Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Ma hai letto cosa ho scritto?
    Di un set da pl non me ne faccio nulla...
    Non capisci oh XD
    Io uso la panca per far cresce il petto non per sollevare pesi pd...
    Il pl è prestazione, ridurre rom, accentuare arco, tanti trucchetti su leg drive per usare pure il muscolo del buc0 del culo.
    IO ALLENO IL PETTO, FINE
    Ma tu fai leg drive, e metti i piedi su x fare larco, perche il set scapolare (a me sembra) moscissimo
    Io dico che con un set diverso, potresti sentire ancora meglio il petto. Lo so benissimo che non ti interessa il carico in se

    Commenta


      penso che feanor esprima più o meno lo stesso concetto che sly ha ribadito più volte. impostazione diversa, stimolo diverso, esecuzione diversa dal solito - normalmente pensata per altri obiettivi - magari si adatta sorprendentemente ai nostri. non è che con la panca pl si deve fare per forza il massimale, insomma.

      Originariamente Scritto da Sergio
      Sei un coglione.



      Commenta


        Lore sono perfettamente d’accordo sul concetto che esprimi ma il passaggio fondamentale che porta Circo a bypassare quel tipo di setting consiste in una sfumatura chiave: le risorse spese per un setting perfetto sono tali da distogliere il focus, stancando “altrove”.

        la panca da PL e’ una spinta di massima sinergia, con un setting che puo’ essere mantenuto per pochissime reps prima che venga inesorabilmente perso facendo perdere senso al set.

        E’ imprescindibile per un PL affinare tutto, e’ impensabile prolungarlo a meno di non dedicarvi preparazioni intere.

        Il pl si sublima nella ripetizione massima,
        le, il bber deve prolungare lo stimolo.


        In sintesi, quello che chiederesti a Circo e’ di dedicarsi ad una programmazione che va consolidata nel tempo e poi trasferita su medio-alte reps.

        Ma se gia’ così ottiene il suo scopo, a che pro sbattersi?

        unica obiezione e’ che sulle 5 reps in effetti ci si potrebbe fare un pensiero, ma e’ piu’ un exploit che la regola.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Cioe’, in altre parole: se Circo avesse detto “non sento l’esercizio”, sarebbe stato tutto profondamente diverso, implicazioni differenti.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Lore sono perfettamente d’accordo sul concetto che esprimi ma il passaggio fondamentale che porta Circo a bypassare quel tipo di setting consiste in una sfumatura chiave: le risorse spese per un setting perfetto sono tali da distogliere il focus, stancando “altrove”.

            la panca da PL e’ una spinta di massima sinergia, con un setting che puo’ essere mantenuto per pochissime reps prima che venga inesorabilmente perso facendo perdere senso al set.

            E’ imprescindibile per un PL affinare tutto, e’ impensabile prolungarlo a meno di non dedicarvi preparazioni intere.

            Il pl si sublima nella ripetizione massima,e, il bber deve prolungare lo stimolo.


            In sintesi, quello che chiederesti a Circo e’ di dedicatsi ad una programmazione che va consolidata nel tempo e poi trasferita su medio-alte reps.

            Ma se gia’ così ottiene il suo scopo, a che pro sbattersi?

            unica obiezione e’ che sulle 5 reps in effetti ci si potrebbe fare un pensiero, ma e’ piu’ un exploit che la regola.
            Hai ragione. Il mio set funziona su poche rep, sugli 8 colpi mi devo x forza ammorbidire e fare lavorare di piu le gambe. Tengo bene appunto fino 5/6.

            Ma ho sempre pensato fosse un mio problema, una mia mancanza motoria.

            Commenta


              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
              Ma tu fai leg drive, e metti i piedi su x fare larco, perche il set scapolare (a me sembra) moscissimo
              Io dico che con un set diverso, potresti sentire ancora meglio il petto. Lo so benissimo che non ti interessa il carico in se
              Non faccio leg drive.
              I piedi su li metto perché mi aiuta a deprimere le scapole, ma è solo un mio metodo, ognuno ha il suo.

              Scapole mosce cosa significa? Alla quinta l'ho pure riprese.

              Lore pd, come al solito ti dimostri il solito segaiolo, non so a cosa tu ti stia attaccando, sono un BB, faccio la panca come uno tra altri 5 esercizi, non capisco perché dovrei perdere tempo a migliorare il pelo in cul0 per scimmiottare qualche PL che ti piace.

              Sono robe che mi fanno sbroccare ste qui, generazioni che si allenano da 10 mesi cresciuti a guardare video you tube e articoli del project che vi hanno inculato il cervello...

              Avete la visione delle esecuzione degli esercizi totalmente sfalsata dalla realtà del bb...

              Vi piace la prestazione, fare le reps perfette da segaioli?
              Ma fate pl...
              Nel bb lavoriamo a 10 reps, cazz0 pretendi la perfezione di 1 reps fatta da gente che ripete il gesto motorio 80 volte a settimana, ti rendi conto?

              Non per mancanza di umiltà ma per essere un bb la mia panca è forse TROPPO curata, per i miei obbiettivi basta e avanza.

              A ognuno il suo
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Altra chicca, questa in effetti un po’ piu’ da “addetti ai lavori”.

                Nei giorni scorsi Circo si interrogava sul fine rom nelle tirate.

                Questa cosa si collega a doppio filo col setting “funzionale” che mostra nel video.

                Questo perche’ e’ perfettamente inutile che si setti da PL, non avendo fisicamente modo di farlo in maniera profittevole (PER ORA).

                Se si piazzasse da manuale, le 5 reps adesso le farebbe con meno peso, e piu’ difficolta’.


                Cosa suggerirei?

                Implementare serie per il dorso che enfatizzino la chiusura del movimento, e tenere eventuali isometriche (cosa che gia’ e’ stata discussa)

                Sta qui IMHO la chiave per una panca ancora migliore.

                Lavorare sui presupposti che al momento impediscono al setting “da manuale” di essere profittevole.

                A questo punto, si...che i carichi lieviterebbero CONTEMPORANEAMENTE al mantenimento del miglior focus



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Se le hai dovute riprendere allora le avevi perse (e si lho notato) una roba cosi rovina la tc. Un set migliore ti avrebbe fatto fare tutto in una botta

                  A me non me ne frega niente di comw tu fai le tue rep
                  Io ragiono sull3 mie serie che una cosa cosi non è in controllo, quanto poi cio sia importante non mi pongo troppo il problema

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                    Hai ragione. Il mio set funziona su poche rep, sugli 8 colpi mi devo x forza ammorbidire e fare lavorare di piu le gambe. Tengo bene appunto fino 5/6.

                    Ma ho sempre pensato fosse un mio problema, una mia mancanza motoria.
                    no e’ normale, ed e’ il motivo per cui il 99% dei bber non hanno beneficio da un certo tipo di impostazione su range elevati.

                    Vale lo stesso per stacchi e squat

                    Di qui il vulnus delle commistioni, il powerbuilding sara’ un ibrido impiegando il quale deve essere chiaro che non si massimizzera’ l’obiettivo del pl e nemmeno del bb.

                    E dopotutto..va bene per la gran parte dell’utenza.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                      . non è che con la panca pl si deve fare per forza il massimale, insomma.
                      Qui non capite...
                      Un pl allena quel gesto motorio 3 volte a settimana con maniacalità...
                      Un bber la fà 1 volta a settimana... Se la fa...

                      Non c'è nesso...
                      Ognuno deve fare il suo sport.
                      Io non faro mai la panca alla pl, non ho tempo di impararla...
                      E anche la imparassi, non mi serve a nulla, su 10 reps non lo tieni quel settaggio.
                      Manco sulle 5.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Pippor vuole la botte piena e la moglie ubriaca...
                        Tra 10 anni si renderà conto che è cosa impossibile.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Pippor vuole la botte piena e la moglie ubriaca...
                          Tra 10 anni si renderà conto che è cosa impossibile.
                          Secondo me dovreste picchiarvi. Chi resta in piedi ha ragione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Secondo me dovreste picchiarvi. Chi resta in piedi ha ragione.
                            ...ma è 15 kg piu gross

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Altra chicca, questa in effetti un po’ piu’ da “addetti ai lavori”.

                              Nei giorni scorsi Circo si interrogava sul fine rom nelle tirate.

                              Questa cosa si collega a doppio filo col setting “funzionale” che mostra nel video.

                              Questo perche’ e’ perfettamente inutile che si setti da PL, non avendo fisicamente modo di farlo in maniera profittevole (PER ORA).

                              Se si piazzasse da manuale, le 5 reps adesso le farebbe con meno peso, e piu’ difficolta’.


                              Cosa suggerirei?

                              Implementare serie per il dorso che enfatizzino la chiusura del movimento, e tenere eventuali isometriche (cosa che gia’ e’ stata discussa)

                              Sta qui IMHO la chiave per una panca ancora migliore.

                              Lavorare sui presupposti che al momento impediscono al setting “da manuale” di essere profittevole.

                              A questo punto, si...che i carichi lieviterebbero CONTEMPORANEAMENTE al mantenimento del miglior focus
                              Lavoro in iso su adduzione scapole quindi...
                              Li farò, grazie per la chicca
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Pippor vuole la botte piena e la moglie ubriaca...
                                Tra 10 anni si renderà conto che è cosa impossibile.
                                ...vabbe, piu o meno lo sapevo che andava a finire cosi, che mi insultavi per 10 post.
                                Io ho avuto quellidea, se mi dici che non funziona proprio cosi, ci credo anche, MA !

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎