Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Fare più wo sicuramente fa consumare di più, soprattutto se si inserisce qualche minuto di cardio, però non sempre è possibile fare 4/5 wo. Io ad esempio con gli orari che faccio a lavoro mi alleno 2 giorni di seguito e poi 3 di riposo, per fare anche 3 wo di seguito dovrei andarmi ad allenare il giorno che finisco di lavorare la mattina dopo aver fatto la notte, quando cioè mi sento rimbambito tutta la giornata. La massa muscolare comunque influisce molto sul consumo calorico.
    Io adesso la mattina avrei quasi sempre possibilità di allenarmi. Le settimane in cui non posso passo all'altro split upper lower upper ovviamente.

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Io adesso la mattina avrei quasi sempre possibilità di allenarmi. Le settimane in cui non posso passo all'altro split upper lower upper ovviamente.
      Io mi alleno sempre di mattina, penso comunque che 3 wo siano il minimo e 4 l'ideale se possibile.

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        Io mi alleno sempre di mattina, penso comunque che 3 wo siano il minimo e 4 l'ideale se possibile.
        Secondo me su 4 è più difficile impostarlo, o tieni tutto in multi (upper lower) oppure push - pull - legs - upper (con focus sulla catena carente tra push e pull).

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Secondo me su 4 è più difficile impostarlo, o tieni tutto in multi (upper lower) oppure push - pull - legs - upper (con focus sulla catena carente tra push e pull).
          Quoto la seconda opzione, a meno che le gambe non siano troppo indietro, in quel caso semplice upper-lower ripetuta due volte.


          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
            Quoto la seconda opzione, a meno che le gambe non siano troppo indietro, in quel caso semplice upper-lower ripetuta due volte.
            Mi è venuta in mente così a caso, quasi quasi

            Intanto oggi pranzo con zucchine, pollo, un finocchio.

            Commenta


              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Mi è venuta in mente così a caso, quasi quasi

              Intanto oggi pranzo con zucchine, pollo, un finocchio.
              Io mi sono allenato con quello schema per un periodo e mi piaceva un sacco. Se non si hanno particolari esigenze nel giorno upper si può alternare una settimana prevalenza push e quella dopo pull. Oppure sfruttarla facendo lavori diversi rispetto a quelli che si fanno nelle sessioni specifiche, ripetere esercizi per migliorare qualche schema motorio e così via.

              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                Io mi sono allenato con quello schema per un periodo e mi piaceva un sacco. Se non si hanno particolari esigenze nel giorno upper si può alternare una settimana prevalenza push e quella dopo pull. Oppure sfruttarla facendo lavori diversi rispetto a quelli che si fanno nelle sessioni specifiche, ripetere esercizi per migliorare qualche schema motorio e così via.
                Infatti ho appena buttato giù lo split, penso sarà la scelta definitiva

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Secondo me su 4 è più difficile impostarlo, o tieni tutto in multi (upper lower) oppure push - pull - legs - upper (con focus sulla catena carente tra push e pull).
                  Forse su 4 è più facile impostarlo. Io attualmente seguo delle mono ABC ripetute per due settimane a prescindere da quante volte mi alleno nell'arco dei 7 giorni. Questi perché con gli orari che ho è difficile impostare una tabella che nasce su 4 split. Ma un paio di anni fa facevo sempre 4 wo a settimana e le tabelle erano fatte bene, oltre a non annoiare e ad essere varie (e con allenamenti più brevi ovviamente). Premetto che le tabelle non me le faccio io, ma leggo e cerco di capire comunque quello che faccio, oltre a leggere i diari sul forum, però non ho mai concepito le tabelle come spinta, tirata ecc. Ma a prescindere da come si concepisce una tabella, il concetto è sempre quello cioè la suddivisione corretta del lavoro. Poi entrano in gioco altri fattori come preferenze personali, carenze nei gruppi ecc.

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    Forse su 4 è più facile impostarlo. Io attualmente seguo delle mono ABC ripetute per due settimane a prescindere da quante volte mi alleno nell'arco dei 7 giorni. Questi perché con gli orari che ho è difficile impostare una tabella che nasce su 4 split. Ma un paio di anni fa facevo sempre 4 wo a settimana e le tabelle erano fatte bene, oltre a non annoiare e ad essere varie (e con allenamenti più brevi ovviamente). Premetto che le tabelle non me le faccio io, ma leggo e cerco di capire comunque quello che faccio, oltre a leggere i diari sul forum, però non ho mai concepito le tabelle come spinta, tirata ecc. Ma a prescindere da come si concepisce una tabella, il concetto è sempre quello cioè la suddivisione corretta del lavoro. Poi entrano in gioco altri fattori come preferenze personali, carenze nei gruppi ecc.
                    Puoi vederla come petto+spalle+tric - dorso + bic - gambe - upper

                    Per l'impostazione calorica, visti ieri e oggi, imposto così.

                    On: 1925kcal - 190c - 190p - 45f
                    Off: 1310kcal - 30c - 180p - 50f

                    Sì, sono ancora più basse di quelle di prima però penso sia l'unica.

                    Commenta


                      Io i bicipiti li faccio insieme al petto e i tricipiti con il dorso. Sopravvivi con quelle calorie negli off?

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                        Io i bicipiti li faccio insieme al petto e i tricipiti con il dorso. Sopravvivi con quelle calorie negli off?
                        Oggi è il secondo giorno di fila che sto a 1270 circa, fame normale. I grassi aiutano a non sentir fame.

                        Commenta


                          Stamattina 76.8, bene.

                          Anche stanotte ho dormito "poco" (circa 7 ore) e disturbato dal temporale.

                          Visto che ho ancora doms a gambe e dorso opto per lo split upper - lower - upper che avevo impostato: allenamenti più lunghi (alla fine è solo la stessa roba condensata togliendo dell'isolamento) ma più giorni rest a calorie leggermente più alte.

                          Stamattina molta fame anche.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Oggi è il secondo giorno di fila che sto a 1270 circa, fame normale. I grassi aiutano a non sentir fame.
                            A me i grassi sfortunatamente non fanno questo effetto, ma forse il caldo aiuta anche a sentire meno la fame. Comunque anche per me la 3 split è la scelta migliore, visto che vuoi avete un deficit settimanale così ampio almeno puoi dividere le calorie in modo migliore e mangiare di più sia negli on che negli off. Hai pensato di mantenere ogni giorno le stesse calorie?

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              L'allenamento di stamattina l'ho concluso in circa un'ora e un quarto, molto fattibile.

                              Ho quasi eliminato le proteine in polvere dalla dieta (tengo solo 20g di caseine nel pranzo dei giorni OFF), infatti la dieta è così composta:
                              350g patate
                              220g pollo
                              500ml latte scremato
                              -
                              500g albume d'uovo
                              2 uova
                              75g avena
                              -
                              220g patate
                              220g pollo

                              E mi rimangono 35g di carbo e 9g di grassi da spalmare; penso opterò per una pallina di gelato

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                                A me i grassi sfortunatamente non fanno questo effetto, ma forse il caldo aiuta anche a sentire meno la fame. Comunque anche per me la 3 split è la scelta migliore, visto che vuoi avete un deficit settimanale così ampio almeno puoi dividere le calorie in modo migliore e mangiare di più sia negli on che negli off. Hai pensato di mantenere ogni giorno le stesse calorie?
                                Appena visto. Stamattina la fame si è fatta sentire molto, anche a livello fisico proprio. Il caffè aiuta a placarla.

                                Lo split è questo:
                                ON: 2000kcal - 210c - 200p - 40f
                                OFF: 1410kcal - 40c - 200p - 50f

                                Se la perdita di peso stalla in due settimane i giorni on diventano 180c e 230p, sempre 40f, ma non credo ce ne sarà bisogno.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎