Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi allenamento push:

    Panca piana *fermo* 3 x 4 (80)
    Panca piana TC 2 x 10 (60)
    Panca inclinata manubri *stretch in allungamento* 3 x 8 (24)
    Piegamenti su rialzo 2 x 10+5+5 (bw)
    Alzate laterali seduto *con parziali* 4 x 15 (8)
    Lento TC 4 x 12 (30)
    Skullcrusher 3 x 10 (25)
    Dips tra panche *slow* 3 x 15 (bw)

    Che dire, ottimo allenamento: nonostante le temperature ottimo pump e vene, pure sulle spalle ultimamente

    È uscito un nuovo articolo su skepticaldragoon sulle spalle e ho deciso di cambiare un po': aumento la frequenza e dò maggior focus al fascio laterale.
    Nelle giornate pull inserisco le tirate al petto, nella prima giornata push (cioè oggi) un richiamo, mentre nella seconda giornata push preaffaticamento - spinta "pesante" - lavoro metabolico.

    Commenta


      Domani per il pump gambe un set singolo o più d'uno?

      Commenta


        Io ne farei più di uno. Non penso che 3/4 set ti imballino troppo le gambe per l'allenamento gambe successivo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Io ne farei più di uno. Non penso che 3/4 set ti imballino troppo le gambe per l'allenamento gambe successivo.
          3-4 da 20-30?

          Commenta


            E perché no? Dipende anche dal carico usato, se ti porta a cedimento ogni serie o meno.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              E perché no? Dipende anche dal carico usato, se ti porta a cedimento ogni serie o meno.
              L'idea era quella di un singolo set a cedimento sulle 20-30 rip, però posso cambiare volendo.

              Non vorrei "perderci" troppo tempo visto che prima ho sia dorso che bicipiti

              Commenta


                Con il discorso del richiamo pump mi hai fatto venire in mente un "vecchio" articolo letto su t-nation di Thibaudeau, si chiama Double Stimulation Training, lo trovi ancora. Lì il contesto era diverso, metteva il richiamo il giorno successivo all'allenamento. In quel caso il richiamo era composto da un triset composto da 3 esercizi di isolamento, rip per esercizio tra le 8 e le 12, 3-5 serie, in tensione continua. All'interno del triset giusto 15 secondi tra un esercizio e l'altro, tempi di recupero da 30-45 secondi.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Con il discorso del richiamo pump mi hai fatto venire in mente un "vecchio" articolo letto su t-nation di Thibaudeau, si chiama Double Stimulation Training, lo trovi ancora. Lì il contesto era diverso, metteva il richiamo il giorno successivo all'allenamento. In quel caso il richiamo era composto da un triset composto da 3 esercizi di isolamento, rip per esercizio tra le 8 e le 12, 3-5 serie, in tensione continua. All'interno del triset giusto 15 secondi tra un esercizio e l'altro, tempi di recupero da 30-45 secondi.
                  La mia idea nasceva più dai pump set del FT, che per come ho letto è un set unico.

                  Venerdì penso proverò pure un widowmaker nello squat per pentirmene subito dopo

                  Commenta


                    Sempre 80 chili, sempre più bianco.

                    Commenta


                      Sbaglio Gend o le spalle mi sembrano migliorate molto?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Sbaglio Gend o le spalle mi sembrano migliorate molto?
                        In ordine di importanza:

                        * Luci
                        * Posizione
                        * Averle richiamate ieri

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          In ordine di importanza:

                          * Luci
                          * Posizione
                          * Averle richiamate ieri
                          Questo è vero, però mi sembrano lo stesso migliorate molto.
                          Comunque ho letto l'articolo di Domenico sui quad, ed è vero quello che dice, ma quel tipo di lavoro è possibile con lavori di fino, altrimenti le ginocchia ciao ciao.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Questo è vero, però mi sembrano lo stesso migliorate molto.
                            Comunque ho letto l'articolo di Domenico sui quad, ed è vero quello che dice, ma quel tipo di lavoro è possibile con lavori di fino, altrimenti le ginocchia ciao ciao.
                            Spero stiano migliorando sul serio
                            Quale articolo?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Spero stiano migliorando sul serio
                              Quale articolo?
                              Quello sulla stimolazione dei quad, in cui dice che per lavorarli al meglio, bisogna che il ginocchio vada avanti alla punta del piede, ossia la massima estensione del ginocchio, ma credo.che andrebbe datto con lavori.di fino, altrimenti ho.come l'impressione di farmi male alle ginocchia, è un po' una mia paura.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                                Quello sulla stimolazione dei quad, in cui dice che per lavorarli al meglio, bisogna che il ginocchio vada avanti alla punta del piede, ossia la massima estensione del ginocchio, ma credo.che andrebbe datto con lavori.di fino, altrimenti ho.come l'impressione di farmi male alle ginocchia, è un po' una mia paura.
                                Uno squat high bar **** a terra puoi farlo solo portando le ginocchia oltre la punta, così come un front squat..

                                Secondo me finché si mantiene la tensione muscolare (quindi, in un ipotetico fermo, non si scarica sull'articolazione) non è pericoloso.. poi se hai dei problemi pregressi è un altro discorso ovviamente.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎