Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
    quella è una overhead press,la differenza con la military press,esercizio ormai sparito,è la posizione dei piedi.Nel military i talloni si toccano e i piedi formano un angolo a 90° circa.In questa versione è chiaramente più difficile mantenere l'equilibrio e quindi i carichi sono più bassi.Poi sono sottigliezze piuttosto inutili per me...

    Ho capito.. grazie per la spiegazione

    manx a me con l'allenamento invece si intensifica il dolore

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      meno male su qualche cosa siamo d'accordo lo dicevo infatti ieri.
      p.s. circo, anche io soffro spesso di mal di testa, ma mi sono accorto che durante l'allenamento scompare grazie al maggiore afflusso di sangue...pero' poi un paio d'ore dopo il wo...ritorna per dispetto Anche a te succede cosi'?
      in realtà siamo d'accordo più spesso di quanto credi,solo che se qualcuno mi anticipa evito di quotare o ripetere i suoi stessi concetti,intervengo solo se ho un'opinione diversa.Per cui effettivamente da fuori può sembrare che non sia mai d'accordo,in realtà non è così.

      Commenta


        A me quando ho mal di testa capita che nei primi 20-25 minuti di wo il dolore si amplifica di brutto, successivamente mi passa e sto alla grande anche per il resto della giornata

        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
          in realtà siamo d'accordo più spesso di quanto credi,solo che se qualcuno mi anticipa evito di quotare o ripetere i suoi stessi concetti,intervengo solo se ho un'opinione diversa.Per cui effettivamente da fuori può sembrare che non sia mai d'accordo,in realtà non è così.
          ok sei di poche parole

          Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
          Ho capito.. grazie per la spiegazione

          manx a me con l'allenamento invece si intensifica il dolore
          davvero? hai provato a calarti 2-3 cps di caffeina da 200mg l'una col mal di testa e poi allenarti? a me scompare proprio cosi' ad altra gente che conosco....poi pero' torna Stesso discorso quando ti fanno male il lombari, fai 3-4 serie di iperext a tutta birra, fai affluire il sangue nella zona e stai molto meglio.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            p.s. circo, anche io soffro spesso di mal di testa, ma mi sono accorto che durante l'allenamento scompare grazie al maggiore afflusso di sangue...pero' poi un paio d'ore dopo il wo...ritorna per dispetto Anche a te succede cosi'?

            I primi 30 minuti sale..poi tende ad alleviarsi o forse sono talmente affaticato che non ci penso più...resta il fatto che col mal di testa faccio degli allenamenti di cacca ogni volta..

            Il problema che 30-40 minuti post wo mi torna fortissimo...infatti oggi ho mangiato veloce e mi sono messo a dormire perchè stavo veramente male, poi io non uso medicine almeno di non stare veramente morendo perchè mi fanno "schifo"..
            Lascio fare alla natura..2 orette di sono e sono come nuovo
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              si' è vero, per dispetto poi torna piu' forte di prima...a me succede.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Azz equivalgono a 6 tazzine di caffè è esagerato per i miei gusti.. In questo modo la cura potrebbe diventare la causa.
                Comunque si, si intensifica il dolore per via dell'afflusso di sangue
                Con i dolori ai lombari ormai ci convivo da 2 mesi.. Stacchi violenti, mannaggia a me

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                  Azz equivalgono a 6 tazzine di caffè è esagerato per i miei gusti.. In questo modo la cura potrebbe diventare la causa.
                  Comunque si, si intensifica il dolore per via dell'afflusso di sangue
                  Con i dolori ai lombari ormai ci convivo da 2 mesi.. Stacchi violenti, mannaggia a me
                  intendevo il contrario, ovvero grazie all'afflusso di piu' sangue il dolore - testa e e lombari - se ne va almeno su di me e altri cosi' avviene

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    No Manx non mi sono assolutamente offeso, avevo messo le virgolette apposta.

                    Anzi, in realtà, mi ha dato più fastidio l' intervento di joker che ha espresso giudizi del tutto sbagliati su di me senza conoscermi e, a questo punto, senza aver neanche letto bene l' intervento.

                    La discussione non mi sembra più molto costruttiva a questo punto (come ormai capita spesso su BW), quindi mi limito a dire solo un paio di cose... è vero che quella del video è un' alzata propedeutica allo slancio, ma si trovano video del press di klokov anche partendo dagli appoggi.
                    Ho postato proprio l' esecuzione del WLer in questione perché, senza tanti fronzoli, è l' esecuzione base, codificata (nel senso di paragonabile con un certo metro di giudizio) e con il massimo reclutamento delle spalle (e non mi sembra che sia un parere personale e soggettivo dire che nella prima parte del rom i deltoidi siano maggiormente chiamati in causa).
                    Per farvi capire meglio il discorso, io eseguo il military press proprio come piace a Manx: piedi stretti, punte extraruotate, spalle addotte, petto in fuori e chiusura in avanti (ma senza alcuna spinta di gambe)... ma semplicemente perché l ho imparato e sempre eseguito così... reputo la maggior parte di queste delle "frivolezze", cose in più che oggettivamente non apportano un carico maggiore o un maggior reclutamento dei deltoidi... per questo è più che sufficiente un' esecuzione alla klokov.

                    Spero di essermi spiegato e di non generare ulteriori fraintendimenti (dati per lo più da chi non ha letto bene il mio post di sopra) e che tutte queste "speculazioni" (che non mi piacciono per niente soprattutto quando sembrano di più sterili polemiche) possano finire qua.
                    Il Diario di Giaack
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                    Commenta


                      si', ora sei stato piu' comprensibile, infatti il mio appunto era rivolto all'esercizio di klokov, che non è un Military, io avevo intuito che lo "spacciavi" per Military. In ogni caso Circo secco da spavento. Sei d'accordo?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Direi zampette da pollo
                        Il Diario di Giaack
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                        Commenta


                          Cmq sul fatto che dando la mini spinta di gambe si va a togliere tensione sul punto del ROM più importante nel lavoro dei delts..sono d'accordo...voglio dire è anatomia è sono ovviamente conscio della cosa...
                          Il fatto è che come già ho detto IMHO...si deve lavorare seguendo UN MINIMO i propri istinti e seguendo il nostro cuore..
                          avrei più risposta ipertrofica eliminando la spinta? ma può essere...
                          d'altra parte posso ribattere dicendo che enfatizzando la negativa su un carico più alto ho cmq una buona risposta ipertrofica o che lavorando in "estrema" esplosività vado a reclutare determinate fibre....
                          poi ovviamente nulla è verificabile...è difficile dire con esatezza cosa sia meglio o peggio..FURBO, SAREBBE VARIARE..

                          Per esempio io ho avuto molta risposta ipertrofica sul pendley row con carichi molto alti...tutta concentrica, negativa praticamente inesistente...insomma roba che sono sicuro a molti fà storcere il naso però...IO MI CI DIVERTIVO A FARLO...il fatto è che secondo me se ci si diverte mentre ci si allena si hanno più risultati...ovviamente a certi livelli ci sono giorni che entri in palestra con il vomito però....nel limite del possibile bisogna seguire il proprio istinto e fare allenamenti "nostri" che cmq sia ci facciano divertire.
                          qui secondo me entra in gioco la famosa soggettività del BB...

                          PS: Gne-gne-gne...sarete grossi voi
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Cmq faccio tralasciando il discorso military che poi diventa "noioso" leggere sempre le stesse cose...
                            mi fà piacere dire la mia si di un concetto...stà venendo fuori una discussione interessante e mi fà piacere...non i sembra roba sterile dai..

                            Io credo che un esecuzione vada giudicata all'interno di un contesto...
                            in questo periodo mi sono dato a quello che qui è chiamato allenamento olistico ok?..quindi andare a lavorare il muscolo a 360 gradi..in tutte le sue fibre e sistemi energetici come dice menez..

                            ora questo è il mio wo di stamattina di spalle: (intanto prendo 2 piccioni con una fava e mi scrivo pure il wo :P )

                            -loco press 5x5 75 kg salito di 2,5
                            -alzate lat 5x12 22kg
                            -lento seduto 4x15 34kg TC
                            -arnold press 4x12 22kg TC
                            -triset: lento dietro MP-tirate al mento-disco frontale 5 set alla morte
                            -11 set di tricipiti

                            Ok ora analizzando le spalle....io dubito che qualche fibra o sistema energetico sia stato risparmiato oggi..insomma io ho finito il wo con la coscienza pulita...quindi magari ora si capisce meglio il senso dell'esecuzione di una press iniziale cosi "spinta"...se facevo 7-8 kg in meno ma senza spinta avevo più effetto ipertofico...io dubito sinceramente...anzi credo che in questo contesto...ci stà alla grande...ha un senso

                            prendiamo come esempio un attimo Worren...(ovviamente non mi stò paragonando a lui, però mi pare un bel esempio)...
                            esecuzione lento seduto al minuto 4:

                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                            lui la spintina di gambe se la da pure da seduto ...ora tralasciando i soliti discorsi vietati dal regolamento...a quei livelli son tutti nella stessa barca ok?...e lui ha sempre mostrato masse e rocciosità muscolare pazzesche...poi va bè ha delle linee veramente brutte...però...quella rocciosità IMHO...solo certe esecuzioni te la fanno venire non cè un ***** da fare...poi saranno pericolose e tutto ma...è agonismo *****..
                            capito cosa voglio dire? e capite perchè IMHO certe esecuzioni hanno un senso?
                            dite la vostra dai
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Concordo, se contestualizzato può andar bene tutto. Non posso esprimermi sul concetto di utilizzo delle fibre nell'allenamento totale perchè ammetto di essere ancora molto inesperto in questo campo. Certo che per sostenere un allenamento del genere, si deve avere una padronanza che in pochi hanno... saper gestire le risorse energetiche e utilizzare un numero di fibre elevatissimo (praticamente tutte) è sinonimo di sapersi allenare al massimo, sicuramente non roba da principianti.

                              Comunque vedo che più o meno come ragionamento c'ero, il fatto di utilizzare la spinta per fare l'esercizio con qualche kg in più per una diversa risposta ipertrofica è proprio quello che intendevo e che ho scritto nell'altro messaggio

                              Commenta


                                A me pare che fanno panca inclinata per l'esecuzione di quell'esercizio........poi per carità enormi ecc ecc

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎