Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buongiorno a tutti!!!!!

    @Vinn, Simo66:
    One moment dai!!!!
    Parto dal presupposto che quoto a due mani Kanzi e anche Phemt666 (che saluto visto che era tanto tempo che non vedevo scrivere!!)

    Quelle che oggi voi trovate come scuse/giustificazioni/difficoltà nello studio (ma anche nella vita) saranno le sconfitte di domani (purtroppo!): io da 16 a 18/19 anni ho vissuto forse i migliori anni sotto il punto di vista dei rapporti con amici/ragazze e divertimenti vari!
    Ricordo di avere il tempo x tutto quello che realmente mi interessava (uscite, allenamenti - giocavo ancora a basket - ma anche studio) e non stavo a guardare quello che mangiavo e bevevo (questo è un aspetto un pò meno positivo in quanto mi sento molto vicino al discorso di ACIDANGEL x quanto riguarda l'educazione alimentare agli adolescenti).
    Sicuramente a me ha aiutato il fatto che, pur frequentando un ITIS che era (ed è) paragonabile ad un liceo scientifico, mi basta davvero poco tempo sui libri x capire bene le materie e i risultati a scuola sono stati sempre molto buoni: non ho avuto (quasi) mai problemi con i professori (tanto è vero che, dalla terza fino alla quinta, ero anche rappresentante di classe e nel consiglio studentesco di istituto) e idem con i compagni di classe.

    Dai 19 ai 21/22 anni invece mi sono rimboccato veramente le maniche perchè, diplomato il 6luglio con 95/100, ho iniziato subito a lavorare (il 27luglio) e non chissà dove ma al Macdonald's: volevo essere indipendente dai miei genitori e farli capire che ero già grande x prendermi le mie responsabilità.
    Nello stesso periodo che lavoravo, mi sono iscritto e seguito x 6mesi il corso di CHIMICA all'UNI di Firenze: non faceva x me e ho abbandonato dopo aver comunque dato due esami, il tutto mentre facevo turni su turni al Mac (CHIMICA ANALISI con un discreto 27 e MATEMATICA - 24).

    Con il turno di lavoro al Mac preciso che avevamo un pasto in omaggio e non scrivo che panini mi creavo x pranzo e/o cena (sisi...proprio E/O...perchè con il doppio turno avevamo DOPPIO PASTO).

    Ho cambiato impiego a Marzo dopo aver lavorato 8mesi al Mac e sono stato spedito, dalla ditta dove lavoro tutt'ora, 7mesi in trasferta a Torino....la smetto di fare la storia della mia vita ma questo x farvi capire che siete negli anni più belli...non sprecateli cercando giustificazioni...STUDIATE perchè è il vostro lavoro di oggi e, quello che secondo voi non è di importanza ora, lo sarà sicuramente domani!!!!!

    Niente scuse...i problemi della vita sono altri....FORZA E CORAGGIO....KEEP CALM AND EAT, STUDY and WORK HARD!!!!!!!!

    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Ma 'nnatevene affanculo, và
    Se 'n so' belli 17 anni, a 25 ve suicidate
    Ecco....il riassunto del mio intervento....è quello in neretto nel QUOTE!


    Originariamente Scritto da Phemt666 Visualizza Messaggio
    Quanta mediocrità
    STRAQUOTO!!!!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Io no, ma credo che statisticamente siano molto poche le persone che hanno avuto il tuo percorso di coscienza così presto nella vita, e quelle che lo hanno avuto molto spesso è per via di una presa di coscienza molto "forte". Io non consiglierei mai a una persona di 17 anni o comunque meno di 20 di pesare al grammo e avere un controllo importante sull'alimentazione (bada bene, non dico che tu non faccia bene a farlo, non mi permetterei mai, lo sai Ross ), dato che di solito un 17enne parte "da zero". Attuerei delle strategia per pulire la dieta, arrivando alla coscienza alimentare gradualmente. Probabilmente incoraggerei un controllo il più naturale possibile, poi, in vista di esigenze particolari, darei dritte su particolari introiti di macro.
      Sì Vale, so che non è una critica, io ho fatto quella precisazione solo perché si parlava dell'età di 17 anni e volevo riportare la mia esperienza. Di certo non avevo alcuna intenzione giudicare l'approccio di altri
      Per quanto riguarda il resto io sono d'accordo con te, non trovo necessario seguire una dieta al grammo, in età adulta e soprattutto in età adolescenziale. Nel caso in cui una persona decida di farlo però non avrei nulla da ridire, anzi... Benvenga.
      Ritornando alle colazioni, anche io ho passato varie fasi: la merendina col succo di frutta, il pane o il ciambellone della nonna con la nutella, un semplice vasetto di yogurt, il panino col prosciutto o frittata, il latte con biscotti o cereali. In generale ho sempre preferito la colazione salata, oggi invece adoro iniziare la giornata con un porridge dolce. Mi ritengo fortunata perché, pur pesando gli alimenti e mangiando cibi quanto meno processati, a me la mia dieta piace tanto da utilizzare gli alimenti che uso in settimana anche di domenica, giorno in cui seguo un'alimentazione più libera.
      Buona giornata a tutti, Fede controlla le mail!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Oggi abbiamo riportato il micetto a casa. Nella gabbia era una belva, ma appena libero mi ha riconosciuto e si è lasciato avvicinare e far accarezzare. Ne sono stata molto contenta...Il riferimento al modo di far colazione voleva lasciar intendere altro... Io a 17 anni già mi alimentavo in modo cosciente, ma dai 14 ai 16 ho sempre mangiato di tutto, comprese cotolette di agnello o lasagne avanzate del giorno prima!Vista la mail, domani mattina con più calma rispondo
        Ciao Ross!!!!Sono molto contento x il gattino....meno male dai!!!!!Anche io tempo fa (quasi 2anni fa) presi un gattino da una mia amica che li regalava: era tutto bianco bianco e a pelo lungo. Lo chiamai ALBUME ()...purtroppo però dopo alcuni mesi mia madre lo portò in un centro di adozioni perchè, a suo parere, spelava troppo e, avendo lei la fissazione della pulizia in casa, non concepiva questa cosa.
        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        PPS. Ho un sospetto sul contenuto della mail che hai mandato a Rossella, sai??? Chissà perchè eh ACIDANGEL??!!!
        Per l'e-mail....grazie!!!!Un abbraccio!!!---------- Post added at 10:29:09 ---------- Previous post was at 10:18:41 ----------
        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        [......]Buona giornata a tutti, Fede controlla le mail!
        Il mio approccio all'alimentazione è troppo lungo da spiegare.....Buona giornata anche a te!!!Ho visto casella postale ma nessuna nuova mail
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Ri-mandata!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Ri-mandata!
            Vista!!!!

            Grazie Rossssss!!!!!





            Aggiorno con allenamento di ieri (inizio "vero e proprio" della progressione con il 5x5) senza video perchè la palestra era troppo piena x filmarmi...squat chiuso bene (con la giusta sofferenza), belle sensazione di pienezza e fatica a fine ladder (chiuso senza spotter e curando bene la tecnica), niente da segnalare sugli altri esercizi.

            WO 20gen15

            SQUAT 5x5 @55 #2'

            PANCA PIANA (LADDER) - 2serie come sotto con recuperi fino a 4colpi 15''-30'', dopo 45''-1' e ultima serie 1'30''; recupero tra le due "macroserie" 2'30''
            1@47,5
            2@47,5
            3@47,5
            4@47,5
            5@47,5
            6@47,5
            7@47,5
            8@47,5

            PANCA 30* MAN 4x8@18 #1'
            CROCI CAVI ALTI 3x15@7,5 #30''

            FRENCH PRESS PANCA DEC 4x10@30 #1'

            Cena: pasta integrale con pomodoro e peperoncino calabrese, 100gr sgombro con olio evo e cicoriella saltata!!





            Oggi rest day!!!!!

            ---------- Post added 22-01-2015 at 09:25:13 ---------- Previous post was 21-01-2015 at 11:32:47 ----------

            Buongiorno a tutti,
            nel rispondere ai vari commenti e post credo di non aver ringraziato x la sua testimonianza la carissima ACIDANGEL; mi scuso xkè ho letto bene il suo intervento e condivido con lei il discorso dell'EDUCARE gli adolescenti, sul CONOSCERE quello che mangiamo (poichè è la benzina del nostro corpo) e sul SAPER GESTIRE (senza contare i grammi) i vari momenti della giornata sotto il punto di vista dell'alimentazione.

            Grazie x il tuo pensiero e per essere intervenuta!

            Intanto oggi si ritorna in gym: mi aspetta la military in 5x5 e il gli stacchi classici in ladder....scorsa settimana furono molto provanti...non vedo l'ora!!!!

            ---------- Post added at 10:41:54 ---------- Previous post was at 09:25:13 ----------

            Intanto spuntino time: 2fette di pane PEMA 100% segale con 40gr bresaola!

            ---------- Post added at 21:42:36 ---------- Previous post was at 10:41:54 ----------

            WO di oggi pomeriggio....giornatina tranquilla a lavoro....carico in palestra!!!!

            WO 22gen15

            MILITARY PRESS 5x5@40 #2'

            STACCO (LADDER) - 2serie come sotto con recuperi fino a 4colpi 20''-40'', dopo 1' e ultima 1'30''; recupero tra le due "macroserie" 2'30'' (totali alzate: 56)
            1@75
            2@75
            3@75
            4@75
            5@75
            6@75
            7@75

            REMATORE BIL 4x6@55 #2'
            LAT MACHINE PRESA LARGA PRONA AVANTI 3x10@50 #1'

            SCROLLATE MP 5x15@60 #30''
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Grazie a te per ospitare le mie l unghe digressioni!

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Grazie a te per ospitare le mie l unghe digressioni!


                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  ottimi piatti fede me stai a far venì fame .....ho cenato 2 ore fà
                  2012= peso : 125 kg
                  2014/2015= peso :65 kg
                  fine 2015= peso : 75
                  2016= peso : 70 kg
                  Marzo 2017= peso :80 kg

                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                  Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                  Beh non a caso sono un malato di mente
                  Originariamente Scritto da goku67
                  Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggio
                    ottimi piatti fede me stai a far venì fame .....ho cenato 2 ore fà
                    Ciao leo1990 e benvenuto...credo sia la prima volta che tu scriva nel mio diario....mi fa alquanto piacere!!!!
                    P.S.: Noto dal nicke che dovremmo avere la stessa età......

                    Grazie x i piatti....non sono bravissimo in cucina ma, mentre alcuni anni fa non mi facevo nemmeno il thè la mattina x colazione e non mi sarei mai immaginato di mettermi a cucinare la sera, ultimamente mi sto anche divertendo a sperimentare cose nuove e cercare di variare il più possibile!!!

                    Grazie di essere passato!!!!

                    ---------- Post added at 10:51:21 ---------- Previous post was at 09:52:24 ----------

                    Buongiorno a tutti i lettori (silenziosi e non)!!!!

                    Stamani due belle scossette di terremoto con epicentro a circa 15km da dove abito io: quella delle 7:50 l'ho avvertita davvero davvero molto bene perchè ero già in ufficio a lavoro al secondo piano di una struttura prefabbricata, magnitudo 4.1 a 9km di profondità!!

                    Aggiornamento peso: 59,5kg ( + 0,5kg in due settimane).
                    Si cresce piano piano!!!!
                    AVANTI COSI'!!!!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Buongiorno a tutti!!!!

                      Ieri mi sono dedicato una mezzoretta molto tranquilla in sala x qualche iperestensione x i lombari, qualche addominale (sempre sovraccaricato) e un 4xmax di pankl: sono riuscito ad uscire un pò prima da lavoro e mi sono concesso anche una bella sauna e idromassaggio!!!
                      Alimentazione tutto regolare!!

                      Oggi si torna in gym x panca in 5x5/ squat in ladder e gambe/polpacci!!!!

                      Ciauzzzzz!!!!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        Buongiorno a tutti!!!!

                        Ieri mi sono dedicato una mezzoretta molto tranquilla in sala x qualche iperestensione x i lombari, qualche addominale (sempre sovraccaricato) e un 4xmax di pankl: sono riuscito ad uscire un pò prima da lavoro e mi sono concesso anche una bella sauna e idromassaggio!!!
                        Alimentazione tutto regolare!!

                        Oggi si torna in gym x panca in 5x5/ squat in ladder e gambe/polpacci!!!!

                        Ciauzzzzz!!!!
                        Che figata avere la sauna e idromassaggio nella palestra.. dopo il wo ci sta tutto
                        Purtroppo da me la palestra con queste caratteristiche è abbastanza lontana e non avrei tempo per l'idromassaggio
                        La prossima volta fai una foto, sono curioso di vedere com'è
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                          Che figata avere la sauna e idromassaggio nella palestra.. dopo il wo ci sta tutto
                          Purtroppo da me la palestra con queste caratteristiche è abbastanza lontana e non avrei tempo per l'idromassaggio
                          La prossima volta fai una foto, sono curioso di vedere com'è
                          Ciao Simo66!!!!
                          Preferirei avere qualche bilanciere/manubrio in più o qualche disco regolamentare che sauna/idromassaggio/bagno turco....calcola che il centro benessere viene fatto pagare a parte dall'abbonamento della sala attrezzi e io l'ho incluso solo perchè me lo hanno regalato quando ho deciso di fare l'annuale!!!

                          Durante la settimana ho sempre poco tempo e mi piace tornare a casa dopo l'allenamento e rilassarmi un pò sul divano/letto se non ho da fare altro....nel fine settimana invece mi piace e lo sfrutto molto volentieri!!!

                          X le foto....prox volta che entro ti faccio qualche scatto!!!!

                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            Ciao Simo66!!!!
                            Preferirei avere qualche bilanciere/manubrio in più o qualche disco regolamentare che sauna/idromassaggio/bagno turco....calcola che il centro benessere viene fatto pagare a parte dall'abbonamento della sala attrezzi e io l'ho incluso solo perchè me lo hanno regalato quando ho deciso di fare l'annuale!!!

                            Durante la settimana ho sempre poco tempo e mi piace tornare a casa dopo l'allenamento e rilassarmi un pò sul divano/letto se non ho da fare altro....nel fine settimana invece mi piace e lo sfrutto molto volentieri!!!

                            X le foto....prox volta che entro ti faccio qualche scatto!!!!

                            Rimane una cosa bellissima finire il wo e fare il bagno nell'idromassaggio. Comunque dai video che hai postato la tua palestra mi sembra abbastanza attrezzata.. non hai visto la mia
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              Ma sentilooo, insiste su idromassaggi e saune Alla faccia nostra !!
                              Ahahah scherzo Fede, fai quel che ***** ti pare , giustamente


                              Comunque la cicoria sarebbe bietola in altri nomi? Noi qui le chiamiamo così..e se c'è una cosa che posso dire: nun riesco proprio a farmela piacere così lessata e con olio ..l'unico modo in cui riesco a mangiarla ed in modo gustoso, è farci un tortino con uovo insaporito leggermente con cipolle rosolate e qualche spezia, tipo pepe nero, per dar gusto .. Altrimenti mi nausea così

                              Commenta


                                Cicora e bietola sono due cose differenti. Sono simili da vedere, ma sono diverse in tutto... E non credo che voi chiamate bieta la cicoria

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎