Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
    Le conversazioni sull'alimentazione sono sempre piene di sorprese. [emoji38]
    La sezione correlata del forum ne è la conferma, sempre le migliori risate 😂

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Tra i tanti che mi prendono per pazzo per l'IF c'è un'amica diventata vegetariana da 6/7 mesi...ma negli ultimi due ha deciso che cozze e gamberetti vanno bene [emoji58]

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Ah, i vegetariani part-time. 😁
        Un ragazzo stamattina mi parlava della sua ipocalorica "spinta" e mi chiedeva come mi ero organizzato, sentendo 1800-2000 la sua reazione è stata "a pasto?" Sempre secondo le sue stime con l'allenamento si consumano intorno alle 1000kcal, con 5km di corsa 6-700. Ho anche scoperto che il suo concetto di alimentazione controllata prevede uno sgarro. Al giorno. 😯😑


        Commenta


          Perché cozze e gamberetti evidentemente non fanno tenerezza come gli agnellini.

          1000 kcal consumate ad allenamento?
          [emoji23] fatti dire per bene il piano alimentare che voglio fare anche io uno sgarro al giorno!

          In generale chi fa dieta si limita a togliere cibo senza ragione per calorie e macro. Alla mia amica crossfitter ho detto che come porzione di pasta integrale di solito faccio 120g e se ne stupiva per essere un'alimentazione per perdere peso. Le ho provato a spiegare che se nel conteggio finale rientro comunque nei carbo prefissati non c'è niente di male, ma non so se sono riuscito a convincerla.

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Per come ho impostato adesso mi basta avere una buona dose di carbo perché faccio workout voluminosi per i miei standard e non ho voglia di abbassare il volume. Ho iniziato l'IF per comodità, mi ero rotto delle solite colazioni dolci, ma quelle salate mi piacciono ancora meno, quindi mi sono detto di provare a saltare la colazione e bon ridistribuire le calorie della colazione negli altri pasti mi dà più soddisfazione.
            Quando parlo con gente fuori dalla palestra e spiego in cosa consiste l'IF mi guardano come un pazzo, come se facessi un digiuno alla Gandhi aggiungendo "Guarda che la colazione è il pasto più importante" ....
            Anche a me, quando nei giorni di wo salto la colazione e ridistribuisco macro e calorie in altri pasti, non dà fastidio saltarla, anzi mi piace perché mangio di più negli altri pasti Nei giorni off la colazione però la faccio, per me è un pasto importante è soprattutto placa la fame

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              Allenamento muscoli di spinta. Contento per la panca, ho usato carichi superiori di 2,5kg rispetto alla settimana scorsa e a parte la prima serie dove ho perso una rip le altre le ho tenute. Per il resto niente di particolare, ho aumentato i carichi nell' inclinata ma l'altra volta era come terzo esercizio, oggi come secondo. Dip messe verso la fine a rip più alte del solito con carico proporzionato, anche se forse ci stavano i 12,5kg. Doms potenti alle gambe dell'allenamento del lunedì, spero per venerdì di aver recuperato bene dato che le rialleno.

              1)Panca Piana 5x7-5-5-3-3 (72,5- 77,5-77,5-82,5-82,5kg) rec.2';
              2)Panca Inclinata 4x10-8-6-6 (55-60-65-65kg) rec.1'30;
              3)Arnold press 4x10 8 6 6 (18-20-22-22kg) rec.1'30;
              4)Alzate laterali cavo 3x12-10-10 (15-10-10kg) rec.30'';
              5)Dip parallele 3x10 (bw+10kg) rec.1';
              6)Croci inclinata 45° 3x10 (16-14-14kg) rec.1';
              7)Dip panche 4x10 (bw+35kg) rec.1'30;
              8)Triceps machine TC 3x15 (45kg) rec.1'

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Perché cozze e gamberetti evidentemente non fanno tenerezza come gli agnellini.
                Il peggio del trash è una mia amica vegana ma che mangia il tacchino perchè da piccola è andata in campagna e un tacchino la stava "attaccando".. magari si stava solo avvicinando e si è spaventata a morte!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                  Il peggio del trash è una mia amica vegana ma che mangia il tacchino perchè da piccola è andata in campagna e un tacchino la stava "attaccando".. magari si stava solo avvicinando e si è spaventata a morte!
                  O è una scusa perché le piace o è davvero il peggio del trash

                  Commenta


                    Secondo allenamento gambe settimanale, questa volta precedenza ai femorali. Squat fatto senza fermi, dopo le doppie e triple di lunedì volevo stare su 6 rip senza calare i carichi. Poi leg curl per portare un po' di sangue ai femorali preparandoli alla parte più tosta dell'allenamento. Lo stacco rumeno l'ho fatto con il solito peso, ma facendo 6x8 invece che 3x8 e con i recuperi ridotti di 30'' rispetto al solito non è stata per nulla una passeggiata, anche se devo ammettere che il 6x8 di front lunedì è stato peggio. Infine qualcosa per i quad, preaffaticandoli e poi leg press a piedi uniti a ripetizioni alte cercando il cedimento a ogni serie. Già ho avuto male da martedì a oggi, penso avrò doms anche nel weekend. Le gambe non le ritocco fino a mercoledì.
                    Domani l'allenamento dorso/bicipiti potrebbe avere qualche intoppo. E' venuta in vacanza dalle mie parti un'altra amica, questa volta non crossfitter, faceva un po' di palestra ma ormai l'ha mollata per il nuoto. Il fidanzato invece va in palestra e se non cambia idea domani viene ad allenarsi con me e il mio amico. Temo che in 3 i tempi di recupero aumenteranno, cercherò di fare il possibile per rispettarli o in caso contrario di rendere comunque l'allenamento intenso.

                    1)Squat 4x6 (80kg) rec.2';
                    2)Leg curl sdraiato 4x12 (35kg) rec.1';
                    3)Stacco rumeno 6x8 (60kg) rec.1';
                    4)Leg extension 3x12-10-10-10 (45-50-50-55kg) rec.1';
                    5)Leg press orizzontale piedi uniti talloni bassi 4x20-16-14-10 (80-100-110-120kg)
                    6)Crunch machine 4x10-10-10-15 (60-60-60-50kg) rec.1';
                    7)Plank 3x1' rec.40'';
                    8)V-up 3x15 rec.30''.

                    Commenta


                      Ti stai convertendo anche tu, vedrai che ti piacerà allenare le gambe prima o poi
                      Ottimo allenamento, molto buona l'idea di preaffaticare un muscolo prima di colpirlo in maniera pesante, stessa strategia che usavo pure io quando avevo le gambe 2xweek con quad dominant/ham dominant.
                      Keep going venk

                      Commenta


                        Facendo questo mio programma dove una settimana ho fatto due volte petto, una due volte dorso, questa le due volte gambe le ho messe più per coerenza che per voglia di farle
                        Riguardo la scheda in realtà ho scopiazzato dei consigli che dava Kanzi a un utente in sezione Allenamento, non è farina del mio sacco. Comunque mi è piaciuto, anche perché seguire sempre e comunque il solito schema con prima i multiarticolari e infine i monoarticolari a volte stufa.

                        Commenta


                          Come mai hai deciso di preaffaticare i muscoli invece di allenarli direttamente in modo pesante?

                          Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Il leg curl prima dello stacco rumeno mi è servito per "sentire" poi di più i femorali nello stacco rumeno. La leg extension è messa prima della pressa a piedi uniti per motivi simili, inoltre avendo fatto prima esercizi che coinvolgevano soprattutto i femorali nel passaggio ai quad un lavoro simile secondo me ha ancora più senso.
                            Magari una volta provo le croci prima della panca.

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Richiama sangue nella porzione di muscolo target e inoltre aumenta la connessione mente-muscolo

                              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                                Richiama sangue nella porzione di muscolo target e inoltre aumenta la connessione mente-muscolo

                                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                                Ecco, in meno parole hai detto quello che volevo dire io [emoji2]

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎