Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se non sbaglio ero già passato di qua rinnovo il saluto comunque

    Piccolo appunto sui doms: un minimo come metro di valutazione di un wo servono, ovvio che dipende da come è stato programmato il wo
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Magari non rispondiamo allo stesso modo io i giorni dopo uno sgarro visivamente sto malissimo e mi ci vuole molto per tornare come prima. Tu non hai questi problemi
      Non hai mai visto una foto dopo uno sgarro, soprattutto se pesante In base allo sgarro sto male anche io visivamente, non faccio parte di quella cerchia di fortunati che possono scofanarsi il mondo intero rimanendo uguali



      Sì e no.
      C'è gente che non ha mai doms, non penso che si allenino male. Se ne è parlato molte volte di questo discorso e i doms non sono indice di buono o cattivo allenamento.
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        Non hai mai visto una foto dopo uno sgarro, soprattutto se pesante In base allo sgarro sto male anche io visivamente, non faccio parte di quella cerchia di fortunati che possono scofanarsi il mondo intero rimanendo uguali





        C'è gente che non ha mai doms, non penso che si allenino male. Se ne è parlato molte volte di questo discorso e i doms non sono indice di buono o cattivo allenamento.
        Sul discorso doms non sono così d'accordo. Non mi alleno da due mesi

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Sul discorso doms non sono così d'accordo. Non mi alleno da due mesi
          Che vuol dire che non ti alleni da due mesi? Se una persona che si allena regolarmente non ha doms, non vuol dire che si allena male e viceversa, ci sono studi a riguardo non me lo sto inventando io. Se invece uno non si allena da tanto tempo e riprende i pesi, è normale che ci siano dei doms, ma principalmente perchè è stato inattivo per un po' di tempo, non per forza perchè si è allenato bene.
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Che vuol dire che non ti alleni da due mesi? Se una persona che si allena regolarmente non ha doms, non vuol dire che si allena male e viceversa, ci sono studi a riguardo non me lo sto inventando io. Se invece uno non si allena da tanto tempo e riprende i pesi, è normale che ci siano dei doms, ma principalmente perchè è stato inattivo per un po' di tempo, non per forza perchè si è allenato bene.
            Quoto.
            Il Mio Diario - Diario di Martin

            Commenta


              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
              Che vuol dire che non ti alleni da due mesi? Se una persona che si allena regolarmente non ha doms, non vuol dire che si allena male e viceversa, ci sono studi a riguardo non me lo sto inventando io. Se invece uno non si allena da tanto tempo e riprende i pesi, è normale che ci siano dei doms, ma principalmente perchè è stato inattivo per un po' di tempo, non per forza perchè si è allenato bene.
              So benissimo che non c'è implicazione doms -> crescita/buon allenamento, però se a parità di allenamento a volte vengono e a volte no, qualcosa deve pur voler dire.

              Quando l'allenamento è abbastanza intenso, sono sicuro che i giorni successivi ho doms.
              Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
              Quoto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                So benissimo che non c'è implicazione doms -> crescita/buon allenamento, però se a parità di allenamento a volte vengono e a volte no, qualcosa deve pur voler dire.

                Quando l'allenamento è abbastanza intenso, sono sicuro che i giorni successivi ho doms.
                Puo' anche darsi che sia stata l'intensità con cui ti sei allenato rispetto alle altre volte.
                Il Mio Diario - Diario di Martin

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                  Puo' anche darsi che sia stata l'intensità con cui ti sei allenato rispetto alle altre volte.
                  Per quello dicevo infatti, evidentemente non so esprimere abbastanza intensità e devo lavorarci ancora molto.

                  Intanto oggi 5 ore di fila a lavoro, ho appena finito.

                  Commenta


                    Il potere del sale: oggi 80.6 ma mi vedo molto meglio.. sarà merito della bresaola

                    Oggi è il turno di gambe (zero doms dal lavoro di martedì), tanto poi posso collassare senza problemi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                      Che vuol dire che non ti alleni da due mesi? Se una persona che si allena regolarmente non ha doms, non vuol dire che si allena male e viceversa, ci sono studi a riguardo non me lo sto inventando io. Se invece uno non si allena da tanto tempo e riprende i pesi, è normale che ci siano dei doms, ma principalmente perchè è stato inattivo per un po' di tempo, non per forza perchè si è allenato bene.
                      Mi linki un paio di studi? Mi piacerebbe approfondire

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Mi linki un paio di studi? Mi piacerebbe approfondire
                        Se vuoi ti posso passare un articolo di Gabriele Trapani, ma non ctedo possa pubblicarlo qui.

                        Commenta


                          Se è di quel blog no però ho capito

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Se è di quel blog no però ho capito
                            Anche su t nation c'è un articolo a riguardo.
                            Il Mio Diario - Diario di Martin

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Mi linki un paio di studi? Mi piacerebbe approfondire
                              Quando sono al pc guardo, non ricordo se li avevo salvati. Li avevo letti durante una delle tante discussioni che c'erano nel forum, parecchio tempo fa.

                              Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                Dice comunque : è possibile che ci sia una crescita muscolare senza doms. Sta tutto in quel " è possibile" . Certo , mai quanto il BB uno sport può essere soggettivo...
                                Ma allora perchè a volte ci sono e a volte no ?
                                Spesso vengono quando cambiamo scheda , metodiche di allenamento... visto che non siamo "abituati" , i nostri muscoli non sono abituati a quel tipo di lavoro.
                                Ma quindi , se il nostro obiettivo è l'ipertrofia non dovrebbe essere un nostro compito shockare continuamente il muscolo ? Che è anche il motivo per cui si cambiano schede ,esercizi ecc...
                                Un muscolo che è abituato a un certo tipo di lavoro che benefici può trarre se si insiste in quella determinata direzione ? Alla lunga nessuno...
                                Sostanzialmente , alla fine , noi cambiamo scheda , ci inventiamo mille programmazioni e mazzi vari per un motivo e quando riceviamo un segnale dal nostro corpo di "cambiamento" diciamo : " non è detto sia un miglioramento " .

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎