Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Simo's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Comunque non l'ho capita... Il petto ne ha 6/31 o 5/22?
    6/31... 5/22 per le spalle
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      Quindi secondo te lento avanti con manubri e Arnold press sono dei fondamentali?
      Fondamentale per le spalle è uno.. Due se riesci a fare il secondo: lento avanti (o military... Come ti pare, basta che ci sia il bilanciere) e lento dietro. Stop

      Che poi il concetto di fondamentale è piuttosto (anzi, molto) relativo... Ma questi due movimenti, fatti col bilanciere, sono gli unici per le spalle che coinvolgono "tanti" gruppi muscolari... Spalle con tutti i fasci del deltoide, tricipiti (e anche parecchio, specialmente se vai a stringere la presa), trapezio... Anche il petto.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Quindi secondo te lento avanti con manubri e Arnold press sono dei fondamentali?
        Fondamentale per le spalle è uno.. Due se riesci a fare il secondo: lento avanti (o military... Come ti pare, basta che ci sia il bilanciere) e lento dietro. Stop

        Che poi il concetto di fondamentale è piuttosto (anzi, molto) relativo... Ma questi due movimenti, fatti col bilanciere, sono gli unici per le spalle che coinvolgono "tanti" gruppi muscolari... Spalle con tutti i fasci del deltoide, tricipiti (e anche parecchio, specialmente se vai a stringere la presa), trapezio... Anche il petto.
        nono, intendevo che non sono di isolamento come le alzate laterali

        Ma anche il lento manubri stimola più o meno gli stessi muscoli... no?

        PS : lento dietro e lat dietro mai... provato una volta il prima e ho avuto male alla spalla destra per giorni
        È abbastanza scassata, per fortuna che ho incontrato il forum e adduco nella panca, o a quest'ora ero dal fisioterapista
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

        Commenta


          Più o meno sì... Ma il tricipite no, o molto molto poco; il trapezio idem, molto meno comunque... Ma in generale non è un lavoro che coinvolge tutto il corpo come può essere un military press, in cui hai anche la necessità di stabilizzare con dorso, glutei e addome. Cioè, a stabilizzare devi stabilizzare comunque... Ma con i manubri hai un impatto minore a livello "generale".

          Comunque non poter fare le parallele è un grosso handicap.
          Last edited by Kanzi; 22-03-2015, 19:33:46.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Più o meno sì... Ma il tricipite no, o molto molto poco; il trapezio idem, molto meno comunque... Ma in generale non è un lavoro che coinvolge tutto il corpo come può essere un military press, in cui hai anche la necessità di stabilizzare con dorso, glutei e addome. Cioè, a stabilizzare devi stabilizzare comunque... Ma con i manubri hai un impatto minore a livello "generale".

            Comunque non poter fare le parallele è un grosso handicap.
            Capito, infatti sento molto di più le spalle con il lento manubri

            Per le parallele lo so... ma sono in una mini palestra, 1 macchinario per tipo e tre panche. Ma è comoda e vicino casa

            ---------- Post added 23-03-2015 at 21:02:15 ---------- Previous post was 22-03-2015 at 21:54:37 ----------

            Wo di oggi (Neretto aumenti)


            Military press 2'

            8 @10
            6 @15
            4 @20
            2 @25
            6x4 @30

            In realtà dovevo fare il 5x6/8... sono un *****ne


            Rematore bilanciere 60° 2'

            5 @25
            5 @35
            5 @40
            3 @45
            5x5 @50


            Lat machine prona presa larga SS lat machine supina spalle 90"

            4+4 @40
            5x4+4 @45


            Rematore manubri 90"

            4x6 @20


            Pulley 60"

            4x10 @35


            Curl bilanciere 2'

            5x5 @22


            Curl manubri non alternati 40"

            4x8 @7


            Buon wo. Stamattina visita allergologica e mi è spuntata una nuova allergia, alla greminacee, che si aggiunge agli acari e ambrosia. Poi spirometria e il mio fiato è migliorato rispetto a due anni fa, ottimo
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              Condividiamo due allergie

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Condividiamo due allergie
                Quali?
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                  Military press 2'

                  8 @10
                  6 @15
                  4 @20
                  2 @25
                  6x4 @30

                  In realtà dovevo fare il 5x6/8... sono un *****ne

                  Buon wo.

                  Stamattina visita allergologica e mi è spuntata una nuova allergia, alla greminacee, che si aggiunge agli acari e ambrosia. Poi spirometria e il mio fiato è migliorato rispetto a due anni fa, ottimo
                  Ciao Simo!!!

                  Anche io allergico alle graminacee (come credo l'80-85% delle persone).

                  La spirometria la odiavo alla visita dello sport: non riuscivo mai a farla decentemente, non tanto x un deficit aerobico ma proprio xkè non capivo proprio il metodo....vabbè!!! Ora la faccio una vlt all'anno alla visita periodica per lavoro ma con un'approssimazione tale che....vabbè!!

                  Perchè dovevi fare 5x6/8 e hai fatto un 6x4???
                  Non ha tanto senso...stai andando un pò a sensazione negli ultimi WO, giusto???

                  Con la dieta come va??

                  Buona giornata
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Ciao Simo!!!

                    Anche io allergico alle graminacee (come credo l'80-85% delle persone).

                    La spirometria la odiavo alla visita dello sport: non riuscivo mai a farla decentemente, non tanto x un deficit aerobico ma proprio xkè non capivo proprio il metodo....vabbè!!! Ora la faccio una vlt all'anno alla visita periodica per lavoro ma con un'approssimazione tale che....vabbè!!

                    Perchè dovevi fare 5x6/8 e hai fatto un 6x4???
                    Non ha tanto senso...stai andando un pò a sensazione negli ultimi WO, giusto???

                    Con la dieta come va??

                    Buona giornata
                    Mmm non direi a sensazione
                    Ci sono almeno due pagine in cui si parla della scheda.... leggi

                    La dieta va bene, risultati non so dirteli perché la seguo da due settimane, ma non dovrei aver preso. Purtroppo prendo peso a "basse" kcal (3000-3200), infatti da novembre ad ora ne ho presi 7.
                    Pesato e misurata altezza ieri, 70×176

                    Ciao fede!
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                      Mmm non direi a sensazione
                      Ci sono almeno due pagine in cui si parla della scheda.... leggi

                      La dieta va bene, risultati non so dirteli perché la seguo da due settimane, ma non dovrei aver preso. Purtroppo prendo peso a "basse" kcal (3000-3200), infatti da novembre ad ora ne ho presi 7.
                      Pesato e misurata altezza ieri, 70×176

                      Ciao fede!
                      Ho seguito le svariate risposte circa la scheda....non sono intervenuto xkè hai già utenti che ti seguono molto molto più preparati e competenti di me...secondo me però...se dovevi fare 5x6/8 e hai fatto un 6x4...non credo che sia la stessa cosa....

                      Bene x la dieta: mi fa piacere!

                      In bocca al lupo....anche x la scuola!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                        Quali?
                        Acari e graminacee. Anni fa ad ogni primavera ed autunno mi beccavo una bronchite che si trasformava in crisi d'asma.

                        Ora posso correre liberamente sotto la pioggia di aprile su un prato in fiore

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Acari e graminacee. Anni fa ad ogni primavera ed autunno mi beccavo una bronchite che si trasformava in crisi d'asma.

                          Ora posso correre liberamente sotto la pioggia di aprile su un prato in fiore
                          Hai fatto una terapia per caso?

                          Io l'ho fatta 5 anni fa per gli acari e ora posso stare in mezzo alla polvere senza avere starnuti o robe varie

                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Ho seguito le svariate risposte circa la scheda....non sono intervenuto xkè hai già utenti che ti seguono molto molto più preparati e competenti di me...secondo me però...se dovevi fare 5x6/8 e hai fatto un 6x4...non credo che sia la stessa cosa....

                          Bene x la dieta: mi fa piacere!

                          In bocca al lupo....anche x la scuola!
                          Grazie fede, a scuola vado bene, stranamente

                          infatti ho scritto che sono un *****ne proprio perché ho fatto il contrario, preferisco fare la seduta in 6x3 quando vado ad allenare direttamente il muscolo e non nei richiami...
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            Anni fa prendevo una pastiglia di nonricordocosa ogni sera per prevenire gli "attacchi" e basta.. Poi ho smesso (autonomamente, mi ero stancato) e non ho comunque più avuto nulla. Solo una broncopolmonite due anni fa (ma dovuta ad altri motivi).

                            Commenta


                              Wo di oggi (neretto aumenti)


                              Squat sotto il parallelo, rest libero (90",2')

                              6 @30
                              4 @40
                              2 @45
                              5x6 @50


                              Panca piana 2'
                              Fermo al petto 1"

                              5 @30
                              3 @35
                              1 @40
                              6x3 @42


                              Panca presa stretta 2'
                              Fermo al petto 1"

                              3x5 @30


                              Panca inclinata 30°
                              Fermo 1"

                              2x8 @30
                              2x8 @28


                              Panca declinata manubri

                              3x10 @12+12


                              Croci su panca piana
                              Lentissimo

                              2x12 @6


                              JS
                              Croci ai cavi alti 30"
                              2x10 @10

                              Croci ai cavi bassi 30"
                              2x10 @10


                              French press 90"

                              3x8 @15


                              Mi mancavano push down e addome, ma non avevo voglia

                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Anni fa prendevo una pastiglia di nonricordocosa ogni sera per prevenire gli "attacchi" e basta.. Poi ho smesso (autonomamente, mi ero stancato) e non ho comunque più avuto nulla. Solo una broncopolmonite due anni fa (ma dovuta ad altri motivi).
                              Io sono stato una "cavia" per 5 anni per testare un trattamento per diventare autoimmune... ma l'allergia non scompare mai
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Buoni gli aumenti, Simo!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎