Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se vai in stallo pensi che cambiare solo la suddivisione dei macro possa smuovere le cose? Come mai preferisci differenziare giorni on e off (tenendo quindi calorie molto basse negli off) invece che tenere ogni giorno le stesse calorie ad esempio?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
      Se vai in stallo pensi che cambiare solo la suddivisione dei macro possa smuovere le cose? Come mai preferisci differenziare giorni on e off (tenendo quindi calorie molto basse negli off) invece che tenere ogni giorno le stesse calorie ad esempio?
      Recupero, allenandomi a digiuno ho tutto il giorno per sfruttare quei carbo. Finora facendo così ho sempre preso un po' di forza pure perdendo peso

      Commenta


        Chiaro, grazie
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Peso ancora in calo, questi woosh sono ingestibili
          Stanotte, dopo due giorni consecutivi, ho dormito bene nonostante le kcal basse.

          Stasera inizio lavoro alle 18:30, per cui visto che non ho voglia di mangiare a mezzanotte poi, imposto su due pasti 12-18. Il primo latte + cereali, il secondo pane + pollo.

          Commenta


            Se il peso cala devi essere contento

            Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
              Se il peso cala devi essere contento
              Già, ma non se i carichi ne risentono.

              Allenamento gambe andato, un martirio.

              Commenta


                In ipocalorica i carichi purtroppo un poco prima o poi ne risentono, a meno che non si è principianti e si continuano ad aumentare comunque.
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                  In ipocalorica i carichi purtroppo un poco prima o poi ne risentono, a meno che non si è principianti e si continuano ad aumentare comunque.
                  Non condivido, ho seguito delle progressioni e le ho portate a termine in ipocalorica anche spinta (anche in chetogenica) e ho aumentato generalmente quasi tutti i carichi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    In ipocalorica i carichi purtroppo un poco prima o poi ne risentono, a meno che non si è principianti e si continuano ad aumentare comunque.
                    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                    Non condivido, ho seguito delle progressioni e le ho portate a termine in ipocalorica anche spinta (anche in chetogenica) e ho aumentato generalmente quasi tutti i carichi
                    Qui devo dare ragione a turtuv, prima o poi stallano se non si è agli inizi.

                    In ogni caso non sto stallando per ora, solo il progresso è molto più lento (specie nei movimenti di spinta).

                    Intanto post-wo 160c - 80p - 10f

                    Commenta


                      Perdonami, pensavo intendesse che dovessero prima o poi calare in ipocalorica, invece intendeva il fatto di non progredire. A quel punto si, sono d'accordo.

                      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                        Perdonami, pensavo intendesse che dovessero prima o poi calare in ipocalorica, invece intendeva il fatto di non progredire. A quel punto si, sono d'accordo.
                        Abbinando ipocalorica ed allenamento, entrambi sensati, i carichi non dovrebbero mai calare in proporzione al peso, anzi. Se perdi 5kg è normale la panca vada giù di 2kg ad esempio, ma lì contano anche le leve che diventano più svantaggiose.

                        Poi dipende anche dal deficit: con 2000-2500 kcal di deficit c'è chi segue un Madcow e progredisce perdendo peso.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                          Non condivido, ho seguito delle progressioni e le ho portate a termine in ipocalorica anche spinta (anche in chetogenica) e ho aumentato generalmente quasi tutti i carichi
                          Io ho scritto che ne risentono, non che si abbassano. Se poi si sta in ipo spinta per tanto tempo magari si abbassano pure un poco, dipende sempre dal livello della persona oltre che dal tipo di allenamento.

                          Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                            Io ho scritto che ne risentono, non che si abbassano. Se poi si sta in ipo spinta per tanto tempo magari si abbassano pure un poco, dipende sempre dal livello della persona oltre che dal tipo di allenamento.
                            Esatto. Per ora bello squat sto ancora seguendo una progressione lineare (5 x 5) e stamattina con soli 2kg in più al terzo set sono andato a cedimento e ho dovuto recuperare 5 minuti tra quelli dopo (chiudendoli comunque entrambi con 4 rip, l'ultima sono rimasto fermo qualche secondo e per fortuna sono salito poi). Il resto invece è aumentato.

                            Commenta


                              Ho appena guardato le classificazioni che fa Berkhan sul sito per considerare uno "intermedio":
                              Panca 1.2 x Bw
                              Squat 1.6 x Bw
                              Stacco 2 x Bw
                              Trazioni 1.2 x Bw

                              Direi che siamo lì

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Ho appena guardato le classificazioni che fa Berkhan sul sito per considerare uno "intermedio":
                                Panca 1.2 x Bw
                                Squat 1.6 x Bw
                                Stacco 2 x Bw
                                Trazioni 1.2 x Bw

                                Direi che siamo lì
                                Sono un intermedio anche io

                                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎