Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Se questo però mi aiuterà a tenere la schiena, giuro che le faccio volare dalla finestra!!!
    Ahahahah

    Mi sto impegnando tanto...tantissimo....sembra però che stia facendo come i gamberi!!!
    Anche oggi sono stato 35min sulla panca e Kanzi, giustamente, mi ha detto che fa quasi schifo!!
    Vabbè....piccolo sfogo!!!!

    Da domani sotto con tecnica e panca, tecnica e squat: menomale che si salvano gli stacchi!!!

    FORZA FEDE!!!!

    Ecco bravo, continua a testa alta, insisti!
    Dai che comunque c'è chi sta peggio (io) , le tue esecuzioni sopratutto squat e stacco stanno migliorando, hai una bella base che è solo da migliorare con il tempo, quindi vai tranquillo si trova il modo di risolvere in un modo o nell'altro se ci si impegna.
    Con la panca idem non è facile nemmeno quella posso capire, ma mai lasciarsi scoraggiare..nemmeno io non ho ancora trovato il settaggio giusto e ottimale

    Poi ancora, sto facendo solo e spesso box squat perchè con lo squat libero sotto il parallelo perdo la schiena, ci ho provato da non molto ma senza box ricado in qualche mia strana fissazione e perdo la schiena..però mica voglio fare box squat a vita, no eh prima o poi riuscirò a levare forse quei limiti psicologici della mente che credo abbia, se poi scopro che è un problema fisiologico se si può intervenire , intervengo altrimenti amen..le gambe le posso allenare con altro.


    @Acid Sfrutto Fede's home per ringraziarti del messaggio in rep dal diario di Ka', l'ho visto solo qualche minuto fa da pc.

    Commenta


      Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
      Ecco bravo, continua a testa alta, insisti!
      Dai che comunque c'è chi sta peggio (io) , le tue esecuzioni sopratutto squat e stacco stanno migliorando, hai una bella base che è solo da migliorare con il tempo, quindi vai tranquillo si trova il modo di risolvere in un modo o nell'altro se ci si impegna.
      Con la panca idem non è facile nemmeno quella posso capire, ma mai lasciarsi scoraggiare..nemmeno io non ho ancora trovato il settaggio giusto e ottimale

      Poi ancora, sto facendo solo e spesso box squat perchè con lo squat libero sotto il parallelo perdo la schiena, ci ho provato da non molto ma senza box ricado in qualche mia strana fissazione e perdo la schiena..però mica voglio fare box squat a vita, no eh prima o poi riuscirò a levare forse quei limiti psicologici della mente che credo abbia, se poi scopro che è un problema fisiologico se si può intervenire , intervengo altrimenti amen..le gambe le posso allenare con altro.


      @Acid Sfrutto Fede's home per ringraziarti del messaggio in rep dal diario di Ka', l'ho visto solo qualche minuto fa da pc.
      non solo tu
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        @zero: figurati, non mi devi ringraziare. Ti ringrazio io, sono veramente felice, lo sai
        Quanto allo squat, anche io imparai con il box, da tempo non squatto per una infiammazione allo psoas tremenda che mi fa venire dolore in accosciata, ma ricordo i problemi nel reclutamento delle fibre giuste anche nello stacco. Noto che calfman riesce a fare tutto ottimamente perché è stato atleta di qualsiasi sport sin da piccolo, mentre per chi si approccia all'attività fisica da adulto (io iniziai in palestra a 20 anni, non con i fondamentali, ma con i pesi a pump e la mia istruttrice mi ha impostato molto bene) è difficile fare il SALTO, è come se, in certi casi, non si riuscisse a entrare in un rapporto profondo con il proprio corpo. Fai bene a non scoraggiarti.

        @fire: ieri in pvt ho detto a fede più o meno le stesse cose, sai? Credo fermamente anche io che se va' avanti senza commenti per un po' rischia solo di confondersi meno! Diciamo che il commento ai video sta ai wo come la bilancia sta alla variazione del peso...

        @fede: buongiorno!

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          No, fede... Non lo fai scendere sempre nello stesso punto. Guarda l'ultima ripetizione di entrambe le serie. Vedi che scende più alto (specialmente nella seconda)? Ecco. A quello mi riferivo.
          Sicuramente il fatto che tu abbia fatto inclinata in quest'ultimo periodo influisce, perché nell'inclinata il bilanciere batte più alto... Però, ecco, sii preciso.
          Che poi il bilanciere non necessariamente deve scendere per tutti nello stesso punto. Questo dipende da tanti fattori (posizione del petto, lunghezza delle leve, settaggio dei polsi, apertura della presa etc. etc... Quindi è un cosa "individuale". Ma se è una traiettoria un po' "forzata" si vee. E ne tuo caso un po' lo è).
          Comunque è una buona panca!

          Non esagerare con il volume. 12x3 è tanto, tante serie. 4x6 è ancora tanto, tante ripetizioni. Ovviamente dipende sempre e comunque dal carico che usi... Però "a occhio" ti direi di limare un po'.

          Puoi provare un 7/8x3 e 4/5x4/5.

          Ma lascheda definitiva... Qual'è?

          - - -

          Per il discorso di Fire e Valentina (sui video), in parte sono d'accordo anche io. Anche se non ti conosco e non so il tuo livello di "ansia da prestazione" quali vette può raggiungere
          Last edited by Kanzi; 05-01-2015, 10:34:41.

          Commenta


            Buongiorno Fede! Arrivo anche io a fare da "supporto morale"
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Comunque è una buona panca!
            Non ti innervosire, guardati indietro e ti accorgerai di quanti progressi hai fatto finora e continui a fare ogni giorno. Ti dò la mia opinione, prendila per quello che è: prova ad essere più sereno mentre esegui gli esercizi, il cercare di seguire alla lettera le regole è ammirevole ma può sfociare in forzature...
            Buona giornata!

            Commenta


              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              @zero: figurati, non mi devi ringraziare. Ti ringrazio io, sono veramente felice, lo sai
              Sei una persona carissima, come un angelo custode

              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Quanto allo squat, anche io imparai con il box, da tempo non squatto per una infiammazione allo psoas tremenda che mi fa venire dolore in accosciata, ma ricordo i problemi nel reclutamento delle fibre giuste anche nello stacco. Noto che calfman riesce a fare tutto ottimamente perché è stato atleta di qualsiasi sport sin da piccolo, mentre per chi si approccia all'attività fisica da adulto (io iniziai in palestra a 20 anni, non con i fondamentali, ma con i pesi a pump e la mia istruttrice mi ha impostato molto bene) è difficile fare il SALTO, è come se, in certi casi, non si riuscisse a entrare in un rapporto profondo con il proprio corpo. Fai bene a non scoraggiarti.
              Io sto iniziando dai 25 anni figurati come male posso essere messo, ma ci provo ad abituarlo-allenarlo sto fisico da ****

              Commenta


                SI behhh... le cuffie in effetti....auricolari fa + figo
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram


                Commenta


                  Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                  SI behhh... le cuffie in effetti....auricolari fa + figo
                  quoto
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    Buongiorno a tutti e buon rientro a chi lavora/studia o rientra alle sue normali attività!!!!

                    Voglio innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno voluto intervenire su questo momento di "crisi"; mi sono preso 2giorni di "assenza" dal mio diario perchè avevo bisogno un pò di staccare dalla rete così da potermi, diciamo, "rigenerare" più che fisicamente ma mentalmente: ripensando alle ultime settimane, forse (ma anche senza il forse) ho esagerato a ricercare l'esecuzione "migliore" e la tecnica impeccabile.

                    Non sono un professionista e nemmeno lo voglio diventare ma (e questo è il mio carattere, purtroppo, in certi casi ottimo ma in altri molto molto penalizzante) quando mi metto e mi "impongo" una determinato obiettivo faccio di tutto e mi dedico al 101% per arrivarci: non ho capito che, però, in questa disciplina, CI VUOLE TEMPO oltre che alla dedizione, impegno e costanza!!!!
                    Mi devo dare tempo e soprattutto non devo perdere d'occhio il punto di partenza: facevo stacchi con la cintura ed inarcavo la schiena (rischiando di compromettermela x il futuro), eseguivo squat ad 1/4 di movimento (ah vai....lì un c'erano problemi di perdere la schiena......) e la panca non era una panca ma una spinta ASSISTITA del bilanciere inconsapevole che dietro ci sono decine di aspetti da prendere in considerazione per dire "panca piana"!

                    Ringrazio anche tutti coloro che hanno espresso commenti ai video e, ho deciso, anche dietro ad alcuni consigli degli utenti, di non postare video per questa settimana in cui mi sto concentrando sul movimento e sulla tecnica: focalizzerò la mia attenzione sul movimento e, soprattutto, sulla ricerca del reclutamento del muscolo "target"!!!!
                    Nonostante questa mia decisione, devo puntualizzare che senza gli innumerevoli consigli di Jin (all'inizio), di BALOS, Kanzi, Nat e tutti gli altri non sarei SICURAMENTE dove sono adesso: non posso (voglio) dire di essere arrivato da nessuna parte ma in circa 10mesi di allenamento serio, risultati positivi e miglioramenti ci sono stati e spero, con questa dieta che sto seguendo e con la nuova scheda da martedì, che possano ancora esserci!!!!

                    Io non mancherò di impegnarmi e di lavorare sodo e vi terrò sempre aggiornati sulla mia condizione (fisica e mentale): spero di non avervi annoiati troppo!!

                    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                    Fede non preoccuparti, è normale avere dei momenti di stallo. Imparare la tecnica sui fondamentali non è facile.
                    Forza, non scoraggiarti.
                    Buonanotte
                    ACIDANGEL non sai quanto mi sei stata (e mi sei tutt'ora) di aiuto x me, sotto diversi punti di vista!!!!
                    Non smetterò ancora di ringraziarti!!!!


                    Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                    fede io quando mi ero bloccato sulla piana ho superato lo stallo arrivando ogni volta al cedimento con i manubri. da 60kg sono arrivato a 67,5kg sempre scarso ma piano piano sta salendo. io vado di buffer in stacco, squat, e panca gli altri tutto cedimento. però ora vorrei cambiare, inserire dei piramidali nei 3big
                    Ciao GH e grazie di essere passato!
                    Con la nuova scheda anche io lavorerò con quella impostazione: BUFFER sui big e cedimento sui complementari!


                    Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                    Ecco bravo, continua a testa alta, insisti!
                    Grazie del solito supporto!!!!!!
                    Dai che comunque c'è chi sta peggio (io) , le tue esecuzioni sopratutto squat e stacco stanno migliorando, hai una bella base che è solo da migliorare con il tempo, quindi vai tranquillo si trova il modo di risolvere in un modo o nell'altro se ci si impegna.
                    Con la panca idem non è facile nemmeno quella posso capire, ma mai lasciarsi scoraggiare..nemmeno io non ho ancora trovato il settaggio giusto e ottimale

                    Poi ancora, sto facendo solo e spesso box squat perchè con lo squat libero sotto il parallelo perdo la schiena, ci ho provato da non molto ma senza box ricado in qualche mia strana fissazione e perdo la schiena..però mica voglio fare box squat a vita, no eh prima o poi riuscirò a levare forse quei limiti psicologici della mente che credo abbia, se poi scopro che è un problema fisiologico se si può intervenire , intervengo altrimenti amen..le gambe le posso allenare con altro.

                    @Acid Sfrutto Fede's home per ringraziarti del messaggio in rep dal diario di Ka', l'ho visto solo qualche minuto fa da pc.
                    Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                    non solo tu
                    Simo, Zero...io sono partito ad eseguire i fondamentali credendo di farli bene e spingendo rischiando di farmi male e infortunarmi seriamente!!!
                    Molto meglio iniziare piano ma BENE e consapevoli di come fare che dover rivoluzionare il modo di eseguire gli esercizi ma soprattutto il metodo di allenamento!!!
                    Un mega saluto!!!!!

                    Originariamente Scritto da Fire&Ice
                    Fede io ti do un consiglio .. prova per questa settimana a non fare video, a non postarli ovunque, dimentica di chiedere agli utenti di commentare le esecuzioni e cerca di star tranquillo!

                    Solo per questa settimana... relax! Anche se sbagli qualcosa nessuno ti manda al patibolo! Sono solo ansie che si autoalimentano! Hai tutta la vita davanti!

                    Buona giornata
                    Ciao Fire!!!!
                    Ho letto, pensato e seguito anche il tuo consiglio: mi sono "isoltao dalla rete" x questo w/e e stop video x questi 10gg con attenzione massima e concentazione solo al WO!!!!
                    Grazie di essere passato e del sostegno!!!!

                    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    Buongiorno Fede! Arrivo anche io a fare da "supporto morale"

                    Non ti innervosire, guardati indietro e ti accorgerai di quanti progressi hai fatto finora e continui a fare ogni giorno. Ti dò la mia opinione, prendila per quello che è: prova ad essere più sereno mentre esegui gli esercizi, il cercare di seguire alla lettera le regole è ammirevole ma può sfociare in forzature...
                    Buona giornata!
                    ROSSSSSSS!!!!!!
                    Purtroppo quello che mi suggerisci è un mio aspetto generale: il mio carattere da "perfezionista" mi porta a cercare di fare SEMPRE bene e SEMPRE meglio!!!Come ho scritto sopra e come te mi ricordi non vedo perdere d'occhio il mio punto di partenza e DEVO (me lo sto imponendo!!!!) stare più sereno!!!!!
                    Ansie e preoccupazioni mi porteranno solo altre ansie e preoccupazioni: è una macchina che devo fermare e lo posso/voglio/DEVO fare solo io!!!!

                    Sono passato dal tuo diario e ho visto della perdita in famiglia, questo tuo messaggio è ancora più significativo se, in questo momento difficile, sei riuscita a passare qua e a lasciarmi un incoraggiamento!!!!!
                    Grazie davvero!!!!!


                    ---------- Post added at 10:19:10 ---------- Previous post was at 10:00:23 ----------

                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    No, fede... Non lo fai scendere sempre nello stesso punto. Guarda l'ultima ripetizione di entrambe le serie. Vedi che scende più alto (specialmente nella seconda)? Ecco. A quello mi riferivo.
                    Sicuramente il fatto che tu abbia fatto inclinata in quest'ultimo periodo influisce, perché nell'inclinata il bilanciere batte più alto... Però, ecco, sii preciso.
                    Che poi il bilanciere non necessariamente deve scendere per tutti nello stesso punto. Questo dipende da tanti fattori (posizione del petto, lunghezza delle leve, settaggio dei polsi, apertura della presa etc. etc... Quindi è un cosa "individuale". Ma se è una traiettoria un po' "forzata" si vee. E ne tuo caso un po' lo è).
                    Comunque è una buona panca!

                    Non esagerare con il volume. 12x3 è tanto, tante serie. 4x6 è ancora tanto, tante ripetizioni. Ovviamente dipende sempre e comunque dal carico che usi... Però "a occhio" ti direi di limare un po'.

                    Puoi provare un 7/8x3 e 4/5x4/5.

                    Ma lascheda definitiva... Qual'è?

                    - - -

                    Per il discorso di Fire e Valentina (sui video), in parte sono d'accordo anche io. Anche se non ti conosco e non so il tuo livello di "ansia da prestazione" quali vette può raggiungere
                    Ciao Kanzi!!!
                    Buongiorno!!!

                    Ho aspettato a rispondere al tuo commento perchè ho letto bene i tuoi spunti!
                    DISCORSO PANCA:
                    Sabato ed ieri ho seguito i tuoi consigli e credo di aver capito che contraevo i trapezi mentre il dorso rimaneva un pò "rilassato": sto cercando di correggere questa cosa!
                    Ho tolto i guanti (quella era semplice come cosa!) e sto facendo attenzione alla negativa e al punto dove faccio scendere il bilanciere!

                    Ti ringrazio per l'assistenza e anche del supporto (quote in neretto!!!): devo ancora imparare tanto ma ORA sono più rilassato e consapevole del tempo necessario!!!!!

                    Ti posto sotto la scheda definitiva che seguirò (o almeno volevo seguire) da martedì prox buttata giù insieme a Nat: spero, a fronte della tecnica sui big, che rimanga comunque adatta ai miei obiettivi (aumento forza/massa e perfezionamento tecnica big).
                    Eccola sotto:

                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    DURATA: 6sett (1sett di setting +5sett di progressioni)
                    RECUPERI: progressione 2'-3'; ladder 15''; other 1'

                    A) squat (progressione)*
                    panca ladder**
                    panca incl 30* man 4x8
                    croci cavi alti 3x15
                    french press EZ panca dec 4x10

                    B) military press (progressione)*
                    stacchi ladder**
                    rematore bil 4x6
                    lat machine prona avanti 3x10
                    scrollate MP 3x10

                    C)piana (progressione)*
                    squat ladder**
                    pressa 4x8
                    affondi bil 3x12
                    leg curl 4x10
                    calf pressa 3x15
                    abs

                    D) stacchi (progressione)*
                    military ladder**
                    alzate laterali 3x10
                    croci inverse 3x15
                    curl bil EZ 4x10

                    *IMPOSTAZIONE PROGRESSIONE:
                    I° WEEK: 5x5
                    II° WEEK: 6x4
                    III° WEEK: 7x3
                    IV° WEEK: 8x2
                    V° WEEK: 9x1
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      ciao fede buongiorno e ben tornato! siamo molto simili caratterialmente, tanto di quello che scrivi lo ritrovo in quello che penso e che provo ogni giorno! forza e coraggio, e soprattutto CALMA! Non ti far prendere dalle furie.. abbiamo un mondo di cose da imparare di fronte a noi..
                      buon inizio di anno nuovo, vedrai che questo anno sarà per te quello della svolta!
                      THE GYM doesn't ask silly questions... THE GYM UNDERSTANDS

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da vickybambam Visualizza Messaggio
                        ciao fede buongiorno e ben tornato! siamo molto simili caratterialmente, tanto di quello che scrivi lo ritrovo in quello che penso e che provo ogni giorno! forza e coraggio, e soprattutto CALMA! Non ti far prendere dalle furie.. abbiamo un mondo di cose da imparare di fronte a noi..
                        buon inizio di anno nuovo, vedrai che questo anno sarà per te quello della svolta!
                        Ciao Vicky!!!!
                        Grazie dell'incoraggiamento!!!!
                        Spero che questo anno sia quello si della svolta ma anche della conferma di me e del mio cambiamento!!!!!!


                        Aggiorno con situazione allemanenti: sabato mi sono dedicato ancora a squat (serie da 3reps con 50kg a buffer di 2-3reps) con rialzi ai talloni con dischi da 5kg, panca piana (serie da 6reps con 45kg a buffer di 2reps), 2 complementari x petto, bicipiti con bil EZ e scrollate al MP a allenare la presa.

                        Domenica mattina buon allenamento con stacchi, trazioni, aperture alla macchina x delts posteriori, militray press (5x5 con buffer - visto che era da tanto che non lo rifacevo), alzate laterali e tricipiti ai cavi.

                        Mi piace la multifrequenza: almeno a me da una bella sensazione, tipo carico generale!!!
                        Oggi rest day e si riattacca domani con panca (serie da 3reps) e squat + complementari e polpacci.

                        ---------- Post added at 15:59:15 ---------- Previous post was at 12:59:41 ----------

                        Volevo poi farvi vedere questi 3 documenti: ieri mattina mio fratello si è iscritto nella mia stessa palestra e, come di prassi, l'hanno pesato e "misurato"; essendo arrivato in anticipo, mi sono pesato anche io e questi sono i risultato:

                        PESO: 59,2kg
                        MASSA MUSCOLARE: 32,6kg
                        MASSA GRASSA: 2,2kg
                        BMI: 21,7
                        % FAT: 3,6
                        BMR: 1602kcal

                        Questi invece i valori trovati dalla pesa fatta a settembre (precisamente 4mesi fa):

                        PESO: 56kg
                        MASSA MUSCOLARE: 30,9kg
                        MASSA GRASSA: 1,8kg
                        BMI: 20,6
                        % FAT: 3,2
                        BMR: 1541kcal

                        Parto subito dal dire che già da solo so (e ribadisco so) di non poter essere al 3,6% di massa grassa, ma volevo solo riportarli x sapere se quindi anche tutti il resto dei dati vanno presi con le dovute cautele e approssimazioni.
                        In 4mesi sembra che abbia preso 1,5kg di massa muscolare e "solo" 0,4gr di "massa grassa": allo specchio mi vedo bene e continuo senza problemi la dieta stilata con ACIDANGEL tempo fa!

                        E' da prima delle vacanze natalizie che non mi peso e ciò nonostante non ne sento la necessità (come prima facevo tutte le settimane, certe volte anche 2 vlt for week): potrei estendere il controllo anche a 3settimane ma dato che prox settimana inizia la scheda nuova in multi con le progressioni, voglio monitorare il peso x correggere se in caso la dieta aumentando le kcal.
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Ciao Fe',
                          ho letto la tua riflessione di stamani e immaginavo qualcosa del genere.

                          Quanto alla pesata in palestra, hai compreso benissimo che, se tu fossi a quella % di BF, saresti morto !!!
                          Da quanto ho capito si tratta dello stesso operatore (e/o della stessa bilancia) che ti hanno misurato (plicometro?) e/o pesato: fatte le dovute approssimazioni e considerazioni sull'imprecisione di questi metodi, il valore RELATIVO è quello che interessa. Non mi pare strano il poco guadagno di massa grassa, affatto. Mi pare più strano il guadagno in massa muscolare, mi avrebbe stupito meno la dicitura "massa magra" - che come sai include anche l'acqua e tutto quello che non è fat - . Diciamo però che questo dato ti può aver dato una piccola conferma in più e io ne sono contenta.

                          A volte lo specchio, le foto e le rassicurazioni non bastano, abbiamo bisogno dei numeri. Questi numeri ci danno ragione.
                          Conosco bene anche i progressi vs la frequenza delle pesate nei mesi scorsi, quindi fai bene a essere fiero di te.
                          Avanti così.

                          Edit: concordo sul mantenere la pesata una volta ogni 2 settimane. Non facciamo i "gruozz", non facciamo cioè il passo più lungo della gamba , che poi l'ansia ci piglia e si fa come i gamberi

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta


                            Ciao ACIDANGEL!!!!
                            Grazie del commento e del passaggio sulla mia home!
                            Sempre presente (anche senza scrivere) e questo mi fa sentire "al sicuro"!!!

                            Ho seguito, come hai visto, i consigli un pò di tutti gli utenti che sono passati (compreso il tuo) e mi sento meglio: forse mi stavo focalizzando TROPPO su un determinato aspetto tralasciando il mio percorso cioè quello di allenarmi il meglio possibile, con impegno, costanza ma senza troppi "blocchi mentali" anzi, con il pensiero solo e soltanto ad ottenere e volere il massimo dal mio allenamento!!!!

                            Devo dire poi che questa giornata di recupero ci voleva proprio: ho riattaccato a lavoro con le solite questioni di routine dell'anno nuovo e, x i WO, ricarico bene le batterie x la seconda parte della settimana!!!

                            A riguardo della pesata, si tratta della solita (unica) bilancia presente in gym; il tuo discorso (massa magra/massa muscolare) non fa una piega e, per completezza (non l'avevo visto), ti riporto anche il dato della massa magra: 57kg contro 54,2kg di settembre.

                            Grazie dei complimenti e del sostegno (anche x questo w/e).
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Ciao Fede, riguardo all'essere perfezionista posso capirti, io stessa lo sono stata e per certe cose continuo ad esserlo. Quello che volevo dirti era semplicemente di non stressarti tanto da voler far tutto con precisione maniacale, ci vuole tempo e tu hai già fatto tanto, quindi non avere fretta. Questo quindi non significa che tu debba smettere di cercare di fare di meglio.
                              Comunque in base a ciò che hai scritto oggi, dopo una breve assenza, sono certa che riuscirai a migliorare anche sotto questo punto di vista

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                                Ciao Fede, riguardo all'essere perfezionista posso capirti, io stessa lo sono stata e per certe cose continuo ad esserlo. Quello che volevo dirti era semplicemente di non stressarti tanto da voler far tutto con precisione maniacale, ci vuole tempo e tu hai già fatto tanto, quindi non avere fretta. Questo quindi non significa che tu debba smettere di cercare di fare di meglio.
                                Comunque in base a ciò che hai scritto oggi, dopo una breve assenza, sono certa che riuscirai a migliorare anche sotto questo punto di vista

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                Ciao Ross!!!!
                                Com'è andato il rientro a scuola dopo le vacanze???
                                Io ricordo, che almeno x me, era alquanto pesante ma già dal giorno dopo riprendevo bene il ritmo!!!!

                                Grazie ancora per il tuo supporto e, dopo questi giorni intensi sotto diversi punti di vista, sono ancora più convinto di aver fatto tanto!!!!
                                MAI PERDERE DI VISTA DA DOVE SIAMO PARTITI X INTRAPRENDERE IL NOSTRO PERCORSO!!!

                                Cercherò di migliorarmi ma senza troppa ansia che stavo alimentando ultimamente!!!

                                P.S.: Poi....se ti sono anche di ispirazione....tu mi fai felicissimo!!!!!



                                Last edited by fede1990; 07-01-2015, 17:40:42.
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎