Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
    Dio cristo se te la meni
    Brah...confidenza non te ne ho mai data..e gia 1-2 volte che provi a mettere zizzagna con me ma io mai ti ho inculato...quindi fai lo stesso e torna nella spazzatura che qui non sei benvenuto..questo non é luogo per sparare le tue cagate.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Beh circo però comprenderai che non tutti quelli che vivono la palestra/cultura fisica/sport come un hobby hanno tempo e voglia di andare a studiare biochimica... questo per dire che è più che normale che la maggior parte delle persone cerca qualche risposta più pratica, se io vado dal medico perché sto male non è che poi mi metto a studiare medicina per vedere se ha ragione o no XD

      Comunque se ti va di condividere i tuoi trip mentali (o anche solo in parte senza darci la "pappa pronta") io sarei interessato


      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Comunque dato che mi pare brutto 'scroccare' informazioni e basta provo a dire la mia.
        Il dimagrimento localizzato non esiste perché gli ormoni responsabili dello stimolo alla lipolisi sono messi nel circolo sanguigno e quindi non è che puoi dire all'ormone x di andare in pancia e no sulle braccia.
        [Poi in risposta a questi ormoni dovrebbe esseci tutto il sistema cAMP/PKA e HSL ma qui sinceramente non ricordo quasi nulla se non che l'ultimo è responsabile della "rottura" del legame tra acidi grassi e glicerolo.]

        Ora il mio trip mentale sarebbe: se ci sono zone meno vascolarizzate un miglioramento del microcircolo non può portare benefici in tal senso? La mia idea ingenua è: più sangue sangue in loco>più ormoni in loco.

        Poi ci sarebbe il discorso sugli adrenocettori alpha e beta e alcuni integratori che sono (dovrebbero essere) antagonisti degli alpha (yohimbina o come c***o si scrive) però non vedo come possano agire in maniera localizzata dato che immagino andranno a colpire in maniera sistemica tutti i recettori

        Spero di non aver detto troppe cavolate

        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
          Poi ci sarebbe il discorso sugli adrenocettori alpha e beta e alcuni integratori che sono (dovrebbero essere) antagonisti degli alpha (yohimbina o come c***o si scrive) però non vedo come possano agire in maniera localizzata dato che immagino andranno a colpire in maniera sistemica tutti i recettori
          Di questa cosa ne parlava già Berkhan (http://www.leangains.com/2010/06/int...born-body.html).

          Commenta


            DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Brah...confidenza non te ne ho mai data..e gia 1-2 volte che provi a mettere zizzagna con me ma io mai ti ho inculato...quindi fai lo stesso e torna nella spazzatura che qui non sei benvenuto..questo non é luogo per sparare le tue cagate.
            Ma brah a chi brutto scemo?

            In secondo luogo si dice zizzania e non zizzagna

            Non ho bisogno di essere inculato frc

            Questo è un diario e tutti possono intervenire non mi interessa se non sono il benvenuto, ti atteggi da professore prendendo per il **** chi non risponde alle tue domande (fondamentali per la crescita per altro) quando molto semplicemente ieri a chimica hai fatto la tua lezioncina, preso appunti e tutto esaltato vieni su bw a riproporla in forma di domanda per valutare la tua superiorità, fai un po' ridere

            Come si è sempre detto questo è un forum dove ci si confronta non uno strumento per misurare l'ignoranza altrui e sfottere chi non è alla tua altezza perché magari al contrario tuo ha una vita oltre ad allenarsi senza mai arrendersi e prendere appunti
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              Mi segno.
              Tessera N°0

              Originariamente Scritto da fede1990
              Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
              Originariamente Scritto da Ponno
              Segnate: Vinales campione
              Originariamente Scritto da Sean
              Ce pijamo tutto.

              Commenta


                per favore moderate i termini , ci sono anche dei bambini che leggono il forum
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  per favore moderate i termini , ci sono anche dei bambini che leggono il forum
                  quoto
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Circo esci una doppia bicipite e fai tornare questi mentecatti nella spazzatura
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                      Comunque dato che mi pare brutto 'scroccare' informazioni e basta provo a dire la mia.
                      Il dimagrimento localizzato non esiste perché gli ormoni responsabili dello stimolo alla lipolisi sono messi nel circolo sanguigno e quindi non è che puoi dire all'ormone x di andare in pancia e no sulle braccia.
                      [Poi in risposta a questi ormoni dovrebbe esseci tutto il sistema cAMP/PKA e HSL ma qui sinceramente non ricordo quasi nulla se non che l'ultimo è responsabile della "rottura" del legame tra acidi grassi e glicerolo.]

                      Ora il mio trip mentale sarebbe: se ci sono zone meno vascolarizzate un miglioramento del microcircolo non può portare benefici in tal senso? La mia idea ingenua è: più sangue sangue in loco>più ormoni in loco.

                      Poi ci sarebbe il discorso sugli adrenocettori alpha e beta e alcuni integratori che sono (dovrebbero essere) antagonisti degli alpha (yohimbina o come c***o si scrive) però non vedo come possano agire in maniera localizzata dato che immagino andranno a colpire in maniera sistemica tutti i recettori

                      Spero di non aver detto troppe cavolate

                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                      Esattamente. Il cosiddetto grasso localizzato è pieno di androrecettori Alpha che agiscono in maniera molto differente dai beta. Un esempio sono le classiche culotte delle donne esterogeniche, che anche in condizioni di ipocalorica persistono. Una delle soluzioni sarebbe ridurre al minimo l'aumento insulinico ed allenarsi al mattino con una colazione al 90% di soli fat.
                      Ecco, ma in ogni caso non si può parlare proprio di "dimagrimento localizzato"

                      Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        In pratica enfatizzi ma localizzare e impossibile imho

                        Comunque perché alla mattina? Non sarebbe meglio pome/sera considerando i livelli di cortisolo?
                        Aggiungiamoci una stretta ipo..

                        Commenta


                          Quindi si può ma non si può?
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                            In pratica enfatizzi ma localizzare e impossibile imho

                            Comunque perché alla mattina? Non sarebbe meglio pome/sera considerando i livelli di cortisolo?
                            Aggiungiamoci una stretta ipo..
                            In realtà non si è ancora capito...
                            Uno dei pochi che si è soffermato su questo punto e McDonald, che si affida a diversi studi recenti. L'unica strategia di base, scientificamente provata, è la classica dieta low carb high fat, che blocca gli adrenorecettori alpha-2 (anti-lipolitici). Diversi studi tra l'altro hanno rilevato che l'aumento degli FFA plasmatici a seguito di un pasto quasi totalmente lipidico, cioè 95%, a seguito del digiuno notturno, fosse in grado di sopprimere completamente l'effetto antilipolitico dei recettori alpha-2 durante l'attività fisica sia in soggetti sovrappeso che no. Ma la cosa più interessante è che l'effetto di soppressione dei recettori alpha (si parla sempre di grasso ostinato) fosse maggiore con il pasto lipidico a colazione, che senza.
                            Secondo me, più che contare sull'esercizio fisico, la cosa più importante è la manipolazione dei meccanismi ormoni-recettoriali tramite la dieta.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Perfetto...come immaginavo
                              Ho buttato li quesito per vedere se l'utenza media arriva a ragionare certe conclusioni ho le prende per buone random...e come immaginavo è andata.

                              Finita qui, era solo curiosità mia su una cosa....grazie per le risposte

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ItalianoMedio Visualizza Messaggio
                                Secondo me, più che contare sull'esercizio fisico, la cosa più importante è la manipolazione dei meccanismi ormoni-recettoriali tramite la dieta.
                                Il tempo che impiego a capire 'sti meccanismi mi metto da parte i soldi per una liposuzione e ciao 😂

                                Minchiate a parte ci sono libri (o fonti tipo riviste/articoli) in italiano che trattano l'argomento?


                                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎