Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia esperienza - Definizione con Ultimate Diet 2.0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia esperienza - Definizione con Ultimate Diet 2.0

    Ciao ragazzi, sto per iniziare un ciclo di definizione per 6/8 settimane (dipende da come va)

    Miei dati:
    20 anni
    190 cm
    83.5kg
    BF credo sui 16-18%
    foto del mio fisico attuale: http://puu.sh/9iKiR/c905a99e62.jpg
    Voglio eliminare quel grasso localizzato su pancia e fianchi, e credo che questa dieta faccia per me, anche se molto dura.

    Ho scelto la Ultimate Diet 2.0 che mi ha colpito particolarmente: essa consiste in un ciclo settimanale che prevede 4 giorni low cal / low carb, 1 giorno di ricarica e due di mantenimento.
    Trovate più informazioni in questo thread
    La cosa interessante è che il giorno di ricarica prevede qualcosa come 1000g di carbo da assumere in 30 ore
    Non prenderò nessun integratore (non contando i caffè)
    Già faccio palestra da più di un anno, vengo da un ciclo di massa che mi ha portato da 76kg a 86kg (ero molto sottopeso all'inizio)

    Queste sono le mie alzate dell'ultimo allenamento:
    Panca 58kg 5x5
    Squat 95kg 3x5
    Stacco 97.5 kg 3x5
    Serie di 14 trazioni massimo


    Inizio ad aprire il diario, lunedì sarà il primo giorno di dieta e inizierò con:
    1300 kcal
    160g pro
    30g carb
    55g grassi

    Vi aggiorno lunedì dopo il primo allenamento, intanto se avete consigli/critiche/qualsiasi cosa ditemi tutto

    #2
    ciao, secondo me c'è poco da definire..cioè forse vuoi togliere quello strato di grasso che vela la muscolatura? Per me dovresti costruire invece.. potresti magari utilizzare sempre una ciclizzazione delle kcal , tenendole però più alte.. non so cosa potresti ottenere con questa dieta se non diventare ancora più magro....

    Commenta


      #3
      1300 kcal per i tuoi dati sono pochissime
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        • ciao, secondo me c'è poco da definire..cioè forse vuoi togliere quello strato di grasso che vela la muscolatura? Per me dovresti costruire invece.. potresti magari utilizzare sempre una ciclizzazione delle kcal , tenendole però più alte.. non so cosa potresti ottenere con questa dieta se non diventare ancora più magro....
        Esatto, snellire il girovita mantenendo la massa muscolare. Già fatto ciò che dici, ciclizzando i carbo con IF, sono passato da 86kg a 83kg in due mesi ma voglio cambiare dieta. Ho buoni livelli di forza quindi non mi pongo il problema del "troppo magro" finché i carichi non iniziano a scendere
        Finirei tipo a 77-78 kg, non mi sembra un peso così basso.
        E poi fare massa con una base sporca è solo controproducente.

        • 1300 kcal per i tuoi dati sono pochissime
        • Lo so, hai letto in cosa consiste la dieta? Le 1300 vanno tenute solo per tre giorni alla settimana, sarà una cosa tipo 1300 1300 1300 1300 6000 (iniziando dalla sera del giorno prima) 2300 2300

        Commenta


          #5
          Si ho letto, mi lascia comunque perplesso: ad ogni modo sarà interessante leggere gli effetti e risultati
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Ecco, anche io sono rimasto perplesso ma leggendo di gente che l'ha provata a quanto pare funziona, la sto prendendo più che altro come un esperimento

            Commenta


              #7
              6000 immagino sia da junk food ?
              cmq bho su 1,90 77 kg sono pochissimi..cmq fa un pò come vuoi (ci mancherebbe) spero avrai i risultati che hai detto..cmq aggiornalo il diario.

              Commenta


                #8
                I kg che ho in più sono di grasso, non ha senso tenerseli e fare massa
                tutt'altro ahahah, 5-6000 kcal quasi solo da carbo puliti (pasta pane e cose così) per un totale di 1000g di carbo, 50g grassi e 160g pro (tutto in 30 ore, non in un solo giorno)
                Domani si inizia e vi aggiornerò ogni giorno con allenamenti e dieta, vediamo come va

                Commenta


                  #9
                  E il primo giorno è andato!

                  Misurazioni:
                  Peso: tra gli 84 e gli 84.5 kg
                  Circonferenza vita @ ombelico: 93 cm


                  Dieta:
                  170g pro / 50g fat / 35g carb
                  1250 kcal
                  suddivisi in due pasti, pranzo e cena (che farò a breve, e dimenticavo di dirvi che seguo IF qualunque dieta io faccia)
                  Odio mangiare così poco ma tutto sommato la fame non è stata eccessiva.


                  Allenamento (mirato alla deplezione di glicogeno):
                  Avendo troppe serie da fare per non allungare i tempi all'estremo ho scelto di fare alcuni esercizi in superserie.


                  1) superserie gambe:
                  Leg curl 3x15
                  Leg Extension 3x15
                  2) Superserie torso:
                  Panca piana 3x15
                  Lat pulldown avanti 3x15
                  3) superserie braccia:
                  manubri bicipiti 3x15
                  tricipiti ai cavi 3x15


                  il tutto ripetuto 2 volte (per un totale di 6 serie per esercizio)
                  sono distrutto, e pensare che domani mi attende un altro allenamento del genere...

                  Commenta


                    #10
                    vai tranquillo,già provata con ottimi risultati
                    ora anzi mi sà che la riprendo per un altro mesetto prima del mare
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Qual buon vento di ritorno Reg
                    Originariamente Scritto da gionnifara
                    movimento muscolo il quale si sente scoppio

                    Commenta


                      #11
                      roy ma ti allenavi in quel modo ?

                      Commenta


                        #12
                        Lo so che funziona, tante persone hanno avuto ottimi risultati, e sentire un feedback da un italiano mi incoraggia ancora di più

                        Attenzione però, il workout del lunedì e martedì non è un allenamento di forza, serve solo alla deplezione delle riserve di glicogeno.(proprio per questo il volume è assurdo, lo so) L'allenamento di forza è previsto il sabato dove farò panca, squat, stacco e trazioni, tutto a basse ripetizioni e alti carichi.
                        Il giovedì invece va fatto una sorta di allenamento ibrido da 8 ripetizioni.

                        Stasera le impressioni sul secondo giorno

                        ---------- Post added at 19:37:07 ---------- Previous post was at 16:18:10 ----------

                        Giorno 2, settimana 1

                        Peso: 83.5kg (-1kg)
                        Tutta acqua persa come da aspettative.
                        Prenderò le misurazioni della circonferenza vita ogni settimana e il peso ogni giorno.

                        L'allenamento di oggi mi ha distrutto più di quello di ieri, per il resto la scheda è stata la stessa.

                        Dieta:
                        170g pro / 45g grassi / 30g carb
                        1250 kcal

                        Tra l'altro ho cambiato palestra, perla di oggi:
                        Io che chiedo informazioni all'istruttore:
                        Io "scusa dove sono le cinte per lo squat?"
                        istruttore "a che ti serve? tanto se carichi fino a due terzi del tuo peso corporeo non ne hai bisogno"
                        io "ma veramente carico 100kg"
                        lui "ah... sono lì"


                        Non vedo l'ora che sia sabato per fare un allenamento di forza come si deve, queste serie lunghe mi annoiano terribilmente...
                        L'energia generale è tutto sommato buona, non mi sento troppo stanco e il mio corpo non ne ha risentito troppo per ora. Fino a giovedì sera sono in low carb/low cal, vi aggiorno su come procede.

                        Commenta


                          #13
                          hai qualche link?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            roy ma ti allenavi in quel modo ?
                            si,l'ho usata per 8 settimane circa
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Qual buon vento di ritorno Reg
                            Originariamente Scritto da gionnifara
                            movimento muscolo il quale si sente scoppio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              hai qualche link?

                              ecco, lo trovi nel primo post, qui c'è un riassunto del tutto in italiano. Se vuoi approfondire di più c'è il libro "ultimate diet 2.0" scritto dall'autore della dieta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎