Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non farti confondere!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non farti confondere!

    Qualunque sia il tuo programma, non farti confondere. Nessuno può avere lo stesso allenamento di un altro.
    Le specificità di ogni programma per un periodo di lungo termine, non potranno coincidere.
    Guardati attorno, siete tutti di età diverse, provenite tutti da esperienza motorie differenti,
    i vostri obbiettivi poi, non coincidono.
    Eppure le finalità, i carichi, i movimenti, i recuperi sono per tutti quanti gli stessi.
    Mai nessuno dovrebbe allenarsi come un altro.
    E se fosse così, vedrai che dovrà esserlo per sporadici periodi, ma mai in modo permanente.
    La tua condizione e i tuoi adattamenti sono personali.
    Non farti confondere. Richiedi la spiegazione dell'applicazione scientifica che ha condotto alla formulazione della TUA seduta di allenamento e del TUO intero piano di allenamento.
    Click image for larger version

Name:	muscle-building-programs-for-skinny-guys-ectomorphs-cardio-aerobics.jpg
Views:	1
Size:	57.1 KB
ID:	15993621
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    #2
    Quoto su ogni riga...anche e soprattutto in riferimento alle sterili simil-poliche pseudo-scientifiche (da ambo le parti) tra BB e PL...recentemente riemerse.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Non ho capito bene Manx, intendi forse la cercata somiglianza tra le due discipline? Che invece reputi molto diverse. Correggimi se ho capito male il tuo messaggio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
        Non ho capito bene Manx, intendi forse la cercata somiglianza tra le due discipline? Che invece reputi molto diverse. Correggimi se ho capito male il tuo messaggio
        si' esatto, ma la cosa che mi dà piu' "fastidio" è il voler a tutti i costi applicare i metodi del PL al BB con la pretesa assoluta che sia l'unica cosa redditizia da fare. Come ho già detto piu' volte...non ho niente in contrario al PL. E' una disciplina nobile e affascinante, ma non ha nulla a che fare col BB...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Io al corso fipe ho sentito che ha cmq un utilità nei cicli di forza (riguardo al BB) in quanto è un ottimo metodo per migliorarla. Che ne pensi tu? Non vorrei che volessero tirar acqua al proprio mulino.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
            Io al corso fipe ho sentito che ha cmq un utilità nei cicli di forza (riguardo al BB) in quanto è un ottimo metodo per migliorarla. Che ne pensi tu? Non vorrei che volessero tirar acqua al proprio mulino.
            io penso proprio questo invece, ma non mi riferisco al PL in generale, ma a profeti-vate della disciplina, profeti che bene o male conosciamo tutti, che si arrogano il diritto e la pretesa di dirco come ci si allena veramente. Ad idea tua...io per quanto coglione e scarso possa essere...vado a consigliare ad un PLer o WLer di livello...di fare curl concentrato con manubrio o una lat machine con sosta in basso di 2" e in stripping?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Credo che i plers avessero necessità di una "vetrina" di lancio e quei bbers notoriamente più forti (coleman su tutti) spalancavano di fatto le porte per una "moderna concezione" del pling, un pling in grado di operare con dignità nel campo del bbing.
              In Italia è successo alcuni anni or sono e i più anziani se lo ricordano.
              Ma è come se ad un certo punto il ciclista stradista volesse imporre i suoi metodi al pistard, o viceversa, oppure lo sprinter centometrista pretendesse di allenare il quattrocentista applicando i suoi metodi. Certamente si tratta pur sempre di bicicletta o di corsa, ma sono i sistemi energetici impiegati che cambiano radicalmente.
              Questo l'errore madornale in cui sono incorsi i tecnici, alcuni non tutti, del pling.
              Venendo meno al principio base della specificità dell'allenamento che ridotto al minimo cita: allenati per il TUO sport!
              Allora i soloni si sono inventati l'allenamento funzionale, quindi la forza funzionale, infine l'ipertrofia funzionale.
              E fiumi di inchiostro, in realtà per dire cose usate, trite e risapute.
              Ci si illude, così presi dall'entusiasmo, di calcare nuove vie, ma è solamente perchè il vento ha cancellato le orme delle migliaia di altri che sono passati prima.
              Le basi storiche del bbing e del pling ci sono e non sono cambiate di molto, invito tutti a riprendere vecchi testi o visionare articoli e foto della old school dell'uno e dell'altro movimento, non troverete nulla, dico nulla, di differente. E' che oggi usiamo termini forse più scientifici, più roboanti, ma il succo non cambia: ALLENATI PER IL TUO SPORT!
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎