Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Aggiorno.

    Squat RPT
    3x100
    5x90
    7x80

    Lento RPT
    7x48
    6x44
    7x40

    Front squat 3x8x54
    Stacchi GT 2x8x84
    Alzate laterali 4x10x6
    Dragon flags RPT 8 10 12

    Note:
    Bene lo squat; i supporti mi hanno salvato la vita.
    Ottimo il lento.
    Invertiti front squat e stacchi gt, bene entrambi.
    Ho aggiunto le alzate laterali per un po' di inutile pump.

    Non sono stato a pensare a tut som e cazzi vari, ho preso un peso e sono andato a cedimento. Risultato? Serie di circa 40 secondi, l'ultima rep è stata un'agonia.
    Comunque un consiglio, che ti hanno dato anche gli altri, non dare i tuoi concetti come il vangelo,ma cerca di aprire la mente, tutto qui.
    Con il tuo volume io mi riscaldo e non scherzo. Durante l'allenamento non penso a tutte queste cose ma cerco di sfinire il muscolo in modo da non riuscire più ad alzare i manubri o bilanciere.
    E poi si legge che i principianti o chi non vuole specializzarsi in un'alzata, faccia programmi da PL, qua c'é veramente da pensare non a vocaboli esistenti. Cerca di studiarti i meccanismi energetici ed i vari tipi di forze sviluppate, eccc....
    É solo un consiglio.

    Commenta


      I programmi da pl servono quando si è a livelli che probabilmente pochissimi qui hanno raggiunto (perché ci vogliono molti anni, tempo che magari non si ha più).

      Col mio volume ti scaldi, ma finora cosa hai ottenuto?

      Ho già detto che non sono un profeta, faccio quello che mi fa PROGREDIRE.

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        I programmi da pl servono quando si è a livelli che probabilmente pochissimi qui hanno raggiunto (perché ci vogliono molti anni, tempo che magari non si ha più).

        Col mio volume ti scaldi, ma finora cosa hai ottenuto?

        Ho già detto che non sono un profeta, faccio quello che mi fa PROGREDIRE.
        No, i programmi di PL non servono a niente ad un BB e non lo dico io, che non sono nessuno.
        L'ipertrofia é un'insieme di fattori, può dipendere da molte cose.

        Commenta


          Infatti non mi sembra di aver detto (né a te, né a nessuno) che bisogna concentrarsi solo sui big e tralasciare il resto.
          Come un altro utente ha detto, il lavoro pesante costituisce più di metà dell'opera; il resto completa.

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Infatti non mi sembra di aver detto (né a te, né a nessuno) che bisogna concentrarsi solo sui big e tralasciare il resto.
            Come un altro utente ha detto, il lavoro pesante costituisce più di metà dell'opera; il resto completa.
            E su quello sono d'accordo ed é ciò che faccio per ora.
            Può essere che stia sbagliando, che ci siano altre strade, ma non le conosco.

            Commenta


              Io non so se qui dentro ci sono troll o davvero la gente non ragiona. Poi ci si chiede perché non si hanno risultati o quelli che si hanno sono scadenti. (non è riferito a te Piero)

              Ora farò ogni giorno ogni esercizio in 10x10, però prima chiedo sulla quantità ideale di proteine da assumere.

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Io non so se qui dentro ci sono troll o davvero la gente non ragiona. Poi ci si chiede perché non si hanno risultati o quelli che si hanno sono scadenti. (non è riferito a te Piero)

                Ora farò ogni giorno ogni esercizio in 10x10, però prima chiedo sulla quantità ideale di proteine da assumere.
                Ahahahah esatto, tutti a fare ogni meso ciclo 10*10
                É il GVT, ma con i miei carichi ci faccio cardio XD

                Commenta


                  Sì, so benissimo cos'è, e posso immaginare (mai provato) che dia risultati solo per il pump temporaneo che dà.

                  Macro di oggi: 2000kcal - 220c - 190p - 40f

                  Commenta


                    rispondo qui, nel diario di rossella magari siamo ot

                    Originariamente Scritto da gendarius
                    Nella prima risposta non mi hai risposto
                    mi sembra di averti risposto...ho migliorato molto poco l'ipertrofia del pettorale (mentre rimanendo im abito "torace" le spalle le avevo stondate bene e ce le ho ancora "dignitose", cosi' i tricipiti) ma molto di piu', in proporzione, la forza max e forza "lunga" nella panca (soprattutto a 45 gradi con bil.) e nelle dip, nelle croci....ma a poco é servito.
                    Rispetto alle date dei numeri che mi hai detto, quanto sei migliorato? Non credo tanto, perché sono numeri alti e andare più su richiede parecchi sforzi.
                    Infatti sono peggiorato nel 2012-13, e nell'estate 2013 causa mia imbecillità (già a 34 anni...) + caxxi e maxxi...una débacle bestiale e un tracollo fisico a paura
                    Cmq, se puoi consolarti, sempre allenato da "bber" e MAI in multi simil-PL come viene intesa qui su BW...che per me non ha nulla a che fare con il BB e...spesso anche con l'allenamento "vero" e redditizio.

                    Come hai detto tu gli esercizi secondari diventano importanti per un bb intermedio/avanzato, cosa che poche persone qui vedo essere.
                    Questo é "vero", pero' dipende tu cosa intendi per "secondari"...il curl bilanciere o il french press sono sempre fondamentali e primari in ambito BB, anche per un neofita che si allena da lunedi prox. In altri ambiti possono essere "inutili"anche dopo 20 anni di allenamento.
                    Prendere modelli di uno avanzato e sperare di avere risultati non ha senso. Magari vai a fare tre tipi di curl diversi e non sai fare neanche dieci trazioni.

                    Oggi c'è la pasta fredda, ahi
                    Appanzed
                    Buon Ferragosto!
                    .

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      mi sembra di averti risposto...ho migliorato molto poco l'ipertrofia del pettorale (mentre rimanendo im abito "torace" le spalle le avevo stondate bene e ce le ho ancora "dignitose", cosi' i tricipiti) ma molto di piu', in proporzione, la forza max e forza "lunga" nella panca (soprattutto a 45 gradi con bil.) e nelle dip, nelle croci....ma a poco é servito.
                      Quindi non sei rimasto uguale e mingherlino. Se potessi misurare la variazione di massa magra, non credo sia la stessa tra un 100 e un 120 di panca..

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Cmq, se puoi consolarti, sempre allenato da "bber" e MAI in multi simil-PL come viene intesa qui su BW...che per me non ha nulla a che fare con il BB e...spesso anche con l'allenamento "vero" e redditizio.
                      Vedo che si hanno ottimi risultati in entrambi i casi se si fanno le cose con un po' di sale in zucca, quindi non posso dire niente.

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Questo é "vero", pero' dipende tu cosa intendi per "secondari"...il curl bilanciere o il french press sono sempre fondamentali e primari in ambito BB, anche per un neofita che si allena da lunedi prox. In altri ambiti possono essere "inutili"anche dopo 20 anni di allenamento.
                      Mai detto che non siano importanti. Vedo che spesso ci si concentra di più sull'aumentare di 1 o 2kg quel curl senza dare importanza alla roba "pesante".

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Appanzed
                      Da domani 90' di cardio ogni giorno. Ah no..

                      Rispondo anche a Marco, nel caso legga anche qui.

                      Parlando di 1rm, 5rm, 10rm avevo anche specificato che la capacità di reclutamento influisce. Se ti alleni a basse rip migliori nelle basse rip, viceversa con range più alti.
                      28 serie per le gambe? Forse scrivo il log da cani io, ma ne ho fatte 8 in tutto rep x peso oppure set x rep x peso.

                      Paradossalmente da quando ho iniziato a focalizzarmi sulla roba "pesante" ho ottenuto il 90% dei risultati impegnando un decimo del tempo. Stare in palestra due ore in più non giustifica un 10% in più secondo me.

                      Commenta


                        io non sono mai stato "mingherlino", a 18 anni ero oltre 100kg di tenerezza e morbidume x 178-179cm

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Cosa intendevi con quella frase sul cardio?

                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Rispondo anche a Marco, nel caso legga anche qui.

                          Parlando di 1rm, 5rm, 10rm avevo anche specificato che la capacità di reclutamento influisce. Se ti alleni a basse rip migliori nelle basse rip, viceversa con range più alti.
                          28 serie per le gambe? Forse scrivo il log da cani io, ma ne ho fatte 8 in tutto rep x peso oppure set x rep x peso.

                          Paradossalmente da quando ho iniziato a focalizzarmi sulla roba "pesante" ho ottenuto il 90% dei risultati impegnando un decimo del tempo. Stare in palestra due ore in più non giustifica un 10% in più secondo me.
                          Conoscendolo non leggerà mai qui, se vuoi puoi tranquillamente rispondere sul mio diario.
                          Comunque una cosa che ho notato è che passi da un estremo all'altro, tra fare quello che fai tu e lo "stare in palestra due ore in più" in mezzo c'è un abisso. Lo stesso vale per il non fare monoarticolari o fare 3 tipi di curl diversi. Comunque io parlo dal basso della mia ignoranza... Confronti con Manuel, Giacomo o anche con Marco, se tornasse a rispondere, sono e sarebbero sicuramente più interessanti.
                          Buon ferragosto

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Quella sul cardio era una battuta..

                            Non ci metto "poco" ad allenarmi nonostante faccia tre esercizi.
                            A me due ore di allenamento in più a settimana cambiano parecchio.

                            Commenta


                              Oggi pochi sbatti sulla dieta, macro centrati quasi bene 1570kcal - 90c - 190p - 50f
                              Sono stato abbondante nel stimarli, a parte le pro.
                              Pranzo con pollo lesso, pasta fredda e tre uova.
                              Spuntino con una fetta di torta e molte pro in polvere.
                              Cena broccoli e albume.

                              Nel pomeriggio camminata sui monti, parecchia salita.

                              Commenta


                                Stamattina 75.8. La media settimanale si aggira sui 76.2, più della settimana scorsa. Sono stato involontariamente in normo a causa di calorie non contate e cazz vari. Ultimi 6 giorni stretti e poi si parte.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎