va bene così.

            1)Panca piana MP 4x8;
            2)Chest press inclinata 3x6+6+6, 1x10;
            3)Croci piana 3x12-10-10;
            4)Chest press ss Pectoral 3x8+8;
            5)Estensioni tricipiti corda 3x10;
            6)French press 4x8;
            7)Manubrio dietro testa ss Dip panche 3x10+10;
            8)Triceps machine ss estensione tricipiti cavo singolo 3x8+8.
            Last edited by Venkman85; 25-10-2016, 17:15:31.

            Commenta


              Sinceramente...non mi sembra una sessione cosi' "anomala"

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Beh dai, tra macchine e multipower di peso libero per il petto ho fatto solo le croci manubri, i tricipiti hanno un volume uguale al petto, mai sotto le 8 rip (nel secondo esercizio sono ben 18 rip a set). Se in allenamento vedessi un thread con una proposta del genere ne avrei di correzioni da suggerire

                Commenta


                  Praticamente hai fatto più tricipiti che petto


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                    Praticamente hai fatto più tricipiti che petto
                    Praticamente sì Pure la volta che abbiamo fatto dorso e bicipiti insieme mi ha fatto fare ben 14/15 set di bicipiti. C'è da dire che nelle braccia con il tipo non c'è un'intensità altissima e si gioca più su recuperi brevi e rip alte, quindi anche se si fanno tanti set in realtà si reggono.

                    Commenta


                      la cosa che io personalmente trovo "anomala"....è la panca al multi Anche se ultimamente la sto usando di tanto in tanto al termine, come pompaggio

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Il quasi 60enne mi ha detto che la panca piana e inclinata le fa sempre al multi e non ho voluto indagare. Oggi la panca piana fatta lì non mi è piaciuta molto, ma se devo essere sincero la settimana scorsa che ho fatto lì la panca inclinata il petto l'ho sentito molto bene. Quando tornerò ad avere autonomia nei miei esercizi penso che come pompaggio sia un esercizio molto valido. Potrebbe essere interessante anche una chest press presa hammer in superserie con la panca inclinata al multipower.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Il quasi 60enne mi ha detto che la panca piana e inclinata le fa sempre al multi e non ho voluto indagare. Oggi la panca piana fatta lì non mi è piaciuta molto, ma se devo essere sincero la settimana scorsa che ho fatto lì la panca inclinata il petto l'ho sentito molto bene. Quando tornerò ad avere autonomia nei miei esercizi penso che come pompaggio sia un esercizio molto valido. Potrebbe essere interessante anche una chest press presa hammer in superserie con la panca inclinata al multipower.
                          magari mi sono perso qualche post nelle pagine precedenti...ma cosa ti "lega" a lui?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Niente, è che finora mi allenavo con un mio amico che faceva tutto quello che sceglievo io, ora ha degli orari di lavoro diversi e non ci becchiamo più in palestra; così questo tipo che conoscevo di vista e per qualche parola negli spogliatoi vedendo che andavamo negli stessi orari e ci allenavamo da soli entrambi mi ha chiesto se ci potevamo allenare insieme qualche volta.
                            Io non potendo allenare le gambe per l'infortunio al momento sono fermo come programmazione, su 4 giorni di allenamento in cui posso fare solo upper mi va di fare due volte dorso, per il resto non ho particolari piani. Come alimentazione sempre per il motivo delle gambe mi sembra sbagliato fare massa e sto rimanendo in normocalorica. In teoria in una o due settimane il dolore al piede dovrebbe essere passato, e da quel momento tornerei a fare le cose con criterio per conto mio. Per ora prendo queste settimane alla leggera, allenandomi, ma senza troppi pensieri, quindi non è un problema l'allenarsi in due seguendo per lo più quello che vuole fare lui.

                            Commenta


                              ocio poi che non ti chieda il conto

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Il giorno che mi ha chiesto se l'indomani ci allenavamo insieme come battuta gli ho detto che per un'ora di personal mi doveva dare 20 euro poi il giorno dopo vedendo che caricava più di me mi ha ripetuto la frase lui

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎