Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I want to be huge! The diary of Fire&Ice

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Visto che leggo parecchie "verità", per chi sa un po' di inglese http://www.lift-heavy.com/ilcd-diet/
    Evito di leggere perchè mi viene solo una gan rabbia e basta! Ti dico che cose del genere sfasciano mente e corpo creando disturbi alimentari gravissimi! Nessun esame, voleva prescrivermi dei farmaci anoressizzanti e tranquillanti!

    Era da denuncia! Infatti la "clinica" ha chiuso e di lui nessuna traccia! Truffe!!! Mi avevano messo in guardia... "guarda che li rovinano la gente".

    Nel 2004 ho fatto la visita militare, mi hanno fatto passare sotto un macchinario credo tipo BIA. Il medico mi ha chiesto "per caso hai fatto qualche dieta?" Non c'era massa muscolare! (perdi peso si ma peso funzionale, la ciccia rimane li)

    So io le pene dell'inferno che ho passato, quante volte sono entrato in anoressia (avevo le ossa del bacino che mi spuntavano fuori e altre cose) /bulimia per questa vaccata fatta a 17 anni! Una dieta deve farti ritrovare la salute, non strappartela via e quando smettete di fare queste cose ingrassate più di prima!

    GUAI A FARE QUESTE COSE, VI ROVINATE PER SEMPRE LA VITA!
    Last edited by Fire&Ice; 13-03-2016, 22:18:05.

    Commenta


      È come dire che assumere lsd faccia comparire fenomeni psicotici. Li fa apparire in chi li aveva latenti.. Non so se la metafora sia chiara.

      In quell'articolo un medico fa una dieta drastica (780kcal al giorno) abbinata ad allenamento per una settimana e perde tre kg (mi pare, non ricordo), il tutto sotto controllo medico. Non credo l'avrebbe pubblicato se la cosa fosse stata pericolosa.

      Sinceramente non mi piace neanche l'attacco all'if che hai fatto dicendo che è per chi ha disturbi alimentari.
      Se non avessi tempo o voglia di mangiare la mattina lo devo fare perché X ha detto così? Siamo nel 2016.

      Qualunque dieta fatta senza criterio porta danni..

      Commenta


        Direi che l'IF e i disturbi mentali sono totalmente su due binari diversi
        Fare pochi pasti di ti permette di saziarti più facilmente e ti rende mentalmente libero: non è per tutti
        e secondo me non è per tutte le fasi, ma di certo parlarne come se fosse il male assoluto significa semplicemente
        che non la si conosce
        Tra l'altro in una IF classica al massimo salti la colazione e vai direttamente al pranzo: niente di drammatico
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          È come dire che assumere lsd faccia comparire fenomeni psicotici. Li fa apparire in chi li aveva latenti.. Non so se la metafora sia chiara.

          In quell'articolo un medico fa una dieta drastica (780kcal al giorno) abbinata ad allenamento per una settimana e perde tre kg (mi pare, non ricordo), il tutto sotto controllo medico. Non credo l'avrebbe pubblicato se la cosa fosse stata pericolosa.

          Sinceramente non mi piace neanche l'attacco all'if che hai fatto dicendo che è per chi ha disturbi alimentari.
          Se non avessi tempo o voglia di mangiare la mattina lo devo fare perché X ha detto così? Siamo nel 2016.

          Qualunque dieta fatta senza criterio porta danni..
          Una bella eva gen! :-)

          Te li crea eccome!

          Si i danni me li ha creati lui e ho pagato per farmi rovinare la vita! 13 anni rovinati!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
            Una bella eva gen! :-)
            Eva?

            Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
            Te li crea eccome!
            Cosa, lsd o il digiuno intermittente?

            Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
            Si i danni me li ha creati lui e ho pagato per farmi rovinare la vita! 13 anni rovinati!
            Se mai dovessi chiedere un consiglio sarà a qualcuno che, come si dice in inglese, "walks the talk", è come ciò che promette di farti diventare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              È come dire che assumere lsd faccia comparire fenomeni psicotici. Li fa apparire in chi li aveva latenti.. Non so se la metafora sia chiara.

              In quell'articolo un medico fa una dieta drastica (780kcal al giorno) abbinata ad allenamento per una settimana e perde tre kg (mi pare, non ricordo), il tutto sotto controllo medico. Non credo l'avrebbe pubblicato se la cosa fosse stata pericolosa.

              Sinceramente non mi piace neanche l'attacco all'if che hai fatto dicendo che è per chi ha disturbi alimentari.
              Se non avessi tempo o voglia di mangiare la mattina lo devo fare perché X ha detto così? Siamo nel 2016.

              Qualunque dieta fatta senza criterio porta danni..
              PERDERE GRASSO, NON PERDERE MUSCOLI

              Molte persone si mettono a dieta,in genere diete senza senso,,ove si mangia come topolini in gabbia,tipo 1000-1200. calorie globali,e magari con incluse nella dieta quantita’ preponderanti di amidi,e poche proteine.Ecco un ottimo modo per dimagrire male. La gente si sottopone per forza a queste follie,non vedendo alternative, e ma la voglia di dimagrire vince su tutto. In principio per qualche giorno..in relazione alla perdita rapida di liquidi(in quanto si mangia poco..e i muscoli si svuotano di acqua e glicogeno..) l’entusiasmo sale.. ” HO PERSO TRE KILI IN UNA SETTIMANA..! Ma in seguito la perdita di peso si arresta..e pur mangiando pochissimo..i kili rimangono invariati..e la ciccia pure.. I folli che riusciranno a mantenere queste diete suicide a lungo termine..probabilmente diventeranno certamente piu’ magri..ma totalmente rimpiccioliti muscolarmente parlando e flaccidi..con braccine e gambine ridicole..sedere con glutei smunti e flosci..insomma un bruttissimo spettacolo fisico.. ma la maggior parte della gente che inizia queste diete pazzesche..molto presto o prima o poi..mollano tutto per non impazzire.. ” MA CHE CAVOLO ME NE FREGA…RIMARRO’ GRASSO MA ALMENO MANGIO COME DIO COMANDA..! NON CE LA FACCIO PIU’..!” E accade che ricominciano a mangiare….TROPPO e MALE..con il terribile risultato di ingrassare piu’ di prima perche’ il metabolismo era troppo basso..e ora gli adipociti faranno razzia di calorie…! Allora che fare? Be’..se volete davvero dare una svolta alla vostra vita e mangiare per vivere e non vivere per mangiare ecco le linee guida: avere costruito nel periodo di massa muscolare invernale una solida base muscolare,perchè lo scultore scolpisce solo e laddove il marmo è sufficiente. iniziare la dieta per tempo, bastano circa 400 calorie in meno rispetto al vostro fabbisogno quotidiano.Riducete semplicemente il cibo nel globale. Eliminate totalmente amidi,zuccheri,alcol e cibi spazzatura. Inziate sempre il pranzo e la cena con le proteine di varia natura, poi verdure e CARBO dipende dalla vostra fame e stanchezza. fate sempre gli spuntini di meta mattina,meta pomeriggio, aumentate l'attivita'aerobica,ovvero aggiungete sempre 15-20 minuti dopo i pesi,sempre. Se potete fate l'aerobica nei giorni che non fate i pesi al mattino a digiuno perchè è un potente mezzo dimagrante,forse il migliore in assoluto, ma attente a non ESAGERARE!!


              DANNI DA DIETE DRASTICHE

              “Ho deciso! Da domani seguo la dieta del giornale X. Dice che in due settimane a 800 cal al giorno perderò 3 kg!” Be’, se lo garantisce il giornale...Peccato che il giornale ometta di dire che:
              a) le cosiddette VLCD (Very Low Calories Diet = diete a bassissimo regime calorico) fanno perdere peso, ma cosa...? Grasso, muscoli, acqua...?
              b) fanno perdere muscoli, cioè i nostri unici amici che ci aiutano a bruciare i grassi
              c) fanno perdere peso così velocemente da attivare le contromisure biologiche di difesa del grasso corporeo


              Qualsiasi programma alimentare e sportivo scientificamente sensato lavora su due fronti:
              · perdere grasso
              · mantenere acqua e muscoli
              Le diete di tendenza, quelle sbilanciate nei nutrienti (iperproteiche su tutte) e a bassissimo regime calorico fanno tutto l’opposto. In nome di un risultato facile e veloce. Anche a prezzo della salute e di un altrettanto facile riconquista del peso una volta terminata la fatidica dieta.
              Disidratare per perdere peso
              Il primo atto da codice penale è indurre un falso dimagrimento disidratando l’ignaro utente.
              Come? Facile...
              pasti frugali e a base di proteine (un eccesso di proteine stimola la diuresi per ripulire il sangue dai sottoprodotti tossici del metabolismo proteico come l’urea)
              pasti frugali poveri o senza carboidrati (1 gr di carboidrati fissa fino a 3,5 gr di acqua nelle cellule. Le nostre riserve di carboidrati ammontano a circa 500 gr che vengono “bruciati” in 24-48 ore in una dieta povera di carboidrati. Ogni grammo di questi carbidrati di riserva lega a sé 3,5 gr di acqua. Fate i conti voi di quanta acqua si perde nel giro di 1-2 giorni...)
              pasti frugali e poveri di carboidrati. Hanno l’aggravante di stimolare ulteriormente la diuresi perché senza carboidrati aumenta la produzione di sostanze tossiche, i corpi chetonici, frutto di un metabolismo irrisolto dei lipidi, che devono essere prontamente eliminati con un surplus di urina.
              bere meno acqua e bere acque povere di sodio (sono solo disidratanti, a fronte di un risparmio irrisorio di sodio)
              assumere cibi diuretici come tè, caffè, finocchio, melone...
              assumere tisane e sostanze diuretiche (tè verde, ribes nero, carciofo, rosmarino, curcuma, rafano nero radice, cardo mariano, ginepro...)
              Cannibalizzare i muscoli per perdere peso
              Secondo atto, anche se intimamente legato a quanto detto sopra, è quello di perdere peso a scapito della massa muscolare. Già in regimi calorici di 800-1200 cal al giorno oltre il 45% del peso perso deriva dalla cannibalizzazione del tessuto muscolare (Michael Colgan). Perdere peso in muscolo non è come perderlo in grasso. Con differenze sostanziali sia sul piano della salute che della linea stessa.
              Qualsiasi dieta che faccia perdere acqua e muscoli è un fallimento.
              Le controffensive all’attacco delle diete drastiche e la riorganizzazione delle milizie biologiche
              Il nostro organismo obbedisce all’imperativo del risparmio energetico ereditato da un retaggio genetico che ha garantito la sopravvivenza della specie. Ogni carenza in acuto o cronica di disponibilità alimentare (che il corpo non legge come “dieta”, ma come carestia) scatena una serie di “contromisure” per limitare i danni. Tra queste, le più significative sono:
              aumento della quantità e dell’attività della Lipoprotein-Lipasi (LPL) o Lipasi-lipoproteica, enzima incaricato di stoccare le scorte di grasso
              calo del metabolismo basale: l’organismo si adatta alla “carestia” bruciando sempre meno calorie
              Questi due sistemi di difesa restano attivi per settimane, anche dopo il termine della dieta, perché il corpo si ricorda esattamente quanto grasso aveva e lo rivuole indietro. Quando si riprende a mangiare il corpo immagazzina quasi tutto sotto forma di grasso (paura di una nuova “carestia!) recuperando quello perso e mettendone su un poco in più, per sicurezza. L’operazione costa energia e questo giustifica il senso di fatica post-dieta. Ma ciò non importa di fronte a degli input ambientali che il corpo legge come ostili alla propria sopravvivenza.
              Altri danni delle diete drastiche misurati su soggetti obesi e normopeso
              Analizzando alcuni studi condotti su gruppi di obesi è emerso che con l’applicazione di VLCD l’HDL (colesterolo buono) diminuiva per poi risalire durante la fase di mantenimento (Cholesterol. 2011); mentre lo stesso tipo di diete su soggetti non obesi e sani produceva un aumento di trigliceridi a livello del miocardio e una riduzione della funzionalità diastolica del ventricolo sinistro (Diabetes. 2007).
              Il peso non è solo un problema di gola...
              In genere si ragiona secondo l’equazione: sovrappeso = sovralimentazione. Secondo questo dogma si crede che basti controllare l’alimentazione per dimagrire (in grasso, ovviamente). Non è proprio così. L’aumento della spesa energetica ottenuto con l’attività fisica svolge un ruolo chiave nella regolazione del peso corporeo. Infatti le persone fisicamente attive, giovani e di mezza età e allenate alla resistenza, per esempio, sono magre in rapporto direttamente proporzionale alla quantità di attività fisica svolta (Med. Sci. Sports Exerc., 1987). E non in rapporto alle calorie consumate. Non a caso le persone fisicamente attive e che mangiano spesso sono anche quelle più in forma.
              L’esempio classico, che ha messo in dubbio il pensiero unico della correlazione tra calorie e sovrappeso, viene dagli Stati Uniti, patria dell’obesità e dei rimedi anti-obesità. All’alba del nuovo secolo gli Americani, in seguito ad una severa campagna governativa, hanno ridotto l’apporto calorico nella misura del 5-10% rispetto a 20 anni prima. Come risultato, sorprendentemente, ogni Americano ha registrato un aumento medio di 2,3 kg di peso corporeo. Stessa sorte per i bambini obesi americani che, tra i 6 e i 17 anni, hanno ridotto il consumo energetico del 4% rispetto ai 20 anni precedenti (anni ’80-fine anni ’90). Eppure l’obesità infantile ha segnalato una crescita. In una scuola elementare americana i bambini sovrappeso erano fisicamente meno attivi, ma non mangiavano di più in termini calorici rispetto ai coetanei normopeso.
              I ragazzi e le ragazze sovrappeso della scuola superiore mangiavano meno rispetto ai coetanei non obesi. L’osservazione che le persone grasse spesso mangiano le stesse quantità, o anche quantità inferiori, di cibo rispetto a quelle più magre è valida anche per gli adulti di differenti età quando diventano meno attivi e iniziano lentamente ad acquistare peso. Di conseguenza mangiare meno non basta per mantenere il peso forma. A parità di calorie assunte, cioè senza mangiare di meno, basterebbe introdurre un po’ di sport per creare un deficit calorico. Per esempio, se si camminasse per 6 km in più (circa 350 cal) per due giorni a settimana (700 cal), servirebbero circa 5 settimane o 10 giorni consecutivi di camminate per perdere 450 gr di grasso (3500 cal). Se questa persona camminasse due volte la settimana per tutto l’anno perderebbe 4,5 kg di peso. Senza modificare l’alimentazione. Se poi si sommasse anche un certo deficit calorico giornaliero (200-300 cal) nel quadro di un programma alimentare corretto (40% carboidrati-30% proteine-30% grassi) i risultati sarebbero ancora migliori.

              Leggi! avevo già pubblicato l'articolo qui assieme a delle foto di quando avevo 17 anni!

              Last edited by Fire&Ice; 13-03-2016, 23:02:46.

              Commenta


                Già dall'ultima frase si capisce che l'autore è a favore della dieta a zona, che non mi sembra abbia basi scientifiche.

                In sostanza cosa dice:
                1. Mangi troppe poche kcal? Perdi muscolo e il metabolismo si abbassa. Nel 2016 dovrebbero saperlo anche i muri.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Già dall'ultima frase si capisce che l'autore è a favore della dieta a zona, che non mi sembra abbia basi scientifiche.

                  In sostanza cosa dice:
                  1. Mangi troppe poche kcal? Perdi muscolo e il metabolismo si abbassa. Nel 2016 dovrebbero saperlo anche i muri.
                  guarda che il 95% delle persone non lo sa! A loro basta vedere il peso scendere sulla bilancia! Anch'io ero così (volevo arrivare a 50 kg, per fortuna non ci sono mai arrivato).

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Fire&Ice Visualizza Messaggio
                    guarda che il 95% delle persone non lo sa! A loro basta vedere il peso scendere sulla bilancia! Anch'io ero così (volevo arrivare a 50 kg, per fortuna non ci sono mai arrivato).
                    Ripeto, siamo nel 2016, c'è quasi tutta la conoscenza attuale a disposizione di chiunque.

                    Pure io ho fatto delle boiate e le sto pagando.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Pure io ho fatto delle boiate e le sto pagando.
                      Ho letto qualcosa sul tuo diario! Diciamo che... si capisce! [emoji4]




                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        E vi ricordo che durante questa "dieta" facevo saune, prendevo diuretici e bevevo pochissima acqua! C'era proprio scritto di bere pochissimo!!!

                        Falso dimagrimento! Come spiega l'articolo!




                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Direi che l'IF e i disturbi mentali sono totalmente su due binari diversi
                          Fare pochi pasti di ti permette di saziarti più facilmente e ti rende mentalmente libero: non è per tutti
                          e secondo me non è per tutte le fasi, ma di certo parlarne come se fosse il male assoluto significa semplicemente
                          che non la si conosce
                          Tra l'altro in una IF classica al massimo salti la colazione e vai direttamente al pranzo: niente di drammatico
                          Passerà di moda anche questa IF! Vedrai! [emoji4]

                          Io non riuscirei mai! Ok saltare un pasto ma leggo di gente che mangia solo una volta di sera... [emoji58]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Moda...
                            Originariamente Scritto da Manx
                            Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
                              Moda...
                              Un po' come la dukan, atkins, zona, scarsdale ecc ecc [emoji4]










                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Non capisco perché i moderatori non chiudono questo diario...
                                Last edited by roberto11; 14-03-2016, 08:12:35.
                                Originariamente Scritto da Manx
                                Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎