Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La distinzione ON OFF non mi fa impazzire (poca differenza di grassi) ma ogni corpo risponde in maniera differente.
    La quantità proteica mi sembra perfetta
    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Valutiamo allora prossima settimana....che dici?
    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

    Commenta


      Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
      La distinzione ON OFF non mi fa impazzire (poca differenza di grassi) ma ogni corpo risponde in maniera differente.

      Per curiosità (e mio piacere di capire da chi ne sa più di me), terresti più alta la differenza di fat tra ON e OFF?
      Di quanto?
      In caso, diminuendo i carbo?

      La quantità proteica mi sembra perfetta

      Sono quasi 2,3gr/kg.
      Ottimo!!!!

      Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
      AVANTI TUTTA!!!!!!!

      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
        Per curiosità (e mio piacere di capire da chi ne sa più di me), terresti più alta la differenza di fat tra ON e OFF? Di quanto? In caso, diminuendo i carbo?
        Non esiste una regola precisa. Io tendo a estremizzare portando al minimo i carbo/fat a seconda se ON o OFF (hai già visto le basse quote sul mio diario).

        Nel tuo caso ti direi solo di provare a marcare di più quelle differenze. Negli ON potresti abbassare i grassi a max40gr e negli OFF aumentarli di 20/30gr. La quota calorica la raggiungi con il restante macro (le pro lasciale fisse).
        Tutto qui
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

        Commenta


          Mmm....interessante quello che mi stai consigliando!!
          Quando però ho reintrodotto a ottobre2014 i carbo complessi nella mia alimentazione (dopo quasi 1anno e mezzo di paleo con sola frutta e verdura come fonti di cho), la carissima ACIDANGEL mi consigliò questo approccio anche per il mio passato da "carbofobe" (non so se è la definizione giusta).
          Dvevo riabituare il mio corpo ad utilizzare i carbo complessi come energia e non come deposito, cosa che son riuscito a fare credo nel modo giusto in quanto l'aumento calorico di 200kcal solo da carbo, nelle ultime tre settimane, non mi ha fatto fare grandi sbalzi di peso: se il discorso fila, vuol dire che quell'auemto è stato impiegato (e viene impiegato tutt'ora) x darmi energia.

          Quello che mi proponi tu è fattibilissimo: alla fine vorrebbe dire eliminare due cucchiai di olio nei giorni ON (aumentando qua e la i carbo...credo nel pre WO sostituendo il frutto e a cena) e nei giorni OFF alzare un po i grassi (qui forse un pò più conplicato....altro olio? fonti un po piu grasse di pro?) e, di conseguenza, abbassare la quota di carbo.
          Potrei provare a buttare giù una modifica alla dieta attuale e postarla...ti va di vederla?
          P.S.: Ho risposto alla mail...

          Intanto oggi allenamento petto-bic: piaciuto molto e con aumenti qua e la; ho fatto poi, visto che avevo un po di tempo 6serie x l'addome (3×15 e 3x10) tutti dal cavo alto (prima con la corda e poi con asta V).
          Aumento anche nella panca (MOLTO SODDISFATTO; fermo non rispettato ma nessun rimbalzo e controllo della negstiva, salita bene se non per ultime alzate delle ultime due serie) e alle croci dai cavi alti; stripping tiratissimo.
          Bicipiti gonfissimi e duri (aumenti anche qua): bel lavoro davvero!!

          WO 22mag15

          PANCA PIANA r90"
          5x6 @70

          CROCI CAVI BASSI r60"
          3×12 @14,5

          CROCI CAVI ALTI STRIPPING r90"
          2×6+6+6 @20+15+10

          PANCA DEC MP r90"
          4x15 @37,5

          PIEGAMENTI BW (diminuendo larghezza mani) r75"
          2×6+6+max

          CURL HAM MAN ALT r60"
          4×8 @14

          CURL BIL EZ + PANCA SCOTT BIL DRITTO r75"
          3x8+8 @35+22,5

          CURL CAVO BASSO ASTA DRITTA r60"
          2×15 @10
          15 @11,25

          Sceso negli spogliatoi che non riuscivo a togliermi la maglietta e bicipiti gonfissimi...VAMOSSSSS!!!!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Riporto WO sabato mattina e ier mattina (in neretto aumenti).

            Sabato mattina il programma era zampe ma, causa due enormi uomini che avevano già occupato e avevano in programma almeno 30-35 min al rack dello squat libero (l'unico in tutta la gym), ho optato per ripetere dorso+tric.

            Avevo ancora dolorini ai bic dal WO di venerdì e l'allenamento è risultato decisamente tosto: ho comunque lavorato bene, tenendo i rest stabiliti e aumentando qua e là qualcosina sempre nell'ottica di portare al cedimento il muscolo ma sempre mantenendo una esecuzione discreta.
            French press molto tirata e ss ottima: tricipiti devastati!

            Allenamento di domenica classico nella routine (richiamo petto-spalle) con nessuna segnalazione di rilievo se non anche qui l'aumento qua e la di alcuni carichi (sono aumenti minimi ma che su di me danno un bello stimolo in più!).

            In tutti e due le sedute, ho inserito qua e là (dato che avevo comunque tempo a disposizione e anche voglia/carica) alcune serie qua e la

            Il prodotto pre WO (a mia sensazione) mi sta aiutando nel mantenere alta l'attenzione e concentrazione in tutto il WO!


            Alimentazione con nessuna grande novità se non sabato sera fuori dalla routine classica per la festa di cresima del mio cugino (a cui io facevo da padrino): cena a base di antipasti misti (mi sono buttato su prosciutto crudo, melanzane grigliate e rotolini di frittata e spinaci) e pizza!


            WO 23mag15

            REM BIL (busto 90°) r90''
            3x8 @52,5
            2x8 @55

            LAT PRONA LARGA (fermo al mento 2'') r60''
            15 @37,5
            12 @42,5
            3x8 @47,5

            PULLEY CAVO BASSO CORDA (fermo 2''+2'') r60''
            3x10 @27,5

            PULL DOWN ASTA LAT PRESA LARGA + REM MAN 2 MAN r75''
            3x10+15 @27,5+14

            FRENCH PRESS BIL EZ r60''
            4x10 @37,5

            PUSH DOWN ASTA V + PUSH DOWN CORDA r60''
            3x12+12 @20+13,75


            WO 24mag15

            PANCA 30* BIL r60''
            5x8 @55

            PANCA PIANA MAN + CROCI PANCA DEC + CROCI PANCA 30* r90''
            3x8+8+8 @28+12+12

            CHEST PRESS STRIPPING r75''
            10+10+10 @65+42,5+27,5
            10+10+10 @67,5+45+27,5

            ALZATE LAT SEDUTO r60''
            3x8 @8
            2x8 @10

            ALZATE LAT SING + SPINTE IN ALTO MP DIETRO + TIRATE AL MENTO MAN r90''
            3x10+10+10 @12+22,5+12

            ALZATE 90* + ALZATE FRONT BIL EZ (palmi in su) r75''
            10+10 @18+20
            2x10+10 @18+22,5


            Buon inizio di settimana a tutti!!!!
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Gambe alla morte (alla - grande - BALOS!)...totalmente out...non ce la fo a spingere la frizione....ohia!!!!

              Torno a casa e cenino!!!!
              Buon appetito a todos!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                [emoji16] [emoji16] [emoji16]
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram


                Commenta


                  Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                  [emoji16] [emoji16] [emoji16]
                  Altro che quelle faccine BALOS....tu dovevi vedere come scendevo le scale e, soprattutto, come dondolavo nel tratto tra l'uscita della gym e la macchina!!!!!
                  Te tu mi vuoi mortooooooo!!!!!!!


                  Son partito da lavoro che non ero però effettivamente carico come al solito (dopo una giornata pesante a lavoro con qualche mezza beghe nel pomeriggio) ma arrivato in palestra, caricato il bilanciere sul rack libero (oggi nessuno allenava le gambe .....solo petto e tric!!) e iniziato il riscaldamento con carichi sempre maggiore mi è partita una carica assurda!
                  A conclusione credo che sia venuto fuori un ottimo allenamento...ora seduto sul mio panchettino...ho anche tremori alle gambe e dolore forte dappertutto (sento affaticati anche i polpacci che non li colpisco direttamente con alcun esercizio!)

                  Quanta cacchio di soddisfazione mi da, in generale, il WO delle mie gambette da polletto che però, piano piano, stanno prendendo una forma davvero ottima e, soprattutto, proporzionata all'upper e senza grossi squilibri di forme che, data la mia altezza, è ESSENZIALE!!!!
                  Riporto WO zampe di oggi:


                  WO 25mag15

                  SQUAT r90''
                  5x6 @70
                  6 @72,5AFFONDI CAMMINATI MAN r90''
                  3x20passi @26

                  FRONT SQUAT MP ATG + SQUAT MAN r90''
                  3x10+15 @40+12

                  LEG EXT r45''
                  2x25 @10

                  LEG CURL + STACCHI GT r90''
                  12+8 @45+40
                  12+8 @47,5+40
                  12+8 @50+40

                  LEG CURL STRIPPING r60''
                  10+10+10 @50+25+12,5
                  2x10+10+10 @52,5+27,5+15

                  ADDUCTOR MACHINE r45''
                  4x12 @35 (ultima con tenuta 10'' in apertura)

                  GOODMORNING
                  10 @25
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Quello che mi proponi tu è fattibilissimo: alla fine vorrebbe dire eliminare due cucchiai di olio nei giorni ON (aumentando qua e la i carbo...credo nel pre WO sostituendo il frutto e a cena) e nei giorni OFF alzare un po i grassi (qui forse un pò più conplicato....altro olio? fonti un po piu grasse di pro?) e, di conseguenza, abbassare la quota di carbo.
                    Potrei provare a buttare giù una modifica alla dieta attuale e postarla...ti va di vederla?
                    Ti sei risposto da solo su "come fare"
                    Potresti fare delle piccole modifiche con quello che hai appena scritto =
                    ON +carbo al posto di olio/frutta (specialmente nel prewo) ... OFF -carbo +olio/frutta secca/pro grasse.
                    Nella tua situazione , kcal da raggiungere/variazioni da effettuare , è molto semplice
                    Comunque è ovvio che mi va di controllare

                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Il prodotto pre WO (a mia sensazione) mi sta aiutando nel mantenere alta l'attenzione e concentrazione in tutto il WO!
                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Son partito da lavoro che non ero però effettivamente carico come al solito (dopo una giornata pesante a lavoro con qualche mezza beghe nel pomeriggio) ma arrivato in palestra, caricato il bilanciere sul rack libero (oggi nessuno allenava le gambe .....solo petto e tric!!) e iniziato il riscaldamento con carichi sempre maggiore mi è partita una carica assurda!
                    Sta funzionando più di quanto immagini

                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Altro che quelle faccine BALOS....tu dovevi vedere come scendevo le scale e, soprattutto, come dondolavo nel tratto tra l'uscita della gym e la macchina!!!!!
                    Te tu mi vuoi mortooooooo!!!!!!!
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                    Commenta


                      Solo a leggere il wo mi si sono risvegliati i rimasugli di doms che avevo ieri..

                      Grande fede hai una carica contagiosa

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                        Solo a leggere il wo mi si sono risvegliati i rimasugli di doms che avevo ieri..

                        Grande fede hai una carica contagiosa
                        Quoto
                        Fede sembri una macchina!
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          Ciao Unk e buona giornata!!!!!

                          Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                          Ti sei risposto da solo su "come fare"
                          Potresti fare delle piccole modifiche con quello che hai appena scritto =
                          ON +carbo al posto di olio/frutta (specialmente nel prewo) ... OFF -carbo +olio/frutta secca/pro grasse.
                          Nella tua situazione , kcal da raggiungere/variazioni da effettuare , è molto semplice
                          Sulla questione aggiustamenti sulla dieta la pensiamo uguale : faccio solo presente che, fino ad adesso, non mi sono trovato male e questi tuoi suggerimenti possono sicuramente migliorare una situazione che è già giustamente incanalata.

                          Non mi resta che provare a buttar giù qualcosa (le variazioni come dici te saranno molto veloci e minime), postare il tutto e testare come risponde il mio fisico/metabolismo: concordiamo anche sul fatto che ognuno risponde a modo suo sia a livello di alimentazione sia per quanto riguarda il metodo di allenamento quindi è probabile che un cycling del genere va benissimo x te ma non x me (e viceversa per te l'approccio che tengo io).

                          Provare non comporta niente di stravolgente e quindi credo che, quando avrò un minimo di tempo/organizzazione, cercherò di modificare quelle due o tre cose: a tornare indietro non ci vuole niente ed, alla fine, è sempre esperienza che uno incamera su se stesso.


                          Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                          Comunque è ovvio che mi va di controllare
                          Benissimo!!
                          Qui un grazie ci sta....ma solo uno eh Unk...sennò il livello di glicemia si innalza!!!!

                          Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                          Sta funzionando più di quanto immagini
                          Ottimoooooo!!!!!
                          Pensa se avevamo optato per un pre WO un pò più intenso.......facevo i saltelli in sala!!!


                          Mi ricollego alla mail e ti rispondo qua così che tutti possono vedere e, in caso, esprimere la propria opinione.
                          Per i BCAA pre WO, qual'è il timing rispetto al WO?
                          30min prima? Tutti prima o metà prima e metà during?
                          Hai qualche prodotto in capsula da consigliarmi?

                          .....sto pensando all'integrazione pre WO con BCAA dopo il nostro discorso sull'avere una "copertura" di amminoacidi durante il WO, cosa che adesso non avviene in quanto il mio spuntino consiste solo un frutto medio a basso IG: la scelta dei BCAA contro una fonte proteica magra solida è solamente di comodità.


                          Oggi intanto rest e dolori ancora presenti alle zampe: a giro per il reparto e su e giù x le scale stamani è davvero dura!!!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                            Solo a leggere il wo mi si sono risvegliati i rimasugli di doms che avevo ieri..

                            Grande fede hai una carica contagiosa
                            Spero che allora leggendo i miei WO ti venga voglia di spingere a modo anche a te Zero!!!!!!
                            .....aspetto aggiornamenti!!!!!!

                            Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                            Quoto
                            Fede sembri una macchina!
                            .....si...hai detto bene....SEMBRO!!!!!

                            @Zero, Simo6
                            Grazie ragazzi!!!!
                            ....rileggendo i WO effettivamente nell'ultimo periodo ci sto mettendo veramente tanta energia e concentrazione in ogni singola serie!!!!!

                            VAMOSSSSSS!!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              Ottimoooooo!!!!!
                              Pensa se avevamo optato per un pre WO un pò più intenso.......facevo i saltelli in sala!!!
                              Ne provai uno "sbagliato" (per me) 3 anni fà.
                              Ti dico solo che se mi fossi trovato in Alaska sarei riuscito a correre per 3 ore in mutande ballando "Happy"
                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              Per i BCAA pre WO, qual'è il timing rispetto al WO?
                              30min prima? Tutti prima o metà prima e metà during?
                              A questo punto (dato il tuo pasto "pre" privo di proteine) ti direi di splittare l'assunzione in 2 parti , pre e during
                              Hai qualche prodotto in capsula da consigliarmi?
                              In capsule no. Prova a fare una ricerca sui BCAA con certificazione Kyowa
                              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                                Ne provai uno "sbagliato" (per me) 3 anni fà.
                                Ti dico solo che se mi fossi trovato in Alaska sarei riuscito a correre per 3 ore in mutande ballando "Happy"
                                Sbagliato mica tanto Unk...se l'effetto richiesto era quello di poter tirare a dritto per 3-4ore di allenamento con RM vicine al 100%...allora alla grande!!!!

                                Discorso BCAA:
                                ok metodo di assunzione metà pre e metà during; per la tempistica del pre va bene 30min prima?
                                Ho letto che la quota da assumere dovrebbe essere circa 1gr/10kg di peso corporeo: vanno bene quindi 6gr totali? 3gr (capsule) pre WO e 3gr (caspsule) during?
                                Nel fine settimana farò un search e valuto se fare l'ordine così da poter iniziare l'assunzione già nella prima settima piena di giugno!


                                Intanto oggi si torna in gym: il programma prevede delts pesanti, non vedo l'ora!!!!!
                                Ho ancora doms alquanto decisi alle zampe....è una sensazione davvero strana, tra il piacevole e il logorante!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎