Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Tecnica curata con arco, piedi sotto il culo e dorso contratto e trapezio rilassato!
    Azz mi hai fatto notare questo particolare, non da poco credo..ma sono l'unico a cui si contraggono "contemporaneamente e automaticamente" pure i trapezi ? Ecco perchè sono sempre sfiniti oltre anche alla conseguenza di una postura sempre errata nella vita di tutti i giorni , un po gobbo e contratto dal freddo..
    Io comunque non riesco a isolare e contrarre solo il dorso, quando lo faccio anche i trapezi vengono coinvolti, non riesco proprio a contrarre solo dorso
    Spero non sia un problema comunque Anche se credo di sì.. Wtf ..

    Ciao Fe' vai continua così

    Commenta


      Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
      Azz mi hai fatto notare questo particolare, non da poco credo..ma sono l'unico a cui si contraggono "contemporaneamente e automaticamente" pure i trapezi ? Ecco perchè sono sempre sfiniti oltre anche alla conseguenza di una postura sempre errata nella vita di tutti i giorni , un po gobbo e contratto dal freddo..
      Io comunque non riesco a isolare e contrarre solo il dorso, quando lo faccio anche i trapezi vengono coinvolti, non riesco proprio a contrarre solo dorso
      Spero non sia un problema comunque Anche se credo di sì.. Wtf ..

      Ciao Fe' vai continua così
      Ciao Zero!!!!
      Ultimamente anche io ho aumentato le mie ore davanti al pc a lavoro e mi sto sforzando di mantenere una postura il più corretta possibile: non aggobbata, petto avanti e schiena iperestesa.

      Il buon Kanzi mi ha fatto notare, nel video della panca (non l'ultimo ma quello ancora prima postato), il fatto che non contraevo il dorso ma il trapezio: mi resta anche a me difficile ma ci sto provando.
      Mi sento comunque molto compatto sulla panca; sto cercando di mantenere il più rilassato possibile la parte "superiore" della schiena: eseguo l'arco buttando i piedi sotto il sedere, adduco le scapole e credo di contrarre il dorso: sempre come mi ha fatto notare Kanzi, partivo con i bracci non completamente estesi e sto lavorando anche su questo aspetto!!

      Effettivamente stamani sento il dorso dolorante mentre non ho alcun segno di fatica ai trapezi; tempo fa Jin mi disse - credo - che se eseguivo bene la panca "doveva" risentirne anche il dorso dato che in tutte le alzate esso deve rimanere contratto e non rilassato (soprattutto durante il fermo di 1''): ricordo bene o ho detto una bischerata???
      Chiedo ai più esperti!

      Grazie del commento e buona giornata!!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Avevo detto di postare più video, non ci sono, ho dovuto cercare fino al 4 gennaio per trovare il video di squat, posta più video senza se e senza ma...
        Panca in miglioramento, continua così
        Squat, lo vedo bene, hai capito che non ti devi sbilanciare e quando esci dalla buca noto che tendi subito a star dritto con la schiena....cerchiamo di capire questo punto.
        Quando dico che non ti devi sbilanciare significa che il bilanciere non deve assolutamente ondeggiare in avanti, quindi potresti fare la negativa anche con la schiena più inclinata quindi ritrovarti più avanti con il bilanciere e risalire con il bilanciere in quella posizione, non devi stare super verticale, il punto non è stare super verticali, il punto è non sbilanciarsi in avanti. Penso che sei in grado di cogliere questo difetto nel momento in cui si manifesti, quindi cerca un assetto che senti più tuo, che ti faccia sentire in grado di spingere al massimo fin dalla negativa..comincia a ricercare il tuo squat.

        ---------- Post added at 13:10:28 ---------- Previous post was at 13:05:17 ----------



        Minuto 1.26 inquadratura laterale, guarda come scende inclinato, molto inclinato ma non si sbilancia mai in avanti, intendo questo ovviamente non come nel video molto meno.
        Non cambiare assolutamente presa, rimani con la presa stretta come adesso, non ti sto dicendo di copiare il tizio era per darti un idea di cosa intendo per non sbilanciarsi, adesso dovresti essere in grado di capire.

        ---------- Post added at 13:11:42 ---------- Previous post was at 13:10:28 ----------

        quando guardo il tizio del video, mi sorprende sempre la posizione delle ginocchia, se noti rimangono sempre nello stesso punto in negativa e in spinta, ha un assetto quasi perfetto, impressionante.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          Avevo detto di postare più video, non ci sono, ho dovuto cercare fino al 4 gennaio per trovare il video di squat, posta più video senza se e senza ma...
          Panca in miglioramento, continua così
          EVVAI!!!!!!!!Ci sto lavorando sodo!!!!
          Squat, lo vedo bene, hai capito che non ti devi sbilanciare e quando esci dalla buca noto che tendi subito a star dritto con la schiena....cerchiamo di capire questo punto.
          Quando dico che non ti devi sbilanciare significa che il bilanciere non deve assolutamente ondeggiare in avanti, quindi potresti fare la negativa anche con la schiena più inclinata quindi ritrovarti più avanti con il bilanciere e risalire con il bilanciere in quella posizione, non devi stare super verticale, il punto non è stare super verticali, il punto è non sbilanciarsi in avanti. Penso che sei in grado di cogliere questo difetto nel momento in cui si manifesti, quindi cerca un assetto che senti più tuo, che ti faccia sentire in grado di spingere al massimo fin dalla negativa..comincia a ricercare il tuo squat.
          Ho capito benissimo quello che mi stai dicendo (nel video di vede bene!!).
          La tenuta della schiena come ti sembra??
          Ciao Jin!!!!!!
          Chi non muore si rivede eh: vedi ora però di non abbandonarmi troppo perchè la tua ala, un annetto fa in questo periodo, mi è stata fondamentale!!!!!
          I tuoi consigli (se pur certe volte molto diretti e schietti) mi sono di grande aiuto perchè ti credo competente e molto molto più esperto di me!!!!
          Per i video, mi sono preso una decina di giorni di "relax mentale": ne avevo bisogno perchè mi stavo "stallando" troppo sul fatto di dover ricercare la miglior tecnica possibile perdendo di fatto il concetto fondamentale x cui vado in gym: LO STARE BENE CON ME STESSO!!

          Ci vuole tempo e il mio impegno è massimo, sempre e comunque!!!
          I miglioramenti, che ci sono stati, continueranno ad arrivare e li vedo già sul mio corpo (e nella mia mente!!).

          Con questo schema vado in gym 2 vlt durante la settimana lavorativa e 2 vlt nel w/e (sabato+domenica); dal lun al ven la palestra (che ha cominciato a fare promozioni impressionanti x gente in preda alle crisi post panettone e pandoro) è stracolma di gente e non riesco a filmarmi: cercherò di farmi fare qualche video dal mi fratello il sabato e la domenica (i fondamentali li eseguo sempre o in progressione o in ladder) e li posterò.

          Oggi si ritorna in gym dopo ieri di riposo x provare la seduta B, non vedo l'ora:

          B) military press (progressione)*
          stacchi ladder**
          rematore bil 4x6
          lat machine prona avanti 3x10
          scrollate MP 3x10

          Dopo averlo provato sulla panca, il ladder sullo stacco lo vedo molto impegnativo: devo impostare bene il carico; vediamo che ne vien fuori!!

          Inoltre stavo pensando di inserire una seduta di "allenamento" lombari e addome seguita da (molto) stretching per cercare di aumentare 1) la resistenza dei lombari coinvolti in tutti gli esercizi; 2) la forza (e massa) dell'addome; 3) la mobilità articolare (carente...purtroppo!): credo di potermela concedere molto agilmente (venerdì pomeriggio) visto che mi prenderà (più o meno) una trentina/quaranta minuti.

          Intanto, sotto l'aspetto alimentazione, tutto OK: ho iniziato l'integrazione lunedì riprendendo anche la cre che stopperò a fine di questo programma (totale 6settimane).

          A presto!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            posta più video e scriverò di più...
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
              posta più video e scriverò di più...


              Classica risposta da Jin81!!!!!!!
              Che spettacolo!!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Ciao Fede, perché stoppi la crea?
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram


                Commenta


                  Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                  Ciao Fede, perché stoppi la crea?
                  Ho iniziato lunedì dopo uno stop di 4week a riprendere la crea mono della SAN.
                  La mia opinione è che staccare x tre-quattro settimane dopo un 6week di 5gr all day possa farmi bene...o no? Anche x non far abituare il corpo alla crea....
                  Non sono espertissimo di integrazione e quindi sono tutto orecchie su consigli o spiegazioni ma di solito si fa un periodo di stacco dopo uno di carico...no BALOS??

                  Oggi seduta B della scheda nuova:

                  MILITARY PRESS 5@37,5 5@40 5@40 5@40 5@40 #2'

                  STACCO (LADDER) - 2serie come sotto con recuperi fino a 4colpi 20''-40'', dopo 1' e ultima 1'30''; recupero tra le due "macroserie" 2'30'' (totali alzate: 56)
                  1@75
                  2@75
                  3@75
                  4@75
                  5@75
                  6@75
                  7@75

                  REMATORE BIL 4x6@52,5 #2'
                  LAT MACHINE PRESA LARGA PRONA AVANTI 3x10@45 #1'

                  SCROLLAT BIL DRITTO 5x15@60 #45''

                  SENSAZIONI WO:
                  Anche questa routine mi piace molto. Mi sono sorpreso molto della military perchè non avevo mai toccato 40kg e li ho fatti tutti senza spotter, nemmeno un tocco sul bilanciere: dopo la prima con 37,5 chiusa bene, ho provato ad aumentare e sono entrate tutte le altre 4serie!!
                  Veramente soddisfatto: non ho provato con 42,5kg perchè sicuramente avrei sporcato troppo l'esecuzione e quindi partirò nella progressione con 40kg!

                  Il ladder negli stacchi è alquanto devastante!!!!
                  Finita la seconda serie ero sudato intinto e veramente provato! Ho la parte centrale della schiena dolorante ma nessun dolore nella zona lombare: mi sono fermato alla settima scalata perchè ho notato che tendevo a sculare.
                  Ribadisco...questo ladder mi piace molto e, farlo negli stacchi, che è il mio fondamentale preferito, mi è piaciuto davvero tanto: 56 alzate sono davvero tanta roba!!!

                  Niente da segnalare negli altri esericizi se non che nella LAT MACHINE ho chiuso le serie senza spotter e cercando il massimo ROM con distensione completa delle braccia e cheating limitatissimo!
                  Allenamento chiuso in 1h15' con riscaldamento e recuperi

                  ---------- Post added at 22:22:01 ---------- Previous post was at 21:58:53 ----------

                  MY BACK!!

                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Premetto che io aspetterei un po' di maturità muscolare in più x usare la crea (solo x una questione di soldi, seppur costi poco). Bada che è un mio atteggiamento in generale....spesso vedo ragazzi giovani con integrazione da gara ma dieta sregolata.
                    In ogni caso, a 3/5gr die non serve staccare....tieni presente che nelle proteine del cibo che mangi tutti i giorni è già presente (ovvio con q.ta e biodisponibiltà diverse)
                    Twitter
                    Blog
                    Diario
                    Instagram


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                      Premetto che io aspetterei un po' di maturità muscolare in più x usare la crea (solo x una questione di soldi, seppur costi poco). Bada che è un mio atteggiamento in generale....spesso vedo ragazzi giovani con integrazione da gara ma dieta sregolata.
                      In ogni caso, a 3/5gr die non serve staccare....tieni presente che nelle proteine del cibo che mangi tutti i giorni è già presente (ovvio con q.ta e biodisponibiltà diverse)
                      Ciao BALOS e buona giornata!!!
                      Capisco il tuo discorso e, in parte, lo condivido: sento in palestra di ragazzi, più giovani di me (quindi pischelli di 18-19anni), che prendono cose assurde in maniere assurde e in quantità assurde (crea, bcaa, glutammina, beta-alanina e altre diavolerie che io non so nemmeno a cosa potrebbero servire): io non giudico nessuno ma credo che gli integratori possono fare il loro lavoro se associati ad una dieta ad hoc e, quando vedo questa gente, non credo che si preoccupino tanto della loro alimentazione...ma vabbè...keep calm and work hard!!!

                      A mio avviso, credo di non assumere troppi integratori e valuterò più avanti, anche rispetto alla mia condizione, la possibilità o meno di continuare con la crea senza staccare: nello scorso periodo di stacco non ho sentito cali di carico o aumento della fatica senza la crea ma è vero anche se lavoravo diversamente da ora...vedremo!!!

                      Intanto stamani doms, come poche volte ho sentito, a tutta la schiena, soprattutto nella parte centrale: sarà forse x il cambio della scheda o sarà x il ladder nello stacco ma questa sensazione è un mista tra dolore e soddisfazione (anche se so che il più delle volte NON sono sintomo di lavoro efficace).

                      Colazione con porridge di avena, 1 tuorlo + albumi, caffè in polvere, miele e l'immancabile pera a pezzi; ho notato che la sostituzione del burro di mandorle con il tuorlo di un uovo rende più cremoso il porridge: OTTIMO!!

                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Eheheh... il tuorlo... strano eh
                        Bene. Sono una fautrice dell'uovo intero, come sai.
                        Buon we!

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Ciao BALOS e buona giornata!!!
                          Capisco il tuo discorso e, in parte, lo condivido: sento in palestra di ragazzi, più giovani di me (quindi pischelli di 18-19anni), che prendono cose assurde in maniere assurde e in quantità assurde (crea, bcaa, glutammina, beta-alanina e altre diavolerie che io non so nemmeno a cosa potrebbero servire): io non giudico nessuno ma credo che gli integratori possono fare il loro lavoro se associati ad una dieta ad hoc e, quando vedo questa gente, non credo che si preoccupino tanto della loro alimentazione...ma vabbè...keep calm and work hard!!!

                          A mio avviso, credo di non assumere troppi integratori e valuterò più avanti, anche rispetto alla mia condizione, la possibilità o meno di continuare con la crea senza staccare: nello scorso periodo di stacco non ho sentito cali di carico o aumento della fatica senza la crea ma è vero anche se lavoravo diversamente da ora...vedremo!!!

                          Intanto stamani doms, come poche volte ho sentito, a tutta la schiena, soprattutto nella parte centrale: sarà forse x il cambio della scheda o sarà x il ladder nello stacco ma questa sensazione è un mista tra dolore e soddisfazione (anche se so che il più delle volte NON sono sintomo di lavoro efficace).

                          Colazione con porridge di avena, 1 tuorlo + albumi, caffè in polvere, miele e l'immancabile pera a pezzi; ho notato che la sostituzione del burro di mandorle con il tuorlo di un uovo rende più cremoso il porridge: OTTIMO!!
                          C'è un mio coetaneo (16 anni) che prende 100g di pro in polvere al giorno, creatina, taurina/caffeina pre wo e un gainer post wo

                          E non pensare che cio è contestualizzato nella dieta, è puramente casuale
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                            Eheheh... il tuorlo... strano eh
                            Bene. Sono una fautrice dell'uovo intero, come sai.
                            Buon we!
                            Ciao ACIDANGEL!!!
                            Eh si...ho preso il via ad utilizzarlo come variante...devo ammettere che rende il porridge assai più cremoso e invitante...non l'ho ancora provato salato ma prox settimana provo a farmelo come piatto unico + verdura...
                            Buon w/e anche a te e a GannJ (salutamelo un monte!!!)

                            ---------- Post added at 22:02:34 ---------- Previous post was at 21:57:51 ----------

                            Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                            C'è un mio coetaneo (16 anni) che prende 100g di pro in polvere al giorno, creatina, taurina/caffeina pre wo e un gainer post wo

                            E non pensare che cio è contestualizzato nella dieta, è puramente casuale
                            Il classico caso che non riesco a concepire: tanto di piu se i soldi che spende in tutta sta roba (che senza una dieta adeguata mi sembra alquanto ma alquanto sprecata) glieli daranno i suoi genitori...roba da chiodi veramente!!!!
                            La mi mamma ancora vede male i boccioni di pro che tengo qui in camera ed io nell'anno in corso compirò 25anni, lavoro da 6anni, me li pago da soli e SOPRATTUTTO, ho inserito la mia integrazione in un buon e definito "piano alimentare".

                            ---------- Post added at 22:09:45 ---------- Previous post was at 22:02:34 ----------

                            Intanto oggi giornata lunghissima a lavoro: avevamo da inviare entro le 17.30 un rapporto molto importante ad un nostro cliente (costruttore di elicottori e velivoli civili/militari sotto Finmeccanica) x la qualifica di un nuovo processo.
                            Ho dovuto incastrare la stesura di questo rapporto con tutte le altre cose che son venute fuori durante la giornata (un bel po di beghe) ma, ricevendo i complimenti dalla mia responsabile e dal Direttore, sono riuscito ad inviare la mail alle 17:10....uff!!!!

                            Alle 18 direzione gym x una mezzora scarsa di lombari (iperestensioni in 3x15 corpo libero) e addominali (sovraccaricati) e plank finale (4xmax): x finire in bellezza la giornata sauna e idromassaggio!!!
                            TOP!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Quanto mi ci vorrebbe un idromassaggio

                              Ma da me non ce sta... Ci stanno solo spogliatoi puzzolenti pieni di uomini luridi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                                Quanto mi ci vorrebbe un idromassaggio

                                Ma da me non ce sta... Ci stanno solo spogliatoi puzzolenti pieni di uomini luridi
                                Ciao Kanzi!!
                                La palestra dove vado io ha anche piscina interna ed esterna con ampio parco: il TOP è d'estate allenarsi in mattina e stendersi al sole bello provato e con l'effetto pump ancora alto!!!Ahahahahahah
                                Comunque sauna-idro-bagno turco sono 100euro in più sull'abbonamento annuale...quindi quando ho tempo sfrutto alla grande l'ingresso!!!

                                Ciao grande!!
                                P.S.: domani mi aspetta il ladder sullo squat: mi vedo già grondante nella mia gabbietta!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎