Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io il pulley lo allungo molto, quando lo eseguo con presa stretta. Di solito uso il triangolo , ma ultimamente sto provando questi power grip ( o come si chiamano).
    Se uso una presa medio/larga allora lo faccio con altri scopi e mi pianto una scopa nel didietro. Ma stiamo parlando di esecuzioni che hanno come target muscoli differenti.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Anche io fossi un deDe che va in palestra a caricare 45 kg di squat facendo 6 mesi si e 1 anno no mi sparerei ben più km...
      Io carico 45Kg di Squat perché ho da fare i 3x15 del demonio. Comunque sì, faccio schifo come carichi, sono il primo a dirlo, ma finché crescono rapidamente vuol dire che sono sulla strada giusta. Ora però sono tornato ai 3x10 per via della programmazione di Diablo. Eseguo gli ordini e sto zitto.

      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      come ben sai un mio allenamento in palestra equivale a 1 mese di "allenamenti" eseguiti da quel colione di deDe
      Ma vedrai...

      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Nel sedentario nullafacente (deDe) l'attività fisica va indubbiamente aumentata, anzi io sono il primo che consiglia di aumentare il movimento.
      Io sarei il sedentario? La mattina faccio lavori tipo taglialegna, muratore, ecc., faccio 10mila passi al giorno, 6 allenamenti alla settimana (almeno 4-5 di pesi), il resto corsa, e non di certo 5Km. Se sono sedentario io, il mondo allora è morto.

      Commenta


        Dai 45 kg è una roba ridicola, manco nella prima serie di avvicinamento metto quel peso.

        Commenta


          E ricordo pure che avevi paura di perdere forza in vacanza, ma quale forza?

          Commenta


            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Non lo so, infatti. Volevo solo partecipare con il mio umorismo.
            Comunque ho letto che li hai fatti in 30 minuti, quindi andatura da cazzeggio, ma se usi il cardio per scaricare e recuperare, va benissimo.
            Se poi vuoi dirmi cosa stai facendo in questo periodo, lieto di leggerti.
            debe...sono un agonista, so quello che faccio e se faccio una cosa c'è un motivo

            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Io carico 45Kg di Squat perché ho da fare i 3x15 del demonio. Comunque sì, faccio schifo come carichi, sono il primo a dirlo, ma finché crescono rapidamente vuol dire che sono sulla strada giusta. Ora però sono tornato ai 3x10 per via della programmazione di Diablo. Eseguo gli ordini e sto zitto.


            Ma vedrai...


            Io sarei il sedentario? La mattina faccio lavori tipo taglialegna, muratore, ecc., faccio 10mila passi al giorno, 6 allenamenti alla settimana (almeno 4-5 di pesi), il resto corsa, e non di certo 5Km. Se sono sedentario io, il mondo allora è morto.
            ti percul0 un pò...trovo ironico che te scriva bibbie intere da anni sul forum e poi ti ritrovi a caricare 45 kg di squat (ma è una caratteristica del forum questa, la mole di parole scritta è inversamente proporzionale ai risultati raggiunti, mai capito perché, sarebbe da fare uno studio in merito).

            lo so che sembro cattivo ma in realtà è un vero consiglio il mio...se passassi più tempo sotto i pesi invece che a scrivere...bè forse faresti carichi da uno che si allena da più di 6 mesi.

            sul fatto dell'essere sedentario...era una battuta la mia, non ti conosco...
            era più per sottolineare il fatto che in sala pesi ti alleni in modo super leggero, hai carichi di un ragazzino di 14 anni.
            insomma un tuo allenamento in palestra è un mio riscaldamento a livello di mole di kg sollevati.
            forse per questo che sei attivo...hai tanta energia, beato te...io dopo 1 seduto in palestra sono uno zombi e faccio fatica a fare 30 minuti di cardio (in realtà ne potrei fare di più ma come scritto, c'è un motivo se faccio solo una cerca quantità).
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
              Dai 45 kg è una roba ridicola, manco nella prima serie di avvicinamento metto quel peso.
              A luglio avevo 90 di massimale. Lo so che è comunque poco, infatti delle tre alzate è la più scarsa e ci stavo lavorando. Ma è ovvio che debba mettere poco se ho da farci 3 serie da 15 colpi l'una. Anche voi state tra il 50 e il 55% dell'1RM per un 3*15, non è che sono speciale io.

              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
              E ricordo pure che avevi paura di perdere forza in vacanza, ma quale forza?
              Non di certo quella per fare i 3*15 che non ho mai fatto in vita mia.

              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              ti percul0 un pò...trovo ironico che te scriva bibbie intere da anni sul forum e poi ti ritrovi a caricare 45 kg di squat (ma è una caratteristica del forum questa, la mole di parole scritta è inversamente proporzionale ai risultati raggiunti, mai capito perché, sarebbe da fare uno studio in merito).
              Quando non mi sono allenato, in passato, non mi sono allenato, ma non ho nemmeno scritto sul forum. Quando scrivo sul forum è perché generalmente sto sul pezzo, e ti garantisco che passo molto più tempo in palestra che davanti al PC. Da febbraio a ora mi sono allenato con volumi settimanali molto alti. Inoltre vado a correre. Certo, ad agosto me ne sono andato in vacanza, però quando ci sono mi impegno. Io non so che idea vi siate fatti, ma quando mi alleno mi faccio un bel cul0, a differenza di quelli che vedo entrare dopo di me e uscire prima di me.

              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              lo so che sembro cattivo ma in realtà è un vero consiglio il mio...se passassi più tempo sotto i pesi invece che a scrivere...bè forse faresti carichi da uno che si allena da più di 6 mesi.
              Se passassi più tempo in palestra, significherebbe che mi hanno assunto come dipendente.
              Comunque è proprio da 6 mesi che mi sto allenando

              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              era più per sottolineare il fatto che in sala pesi ti alleni in modo super leggero, hai carichi di un ragazzino di 14 anni.
              insomma un tuo allenamento in palestra è un mio riscaldamento a livello di mole di kg sollevati.
              forse per questo che sei attivo...hai tanta energia, beato te...io dopo 1 seduto in palestra sono uno zombi e faccio fatica a fare 30 minuti di cardio (in realtà ne potrei fare di più ma come scritto, c'è un motivo se faccio solo una cerca quantità).
              Beh, tu sei un agonista, voglio sperare che i tuoi carichi siano nettamente superiori ai miei. Io ho fatto sempre tanti tira e molla, vai dove ti porta il cuore insomma.
              Però comunque in questi 6 mesi, a livello di percentuale soggettiva, i carichi li ho tirati parecchio su.
              A luglio avevo 90 di Squat, 87,5 di Panca e 140 di stacco, al peso di circa 71Kg. Lo so che sono bassi, ma dopo 5 mesi non è che potevo alzare i camion. Poi comunque io sono di struttura molto fine: ectomorfo con gambe lunghe, ossatura molto piccola, ecc.
              Faccio del mio meglio, insomma.

              Commenta


                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                A luglio avevo 90 di massimale. Lo so che è comunque poco, infatti delle tre alzate è la più scarsa e ci stavo lavorando. Ma è ovvio che debba mettere poco se ho da farci 3 serie da 15 colpi l'una. Anche voi state tra il 50 e il 55% dell'1RM per un 3*15, non è che sono speciale io.


                Non di certo quella per fare i 3*15 che non ho mai fatto in vita mia.


                Quando non mi sono allenato, in passato, non mi sono allenato, ma non ho nemmeno scritto sul forum. Quando scrivo sul forum è perché generalmente sto sul pezzo, e ti garantisco che passo molto più tempo in palestra che davanti al PC. Da febbraio a ora mi sono allenato con volumi settimanali molto alti. Inoltre vado a correre. Certo, ad agosto me ne sono andato in vacanza, però quando ci sono mi impegno. Io non so che idea vi siate fatti, ma quando mi alleno mi faccio un bel cul0, a differenza di quelli che vedo entrare dopo di me e uscire prima di me.


                Se passassi più tempo in palestra, significherebbe che mi hanno assunto come dipendente.
                Comunque è proprio da 6 mesi che mi sto allenando


                Beh, tu sei un agonista, voglio sperare che i tuoi carichi siano nettamente superiori ai miei. Io ho fatto sempre tanti tira e molla, vai dove ti porta il cuore insomma.
                Però comunque in questi 6 mesi, a livello di percentuale soggettiva, i carichi li ho tirati parecchio su.
                A luglio avevo 90 di Squat, 87,5 di Panca e 140 di stacco, al peso di circa 71Kg. Lo so che sono bassi, ma dopo 5 mesi non è che potevo alzare i camion. Poi comunque io sono di struttura molto fine: ectomorfo con gambe lunghe, ossatura molto piccola, ecc.
                Faccio del mio meglio, insomma.
                va bene...
                impegnati però e non mollare dopo 6 mesi da ora in poi, sono sicuro che ti toglierai delle soddisfazioni.
                devi solo capire che in sta disciplina il "segreto" è la costanza.
                ti assicuro che se fai le cose "a cazz0" ma ti alleni con continuità per 10 anni ottieni cmq 100 volte quello che otterresti facendo "tutto perfetto" per 6 mesi ad intermittenza.
                dai!! si costante
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  devi solo capire che in sta disciplina il "segreto" è la costanza.
                  ti assicuro che se fai le cose "a cazz0" ma ti alleni con continuità per 10 anni ottieni cmq 100 volte quello che otterresti facendo "tutto perfetto" per 6 mesi ad intermittenza.
                  Assolutamente d'accordo.
                  Questa cosa l'ho sempre sostenuta e anche vista con i miei occhi. Me la sono chiesta per la prima volta quando ho visto gente che si allenava davvero malissimo, ma che era il doppio di me. Poi ci chiacchieravi e magari andavano regolarmente in palestra da anni e anni.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                    Dai 45 kg è una roba ridicola, manco nella prima serie di avvicinamento metto quel peso.
                    Invece è giusto... Lui pompa e cresce forse anche di più che caricare come dei bovini.. ovvio che se pompi con pesi medio leggeri almeno 30/40 serie x muscolo grande deve farle..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                      Invece è giusto... Lui pompa e cresce forse anche di più che caricare come dei bovini.. ovvio che se pompi con pesi medio leggeri almeno 30/40 serie x muscolo grande deve farle..
                      Sei una capra.
                      Studia ed informati dio santo..
                      Per lo meno evita di scrivere stupidate su diari non tuoi.
                      Sei pesanti alla lunga davide.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Sei una capra.
                        Studia ed informati dio santo..
                        Per lo meno evita di scrivere stupidate su diari non tuoi.
                        Sei pesanti alla lunga davide.
                        Poi ci sono pure utenti che si lamentano e fanno la morale se uno lo prende per il culo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                          Invece è giusto... Lui pompa e cresce forse anche di più che caricare come dei bovini.. ovvio che se pompi con pesi medio leggeri almeno 30/40 serie x muscolo grande deve farle..
                          Finché si scherza si scherza, ma tu davvero non ti rendi conto di non capire un cazz0 e di avere pure un fisico di merda?
                          Per te va bene quello che fai? Ti piaci? Sono felice per te, ma abbi la decenza di non dare consigli.
                          Last edited by DexJ; 28-09-2022, 14:09:01.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                            Poi ci sono pure utenti che si lamentano e fanno la morale se uno lo prende per il culo.
                            Ah bè..
                            Il buonismo del cazz vince sempre in Itaglia
                            Si era levato dal cazz0 chiedendo il diario, ora é ritornato...
                            Va bene...facciamo 2 risate ma che per lo meno stesse fuori dalle palle di chi ha voglia di aggiornare un diario seriamente.
                            La cosa che mi urta é il "divulgare" falsità.
                            Già il livello medio é imbarazzante e non ce ne 1 che sappia tirare giù una periodizzazione, se poi siamo al livello di non conoscere manco la base tra cui legge di Henneman e range ipertrofici 6-10...chiudiamo tutto, torniamo al medioevo e fine.

                            Purtroppo la libertà di parola del "social" attuale porta a questo.
                            Gente che dovrebbe spazzare gli autogrill parla (si sono cattivo e fascista e mi nutro di bambini)
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                              A luglio avevo 90 di massimale. Lo so che è comunque poco, infatti delle tre alzate è la più scarsa e ci stavo lavorando. Ma è ovvio che debba mettere poco se ho da farci 3 serie da 15 colpi l'una. Anche voi state tra il 50 e il 55% dell'1RM per un 3*15, non è che sono speciale io.
                              Ti alleni senza spotter? Non è che hai paura di farti male? Lo squat non è per tutti, molti non danno nemmeno il 50% di quello che potrebbero, si fermano ma hanno palesemente altri 5/6 colpi in canna.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                                Ti alleni senza spotter? Non è che hai paura di farti male? Lo squat non è per tutti, molti non danno nemmeno il 50% di quello che potrebbero, si fermano ma hanno palesemente altri 5/6 colpi in canna.
                                è un discorso anche di esperienza...ecco perché dico che dovrebbe allenarsi con più continuità
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎