Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Ahah basta ringraziamenti, in fondo non è che una stupidaggine.
    Meglio che tu li abbia tenuti per te... Nel caso in cui quelli che ti ho spedito fossero "usciti" particolarmente piccanti i tuoi ospiti avrebbero potuto rimanerci secchi
    OoooooooK Ross!!!!!!
    Eh già....ho fatto proprio bene a non metterli a tavola ier sera!!!!!!
    Stasera, essendo a cena da solo soletto a casina, ho potuto sperimentarne UNO direttamente sulla pasta al pomodoro: UFFFFFFF!!!!!!
    Very very HOT but it's good for me!!!!!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Eccomi, mi segno

      Non ho un grande occhio tecnico, l'unica cosa che mi sento di dire sullo squat è che dovresti lavorare sulla fluidità del movimento, soprattutto in fase di discesa risulta "meccanico"

      (come sempre dove c'è Ross se parla de roBBa da magnà )
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        secondo me il movimento dello squat è un pò forzato e nell ultima parte sbaglio o tendi ad abbassarti con il corpo?
        Get ripped or die mirin



        Commenta


          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
          Eccomi, mi segno

          Non ho un grande occhio tecnico, l'unica cosa che mi sento di dire sullo squat è che dovresti lavorare sulla fluidità del movimento, soprattutto in fase di discesa risulta "meccanico"

          (come sempre dove c'è Ross se parla de roBBa da magnà )
          Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
          secondo me il movimento dello squat è un pò forzato e nell ultima parte sbaglio o tendi ad abbassarti con il corpo?
          Quoto (e te lo avevo già detto ).

          In più...
          1) dovresti aprire un po' più le punte dei piedi;
          2) non sempre sei sotto il parallelo.

          Ulteriore considerazione.
          La stance è strettina. Se la mobilità articolare non ti permette di tenere la schiena con un'apertura delle gambe (non delle punte dei piedi, sono due discorsi diversi) così limitata... O metti due dischetti sotto i talloni (ancora meglio sarebbe, ovviamente, una scarpa apposita o comunque un rialzo interno), o aumenti la stance.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
            (come sempre dove c'è Ross se parla de roBBa da magnà )

            Commenta


              Ste', lui rastrella commentatori a go go, ma tutti le stesse cose gli diciamo!

              Good mornin'!!!
              Buon anno Fede, a te e a chi legge il diario.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                Auguri
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                  Eccomi, mi segno

                  Non ho un grande occhio tecnico, l'unica cosa che mi sento di dire sullo squat è che dovresti lavorare sulla fluidità del movimento, soprattutto in fase di discesa risulta "meccanico"

                  (come sempre dove c'è Ross se parla de roBBa da magnà )
                  Ciao e benvenuta Tomoe!!!
                  Tnk di essere passata!!!!

                  Un saluto e tanti tanti auguri di felice anno nuovo!!!!

                  ---------- Post added at 14:53:55 ---------- Previous post was at 14:32:51 ----------

                  Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                  Non ho un grande occhio tecnico, l'unica cosa che mi sento di dire sullo squat è che dovresti lavorare sulla fluidità del movimento, soprattutto in fase di discesa risulta "meccanico"
                  Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                  secondo me il movimento dello squat è un pò forzato e nell ultima parte sbaglio o tendi ad abbassarti con il corpo?
                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Quoto (e te lo avevo già detto ).

                  In più...
                  1) dovresti aprire un po' più le punte dei piedi;
                  2) non sempre sei sotto il parallelo.

                  Ulteriore considerazione.
                  La stance è strettina. Se la mobilità articolare non ti permette di tenere la schiena con un'apertura delle gambe (non delle punte dei piedi, sono due discorsi diversi) così limitata... O metti due dischetti sotto i talloni (ancora meglio sarebbe, ovviamente, una scarpa apposita o comunque un rialzo interno), o aumenti la stance.
                  QUESTIONE SQUAT:
                  Innanzitutto grazie a tutti e tre per i commenti: mi sto impegnando tanto e voglio cercare di migliorare e farlo senza i vostri aiuti e i vostri commenti (soprattutto negativi) non ce la farei minimamente!!!!
                  In palestra da me purtroppo sono abbandonato a me stesso, ho l'abbonamento fino ad agosto e sto valutando se rinnovarlo o meno: x il fitness e x il cardio (inclusi i corsi x ragazze tipo pilates, walking e zumbe varie) è ottima ma dal punto di vista pesistica (e con pesistica intendo vermanete il minimo indispensabile) lascia davvero a desiderare!!!
                  Ma non piangiamoci addosso e cerchiamo di prendere il lato positivo della questione: quale?? Quello che nel quadratino dei pesi, in questi giorni di feste, sono veramente da solo e, immerso nella mia musica motivazionale, mi alleno da Dio!!!!

                  Allora, se ho ben capito, lo squat di ieri (ma in generale, lo squat, sempre ad oggi da quando l'ho ripreso a fare) è troppo macchinoso e forzato; quindi imho (ma se dico stronzate dite pure) x cercare la fluidità del movimento DEVO lavorare sul movimento stesso e farlo, farlo, farlo e rifarlo. Proprio x questo , a partire da venerdì, credo di modificare la scheda (oramai che sto seguendo da circa 2mesi) e dedicarmi, x una settimana, solo ai fondamentali (squat, panca piana, stacchi) che riprenderò con le schede di Nat: l'obbiettivo è rendere mio il più possibile il movimento (nello squat soprattutto) e confermare stacchi e piana che già erano ad un buon punto!!!!
                  E' un discorso sbagliato o può andare???

                  Kanzi mi ha consigliato altre due cose (oltre al fatto di "tirare" in avanti i gomiti) che metterò in atto subito al rientro: aprire maggiormente le punte dei piedi (diciamo alle 11:10??? -orologio-) e provare ad aumentare l'aperture delle gambe x tenere la schiena.
                  Grazie mille!!!!

                  ---------- Post added at 14:57:39 ---------- Previous post was at 14:53:55 ----------

                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Ste', lui rastrella commentatori a go go, ma tutti le stesse cose gli diciamo!

                  Good mornin'!!!
                  Buon anno Fede, a te e a chi legge il diario.
                  Ecco lei!!!!!!
                  Mi mancavano i tuoi commenti ACIDANGEL!!!!

                  I commenti fanno sempre piacere sia che siano positivi sia che siano cazziatoni/romanzine; L'IMPORTANTE E' CHE SIANO COSTRUTTIVI!!!!!!
                  Grazie x gli auguri!!!!

                  Happy new year to you and GannJ!!!!

                  ---------- Post added at 15:18:01 ---------- Previous post was at 14:57:39 ----------

                  Intanto stamani, in solitario, ultimo WO dell'anno!!!!

                  WO DELTS 31dic14
                  LENTO AVANTI 4x6@24 #2'
                  ALZATE LATERALI SING 3x8@10 #1'
                  TIRATE AL MENTO EZ 3x6@40 #1'30''
                  ALZATE FRONTALI MAN 3x8@8 #1'
                  ALZATE 90* PANCA 30* 3x10@16 #1'
                  SCROLLATE MAN 3x12@32 #45''
                  SCROLLATE MP 5x15@55 #30''
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Ue' fede, auguroni anche qui , buon anno!! Keep lifting & learning
                    Intanto leggicchio pure io i commenti costruttivi qui e cerco di imparare anche io che sto messo malaccio

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                      Ue' fede, auguroni anche qui , buon anno!! Keep lifting & learning
                      Intanto leggicchio pure io i commenti costruttivi qui e cerco di imparare anche io che sto messo malaccio
                      Grazie Zero!!!!!!

                      Fai pure!!!!! ......simao messi malaccio!!!!

                      Auguri anche a te di un SERENO 2015!!!!

                      ---------- Post added 01-01-2015 at 12:50:48 ---------- Previous post was 31-12-2014 at 16:31:50 ----------

                      Buon giorno amici e buon anno nuovo a tutti quanti!!!!

                      Stanotte ho "dormito" solo 1ora, stamani colazione alle 9 (dopo che ho riaccompagnato la donzella a casa) e poi mi sono rimesso a letto: dormito bene fino a mezzogiorno e ora sono qui ad aspettare di sgranare con i nonni!!!!

                      Pranzo di oggi: spaghetti integrali aglio, olio evo e peperoncino, 80gr di prosciutto cotto magro e porzione media di spianci/cicoria.

                      Da domani si riprendono gli allenamenti e sto pensando a come posso organizzare le schede per concentrarmi, in questa settimana "intermedia", sui fondamentali, soprattutto squat e panca, ma anche stacco!

                      Dalla settimana prossima invece si iniziano le schede buttate giù con NaturalHardcore com le progressioni sui fondamentali!!!

                      Dopo ci ragiono un pò e vediamo che ne esce: consigli e/o suggerimenti sono sempre ben accetti da tutti!!!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Buongiorno a tutti!!!
                        Tra poco direzione gym!

                        Voglio fare sta routine:
                        SQUAT 8x3
                        PIANA 4x6
                        PANCA INCLINATA 30* 3x8
                        CROCI CAVI ALTI 3x15
                        PANCA PRESA STRETTA 5x5

                        Nello squat devo apire maggiormente la punta dei piedi e aumentare l'apertura della gambe x cercare di tenere la schiena: il passo successivo sarà quello di mettere dei rialzi ai talloni ma intanto vediamo come mi trovo con questi due accorgimenti!!!
                        La panca piana (ad apertura "classica") sono almeno 4mesetti che non la faccio: ripasserò la tecnica e cercherò di farmi uno/due video!
                        Il carico, sia nello squat sia nella panca, sarà con buffer di almeno 1-2reps.

                        Domani invece stacchi da terra classici e GT con qualche complementare x dorso e spalle post.

                        A presto!
                        Last edited by fede1990; 02-01-2015, 14:58:03.
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          dedicarmi, x una settimana, solo ai fondamentali (squat, panca piana, stacchi) che riprenderò con le schede di Nat: l'obbiettivo è rendere mio il più possibile il movimento (nello squat soprattutto) e confermare stacchi e piana che già erano ad un buon punto!!!!
                          E' un discorso sbagliato o può andare???
                          Non so se ho capito bene Fede: vuoi farti una settimana di solo fondamentali e poi riprendere con una nuova mono?
                          Perché indubbiamente il mezzo più rapido per migliorare un'alzata e ripeterla più volte a settimana, quindi in realtà una multi per almeno 6-8 settimane sarebbe sicuramente più produttiva di una sola settimana dedicata a quel tipo di lavoro
                          Però io piombo qui dentro nel tuo diario dal nulla, nel senso che non ho un'idea dell'impiantito generale dei tuoi allenamenti, dei tuoi obiettivi a breve termine né se ci sia una programmazione per macrocicli dietro ciò che stai facendo
                          Poi va be', ormai io sono una fan delle multi in generale, però per sgrezzare l'aspetto qualitativo un bel lavoro a buffer sui fondamentali 3 o 4 x week è forse una buona idea SE (e sottolineo "se") in questo periodo ti stai incentrando sulla qualità tecnica dei big
                          Altrimenti semplicemente prosegui come ora e cerca di migliorare esecuzione dopo esecuzione squat and co. attraverso un'analisi critica quale quella che stai facendo!
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Fede, mi pare che volessi fare una multi da gennaio, vero? O ricordo male?

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Non so se ho capito bene Fede: vuoi farti una settimana di solo fondamentali e poi riprendere con una nuova mono?
                              Perché indubbiamente il mezzo più rapido per migliorare un'alzata e ripeterla più volte a settimana, quindi in realtà una multi per almeno 6-8 settimane sarebbe sicuramente più produttiva di una sola settimana dedicata a quel tipo di lavoro
                              Però io piombo qui dentro nel tuo diario dal nulla, nel senso che non ho un'idea dell'impiantito generale dei tuoi allenamenti, dei tuoi obiettivi a breve termine né se ci sia una programmazione per macrocicli dietro ciò che stai facendo
                              Poi va be', ormai io sono una fan delle multi in generale, però per sgrezzare l'aspetto qualitativo un bel lavoro a buffer sui fondamentali 3 o 4 x week è forse una buona idea SE (e sottolineo "se") in questo periodo ti stai incentrando sulla qualità tecnica dei big
                              Altrimenti semplicemente prosegui come ora e cerca di migliorare esecuzione dopo esecuzione squat and co. attraverso un'analisi critica quale quella che stai facendo!
                              Cia Tomoe,
                              hai inteso male ma fa niente....ho letto il tuo commento con grande piacere dato che te sei molto piu esperta di me!
                              Questa settimana (cioè da oggi, oramai ieri, fino a domenica prossima) me la voglio prendere x "ripassare" la tecnica sui big mentre dal 12 inizio una vera e proprio MULTI 4x week!
                              Dopo 3 (quasi 4) mesi di mono, vorrei dare uno stimolo al mio corpo e, associando una dieta iper, mettere su un altro po di forza e massa muscolare....
                              Questo è il programma buttato giù con Nat:

                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              DURATA: 6sett (1sett di setting +5sett di progressioni)
                              RECUPERI: progressione 2'-3'; ladder 15''; other 1'

                              A) squat (progressione)*
                              panca ladder
                              panca incl 30* man 4x8
                              croci cavi alti 3x15
                              french press EZ panca dec 4x10

                              B) military press (progressione)*
                              stacchi ladder
                              rematore bil 4x6
                              lat machine prona avanti 3x10
                              scrollate MP 3x10

                              C)piana (progressione)*
                              squat ladder
                              pressa 4x8
                              affondi bil 3x12
                              leg curl 4x10
                              calf pressa 3x15
                              abs

                              D) stacchi (progressione)*
                              military ladder
                              alzate laterali 3x10
                              croci inverse 3x15
                              curl bil EZ 4x10

                              *IMPOSTAZIONE PROGRESSIONE:
                              CARICO I°WEEK :80%1RM - sets x reps - aumenti di 2,5kg (minimo in palestra) a week:
                              I° WEEK: 5x5
                              II° WEEK: 6x4
                              III° WEEK: 7x3
                              IV° WEEK: 8x2
                              V° WEEK: 9x1

                              CARICHI DI PARTENZA PROGRESSIONI (da valutare nella settimana di prova)

                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Fede, mi pare che volessi fare una multi da gennaio, vero? O ricordo male?
                              CIAO ACIDANGEL!!!!!
                              Esatto....ricordi benissimo!!!!
                              Multi già programmata e schedata con Nat!!!

                              P.S.: Stasera pensavo proprio a te mentre ero a preparare cena con la mia donzella!!!!
                              Niente di preoccupante ehhhhh.....pensavamo ad una possibile data x quel progettino.....

                              P.S.2: Stamani niente bilancia! Si va a venerdì 9gennaio!!!

                              ---------- Post added at 00:32:47 ---------- Previous post was at 00:22:01 ----------

                              Intanto oggi è uscito questo:

                              SQUAT 12x3@50 #2'(le ultime due serie le ho fatte con un tappetino come rialzo ai talloni)

                              PIANA 4x6@45 #2'
                              SPINTE PANCA 30* MAN 3x8@16 #1'
                              CROCI CAVI ALTI 3x15@7,5 #45''

                              PANCA PIANA PRESA STRETTA 5x5@52,5 #1'30''

                              ESECUZIONE SQUAT:
                              Recupero di 2min ad ogni serie...dovevo fare un 8x3 ma mi sentivo bene e carico e ho fatto un 10x3 classico e altre 2serie da 3reps con il tappetino come rialzo ai talloni...buffer di almeno 1rep

                              VIDEO1-VIDEO2-VIDEO3

                              Ho aumentato la distanza dei piedi e la loro apertura, mi sembra di essere più compatto ma perdo comunque la lordosi sempre dopo il parallelo.
                              Già meglio però (credo!)








                              VIDEO4
                              Ho messo come rialzo ai talloni un tappetino....sensazioni migliori!




                              ESECUZIONE PANCA:
                              Recupero di 2min ad ogni serie....presa più ampia (almeno 10cm dalla zigrinatura)...fermo di 1sec (certe volte scarso ma lo devo fare!)...buffer di almeno altre 2-3reps...(bello rifare la panca piana dopo tanto tempo!!!)



                              Aspetto commenti!!!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                CIAO ACIDANGEL!!!!!
                                Esatto....ricordi benissimo!!!!
                                Multi già programmata e schedata con Nat!!!

                                Buongiorno! Ah, ecco vedi, mi pareva! Sai che io leggo e memorizzo


                                P.S.: Stasera pensavo proprio a te



                                mentre ero a preparare cena




                                con la mia donzella!!!!
                                Ecco, questo mi rincuora. Di lei mi fido istintivamente

                                Niente di preoccupante ehhhhh.....pensavamo ad una possibile data x quel progettino.....

                                Ma no, dai, non mi preoccuperei mai! Anzi, quando qualcuno mi pensa so' contenta Quanto a quella cosa, occorre vedere se avete voi un sabato completamente free (io dalle 14 sono attiva e libera sempre) oppure se preferite farlo una domenica, a quel punto la pappata la faremmo a pranzo. O ancora, dovessimo fare pappa domenica a cena, far incastrare un weekend in cui gann torna via il lunedì mattina. Insomma, va' studiata, ma si fa tutto



                                P.S.2: Stamani niente bilancia! Si va a venerdì 9gennaio!!!
                                Giusto, la bilancia questa settimana salta. Hai comunque le foto che ti fai regolarmente per tenere sotto controllo le cose.
                                Have a nice day!

                                S.B.

                                What I've felt, what I've known
                                never shined through in what I've shown...
                                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                                acidangelmod@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎