Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se ti piacciono una volta ogni tanto ci possono stare

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Mi avete convinto [emoji2] il tdee da normo ormai tra la massa sfrenata invernale e la definizione da fame pre estate non so più quantificarlo. Con la formuletta me lo dà sulle 2300 kcal. Che ne dite se dalle 1700 attuali allora aumento di 200 kcal a settimana così in 3 ci arrivo? Inoltre voi che fonti di grassi utilizzate prevalentemente?

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
      200kcal a settimana già è più fattibile. Ti consiglio di stabilizzarti a 100/200kcal sotto il TDEE teorico in modo da vedere in modo empirico quale è quello corretto.
      Io come fonti di grassi uso prevalentemente frutta secca, olio e olive. Sulla pasta poi metto sempre del grana padano grattugiato, non meno di 30gr

      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio

      Comunque in leggera massa formaggi come grana, mozzarella o ricotta rientrando nei macro possono andare o meglio evitare? Le uova non mi fanno impazzire e quando le mangio più di due non mi va per il sapore. ma solo due (quindi 100g) non mi saziano per nulla; mandorle ne mangio già ma ogni tanto mi stufano. I formaggi citati (oltre ai fiocchi di latte che mangio di rado perché non riesco a farmi piacere il gusto) mi piacciono e rientrando dei macro non sarebbe male farceli stare (non tutti i giorni).
      Se non hai problemi a digerirli non c'è motivo di eliminarli o demonizzarli. Puoi mangiarli anche in ipo, non succede niente
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Infatti è importato, via terronissimo pacco, dalla trinacria. Non credo si trovi facilmente su, almeno io non l'ho mai visto. Comunque l'ho preso da Auchan, magari se sei fortunato lo trovi. A dire il vero ho anche una crema dolce al pistacchio, ma ha dei macro che metterebbero i brividi a molti 😂
        Per il discorso grassi saturi, non mi farei troppi problemi soprattutto se non sono una costante e non rappresentano tutto l'apporto lipidico.


        Commenta


          La Sicilia è la via. Se volete vi mando le arance di Ribera, l'olio delle olive biancolilla, creme e pesti di pistacchio rigorosamente di Bronte o Raffadali Il prossimo mese mi arriverà un bel pacchettino da casa
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Se ti piacciono una volta ogni tanto ci possono stare
            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            200kcal a settimana già è più fattibile. Ti consiglio di stabilizzarti a 100/200kcal sotto il TDEE teorico in modo da vedere in modo empirico quale è quello corretto.
            Io come fonti di grassi uso prevalentemente frutta secca, olio e olive. Sulla pasta poi metto sempre del grana padano grattugiato, non meno di 30gr

            Se non hai problemi a digerirli non c'è motivo di eliminarli o demonizzarli. Puoi mangiarli anche in ipo, non succede niente
            Bene, allora ogni tanto mi concederò qualche formaggio senza sensi di colpa

            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
            Infatti è importato, via terronissimo pacco, dalla trinacria. Non credo si trovi facilmente su, almeno io non l'ho mai visto. Comunque l'ho preso da Auchan, magari se sei fortunato lo trovi. A dire il vero ho anche una crema dolce al pistacchio, ma ha dei macro che metterebbero i brividi a molti 
            Per il discorso grassi saturi, non mi farei troppi problemi soprattutto se non sono una costante e non rappresentano tutto l'apporto lipidico.
            Non ho auchan nella mia zona purtroppo. Non lontano da dove abito avevo trovato un posticino con specialità siciliane in vendita, avevo provato il pesto di pistacchio e non era male (anche se meno buono di quello provato in Sicilia), solo che non aveva indicati i macro e quindi l'ho usato qualche volta come cheat.


            Ad ogni modo torno ora dalla palestra dove ho fatto petto e tricipiti. Essendo da solo ho avuto qualche problema nel posizionarmi nella floor press e nelle dip tra panche, comunque allenamento che mi è piaciuto, ho il petto infuocato.

            1)Crossover ai cavi 4x12-12-10-10 (15-15-20-20kg per lato) rec.30'';
            2)Panca inclinata 45° manubri 4x12-10-8-6 (20+20, 22+22, 24+24, 26+26kg) rec.1'30;
            3)Floor Press manubri 4x8 (30+30, 30+30, 26+26, 26+26kg) rec.1'30;
            4)Chest press negativa slow ss Dip parallele 3x8+6 (55kg+bw) rec.1';
            5)Pectoral machine 1'' fermo 2x12 (25kg) rec.30'';
            6)Dip tra panche 4x10-8-8-8 (bw+40kg) rec.1'30;
            7)Manubrio dietro testa senza schienale 2x12 (16-18kg) rec.30''.

            Commenta


              Domani e sabato farò il quarto e quinto allenamento settimanale, oggi in teoria sarebbe di riposo, ma magari mi faccio un circuito di addome a casa. Visto quanto fatico a svilupparlo un po' più di volume penso ci stia bene.
              Ultimamente leggo diversi articoli su t-nation e vedo che vari tecnici consigliano l'utilizzo di bande di resistenza e catene. Mi interessano in particolare le prime, ma ho qualche dubbio pratico. Innanzitutto mi chiedo se siano più utili per un livello avanzato o se anche per il mio possono dare una mano. Inoltre nei video vedo che spesso panche e simili hanno dei ganci fatti di proposito per agganciarci le bande, cosa che non c'è nella mia palestra, quindi riuscirei ad utilizzarle solo per alcuni esercizi in cui le faccio passare contro il mio corpo (sotto i piedi, oppure legate dietro la schiena nei piegamenti ad esempio). Non so poi dove convenga acquistarle (non vorrei ritrovarmi un prodotto che dopo un anno già si è rovinato ma non ho voglia di spenderci 100 euro o più) e nel caso quali resistenze prendere (per ora pensavo la 2-16kg e la 11-36kg). Se qualcuno ne sa di più ogni consiglio è ben accetto.

              Commenta


                Le bande sono il nuovo foam roller 😁


                Commenta


                  Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                  Le bande sono il nuovo foam roller 
                  soprattutto la mia schiena ringrazia ancora per il foam roller. Sti americani nei loro articoli buttano in mezzo bande e catene come se fossero la normalità, cosa che da qui da noi non è. Alcuni esercizi che ho visto in video sembrano interessanti, però prima di buttar soldi voglio capire bene.

                  Commenta


                    Se le prendi solo per lavorare l'addome per me non hanno gran senso. Anche a me non dispiacerebbe provarle, ma per molte esecuzioni credo servano strutture adatte. Io volevo prenderle tempo fa per lavorare con le trazioni su range più ampi, ma ho poi desistito.


                    Commenta


                      A proposito di foam roller, quello della maximo com'è? Ho visto che danno garanzia a vita e mi sembra anche abbastanza buono

                      Commenta


                        A dire il vero non ci pensavo per l'addome. Gli esercizi che ho visto sono ad esempio lo squat (facendo passare le bande da sotto i piedi alle spalle), piegamenti (mani/spalle), aperture per spalla dietro (tieni semplicemente gli estremi tra una mano e l'altra), per il goodmorning (sotto i piedi/dietro al collo) e spinte manubri (ogni elastico bloccato tra il manubrio e la scapola contro la panca). Poi immagino che cercando si trovi altro non per forza da attaccare a ganci appositi, ad esempio non ho ancora visto video ma immagino che bloccando sotto il piede sia facile farci le alzate laterali o frontali.

                        Commenta


                          Non avendoli mai provati non so quanto siano sicure certe soluzioni "artigianali" se si utilizzano carichi già medi. Comunque sicuramente interessanti ma da contestualizzare.

                          Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                          A proposito di foam roller, quello della maximo com'è? Ho visto che danno garanzia a vita e mi sembra anche abbastanza buono
                          L'ho provato saltuariamente(non era mio), mi è sembrato buono. Io ho preso quello mp liscio, fa il suo e soprattutto l'ho pagato meno di 10 euro.
                          Last edited by kalokagathia; 22-09-2016, 15:06:18.


                          Commenta


                            Dovessi decidere di acquistarli mi andrei a vedere bene su siti di settore come consigliano di inserirli. Non li vedo indispensabili, però possono aiutare a variare lo stimolo. Inoltre per me che non ho l'home gym potrebbe aiutare a fare qualche esercizietto da casa, ad esempio qualche propedeutica per migliorare lo squat.

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Dovessi decidere di acquistarli mi andrei a vedere bene su siti di settore come consigliano di inserirli. Non li vedo indispensabili, però possono aiutare a variare lo stimolo. Inoltre per me che non ho l'home gym potrebbe aiutare a fare qualche esercizietto da casa, ad esempio qualche propedeutica per migliorare lo squat.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                              Se ti riferisci all'esecuzione quello lo puoi già fare con un normale elastico della decathlon. Lo usi per abituare le ginocchia ad andare verso l'esterno e non l'interno.
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                Ecco, esattamente l'uso che non stavamo considerando 😝


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎