Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Per lo squat hai il solito problema... Perdi la schiena.
    Era meglio coi dischetti, arrivavi più giù

    La panca è discreta. Hai qualche tentennamento dovuto con molta probabilità al carico un po' eccessivo... Fosse la quarta settimana di un programma andrebbe bene, alla prima sarei partito con un po' più di margine. Comunque c'è anche da dire che stai tenendo recuperi brevi... E che gli aumenti sono di poco peso. In ogni caso non farti problemi ad alzare il recupero nelle prossime settimane qualora dovessi percepire un carico eccessivo... Cerca sempre la qualità.
    Ciao Kanzi e buona giornata!!!

    Discorso schiena-squat: ci sto lavorando e il commento di Jin sotto mi da una carica abbestia!!!!
    Il mio lavoro e la mia dedizione stanno dando piano piano dei buoni frutti!!!

    Per la panca il tuo "discreta" mi motiva alla grande: credo di aver capito i tuoi consigli dell'altra volta e li sto cercando di applicare e rendere sempre meno macchinosi (sopratutto al momento del set sulla panca): effettivamente sto tenendo recuperi brevi - certe volte anche meno di 2 minuti considerando il tempo con mi metto in posizione - e seguirò sicuramente il tuo consiglio di aumentarlo durante la progressione se trovo eccessiva "difficoltà".

    Per il neretto in quote, non potevi trovare parola più azzeccate (x uno che si appresta a diventare Resp. Qualità della ditta in cui lavoro.....): in questa settimana di "prova" delle schede, non mi sono fatto nessunissimo problema a diminuire il carico nel 5x5 per curare tecnica ed eseguire tutte le rep senza spotter!!!

    Grazie del commento!!!

    ---------- Post added at 09:29:15 ---------- Previous post was at 09:26:12 ----------

    Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
    Ahaha "biada dei coniglioli" a ognuno la propria definizione

    Anche da me non c'è verso sembra un pasto d'altro mondo e immangiabile per chi mi vede mangiarlo..
    Si è passati da definirlo "minestrone" quando mi usciva male, ad ora "omogenizzato" grumoso..

    Ciao fede, passavo per un saluto
    Ciao Zero!!!!
    Grazie del saluto!!!!

    Spero che dopo quella giornataccia che ho letto sulla tua home, le cose stiano andando meglio!!!!

    .....in questo caso direi...."FAMIGLIA CHE HAI, TORTURE MENTALI CHE TROVI"!!!!!

    Buona giornata!!!!

    ---------- Post added at 09:45:24 ---------- Previous post was at 09:29:15 ----------

    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
    Fe', un consiglio: se proprio vuoi metterci la philadelphia mettici la Balance. Meglio cmq ricotta/grana/quark/fiocchi.
    Buondì carissima!!!!
    Un pò ti sto sorprendendo eh??!!! (piano piano...passo passo...lemme lemme )
    Ti saresti mai immaginata di scrivere quei "cosi lattosi" sul mio diario come consiglio per una ricetta??!!

    L'aggiunta te la fai dopo sopra al porridge quando hai cotto fino a consistenza preferita o li aggiungi, mescoli e cuoci x far sciogliere a mo' di cremina (in teoria anche con il calore stesso della cottura dovrebbe sciogliersi tipo il grana)?

    La philadelphia Balance non l'ho mai vista...la mia mamma compra quella classica come nella foto (x mio fratello - colazione a scuola di mio fratello, 2 fette di Pane Bianco con philadelphia e nutella): se il caso, metterò quella...può andare??



    Grazie dei consigli!!!

    Have a nice day!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
      lo squat sembra andare bene, la discesa è ok...va benissimo così, appena devi fare la fase di spinta sai che non ti devi sbilanciare e da quello che vede nel video ti concentri nel raddrizzare la schiena, è difficile da spiegare, cerca di tenere la schiena nella stessa posizione della discesa, quindi un po' in diagonale, non cercare di raddrizzarti subito

      ---------- Post added at 02:07:57 ---------- Previous post was at 02:04:21 ----------

      per capire, fai così: nei primi 4 secondi del video fai la discesa perfetto, adesso manda il video al contrario e guarda che succede, vedrai che risali con la schiena in iperestensione ma non c'è sbilanciamento, devi fare esattamente così, invece nella fase di spinta tu per adesso si non ti sbilanci ma pensi troppo a raddrizzare la schiena. Quindi arriva al 4 sec del video e rimandalo indietro e vedrai la tua alzata perfetta.
      Weilà Jin!!!!!!

      Leggo con piacerissimo il tuo commento: video postati e commenti arrivati!!!!!
      Preciso come gli svizzeri (con o senza rivalutazione del franco ).

      Ho inteso perfettamente quello che mi chiedi: ora non posso fare il giochino con il video ma stasera at home me lo guardo!!!!

      Il tuo commento mi da una grande carica!!!!!!!

      Buona giornata anche a te maestro!!!!

      ---------- Post added at 10:22:08 ---------- Previous post was at 09:49:10 ----------

      Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
      io non vedo l'ora di avere autonomia alimentare per potermi fare i porridge salati
      ......credo di arrivare a quella che chiami te "autonomia alimentare" solo quando andrò ad abitare da solo...ahahahahahah!!!!

      Pur avendo autonomia dal punto di vista economico perchè lavoro già da 5anni, vivo con i miei e volendo o no vedono quello che mangio e quello che mi preparo: la mia situazione con i miei è sicuramente migliorata rispetto a quando seguivo la Paleo ma ancora qualche "screzzio" lo abbiamo ancora (tanto x non farmi abituare troppo bene ).

      Mangia bene e spingi!!!!!

      Grazie del commento!
      Buona giornata Vinn!!!!

      ---------- Post added at 16:18:23 ---------- Previous post was at 10:22:08 ----------

      Intanto oggi complete rest day!!!!

      Considerando venerdì (sono andato in gym solo x allenare lombari e addome), sono quattro giorni consecutivi e, visto che domani voglio essere al 100% per iniziare la progressione, oggi me lo prendo di riposo assoluto!!

      Pranzo con pasta integrale condita con olio evo, 5 bianchi uova soda, spinaci saltati conditi con olio evo e una pera.
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
        Weilà Jin!!!!!!

        ......credo di arrivare a quella che chiami te "autonomia alimentare" solo quando andrò ad abitare da solo...ahahahahahah!!!!

        Pur avendo autonomia dal punto di vista economico perchè lavoro già da 5anni, vivo con i miei e volendo o no vedono quello che mangio e quello che mi preparo: la mia situazione con i miei è sicuramente migliorata rispetto a quando seguivo la Paleo ma ancora qualche "screzzio" lo abbiamo ancora (tanto x non farmi abituare troppo bene ).

        Mangia bene e spingi!!!!!

        Grazie del commento!
        Buona giornata Vinn!!!
        io se mi cucinassi porridge salati a 17 anni mi prenderebbero per schizzato...rispetto ai ragazzi della mia età ho gusti alimentari alquanto strani... ad esempio il mio cibo preferito sono i fiocchi di latte

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          C
          L'aggiunta te la fai dopo sopra al porridge quando hai cotto fino a consistenza preferita o li aggiungi, mescoli e cuoci x far sciogliere a mo' di cremina (in teoria anche con il calore stesso della cottura dovrebbe sciogliersi tipo il grana)?

          Questione di gusti. Io metto i fiocchi dopo perché cotti mi fanno schifo, metto la ricotta dopo perché mi piace mangiare senza mischiare i sapori (la lascio a cucchiaiate, non mischio), il grana idem lo metto dopo perché mi piace "fresco" e non cotto. Fai come ti piace di più.


          La philadelphia Balance non l'ho mai vista...la mia mamma compra quella classica come nella foto (x mio fratello - colazione a scuola di mio fratello, 2 fette di Pane Bianco con philadelphia e nutella): se il caso, metterò quella...può andare??
          Conosco la classica, non c'era bisogno della foto ahhaah!
          Fai una cosa: leggi l'etichetta e decidi da solo. Pensa che il valore di un formaggio di solito si stabilisce in base alla quantità di proteine e al rapporto tra pro e grassi. La philaelphia classica fallisce entrambi i test, quella allo yogurt pure, quella lith idem. Ma la classica le supera tutte.
          Generalmente un formaggio spalmabile non è il top, ma io quando esisteva il Linessa 0% di grassi ci sono campata per mesi (purtroppo), poi hanno messo in commercio la versione al 5% e mi sono rifiutata di comprarlo (a parte una volta per assaggiarlo), visti gli additivi che ci sono.
          Terzo modo per valutare un formaggio/latticino: se contiene addensanti & co., molto facilmente è di scarsa qualità. Prendi lo stracchino light; sai perché è light? Non perché sia scremato - anche sulla scrematura ci sarebbe da dire... - , ma perché per una % è addizionato di acqua, con addensanti per renderlo compatto.

          A questo punto, grassi per grassi, prendi il grana che contiene molte pro per 100g oltre che i grassi, è un formaggio sicuramente sano e migliore sotto tutti i punti di vista della philadelphia.
          Grana, ricotta, fiocchi, ma anche qualsiasi tipo di caciotta a 'sto punto sono meglio della philadelphia. Però questa è la mia opinione, devi TU leggere l'etichetta e valutare, perché la dieta si adatta alla persona e se tu hai la philadelphia normale in casa e vuoi usare quella, farai le tue valutazioni sul resto della dieta. Io ti dico che è meglio evitare la philedelhpia che stare a farsi le pippe sui famosi 6g di miele da togliere alla colazione se mangi i fiocchi di latte al posto degli albumi. Poi ognuno ha la sua concezione di alimentazione.

          Sono davvero contenta che tu ti sia finalmente aperto ai latticini, sperimentando che i fastidi da paleo-lover forse non erano così grandi come pensavi.
          Buona notte!

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            Ciao Ross!!!!!

            Grazie per il saluto carissima e non ti preoccupare...fai pure con calma!!!

            Ho iniziato martedì scorso le nuove schede e mi sono preso questa settimana di "prova" x valutare un pò le sessioni e i carichi: in generale mi piacciono molto e ho notato già miglioramenti su squat e panca, non vedo l'ora di iniziare la progressione x vedere cosa vien fuori e il ladder è una tecnica davvero sfiancante (non sotto l'aspetto mentale ma a livello muscolare/pump); x la macchina x i dets posteriori non so, forse stamani sono arrivato un pò in carenza a fare le croci inverse ma farne 15 mantenendo una buona apertura e il corpo "attaccato" alla panca è dura...vediamo prox settimana!

            Il porridge salato è venuto ottimo!!!! Sperimentazione riuscita e sicuramente da iniziare ad inserirla come variante della pasta a cena: avena, salsa pomodoro, olio evo, peperoncino (alquanto), origano, pepe nero e albume; contorno di.........spinaci saltati!!
            Prox volta meno albume, no olio e aggiungerò qualche latticino (formaggio, philadelphia, ricotta o grana): TOP!!!!

            Questo il risultato:

            EDIT x Ross: Ottima condizione in avatar!!!! Complimenti!!!!!
            Che il ladder sia sfiancante lo credo bene, immagino poi se applicato ad esercizi, come lo stacco, che già naturalmente tendono a lasciare senza fiato...
            Riguardo alle alzate, probabilmente quando hai iniziato l'esercizio eri già piuttosto stanco, inoltre le ripetizioni sono tante e con i cavi devi sempre mantenere un certo controllo anche nella negativa. Vedi come va nella prossima sessione, poi eventualmente potrai valutare di sostituirle.
            Il porridge salato lo farei con uova intere, se utilizzi queste come fonte proteica. Per la Philadelphia quoto Acid, io non la trovo neppure molto saporita, ma ovviamente sarai tu a decidere le fonti da utilizzare. Gli altri latticini li vedo più adatti, inoltre potresti valutare una mozzarella light. Con passata di pomodoro credo avresti un ottimo porridge "filante".
            Grazie infine per il complimento, auguro una buona giornata a te e tutti i lettori

            Commenta


              Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
              io se mi cucinassi porridge salati a 17 anni mi prenderebbero per schizzato...rispetto ai ragazzi della mia età ho gusti alimentari alquanto strani... ad esempio il mio cibo preferito sono i fiocchi di latte
              ....che bella età!!!!!!
              A 17 anni non ricordo bene ma credo che facessi colazione con una tazza di thè e 2 biscotti...

              Mangia e spingi Vinn!!!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Io proprio non la facevo

                Commenta


                  @ACIDANGEL:

                  Ciao cara!!!!
                  Buonagiornata!!!!

                  Non quoto perchè il tuo messaggio è un pò lungotto.... ahahahahah ....lungotto ma come sempre piacevole da leggere in quanto mi da molti spunti di riflessione!!!
                  Effettivamente, leggendo l'elenco degli ingredienti della philadelphia, non inspira tanta fiducia e anche come valori credo sono d'accordo con te che, grassi x grassi, è da preferire sicuramente una bella spolverata di parmigiano reggiano!!!!

                  Non mi resto che provare e farvi sapere: ti rigranzio dei consigli e mi fa piacere che tu mi stia seguendo in questo percorso!!!!

                  .....un passaggio del tuo commento lo voglio quotare....e anche a carattere maggiorato e sottolineato...proprio perchè lo sento veramente reale e vicino a me in questo momento:

                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Sono davvero contenta che tu ti sia finalmente aperto ai latticini, sperimentando che i fastidi da paleo-lover forse non erano così grandi come pensavi.
                  Grazie ancora del tuo sostegno!!!!

                  ---------- Post added at 10:31:55 ---------- Previous post was at 10:24:03 ----------

                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Che il ladder sia sfiancante lo credo bene, immagino poi se applicato ad esercizi, come lo stacco, che già naturalmente tendono a lasciare senza fiato...
                  Riguardo alle alzate, probabilmente quando hai iniziato l'esercizio eri già piuttosto stanco, inoltre le ripetizioni sono tante e con i cavi devi sempre mantenere un certo controllo anche nella negativa. Vedi come va nella prossima sessione, poi eventualmente potrai valutare di sostituirle.
                  Il porridge salato lo farei con uova intere, se utilizzi queste come fonte proteica. Per la Philadelphia quoto Acid, io non la trovo neppure molto saporita, ma ovviamente sarai tu a decidere le fonti da utilizzare. Gli altri latticini li vedo più adatti, inoltre potresti valutare una mozzarella light. Con passata di pomodoro credo avresti un ottimo porridge "filante".
                  Grazie infine per il complimento, auguro una buona giornata a te e tutti i lettori
                  Ciao Rosssss!!!!!
                  Grazie del passaggio....mancavi un pò dal forum....beghe a scuola o impegni extra???
                  Risolta la questione gatti/vicini??

                  Ho molti spunti sul porridge salato e non vedo l'ora, quando ho un pò più tempo a disposizione, di sperimentare: il punto fermo sarà comunque la presenza massiccia di peperoncino calabrese (rifornimento fatto da mia padre ieri di ritorno dal paesello) ed origano in quanto lì dà davvero un ottimo sapore in accostamento alla passata di pomodoro!
                  Per quanto riguarda l'aggiunta del tuorlo (già sperimentata con il porridge dolce la mattina) credo che lo renda molto più cremoso e l'idea mi piace: per i latticini, sono anche io d'accordo con ACIDANGEL e del rapporto fat/pro per valutarne la qulità non ne ero a conoscenza, ci sono sempre cose nuove da imparare e voi tutti mi state dando davvero ottimi spunti/consigli e indicazioni!!!!

                  Il complimento è d'obbligo visto l'ottima forma in avatar!!!!!

                  Buona giornata anche a te!!!!!

                  ---------- Post added at 10:33:25 ---------- Previous post was at 10:31:55 ----------

                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Io proprio non la facevo
                  Ciao Ciriello!!!!!!
                  .....beh....una tazza di thè e 2biscotti....più o meno...siam lì!!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    In effetti non ho scritto molto ultimamente, sono stata un po' occupata per studi e alcuni problemi famigliari che si trascinano avanti da un po'. I gatti purtroppo sono morti quasi tutti, siamo riusciti a salvarne solo uno...
                    Il porridge salato io lo faccio spesso con piselli, cipolla a pezzetti ed un pezzettino di burro a crudo, a mo' di risotto con i piselli, altrimenti con solo zafferano, o talvolta con i funghi.
                    Colazione a 17 anni con latte e biscotti?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      In effetti non ho scritto molto ultimamente, sono stata un po' occupata per studi e alcuni problemi famigliari che si trascinano avanti da un po'. I gatti purtroppo sono morti quasi tutti, siamo riusciti a salvarne solo uno...
                      Il porridge salato io lo faccio spesso con piselli, cipolla a pezzetti ed un pezzettino di burro a crudo, a mo' di risotto con i piselli, altrimenti con solo zafferano, o talvolta con i funghi.
                      Colazione a 17 anni con latte e biscotti?
                      Me lo ero immaginato......per lo studio ti capisco, anche io passai una quinta superiore davvero intensa, mentre x i problemi famigliari...beh...speriamo che si risolvino!!!!

                      Mi dispiace per i gatti...fortuna che almeno uno si sia salvato: persone come quelle dovrebbero vergognarsi e già definirle "persone" è anche farli un complimento!!!

                      Ottimi spunti x il porridge salato...thank u!!!

                      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Colazione a 17 anni con latte e biscotti?
                      ....direi nella norma e almeno un pò di proteine le assumevi....

                      P.S.: See your mail addres!!!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

                        Ciao Zero!!!!
                        Grazie del saluto!!!!

                        Spero che dopo quella giornataccia che ho letto sulla tua home, le cose stiano andando meglio!!!!
                        Si mi sto riprendendo, con più voglia di cambiare di prima..un passo alla volta però

                        .....in questo caso direi...."FAMIGLIA CHE HAI, TORTURE MENTALI CHE TROVI"!!!!!
                        Ahahaha esatto

                        Buona giornata!!!!
                        Grazie altrettanto

                        Commenta


                          Per il latte: è ottimo il latte organico biologico.... non posso scrivere il nome ma lo puoi trovare nei negozi bio ... è crucco
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                            Grazie altrettanto
                            Eh di che!!!!
                            Se non ci sosteniamo a vicenda....è finita!!!!

                            Ciao Zero!!!

                            ---------- Post added at 16:59:35 ---------- Previous post was at 16:47:37 ----------

                            Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                            Per il latte: è ottimo il latte organico biologico.... non posso scrivere il nome ma lo puoi trovare nei negozi bio ... è crucco
                            Ciao BALOS!!!!!

                            Grazie per il consiglio: in serata faccio un search sulla rete.
                            Questione latticini: fin da piccolo non sono state un amante (qualche volta la mozzarella con il pomodoro o prosciutto) ma latte e yogurt in casa mia non circolano tanto (vedasi la mia "colazione" da adolescente con thè e biscotti, pochi). Da quando mi sono fatto seguire da un noto nutrizionista con studio a Empoli ma anche a Roma e R.Calabria, mi ha fatto riavvicinare dandomi il via libera a yogurt magri o (ancora meglio) greco, parmigiano reggiano e, a volte, mozzarelle; poi, da quando mi ha fatto cominciare la Paleo zero latticini e questo x almeno 2 anni fino ad oggi quando li sto cercando di reintrodurre (con moderazione ma l'idea c'è, ed è sempre qualcosa).
                            Con i fiocchi di latte che ho trovato alla Dico a 89cent/€ a confezione mi trovo bene e non mi hanno provocato nessun "effetto indesiderato": il latte (di tutte i tipi di scremature) mi ha sempre dato fastidio x la digestione quindi vediamo un pò....

                            Comunque grazie di essere passato.

                            P.S: Ho scoperto quanti anni hai e posso dire solo....GRAN STI'CAZZI!!!!
                            FORTE BALOS!!!!!!

                            Ciauzzzz!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              ....che bella età!!!!!!
                              A 17 anni non ricordo bene ma credo che facessi colazione con una tazza di thè e 2 biscotti...

                              Mangia e spingi Vinn!!!!!
                              ma nsomma

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                                ma nsomma
                                Quoto
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎