Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    1300 per un postino...e ti lamenti?
    La mia ragazza é una terapista laureata e ci arriva con i buoni pasto a 1300...
    Uno schifo.

    PS: vive da sola da una vita...come fai a stare a casa con i genitori dio santo..
    dai un occhiata come sono i prezzi degli affitti a Bolzano e buona fortuna a andare a vivere da solo con meno di 2000
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

      Siamo in una traiettoria devastante, per cui avere il coraggio di camminare soli con le proprie gambe diventa l’unico modo, per quanto sempre piu’ arduo, di opporsi a questo circolo vizioso.


      Non ci si faccia spaventare, ci si provi appena possibile.

      Male che vada si torna a casa da mamma e papa’.
      Siamo una generazione di viziate, abituati ad incolpare gli altri delle nostre problematiche...
      ok che chi ci ha preceduto non brillava ma vivere con la mamma sino a 40 anni non risolverà le cose.
      Da giovani bisogna rischiare...non siamo più abituati a farlo.
      tempi troppo felici e semplici hanno creato una generazioni di rincoglioniti totali...i nostri nonni a confronto nostro erano Rambo
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        dai un occhiata come sono i prezzi degli affitti a Bolzano e buona fortuna a andare a vivere da solo con meno di 2000
        vattene da bolzano..il mondo è grande.
        se vuoi la soluzioni si trova.
        evidentemente stai bene dove stai a casa...sono scelte.
        non è una critica è che io a stare con i genitori non riuscirei, tutto qui.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          vattene da bolzano..il mondo è grande.
          se vuoi la soluzioni si trova.
          evidentemente stai bene dove stai a casa...sono scelte.
          non è una critica è che io a stare con i genitori non riuscirei, tutto qui.
          non mi sembra molto furbo lasciare un lavoro a tempo indeterminato e buttarmi nel nulla senza nessuna istruzione e senza un capitale di base nella speranza di costruire chissà cosa dal nulla.
          comunque vivo solo con mio papa che 5 su 12 mesi/anno è in giro per i cazz1 suoi con il camper.
          quindi si, per ora rimango dove sono.
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            per ora rimango dove sono.
            l'importante e stare bene ed essere sereni
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              non mi sembra molto furbo lasciare un lavoro a tempo indeterminato e buttarmi nel nulla senza nessuna istruzione e senza un capitale di base nella speranza di costruire chissà cosa dal nulla.
              comunque vivo solo con mio papa che 5 su 12 mesi/anno è in giro per i cazz1 suoi con il camper.
              quindi si, per ora rimango dove sono.
              Fai bene claudio. Che senso ha (se non si ha una moglie/ragazza con cui convivere) lasciare il proprio padre da solo in casa e buttare via soldi per vivete da soli?
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Fai bene claudio. Che senso ha (se non si ha una moglie/ragazza con cui convivere) lasciare il proprio padre da solo in casa e buttare via soldi per vivete da soli?
                io ho un 15k sul conto , coi miei riesco a mettere da parte quasi 1000 euro al mese. una cosa del genere non penso che capiterà mai più (economicamente parlando andando a vivere da solo inizierà la vita da pezzente)
                quindi sì , penso che ogni scelta abbia i suoi pro e contro. sicuramente per un discorso di crescita e di come ti giudicano dall'esterno non è proprio il massimo , probabilmente.

                Commenta


                  60 ore di lavoro settimanali (+reperibilità) per 1750 euro. Col ca**o che vado a vivere da solo. Finché ci danno stipendi da da fame, la scelta sarà questa.

                  Commenta


                    Tra non molto tornera’ conveniente prestare soldi agli Stati.

                    Un T Bond inizia gia’ a rendere sopra il 3%.


                    Questo per dire che avere oggi 15k parcheggiati, che si presume aumenteranno in virtu’ del proprio reddito e del basso livello di spese, prima o poi rendera’ necessario mettere il capitale a reddito.


                    (parlo di obbligazioni ad alto rating, non di investimento azionario o altro)



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Il discorso è complesso è va ben oltre il superficiale aspetto economico.
                      E' in primis un discorso di rispetto verso i nostri genitori ed è anche correlato alla salute e alla maturazione mentale di un' individuo.

                      Io non sono uno psicologo ma è palese che si siano dei bisogni fisiologici e naturali che prendono il sopravvento.
                      fare la pipi, fare la cacca, avere sete, riprodursi sono tutti impulsi che ogni individuo sano ha...arrivati ad una certa età secondo me è fisiologico che arrivi l'impulso all'allontanarsi dai genitori.
                      I motivi sono vari, e sono sicuramente correlati alla maturazione del proprio carattere.
                      Stare furori casa è lontano da certe sicurezze porta a scontrarci con cose fastidiose ma necessarie alla nostra crescita interiore.
                      Io stesso a 22 anni ho avuto questo impulso...dovevo levarmi da casa e per 4/5 anni sono stato in giro tra roma, parma, milano ecc. Ho fatto il cuoco e altre esperienza, ho passato momenti di merd4 ma altri belli e sono tutte cose che ringrazio di aver fatto xk mi hanno fatto crescere mentalmente...stare fuori di casa è importante.
                      Io sono preoccupato per il futuro xk una società fatta di soggetti che hanno vissuto in casa con la mamma sino a 40 anni IMHO non porterà a grandi evoluzioni (ovviamente non parlo di tutto, ci sono ragazzi super in gamba) future.

                      Poi il secondo discorso è correlato al rispetto appunto...
                      i genitori ci hanno dato tanto e dopo 20 anni secondo me è giusto lasciarli in pace senza averci perennemente in mezzo ai coglioni.
                      Io sinceramente avessi un figlio che a 23 anni mi gira per casa col suo stipendio da 1200/1300....bè, lo prendo e lo mando a calci in culo fuori di casa.
                      Cosa che non succederà xk avrà un certo tipo di educazione...però, questo dovrebbe giustamente succedere.
                      la vita è un dare e ricevere.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Tra non molto tornera’ conveniente prestare soldi agli Stati.

                        Un T Bond inizia gia’ a rendere sopra il 3%.


                        Questo per dire che avere oggi 15k parcheggiati, che si presume aumenteranno in virtu’ del proprio reddito e del basso livello di spese, prima o poi rendera’ necessario mettere il capitale a reddito.


                        (parlo di obbligazioni ad alto rating, non di investimento azionario o altro)
                        secondo te nei prossimi anni quindi l'azionario sarà "tempo perso"?
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          No tempo perso non lo e’ mai, in quanto dipendera’ dal settore e dalle singole realta’.

                          Tuttavia, se un decennale americano (rischio zero) arrivera’ a rendimenti garantiti oltre il 5%, non ci penserei due volte.


                          L’obbligazione non ha i rischi di un’azione.

                          E’ comunque altamente probabile che nei prossimi anni i rendimenti attesi del mercato azionario nel suo complesso saranno inferiori a quelli a cui siamo stati abituati a causa delle politiche accomodanti delle Bamche Centrali, FED in primis.



                          Mettiamola così: l’inflazione dovra’ essere messa in rapporto al rendimento il quale e’ in rapporto al rischio.


                          Chi vive da solo con uno stipendio deve iniziare a mettere in conto che accumulare capitale fermo vorra’ dire vederlo eroso nel tempo.


                          Io quoto ogni riga dell’ultimo post di Circo, sono cose che ritengo assodate.

                          Voglio solo aggiungere che, scegliendo di stare a casa dei propri genitori, non bisogna precludersi l’occasione di agire in prospettiva futura.


                          Detenere obbligazioni (uso l’espressione “mettere capitale a reddito”) significa ricevere un flusso di cassa tanto maggiore quanto piu’ alto e’ il rendimento delle stesse e, chiaramente, quanto piu’ alto e’ il capitale prestato.


                          Dopo qualche anno di risparmio stando “in casa”, almeno una parte deve essere fatta fruttare.


                          Mario scrive di avere 15k da parte.

                          Da qui ai suoi 30 quanto potranno diventare?

                          Entro quella data il suo reddito da lavoro dipendente potra’ essere integrato dalla rendita del suo capitae accumulato messo a reddito.

                          A quel punto, potrebbe non sussistere piu’ razionale nel considerarsi tanto povero.



                          Badate bene che l’aspetto economico va di pari passo con quello dello sviluppo e della crescita come persona, cosa che passa dall’indipendenza.



                          Ps: questo post e’ a puro titolo di esempio, ovviamente. Ma ritengo imprescindibile correre ai ripari almeno con una infarinatura dei piu’ elementari principi dell’educazione finanziaria.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Circo, io chiedevo veramente per curiosità. Io vivo da solo, non stavo dicendo che è meglio stare con mamma e papà. Però vivo a Roma e con 1300 euro non ci camperei...ecco perché chiedevo. Effettivamente non tutte le città sono care come Roma e Milano quindi magari ci si riesce a gestire anche con 1300 euro.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                              Circo, io chiedevo veramente per curiosità. Io vivo da solo, non stavo dicendo che è meglio stare con mamma e papà. Però vivo a Roma e con 1300 euro non ci camperei...ecco perché chiedevo. Effettivamente non tutte le città sono care come Roma e Milano quindi magari ci si riesce a gestire anche con 1300 euro.
                              Infatti...con 1300 euro non vivi. Mia zia stava in un appartamento in Piazza di Spagna e solo di affitto gli partivano 10 mila euro al mese...
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Infatti...con 1300 euro non vivi. Mia zia stava in un appartamento in Piazza di Spagna e solo di affitto gli partivano 10 mila euro al mese...
                                ho dato una sguardata , a Roma sembra si trovino dei monolocali/bilocali a 700-800 euro … saranno delle topaie immagino

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎