Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Da questo punto di vista BB.
    Sul come raggiungere questo obiettivo si può discutere a lungo credo
    Se hai detto questa frase (e ci credi) non sei veramente interessato al BB ma ti farebbe piacere solo avere un fisico "atletico/migliore" (cosa che puoi raggiungere sicuramente concentrandoti sul PL e giocando con l'alimentazione).

    Ripeto = Nella real life (fuori da BW) i culturisti che sono in palestra non conoscono ne "l'arco" sulla panca piana ne il loro 1RM sui 3 big.
    Potresti dire che è completamente sbagliato (e te ne do ragione) ma fatto stà che se si mettono davanti a te (e tu carichi anche 3 volte i pesi loro) , tu il sole non lo riesci a vedere perchè loro te lo coprono (metaforicamente parlando , capiamoci ).

    Qui riporto una cosa che scrissi sul mio diario in merito a un evento che non si discosta molto da quello di questa conversazione:

    Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
    Riassunto brevissimo omettendo il più possibile e non citando nessuno (ma che sicuramente mi farà guardare in maniera negativa=chissenefrega):

    Bodyweb 2000-2006 = veri bodybuilder (per ovvi motivi) + utenti spronati dai primi che cercavano normalmente di raggiungere un determinato traguardo.
    Bodyweb 2014-2015 = "Questo è troppo/esagerato/se non gareggi/fa ridere/a che serve/ma solo nel bb. si vede ... ecc".
    Cambiamo la dicitura da Bodyweb a Lancio del coriandolo/Ulaopweb.

    Inizio a ritenermi felice di essere uno che non si accontenta.
    Non per niente :

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    consolati...io per 84-85kg di peso corporeo ho superato e anche abbondantemente tutti questi obiettivi...e non facendo ovviamente PL ma puro e sano BB...pero' ho sempre avuto un fisico scarso
    Se Manx si reputa "poco" nel BB (parlo di vecchie condizioni che postava , non so ora) è proprio perchè non si paragonava al ragazzetto hp-15 che voleva fare il caruccio in spiaggia.
    E' palese che ha raggiunto determinati obiettivi superiori al 90% di chi va in palestra ma lui si "giudica" inferiore (entro certi limiti) perchè appunto il suo "punto di riferimento/traguardo/aspettativa" puntava sempre più in alto.
    Che abbia avuto (e/o ha?) un fisico da culturista è scontato , solo che lui guardava avanti.

    Io non mi reputo un culturista (magari , ne ho ancora di strada da fare) ma fatto sta che sia il mio altezza/peso comprensivo della mia %BF (anche se non bassa) è di molto superiore a tanti altri. Vengo riempito di complimenti quando poi mi basta passare da una vera palestra ed essere additato come "il secco del giorno".
    Questo perchè ? Perchè i canoni piano a piano si sono talmente tanto abbassati che una merda di fisico come il mio "potrebbe" esser visto come positivo proprio perchè in giro ci sta un insieme di scandali.

    Quello che vorrei far capire è che state (voi) andando ad aggiungere sempre più "compromessi" a questo sport ma continuate a chiamarlo BB.
    Va benissimo non essere come alcune persone che sappiamo come mai arrivano ad un determinato punto (non voglio andar contro regolamento) , va benissimo non dover avere la stessa estetica/massa/definizione/qualità muscolare degli atleti di menphisdaemon (stimo sia lui che i suoi atleti e magari io fossi così) perchè quello nonostante sia "BB puro" è BB da competizione , va benissimo concedersi qualche sgarro qua e la e provare qualcosa che riesca a far crescere limitando l'adipe (perchè appunto non siamo da competizione) ... ma cazz , a tutto ci sta un limite.
    Se il rapporto altezza/peso non esiste proprio e per giunta non è neanche giustificato da una ridotta % di bf ... scusate , di che cavolo stiamo parlando?

    Già per un culturista , che si allena da culturista , che si fa il mazzo su alimentazione/allenamento come un culturista ... è difficile diventare realmente un culturista.
    Vuoi fare BB ? Allenati da BB
    Vuoi fare PL (o ti fa piacere alzare grossi pesi) e nello stesso momento avere un fisico atletico? Allenati da PL e conta i macro in stile BB.

    'Sto papiro che ho fatto (e non era mia intenzione) non era per farti la "Predica" (anche perchè non sono nessuno per poterla fare) ma perchè mi sembrava che tu stessi cercando di raggiungere un determinato obiettivo sbagliando completamente la strada.
    Hai un età perfetta per rivoluzionare/potenziare tutto , fatti 2 calcoli su quello che vuoi fare/aspirare e non accettare compromessi.
    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

    Commenta


      @Manx
      Io credevo fossi tipo 165cm o 170cm, mea culpa.
      Una domanda: secondo te potresti migliorare ancora rispetto al "periodo aureo"? Facendo un po' il conto con quei dati saresti arrivato tirato (fisico permettendo) al 5-6% con circa 80kg, che non è per niente male.
      Si può arrivare ad avere bf basse (sotto il 10, ma anche sotto 8-9) con un fisico hp+?
      Magari alzano poco, ma perché stanno seguendo chissà che allenamento o cosa. Secondo me cardi (prendo lui) potrà non avere carichi altissimi, ma mi ricordo che in una delle prime pagine del diario aveva 150x5 di stacco, che non è male. E il fisico l'aveva già.

      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      alcuni casi riportati mi sembrano eccessivi
      Prendi per esempio il primo caso.
      Per ipotesi segue alla lettera il regime alimentare/di allenamento dato per tre mesi. Non può ottenere questo risultato?

      @Unk
      Credo nessuno riesca a raggiungere il proprio fisico ideale, è ovvio che si punta sempre più "in alto".
      Ogni tanto guardo il diario di menphis e i fisici a cui potrei aspirare sono i men's physique (vedi Daniele di pagina 463 o Mattia di pagina 435, per citarne due). O anche quello di mark23az. Quest'ultimo nel suo diario scrive i carichi che usa e si vede chiaramente che non sono "bassi". Tiene recuperi brevi, quindi se li aumentasse potrebbe usarne di ancora più alti (o meno bassi, dipende da come la vedete).
      Se iniziassi a costruire ora mi troverei male più avanti per via dell'adipe che ho ancora su lombari, glutei e cosce (che si sta comunque riducendo).

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        @Unk
        Credo nessuno riesca a raggiungere il proprio fisico ideale, è ovvio che si punta sempre più "in alto".
        Ogni tanto guardo il diario di menphis e i fisici a cui potrei aspirare sono i men's physique (vedi Daniele di pagina 463 o Mattia di pagina 435, per citarne due). O anche quello di mark23az. Quest'ultimo nel suo diario scrive i carichi che usa e si vede chiaramente che non sono "bassi". Tiene recuperi brevi, quindi se li aumentasse potrebbe usarne di ancora più alti (o meno bassi, dipende da come la vedete).
        Se iniziassi a costruire ora mi troverei male più avanti per via dell'adipe che ho ancora su lombari, glutei e cosce (che si sta comunque riducendo).
        Io , se dovessi essere realista , non potrei aspirare a loro neanche tra 10 anni.

        Il punto che sembri "trascurare" è che io non sto andando contro il legame che è presente tra forza e ipertrofia (e qui devo ringraziare i post di menez). Ti sto dicendo solo che se tu hai un obiettivo e questo è "superiore" al fisichetto classico (come gli esempi che hai citato TU) dovresti concentrarti più su una cosa che non su un'altra.
        Molte persone che hanno un "carico" alto si sono allenate da BB per anni , il BB accresce anche la forza ma OVVIAMENTE in % differenti dal PL (o non ci sarebbe differenza tra i 2 sport)... Qui appunto si ritorna sempre al solito discorso. Vuoi avere un fisico atletico con carichi alti ? PL , vuoi aspirare a un fisico "superiore" con carichi nella media (e forse alti ma non troppo) ? BB.

        Una scelta non elimina l'obiettivo dell'altra ... Ma ne rallenta di molto la sua controparte , potenziandone in maniera esponenziale la propria (quindi solita domanda da porsi).
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

        Commenta


          Hp+ con bf al 5-6% da natural è impossibile (poi dipende quanto hp+, se mettiamo un "limite" nell' hp0, con un +1 stiamo sempre lì...).
          Il Diario di Giaack
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

          Commenta


            Alla domanda ho risposto mi sembra
            Sono più per l'idea di vedere i carichi come mezzo, non come fine (e credo sia questo che contraddistingue il bb dal pl).
            Non sto infatti usando schemi e programmazioni da pl, anzi, alcuni qui diranno che sto andando proprio ad cazzum.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
              Hp+ con bf al 5-6% da natural è impossibile (poi dipende quanto hp+, se mettiamo un "limite" nell' hp0, con un +1 stiamo sempre lì...).
              Ecco, appunto. Io sono hp-8 al 12-13% di bf (forse di più?). Ne ho ancora moltissimo da fare.
              Stamattina la bilancia mi ha segnato 42,5% di bf la uso solo per il peso, sia chiaro.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                Hp+ con bf al 5-6% da natural è impossibile (poi dipende quanto hp+, se mettiamo un "limite" nell' hp0, con un +1 stiamo sempre lì...).
                Quoto tutto.
                Qui già è difficile far passare un braccio da 40 a 41 a distanza di un anno (quindi dopo svariati integratori/mesi di alimentazione/differenti strategie di wo) mantenendo la stessa %BF figuriamoci se stiamo a parlare di numeri inerenti a BF al di sotto del 10%.
                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                Commenta


                  Gendarius forse sono io che ho parametri sballati rispetto al resto del forum (visto che farei stime sempre poco più alte rispetto a quelle che leggo ) ma al 12% di bf l' addome è visibile (anche se la bf% non è solo addome...).
                  Io avrei detto qualcosina in più (un paio di punti).
                  Il Diario di Giaack
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                  Commenta


                    HP0/+2 al 11% è già un signor fisico
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                      HP0/+2 al 11% è già un signor fisico
                      Assolutamente, un obbiettivo per qualunque natural normodotato (e non è detto si raggiunga)...
                      Il Diario di Giaack
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                        Gendarius forse sono io che ho parametri sballati rispetto al resto del forum (visto che farei stime sempre poco più alte rispetto a quelle che leggo ) ma al 12% di bf l' addome è visibile (anche se la bf% non è solo addome...).
                        Io avrei detto qualcosina in più (un paio di punti).
                        Ecco appunto, quindi preferisco andare giù più che posso finché la forza (la poca forza) che ho tiene.

                        Commenta


                          Scusa ma perchè non ci si può avvalere del pl per migliorare le prestazioni nel bb?
                          Io penso che le due discipline fino ad un certo punto possano interagire tra di loro , per poi (qua sta all'atleta) scegliere o BB o PL...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                            Scusa ma perchè non ci si può avvalere del pl per migliorare le prestazioni nel bb?
                            Io penso che le due discipline fino ad un certo punto possano interagire tra di loro , per poi (qua sta all'atleta) scegliere o BB o PL...
                            .
                            Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                            Una scelta non elimina l'obiettivo dell'altra ... Ma ne rallenta di molto la sua controparte , potenziandone in maniera esponenziale la propria (quindi solita domanda da porsi).
                            Motivo per il quale ho fatto una determinata domanda a gendarius
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                            Commenta


                              Su come perseguire l'obiettivo c'è molto da fare credo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio

                                Se Manx si reputa "poco" nel BB (parlo di vecchie condizioni che postava , non so ora) è proprio perchè non si paragonava al ragazzetto hp-15 che voleva fare il caruccio in spiaggia.
                                E' palese che ha raggiunto determinati obiettivi superiori al 90% di chi va in palestra ma lui si "giudica" inferiore (entro certi limiti) perchè appunto il suo "punto di riferimento/traguardo/aspettativa" puntava sempre più in alto.
                                Che abbia avuto (e/o ha?) un fisico da culturista è scontato , solo che lui guardava avanti.

                                esatto e spero di tornare come anni fa...entro un paio di anni...oh, ragà ho 36 anni ora...non piu' 20

                                Io non mi reputo un culturista (magari , ne ho ancora di strada da fare) ma fatto sta che sia il mio altezza/peso comprensivo della mia %BF (anche se non bassa) è di molto superiore a tanti altri. Vengo riempito di complimenti quando poi mi basta passare da una vera palestra ed essere additato come "il secco del giorno".
                                Questo perchè ? Perchè i canoni piano a piano si sono talmente tanto abbassati che una merda di fisico come il mio "potrebbe" esser visto come positivo proprio perchè in giro ci sta un insieme di scandali.

                                E' verissimo...i canoni "estetici" si sono abbassati di brutto...ma è chiaro che gli idoli di gran parte dei ragazzini non sono piu' stallone in rambo, schwarzy, Ferrigno Hulk o Van Damme...soprattutto per voi giovini E' proprio una questione di "mode" e di "cultura"... la stessa palestra non ha piu' la "vecchia" funzione di spaccarsi il culo e diventare, almeno provandoci, groZZi...almeno qui in Europa. Quando leggo di neofiti hp-20 che vogliono tirarsi e mettere su muscoli come Brad Pitt in Fight club, cioé al limite del sottopeso, mi dispero

                                Quello che vorrei far capire è che state (voi) andando ad aggiungere sempre più "compromessi" a questo sport ma continuate a chiamarlo BB.
                                Va benissimo non essere come alcune persone che sappiamo come mai arrivano ad un determinato punto (non voglio andar contro regolamento) , va benissimo non dover avere la stessa estetica/massa/definizione/qualità muscolare degli atleti di menphisdaemon (stimo sia lui che i suoi atleti e magari io fossi così) perchè quello nonostante sia "BB puro" è BB da competizione , va benissimo concedersi qualche sgarro qua e la e provare qualcosa che riesca a far crescere limitando l'adipe (perchè appunto non siamo da competizione) ... ma cazz , a tutto ci sta un limite.
                                Se il rapporto altezza/peso non esiste proprio e per giunta non è neanche giustificato da una ridotta % di bf ... scusate , di che cavolo stiamo parlando?

                                Ari-quoto tutto.


                                Già per un culturista , che si allena da culturista , che si fa il mazzo su alimentazione/allenamento come un culturista ... è difficile diventare realmente un culturista.
                                Vuoi fare BB ? Allenati da BB
                                Vuoi fare PL (o ti fa piacere alzare grossi pesi) e nello stesso momento avere un fisico atletico? Allenati da PL e conta i macro in stile BB.
                                quoto di nuovo
                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                @Manx
                                Io credevo fossi tipo 165cm o 170cm, mea culpa.
                                non solo secco, appanzato, rotolino, vecio ecc...pure nano?!
                                Una domanda: secondo te potresti migliorare ancora rispetto al "periodo aureo"? Facendo un po' il conto con quei dati saresti arrivato tirato (fisico permettendo) al 5-6% con circa 80kg, che non è per niente male.
                                impossibile...sia per me/su di me che sul 98% di chi si allena in "modalità regolamento on"
                                Si può arrivare ad avere bf basse (sotto il 10, ma anche sotto 8-9) con un fisico hp+?
                                No, leggi sopra...
                                senza offesa....sia chiaro...ma sei un po' "ingenuotto" e credulone non fidarti troppo di quello che dicono certi individui ben messi (sia qui, che in pale, al pub alla sera ecc...)

                                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                                Io , se dovessi essere realista , non potrei aspirare a loro neanche tra 10 anni.

                                Il punto che sembri "trascurare" è che io non sto andando contro il legame che è presente tra forza e ipertrofia (e qui devo ringraziare i post di menez). Ti sto dicendo solo che se tu hai un obiettivo e questo è "superiore" al fisichetto classico (come gli esempi che hai citato TU) dovresti concentrarti più su una cosa che non su un'altra.
                                Molte persone che hanno un "carico" alto si sono allenate da BB per anni , il BB accresce anche la forza ma OVVIAMENTE in % differenti dal PL (o non ci sarebbe differenza tra i 2 sport)... Qui appunto si ritorna sempre al solito discorso. Vuoi avere un fisico atletico con carichi alti ? PL , vuoi aspirare a un fisico "superiore" con carichi nella media (e forse alti ma non troppo) ? BB.

                                Una scelta non elimina l'obiettivo dell'altra ... Ma ne rallenta di molto la sua controparte , potenziandone in maniera esponenziale la propria (quindi solita domanda da porsi).
                                quoto

                                Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                                Hp+ con bf al 5-6% da natural è impossibile (poi dipende quanto hp+, se mettiamo un "limite" nell' hp0, con un +1 stiamo sempre lì...).
                                quoto...inoltre una bf del 5-6%, se ci arrivi (molto difficile anche in "modalità regolamento off")...quanto la si tiene...? una settimana...è già tanto...direi troppo.

                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Alla domanda ho risposto mi sembra
                                Sono più per l'idea di vedere i carichi come mezzo, non come fine (e credo sia questo che contraddistingue il bb dal pl).
                                Non sto infatti usando schemi e programmazioni da pl, anzi, alcuni qui diranno che sto andando proprio ad cazzum.
                                si' un po' ad cazzum ci vai, ma non ho mai seguito con costanza il tuo diario

                                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                                HP0/+2 al 11% è già un signor fisico
                                decisamente

                                Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                                Assolutamente, un obbiettivo per qualunque natural normodotato (e non è detto si raggiunga)...
                                purtroppo...non è facile da raggiungere in "modalità regolamento on" ma non del tutto impossibile.

                                Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                                Scusa ma perchè non ci si può avvalere del pl per migliorare le prestazioni nel bb?
                                Io penso che le due discipline fino ad un certo punto possano interagire tra di loro , per poi (qua sta all'atleta) scegliere o BB o PL...
                                Questo non l'ha detto nessuno eh L'importante tuttavia...è questo...
                                Qualunque sia il tuo programma, non farti confondere. Nessuno può avere lo stesso allenamento di un altro. Le specificità di ogni programma per un periodo di lungo termine, non potranno coincidere. Guardati attorno, siete tutti di età diverse, provenite tutti da esperienza motorie differenti, i vostri obbiettivi poi, non


                                poi un giorno vi rispieghero', prima di venir colpito da alzheimer, la "moda" del PL/multi su BW...che è roba recentissima...(e spesso suffragata da ex aspiranti "bber" mediocri sia fisicamente che "caricamente"...ma ne ho parlato tantissime volte...

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎