Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    La vera goduria e' cacciare, in malomodo, i bambini dal parchetto!

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    Ore 14:00-16:00 - passeggiata solo il sole azteco per aumentare la iggieffe e pompare le gambe, gruppo muscolare più noioso del mondo, utile solo a stare dentro i jeans
    Ore 16:00-18:00 - cacciare via i bambini dall'altalena del pavchetto, 40 serie di pompaggio di trazioni natuAl
    Ore 18:00-19:00 - foto con posing in ginocchio, jeans, pata aperta e post sul forum del brutti "Quanto è bello questo PT da 1 a 10 ?"
    Ore 19:00-20:00 - cena con gVana e salmone
    Ore 20:00-22:30 - rimorchio tedesche

    godimento continuo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
      Ore 18:00-19:00 - foto con posing in ginocchio, jeans, pata aperta e post sul forum del brutti "Quanto è bello questo PT da 1 a 10 ?"
      HAAHAHAH
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Te cosa intendi con "pompaggio" ?
        Io per pompaggio intendo banalmente il lavoro ad alte ripetizioni, alti tut, alti volumi e recuperi incompleti. Chiaramente qui si apre un mondo di millemila programmazioni differenti, schede differenti. Qualche anno fa mi sparavo degli 8*8 per i soliti 4-5 esercizi a gruppo muscolare principale e mi pare 3 sui secondari. Era tutto un lavorare sull'acidosi, ma per la miseria quando uscivi dalla sala pesi eri tre volte più grosso di quando ci eri entrato. Era comunque uno di quei periodi un po' così: lavoravo in totale sicurezza, crescevo, ero anche contento, ma i carichi faticavano a salire. Dopo un po' smisi. Del resto la scuola francese ha fatto comunque la storia, poi se è meglio o peggio io penso peggio, ma non ho esperienze sul lungo periodo per averne certezza.

        Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Gabri



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
            Si tendenzialmente anche un filo sopra, circa il 60%
            Il 60% è la percentuale teorica dichiarata per un 15RM. Tu qui devi fare un 3*15, non un 1*15. O magari sei semplicemente più adattato di me al lavoro ad alte ripetizioni. Ci sta benissimo.

            Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Io per pompaggio intendo banalmente il lavoro ad alte ripetizioni, alti tut, alti volumi e recuperi incompleti. Chiaramente qui si apre un mondo di millemila programmazioni differenti, schede differenti. Qualche anno fa mi sparavo degli 8*8 per i soliti 4-5 esercizi a gruppo muscolare principale e mi pare 3 sui secondari. Era tutto un lavorare sull'acidosi, ma per la miseria quando uscivi dalla sala pesi eri tre volte più grosso di quando ci eri entrato. Era comunque uno di quei periodi un po' così: lavoravo in totale sicurezza, crescevo, ero anche contento, ma i carichi faticavano a salire. Dopo un po' smisi. Del resto la scuola francese ha fatto comunque la storia, poi se è meglio o peggio io penso peggio, ma non ho esperienze sul lungo periodo per averne certezza.
              Bisogna analizzare le cose da un punto di vista scientifico per capire certe cose.
              il "pompaggio" non è altro che stress metabolico...1 solo dei 3 determinanti ipertrofici (4 a dire il vero).

              quindi concentrarsi solo su uno di queste variabili è sbagliato...o meglio è sbagliato se la cosa è protratta per lungo tempo (anche se...concentrarsi su solo 1...bè è sbagliato, ma qui il discorso si fa complesso).

              Poi si può parlare di come portare stimolo metabolico...i più ancora non hanno capito che si tratta di stimolare gh tramite acidosi, tutto qui.
              Ciò non implica affatto l'obbligo del fare "tante reps"...è un discorso di metabolismo energetico attivato e di traccia metabolica protratta da serie in serie.
              la cosa che mi fa ridere è che ci sono studi su studi di altissimo livello che mostrano come massimi livelli di acido lattico si producano a reps ben più basse delle 12, 15 ecc...

              la verità è che c'è un modo ben più intelligente di fare "pompaggio" apportando anche stimoli agli altri 2 (anzi 3 a dire il vero) determinanti ipertrofici (ovviamente a % diverse e consone al periodo di periodizzazione in cui ci troviamo).

              purtroppo nel mondo dell'allenamento da palestra regna l'ignoranza suprema e si semplifica tutti in maniera imbarazzante senza mai approfondire, ed ecco che il "pompaggio" diventa fare reps su reps a cazz0 di cane senza tenere conto della % di carico usata e di nulla :/

              bisognerebbe ricordare che al aumentare delle reps si riducono i carichi...e al ridursi dei carichi si riduce il tasso di degradazione proteico (ecco spiegato il perché fare troppe reps è una perdita di tempo assoluta oltre che uno stress poco recuperabile a livello sistemico).
              Last edited by circoloco; 29-09-2022, 01:23:59.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                Ore 14:00-16:00 - passeggiata solo il sole azteco per aumentare la iggieffe e pompare le gambe, gruppo muscolare più noioso del mondo, utile solo a stare dentro i jeans
                Ore 16:00-18:00 - cacciare via i bambini dall'altalena del pavchetto, 40 serie di pompaggio di trazioni natuAl
                Ore 18:00-19:00 - foto con posing in ginocchio, jeans, pata aperta e post sul forum del brutti "Quanto è bello questo PT da 1 a 10 ?"
                Ore 19:00-20:00 - cena con gVana e salmone
                Ore 20:00-22:30 - rimorchio tedesche

                godimento continuo
                Ahahahahahaahah

                Rep se mi ricordo
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                  Ore 14:00-16:00 - passeggiata solo il sole azteco per aumentare la iggieffe e pompare le gambe, gruppo muscolare più noioso del mondo, utile solo a stare dentro i jeans
                  Ore 16:00-18:00 - cacciare via i bambini dall'altalena del pavchetto, 40 serie di pompaggio di trazioni natuAl
                  Ore 18:00-19:00 - foto con posing in ginocchio, jeans, pata aperta e post sul forum del brutti "Quanto è bello questo PT da 1 a 10 ?"
                  Ore 19:00-20:00 - cena con gVana e salmone
                  Ore 20:00-22:30 - rimorchio tedesche

                  godimento continuo

                  Commenta


                    Il tutto condito da un sottofondo sonoro :"heiii agazooooo uoooooooohhh!!!!!!"
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Bisogna analizzare le cose da un punto di vista scientifico per capire certe cose.
                      il "pompaggio" non è altro che stress metabolico...1 solo dei 3 determinanti ipertrofici (4 a dire il vero).

                      quindi concentrarsi solo su uno di queste variabili è sbagliato...o meglio è sbagliato se la cosa è protratta per lungo tempo (anche se...concentrarsi su solo 1...bè è sbagliato, ma qui il discorso si fa complesso).

                      Poi si può parlare di come portare stimolo metabolico...i più ancora non hanno capito che si tratta di stimolare gh tramite acidosi, tutto qui.
                      Ciò non implica affatto l'obbligo del fare "tante reps"...è un discorso di metabolismo energetico attivato e di traccia metabolica protratta da serie in serie.
                      la cosa che mi fa ridere è che ci sono studi su studi di altissimo livello che mostrano come massimi livelli di acido lattico si producano a reps ben più basse delle 12, 15 ecc...

                      la verità è che c'è un modo ben più intelligente di fare "pompaggio" apportando anche stimoli agli altri 2 (anzi 3 a dire il vero) determinanti ipertrofici (ovviamente a % diverse e consone al periodo di periodizzazione in cui ci troviamo).

                      purtroppo nel mondo dell'allenamento da palestra regna l'ignoranza suprema e si semplifica tutti in maniera imbarazzante senza mai approfondire, ed ecco che il "pompaggio" diventa fare reps su reps a cazz0 di cane senza tenere conto della % di carico usata e di nulla :/

                      bisognerebbe ricordare che al aumentare delle reps si riducono i carichi...e al ridursi dei carichi si riduce il tasso di degradazione proteico (ecco spiegato il perché fare troppe reps è una perdita di tempo assoluta oltre che uno stress poco recuperabile a livello sistemico).
                      Cosa che non citi esplicitamente e che ormai quasi nessuno varia, è il TUT.
                      L'aumento del TUT aumenta lo stress metabolico riducendo l'ossigeno, la circolazione sanguigna e quindi il pompaggio muscolare e l'accumulo di acido lattico.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                        Cosa che non citi esplicitamente e che ormai quasi nessuno varia, è il TUT.
                        L'aumento del TUT aumenta lo stress metabolico riducendo l'ossigeno, la circolazione sanguigna e quindi il pompaggio muscolare e l'accumulo di acido lattico.
                        Il problema é che tut esasperati sono tutt'altro che proficui in termini ipertrofici...
                        Stesso discorso delle reps troppo elevate
                        É un discorso di inibizione di mtor.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Il problema é che tut esasperati sono tutt'altro che proficui in termini ipertrofici...
                          Stesso discorso delle reps troppo elevate
                          É un discorso di inibizione di mtor.
                          Non dico di tenere i tut di poliquin, ma per me il tut è strettamento legato allo stress metabolico e quindi ad 1 dei 3 meccanismi che influenza l'ipertrofia.

                          Commenta


                            Lo stress metabolico dipende da carico e tut...o aumenti uno o aumenti l'altro. Per massimizzare il tutto serve un compromesso...il giusto carico con il giusto tut.

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Lo stress metabolico dipende da carico e tut...o aumenti uno o aumenti l'altro. Per massimizzare il tutto serve un compromesso...il giusto carico con il giusto tut.

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                              Il carico io l'ho sempre attribuito alla tensione meccanica, quindi giusto carico e giusto tut è un compromesso per l'ipertrofia, ma ci saranno anche momenti in cui sposti il focus su uno dei punti invece di un altro.
                              Cmq come dice circo, bisogna variare e programmare.
                              Last edited by DexJ; 29-09-2022, 10:56:51.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Lo stress metabolico dipende da carico e tut...o
                                Non solo...é molto superficiale detta così.
                                Ci sono molti modi per dare stress metabolico.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎