Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Fede allora come va l'allenamento?
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
      Comunque la cicoria sarebbe bietola in altri nomi? (...)l'unico modo in cui riesco a mangiarla ed in modo gustoso, è farci un tortino con uovo insaporito leggermente con cipolle rosolate e qualche spezia, tipo pepe nero, per dar gusto .. Altrimenti mi nausea così
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Cicora e bietola sono due cose differenti. Sono simili da vedere, ma sono diverse in tutto... E non credo che voi chiamate bieta la cicoria
      Appunto. Schwerry, sono, da cotte, entrambe "pallotte fogliolose verdi" similmente agli spinaci, ma il sapore è molto diverso in tutti e 3 i tipi di verdura. In special modo la cicoria è piuttosto amarognola, mentre la bietola risulta molto spesso essere la più dolce (anche se io preferisco gli spinaci). Della bietola poi si mangiano anche le coste, non so se lo si possa fare con la cicoria. Sono buone anche crude, come le fogliline tenere degli spinaci, del resto.
      Se percepisci il sapore della bietola e non ti piace, fai bene ad escogitare metodi alternativi per consumarla. A me sia bietola che spinaci - la cicoria non l'ho mai gradita - sono sempre piaciuti lessati, poi messi "premuti" su un piatto, scaldati bene e poi parmigiano sopra. Senza scaldare, il parmigiano mi piace non sciolto. Puoi anche impastare queste verdure con ricotta/quark per fare un simil-ripieno dei tortelli, per esempio.


      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Cicora e bietola sono due cose differenti. Sono simili da vedere, ma sono diverse in tutto... E non credo che voi chiamate bieta la cicoria

        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Appunto. Schwerry, sono, da cotte, entrambe "pallotte fogliolose verdi" similmente agli spinaci, ma il sapore è molto diverso in tutti e 3 i tipi di verdura. In special modo la cicoria è piuttosto amarognola, mentre la bietola risulta molto spesso essere la più dolce (anche se io preferisco gli spinaci). Della bietola poi si mangiano anche le coste, non so se lo si possa fare con la cicoria. Sono buone anche crude, come le fogliline tenere degli spinaci, del resto.
        Se percepisci il sapore della bietola e non ti piace, fai bene ad escogitare metodi alternativi per consumarla. A me sia bietola che spinaci - la cicoria non l'ho mai gradita - sono sempre piaciuti lessati, poi messi "premuti" su un piatto, scaldati bene e poi parmigiano sopra. Senza scaldare, il parmigiano mi piace non sciolto. Puoi anche impastare queste verdure con ricotta/quark per fare un simil-ripieno dei tortelli, per esempio.

        Ahah ragazzi non so dove ne come l'avevo visto o letto o immaginato che la cicoria era uguale alla bietola .. Però giuro ero convinto vabbe lo sappiamo poi quanto poco sia esperto di alimenti oltre le solite cose che mangio spesso

        Grazie Acid della breve introduzione a tali differenze e dei consigli anche se credo che mai mi leggerete mangiare verdure mescolate a formaggi di qualsiasi tipo per coprire il sapore , anche se hai specificato che era un esempio ahah

        Commenta


          Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
          Ma sentilooo, insiste su idromassaggi e saune Alla faccia nostra !!
          Ahahah scherzo Fede, fai quel che ***** ti pare , giustamente
          Comunque la cicoria sarebbe bietola in altri nomi? Noi qui le chiamiamo così..e se c'è una cosa che posso dire: nun riesco proprio a farmela piacere così lessata e con olio ..l'unico modo in cui riesco a mangiarla ed in modo gustoso, è farci un tortino con uovo insaporito leggermente con cipolle rosolate e qualche spezia, tipo pepe nero, per dar gusto .. Altrimenti mi nausea così
          Ciao Zerooooo!!!!!!
          Ahahahahahahah.....stamani x la tua gioia ho replicato sauna, idromassaggio e per finiro bagno turco...percorso completo!!!!! C'era anche il mio fratello quindi gli ho illustrato tutto come un buon cicerone!!!!!

          Ma che ci dici mai??!!Ahahahah....cicoria è una cosa e bieta/bietola è una altra: come ti ha spiegato in maniera ottima la carissima ACIDANGEL, hanno aspett simile (ma anche qui sono siverse) ma soprattutto cambia molto il sapore!!!!

          ---------- Post added at 15:03:27 ---------- Previous post was at 15:01:49 ----------

          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Cicora e bietola sono due cose differenti. Sono simili da vedere, ma sono diverse in tutto... E non credo che voi chiamate bieta la cicoria
          Ciao Kanzi!!!!!



          P.S.: Sto caricando i video di ieri (panca e squat)....non essere troppo cattivo eh (scherzo!!)

          ---------- Post added at 15:19:11 ---------- Previous post was at 15:03:27 ----------

          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Ciao Fede allora come va l'allenamento?
          Ciao Nat!!!!
          Era tanto che non scrivevi!!! Come ti va???

          Proprio oggi ho concluso la prima settimana "vera e propria" della programmazione che abbiamo fatto insieme (la scorsa me l'ero mantenuta di prova sia x le schede sia x gli esercizi): dopo la prima settimana sono molto soddisfatto e x alcuni versi devo dire alquanto meravigliato!
          Ho chiuso (senza spotter...neanche un tocco) il 5x5 con 60kg in panca con tecnica "in miglioramente", 40kg nella militray press (effettivamente le spalle sono cresciuto notevolmente) e 90kg negli stacchi (stamani ho sofferto comunque perchè ho risentito dell'allenamento di ieri delle zampe!): nello squat sto cercando ancora di "rendere mio il più snello possibile" il movimento e, con calma, passo dopo passo, credo di levarmi delle buonse soddisfazioni!!!
          Il ladder devo dire che, in tutti gli esercizi, è una tecnica veramente tosta: finisco gli stacchi veramente con il fiatone e stamani fare 9scalate con la militray da un bell'effetto di riempimento della spalla!!! Mi piace molto, posso lavorare sulla tecnica (dato il carico non eccessivo) e mi permette far sentire meglio tutti i muscoli interessati! Complementari ottimi e non troppo snervanti!
          Queste schedine mi piacciono prioprio e prox settimana si inizia la progressione aumento di 2,5kg e passando al 6x4!!!!

          Intanto ecco a voi i WO di ieri e stamani (ripeto...stamani stacchi che hanno risentito dell'allenamento di ier ma devo dire gli ho gestiti meglio di settimana scorsa):

          WO 24gen15

          PANCA PIANA 5x5@60 #2'

          SQUAT (LADDER) - 2serie come sotto con recuperi fino a 4colpi 20''-40'', dopo 1' e ultima 1'30''; recupero tra le due "macroserie" 2'30'' (totali alzate: 72)
          1@45
          2@45
          3@45
          4@45
          5@45
          6@45
          7@45
          8@45

          PRESSA 4x8@200 #1'
          AFFONDI BIL 3x12@30 #1'
          LEG CURL 4x10@45 #1'
          CALF PRESSA 3x15@145 #30''

          WO 25gen15

          STACCHI 5x5@90 #2'

          MILITARY (LADDER) - 2serie come sotto con recuperi fino a 4colpi 20''-40'', dopo 1' e ultima 1'30''; recupero tra le due "macroserie" 2'30'' (totali alzate: 90)
          1@30
          2@30
          3@30
          4@30
          5@30
          6@30
          7@30
          8@30
          9@30

          ALZATE LATERALI SING 3x10@6 #1'
          PECK DECK INVERSA 3x15@25 #1'

          CURL BIL EZ 4x10@35 #1'30''

          Piccole variazioni a questa sessione rispetto a quella di settimana scorsa: ho fatto le alzate laterali un braccio x volta x concentrarmi di più nel movimento e perchè anche sento lavorare maggiormente i muscoli stabilizzatori, credo di farle così (6kg vanno alquanto bene dopo la militray in ladder, forse potrei aumentare a 8kg...vediamo!); ho fatto le aperture alla peck deck perchè mantenere una buona tecnica con i manubri in 3x15 mi rimane un pò difficile, alla macchina tutto ok e la porzione posteriore del deltoide lavora bene.
          Niente da segnalare sul curl!

          ---------- Post added at 15:20:59 ---------- Previous post was at 15:19:11 ----------

          Ecco a voi tutti i videI...buona visione e vai con l'insulto libero (o consiglio!!!):





          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            Ciao Zerooooo!!!!!!
            Ahahahahahahah.....stamani x la tua gioia ho replicato sauna, idromassaggio e per finiro bagno turco...percorso completo!!!!! C'era anche il mio fratello quindi gli ho illustrato tutto come un buon cicerone!!!!!

            Ma che ci dici mai??!!Ahahahah....cicoria è una cosa e bieta/bietola è una altra: come ti ha spiegato in maniera ottima la carissima ACIDANGEL, hanno aspett simile (ma anche qui sono siverse) ma soprattutto cambia molto il sapore!!!!

            ---------- Post added at 15:03:27 ---------- Previous post was at 15:01:49 ----------



            Ciao Kanzi!!!!!



            P.S.: Sto caricando i video di ieri (panca e squat)....non essere troppo cattivo eh (scherzo!!)

            ---------- Post added at 15:19:11 ---------- Previous post was at 15:03:27 ----------



            Ciao Nat!!!!
            Era tanto che non scrivevi!!! Come ti va???

            Proprio oggi ho concluso la prima settimana "vera e propria" della programmazione che abbiamo fatto insieme (la scorsa me l'ero mantenuta di prova sia x le schede sia x gli esercizi): dopo la prima settimana sono molto soddisfatto e x alcuni versi devo dire alquanto meravigliato!
            Ho chiuso (senza spotter...neanche un tocco) il 5x5 con 60kg in panca con tecnica "in miglioramente", 40kg nella militray press (effettivamente le spalle sono cresciuto notevolmente) e 90kg negli stacchi (stamani ho sofferto comunque perchè ho risentito dell'allenamento di ieri delle zampe!): nello squat sto cercando ancora di "rendere mio il più snello possibile" il movimento e, con calma, passo dopo passo, credo di levarmi delle buonse soddisfazioni!!!
            Il ladder devo dire che, in tutti gli esercizi, è una tecnica veramente tosta: finisco gli stacchi veramente con il fiatone e stamani fare 9scalate con la militray da un bell'effetto di riempimento della spalla!!! Mi piace molto, posso lavorare sulla tecnica (dato il carico non eccessivo) e mi permette far sentire meglio tutti i muscoli interessati! Complementari ottimi e non troppo snervanti!
            Queste schedine mi piacciono prioprio e prox settimana si inizia la progressione aumento di 2,5kg e passando al 6x4!!!!

            Intanto ecco a voi i WO di ieri e stamani (ripeto...stamani stacchi che hanno risentito dell'allenamento di ier ma devo dire gli ho gestiti meglio di settimana scorsa):

            WO 24gen15

            PANCA PIANA 5x5@60 #2'

            SQUAT (LADDER) - 2serie come sotto con recuperi fino a 4colpi 20''-40'', dopo 1' e ultima 1'30''; recupero tra le due "macroserie" 2'30'' (totali alzate: 72)
            1@45
            2@45
            3@45
            4@45
            5@45
            6@45
            7@45
            8@45

            PRESSA 4x8@200 #1'
            AFFONDI BIL 3x12@30 #1'
            LEG CURL 4x10@45 #1'
            CALF PRESSA 3x15@145 #30''

            WO 25gen15

            STACCHI 5x5@90 #2'

            MILITARY (LADDER) - 2serie come sotto con recuperi fino a 4colpi 20''-40'', dopo 1' e ultima 1'30''; recupero tra le due "macroserie" 2'30'' (totali alzate: 90)
            1@30
            2@30
            3@30
            4@30
            5@30
            6@30
            7@30
            8@30
            9@30

            ALZATE LATERALI SING 3x10@6 #1'
            PECK DECK INVERSA 3x15@25 #1'

            CURL BIL EZ 4x10@35 #1'30''

            Piccole variazioni a questa sessione rispetto a quella di settimana scorsa: ho fatto le alzate laterali un braccio x volta x concentrarmi di più nel movimento e perchè anche sento lavorare maggiormente i muscoli stabilizzatori, credo di farle così (6kg vanno alquanto bene dopo la militray in ladder, forse potrei aumentare a 8kg...vediamo!); ho fatto le aperture alla peck deck perchè mantenere una buona tecnica con i manubri in 3x15 mi rimane un pò difficile, alla macchina tutto ok e la porzione posteriore del deltoide lavora bene.
            Niente da segnalare sul curl!

            ---------- Post added at 15:20:59 ---------- Previous post was at 15:19:11 ----------

            Ecco a voi tutti i videI...buona visione e vai con l'insulto libero (o consiglio!!!):





            Mi perdoni se ti dico che nel video dello squat che hai postato ho guardato tutto il tempo il tizio dietro al telefono? si vede che fatica!
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
              Mi perdoni se ti dico che nel video dello squat che hai postato ho guardato tutto il tempo il tizio dietro al telefono? si vede che fatica!
              Simooooooo!!!!!
              Sei troppo forte!!!!
              Il tizio allena i muscoli della mano e delle dita....e non hai ancora visto quelli che allenano i famosi muscoli della mandibola e della mascella (e sono tanti...te lo assicuro!!!)...con i soliti discorsi sul calcio, politica, calcio e politica!!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                in palestra a chattare con lo smartphone ....soldi sprecati
                ottimo fede , dai uno schiaffo morale ai fannulloni in palestra lol
                2012= peso : 125 kg
                2014/2015= peso :65 kg
                fine 2015= peso : 75
                2016= peso : 70 kg
                Marzo 2017= peso :80 kg

                Originariamente Scritto da Ozn
                Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                Beh non a caso sono un malato di mente
                Originariamente Scritto da goku67
                Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                  Ciao Zerooooo!!!!!!
                  Ahahahahahahah.....stamani x la tua gioia ho replicato sauna, idromassaggio e per finiro bagno turco...percorso completo!!!!! C'era anche il mio fratello quindi gli ho illustrato tutto come un buon cicerone!!!!!

                  Ma che ci dici mai??!!Ahahahah....cicoria è una cosa e bieta/bietola è una altra: come ti ha spiegato in maniera ottima la carissima ACIDANGEL, hanno aspett simile (ma anche qui sono siverse) ma soprattutto cambia molto il sapore!!!!
                  Ahahahah anche oggi lussuria

                  Grande fede dimostra quello che si dovrebbe fare in palestra, serietà e dedizione

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggio
                    in palestra a chattare con lo smartphone ....soldi sprecati
                    ottimo fede , dai uno schiaffo morale ai fannulloni in palestra lol
                    Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                    Ahahahah anche oggi lussuria

                    Grande fede dimostra quello che si dovrebbe fare in palestra, serietà e dedizione
                    Grazie ragazzi x il supporto....prima mi facevano una rabbia quelli che occupavano bilancieri, manubri e macchine varie x minuti e minuti e nel mentre spippolano cellulari e smartphone come se fossero in ufficio...ora li vedo e rido (dentro di me!!!).

                    Io mi porto il cellulare in sala solo x filmarmi (e non sempre) e, quando succede, faccio che disattivare la connessione dati x non sapere se qualcuno mi cerca o no; terminati i fondamentali vado subito a posare il telefono sul banco (custodito) degli "istruttori": mentre sono in sala cerco solo di concentrarmi su quello che devo fare e mi piace anche x questo...mi libero dei pensieri della giornata e MI DEDICO A ME!!!!

                    P.S.: Chissà se Jin (o altri...tipo Kanzi) passerà a commentare...
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Buone fede, dai

                      Sulla panca mi sembri un po' indeciso all'inizio della fase attiva... La traiettoria del bilanciere è un po' strana e la correggi durante il movimento.

                      Squat buono!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Buone fede, dai

                        Sulla panca mi sembri un po' indeciso all'inizio della fase attiva... La traiettoria del bilanciere è un po' strana e la correggi durante il movimento.

                        Squat buono!
                        Ciao Kanzi!!!!
                        Grazie x i commenti e per essere passato: davvero!!!!!
                        Thanck u very much!!!!!!

                        Quel "squat buono" mi fa veramente piacere: sai quanto ho patito (e sto patendo tutt'ora!!) x imparare, migliorare e cercare di "familiarizzare" il MIO squat e il tuo commento mi ripaga molto e mi da spirito positivo per continuare in questo percorso.

                        Ricevere i feedback di voi più esperti è x me molto importante x correggermi e cercare la volta dopo di applicarli (un pò come è stato x il consiglio tuo della stance nello squat o quello del grande Jin nel partire con il busto più inclinato): cercherò nella panca di fare più attenzione al settaggio di partenza ma, considerando che era tanto tempo che non la facevo, chiudere un 5x5 con 60kg e presa larga (quasi una decina di cm in più rispetto alla zigrinatura) x me è una bella soddisfazione!!!

                        Grazie ancora Ka'!!!!!


                        Questa settimana prima progressione: si passa dal 5x5 al 6x4 aumentando di 2,5kg...vediamo come va!

                        Nel ladder invece non so se lasciare lo stesso carico e provare ad aumentare di una serie la scala o aumentare il carico e provare a fare la stessa scala della volta scorsa....consigli??

                        Intanto ieri gambe veramente pesanti e doloranti tutto il giorno (nelle ultime due alzate degli stacchi mi tremavano in maniera esagerata)....stamani già meglio ma ancora qualche golorino presente (soprattutto quando faccio le scale dell'ufficio); FORTUNA, OGGI REST DAY!!!!!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Tutto bene Fede, mi fa piacere ti trovi bene con la scheda, il ladder ha proprio questo vantaggio, fare un buon volume con buoni carichi cosa utilissima a chi si allena da poco. Buon proseguimento, io leggo sempre il diario mi manca il tempo per intevenire.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Tutto bene Fede, mi fa piacere ti trovi bene con la scheda, il ladder ha proprio questo vantaggio, fare un buon volume con buoni carichi cosa utilissima a chi si allena da poco. Buon proseguimento, io leggo sempre il diario mi manca il tempo per intevenire.
                            Ehi Nat!!!!
                            Buon inizio di settimana!!!!

                            Davvero le schede mi piacciono molto e spero che le piccolissime variante che ho fatto alla seduta D siano ok....vista la tua definizione in grassetto credo che mi possa rispondere anche da sollo il quesito ladder: cercherò con la nuova settimana di aumentare la scala senza variare il carico!

                            Non ti preoccupare e commenta quando puoi...mi fa molto piacere vederti scrivere!!!!
                            Ciao!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              Grazie ragazzi x il supporto....prima mi facevano una rabbia quelli che occupavano bilancieri, manubri e macchine varie x minuti e minuti e nel mentre spippolano cellulari e smartphone come se fossero in ufficio...ora li vedo e rido (dentro di me!!!).

                              Io mi porto il cellulare in sala solo x filmarmi (e non sempre) e, quando succede, faccio che disattivare la connessione dati x non sapere se qualcuno mi cerca o no; terminati i fondamentali vado subito a posare il telefono sul banco (custodito) degli "istruttori": mentre sono in sala cerco solo di concentrarmi su quello che devo fare e mi piace anche x questo...mi libero dei pensieri della giornata e MI DEDICO A ME!!!!

                              P.S.: Chissà se Jin (o altri...tipo Kanzi) passerà a commentare...
                              Giustissimo... quelli che usano il telefono sembra che vadano in palestra forzati.. vedo alcuni che sbuffano per ricominciare la serie
                              Appunto più che come un impegno, lavoro, dev'essere un passatempo e uno stacco dalla vita quotidiana
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                beati loro che hanno soldi da buttare e tempo per sbuffare cosi in palestra .....li avessi io starei giorno e notte a tirar su ghisa
                                2012= peso : 125 kg
                                2014/2015= peso :65 kg
                                fine 2015= peso : 75
                                2016= peso : 70 kg
                                Marzo 2017= peso :80 kg

                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                                Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                                Beh non a caso sono un malato di mente
                                Originariamente Scritto da goku67
                                Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎