Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Continuo massa??!!Ahahahahahahaaha...scherzo eh!!!!
    SIMPATIHO LUI!!!

    Ah ah ah!


    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      DAI ACIDANGEL!!!!
      Era una battuta!!! Massa appalla!!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Ma sì, avevo capito fede1990 ahahah!
        Massa affoho!
        Massa annastro!

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Ma sì, avevo capito fede1990 ahahah!
          Massa affoho!
          Massa annastro!
          Ahahahahah....unn'esageriamo via!!!!
          Che ne pensi delle foto?

          Good night

          ---------- Post added at 12:50:49 ---------- Previous post was at 00:29:34 ----------

          Buongiorno a tutti!!!!

          Oggi WO zampe!!!!
          Mi devo rileggere il commento di Gannjunior x le varie osservazioni!!!

          Voglio comunque eseguire lo squat fuori dal castello andando a "rompere" il parallelo...vediamo come va!!

          ---------- Post added at 16:46:50 ---------- Previous post was at 12:50:49 ----------

          Originariamente Scritto da gannjunior Visualizza Messaggio
          ..........
          La fluidità manca ancora, soprattutto per quel passaggio dal parallelo al sotto
          .
          In pratica non cercherei di spingere cosi tanto in fuori con il culo se poi alla fine non "tieni" gli stinchi perpendicolari al pavimento e butti in avanti le ginocchia.
          ......manchi ancora nel trovare l'armonia del movimento
          Secondo me quel "buttare" in fuori il culo cercando uno squat "boxato" confonde la tua meccanica di movimento.
          ...........
          Cercherò di buttare meno indietro il sedere e di non andare troppo in avanti con le ginocchia....DAI!!!!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Ohidè amici!!!!

            Stasera sono davvero tronco e ho le zampe veramente pesanti!!!!
            Ho fatto lo squat con gli stessi carichi dello scorso WO ma, facendo tesoro (o almeno ci ho provato), dei consigli di Gannjunior, ho provato alcune cose: piedi più stretti ad altezza delle spalle e culo meno in fuori!
            Mi sono piaciuto di più e ho fatto una serie in più con da 4reps. Dai video si vede che comunque quando scendo sotto il parallelo perdo la schiena ma GannJ mi aveva detto che è "quasi fisiologico": mi è sembrato più fluido come movimento e credo che siamo sulla strada giusta!!
            A breve posto video delle alzate x vs commenti!!!
            Sugli altri esercizi niente da segnalare se non un leggero aumento nel CALF AL MP (prox WO aumento anche nel CALF ALLA PRESSA).

            Mi sto impegnando davvero tanto e credo che i miglioramenti piano piano arriveranno, anche grazie a tutti voi che mi seguite e che mi date consigli!!!

            Intanto stasera a cena ho levato un cucchiaio di olio evo per assaggiare il salmone al naturale della RIO MARE accompagnato da una porzione di rape cotte e saltate, piatto medio di pasta integrale con pomodoro e 1cucchiaio di olio evo!
            Ecco du fotuzze!!

            Click image for larger version

Name:	2014-12-04 21.47.25.jpg
Views:	1
Size:	896.8 KB
ID:	15956802

            Click image for larger version

Name:	2014-12-04 21.46.35.jpg
Views:	1
Size:	912.5 KB
ID:	15956804
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              WO ZAMPE 04dic14
              SQUAT COMPLETO 8@45kg 6@47,5 6@47,5 4@50 4@50 #2'
              PRESSA 3x10@190 #1'
              LEG EXT SINGOLO 3x10@22,5 #1'
              LEG CURL 3x8@50 #1'
              CALF MP 3x12#80 #30''
              CALF PRESSA 3x15@135 #30''







              A voi!!!!

              ---------- Post added 05-12-2014 at 11:04:34 ---------- Previous post was 04-12-2014 at 22:16:52 ----------

              Buongiorno a tutti!!!!

              Stamani ancora dolori alle gambe!!!
              So che non è sintomo certo di averle allenate bene ma è una delle rare volte che mi succede (di solito solo quando cambio programma e/o esercizi)!!

              PESO DI STAMANI: 57,7kg (+0,2kg rispetto a scorsa settimana)

              Da oggi peso ogni 14gg (come consigliato da ACIDANGEL!!!!)
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Ciao Cristiano!!!!!!
                Era un pò che non passavi!!!! Eh già, hai ragione, leggo sempre però. Come ti accennavo al momento ho una vita un po frenetica e sono spesso di corsa. Pensa che al tutto si è aggiunto un problema con il wifi di casa e la connessione del mio telefono ne ha risentito parecchio, mi sono dovuto limitare in alcune cose

                Tra un pò Cristiano vengo a visitare la "tua città"!!!! Ora ci mettiamo d'accordo e ti do tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Purtroppo non sono presente quando verrai però se vuoi posso lasciarti il mio numero per qualsiasi altra informazione di cui potresti aver bisogno una volta arrivato qui ti scrivo all'email che mi hai indicato.
                Non vedo l'ora!!!!Ho dato un occhio alle previsioni del meteo e, fino a pochi giorni fa non metteva tanto bello, ma ora sembrano migliorate...vabbè!!!!
                Se piove ci armeremo di ombrello o k-way!!! Peccato, hai beccato il tempo un po così però ne vale ugualmente la pena

                Grazie del passaggio!!! Figurati! per così poco!


                P.S.: Per il programma di allenamento che avrei buttato trovato, apro in post in sezione ALLENAMENTO e poi posto qui il link...ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi e/o consigliarmi!!!
                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                WO ZAMPE 04dic14
                SQUAT COMPLETO 8@45kg 6@47,5 6@47,5 4@50 4@50 #2'
                PRESSA 3x10@190 #1'
                LEG EXT SINGOLO 3x10@22,5 #1'
                LEG CURL 3x8@50 #1'
                CALF MP 3x12#80 #30''
                CALF PRESSA 3x15@135 #30''







                Considera che nello squat abbiamo lo stesso problema: nella fase finale il bacino anterocede e ritorna in posizione nella risalita. Ne sto parlando con Kanzi, devo mandargli dei video per altro ma gli accennerò anche di questa cosa.

                A voi!!!!

                ---------- Post added 05-12-2014 at 11:04:34 ---------- Previous post was 04-12-2014 at 22:16:52 ----------

                Buongiorno a tutti!!!!

                Stamani ancora dolori alle gambe!!!
                So che non è sintomo certo di averle allenate bene ma è una delle rare volte che mi succede (di solito solo quando cambio programma e/o esercizi)!!

                PESO DI STAMANI: 57,7kg (+0,2kg rispetto a scorsa settimana)

                Da oggi peso ogni 14gg (come consigliato da ACIDANGEL!!!!)
                Leggo nel tuo quote al mio messaggio ti stanno andando meglio, non ricordo nel dettaglio ma mi pare che all'inizio del tuo diario non era tutto rose e fiori. Cosa rende speciale questo periodo di cui mi parlavi? comunque complimenti ed auguri per il tuo lavoro, non è da tutti avere la possibilità di essere soddisfatti per quello che alla fine si fa quotidianamente.


                Sentiamo cosa ne pensa Gannjunior riguardo alla mia domanda, sono davvero curioso.

                Commenta


                  Hai una buona esecuzione, non affrettare i tempi per la voglia di squattare ass to the grass perchè sotto al parallelo perdi la lordosi, cioè la normale curva della schiena.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    ciao Cristiano
                    più che una esecuzione da BB vs PL secondo me c'è una questione statistica: che mediamente (il che significa NON tutti) si vedono i BB squattare con stance stretta e più o meno mezzo squat (spesso anche qualcosa di meno).... La stance è un aspetto fondamentale per la riuscita dello squat, per il suo effetto allenante e per evitare infortuni...è ciò che da cui parte tutto il resto dell'assetto, la stabilità... Quindi ognuno di noi deve trovare la "propria"...con pazienza, facendo dei tentativi.

                    Ciao Federico
                    come appena suggerito da Naturalhardcore non avere fretta.
                    Il fatto che io ti abbia parlato di parziale "fisiologicità" della retroversione in uno squat molto profondo, non significa che non ci debbano essere dei limiti a tale retroversione... :-)
                    I nuovo video sono molto utili hanno un'angolazione molto favorevole per poter vedere meglio l'esecuzione. Ancora una volta, osservati: al di là del culo in fuori/dentro (è vero sta volta l'hai contenuto) c'è troppa incostanza del movimento. Ricordi, l'armonia che ti avevo citato ? E' quella che devi cercare. ..dai nuovi video è evidente come tu debba lavorarci. Da queste riprese si ha l'impressione di una ricerca eccessiva (e prematura) della profondità. anche perchè da questi video la retroversione appare eccessiva.
                    hai detto di aver stretto la stance? ti viene spontaneo stringerla e ti trovi meglio? hai fatto invece una prova a stance più larga?
                    Ho notato una cosa che prima non si vedeva. La parte alta della schiena: sta leggermente curva e questo a livello di impostazione generale non ti aiuta per una postura ottimale e ti porta ad alcune forzature (tra cui ginocchia troppo in avanti). è una condizione "normale" anche quando non squatti quella cifosi dorsale, cioè laschiena un po' curva in cima, cioè ti caratterizza? o è un'impostazione (da correggere) che assumi quando squatti?

                    hai mai provato a fare overhead squat, cioè lo squat sopra la testa? (anche solo con un bastone, dato che la maggior parte delle persone, buona fetta di tanti atleti compresi, fa fatica anche con il bastone)

                    buona serata
                    Last edited by gannjunior; 05-12-2014, 22:43:03.

                    Commenta


                      Buongiorno a tutti amici di BW!!!!

                      Rientro stamani dal mio fine settimana nella capitale: ROMA è davvero stupenda!!!!!!!
                      Il tempo poi è stato veramente clemente con le giornate di domenica e ieri davvero belle belle: sole e nemmeno tanto freddo....anzi!!!!
                      Abbiamo camminato davvero davvero tanto: attività aerobica a bassa FC(ahahahahahah)!!!!

                      La compagnia, poi, era ottima e aver passato tre giorni insieme ai miei genitori è stato come tornare un pò ai vecchi tempi: hanno capito, stando insieme a me, che so gestire la mia alimentazione e so scegliere in autonomia quello che mangiare...mi fa piacere questa cosa!!!!!
                      Devo tanto a questo forum e agli utenti che mi stannop seguendo e so comunque che devo migliorare ancora tanto (sotto questo punto di vista!)

                      Regime alimentare di questi giorni "variegato": da oggi si rientra in schema alimentare classico!!!
                      Mi sono concesso un drink in Trastevere sabato sera (non bevo tanto nemmeno quando esco in compagnia ma la situazione era carino e il locale idem...quindi!); x il resto ho cercato di mangiare pulito.
                      In mattinata provo a rispondere a GannJunior (e agli altri, Cristiano e Nat) sugli appunti sullo squat!!!

                      Venerdì comunque mi sono allenato: PETTO/TRIC!
                      Nessun aumento negli esercizi del petto ma aumentata panca piana stretta!!!!Dolorini ai tric che ricordo veramente intensi!

                      Oggi si riprende anche gli allenamenti in gym!!
                      Non ho controllato le chiusure x i giorni natalizi/di fine anno ma considerando che la mia palestra era aperta anche ier mattina, credo che chiuderà veramente solo i giorni "rossi da calendario" (forse ci concedono anche il 26mattina ma è molto improbabile!): comunque non mi lamento, ho letto che altri utenti sono messi peggio (vedi Ross e Simo66...vabbè...lui è messo peggio anche x altre cose!!Ahahahahahaha...scherzo Simo eh!!!!)

                      Vi vorrei chiedere un consiglio (soprattutto a Nat che mi ha corretta la scheda, ma estendo a tutti la domanda): la nuova scheda la inizio da oggi (considerando questa la settimana di prova e adattamento dei carichi) o oramai inizio da anno nuovo continuando con il programma dei 5WO??

                      Ciao a tutti!!!!!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Ehilà Cristià!!!!
                        Ah mortaccci tuaaaaa!!!!!!
                        Voi romani siete troppo forti!!!!

                        Mi son divertito troppo con il vostro dialetto!!!!!!
                        GAGLIARDI!!!!!!!!!

                        Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio
                        Era un pò che non passavi!!!!
                        Eh già, hai ragione, leggo sempre però. Come ti accennavo al momento ho una vita un po frenetica e sono spesso di corsa. Pensa che al tutto si è aggiunto un problema con il wifi di casa e la connessione del mio telefono ne ha risentito parecchio, mi sono dovuto limitare in alcune cose
                        Ma stai sereno!!!!!!!Fossero questi i problemi!!!!!Anzi....decisamente meglio così....dah'retta!!!Grazie dei passaggi!!!

                        Tra un pò Cristiano vengo a visitare la "tua città"!!!!
                        Ora ci mettiamo d'accordo e ti do tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Purtroppo non sono presente quando verrai però se vuoi posso lasciarti il mio numero per qualsiasi altra informazione di cui potresti aver bisogno una volta arrivato qui ti scrivo all'email che mi hai indicato.
                        GENTILISSIMO!!!!!
                        Grazie della mail...ti ho risposto prima!!!!!!!

                        Non vedo l'ora!!!!Ho dato un occhio alle previsioni del meteo e, fino a pochi giorni fa non metteva tanto bello, ma ora sembrano migliorate...vabbè!!!!
                        Se piove ci armeremo di ombrello o k-way!!!
                        Peccato, hai beccato il tempo un po così però ne vale ugualmente la pena
                        Ma va laaaaaaaa!!!!!Ho beccato delle giornate molto molto belle!!!!!!!
                        EVVAI!!!!! ROMA E' DAVVERO STUPENDAAAAAAA!!!!!!
                        Grazie del passaggio!!!
                        Figurati! per così poco!

                        Cristiano....non è poco!!!Anche un saluto è un pensiero verso il mio percorso quindi....GRAZIE!

                        Leggo nel tuo quote al mio messaggio ti stanno andando meglio, non ricordo nel dettaglio ma mi pare che all'inizio del tuo diario non era tutto rose e fiori.
                        Eho no...direi che non era un periodo felice....
                        Cosa rende speciale questo periodo di cui mi parlavi?
                        Secondo me è un insieme di fattori che rendono bello questo periodo della mia vita: in primis l'aspetto lavorativo in cui si è creata veramente la strada che devo seguire e la posizione che devo raggiungere (prima erano solo parole, ma si sa, le parole sono aria...quello che conta è la carta!); poi c'è l'aspetto "sentimentale" ma più che sentimentale direi di relazione con la gente in generale: a Luglio ho conosciuto questa ragazza che veramente me la stà svoltando, in positivo!
                        Non per l'ultimo, IO! La mia testa e l'approccio con il cibo: è cambiato, sono cresciuto (e devo ancora crescere molto) e so gestirmi le situazioni in cui mi trovo (cosa che prima evitavo proprio x questo motivo). Mi privavo della vita!!!

                        comunque complimenti ed auguri per il tuo lavoro, non è da tutti avere la possibilità di essere soddisfatti per quello che alla fine si fa quotidianamente.
                        GRAZIE CARO!!!!!Dedizione e sacrifici!!!!!
                        FORZA E CORAGGIO!!!!


                        Sentiamo cosa ne pensa Gannjunior riguardo alla mia domanda, sono davvero curioso.
                        Gann si è espresso e come sempre è stato dettagliatissimo!!
                        Prox WO zampe mi rileggerò tre/quattro volte la sua risposta!!!!
                        Passa quando vuoi Cristià!!
                        Sei sempre il benvenuto!!!


                        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        Hai una buona esecuzione,
                        non affrettare i tempi per la voglia di squattare ass to the grass perchè sotto al parallelo perdi la lordosi, cioè la normale curva della schiena.
                        Ciao Nat!!!
                        Grazie del commento e dei complimenti!!!!!

                        Continuerò ad eseguire lo squat fuori dal castello cercando di "rompere" il paralello ma, dato che lo sento quando "perdo" la schiena, non andrò a forzare per squattareattg: non voglio come dici te giustamente affrettare i tempi, ho modo di fare tutte le cose con calma senza farmi male ed imparando in modo sereno e tranquillo!!!!!
                        NON MI CORRE DIETRO NESSUNO!!!!!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                            Dai Simooooooo!!!!
                            Scherzavo io eh!!



                            ---------- Post added at 16:47:52 ---------- Previous post was at 16:28:10 ----------

                            Allora ho deciso che per queste settimane, considerando anche il fatto che qualche giorno la mia palstra chiuderà e io credo anche di partire x Capodanno, continuerò con le schede precedenti a 5WO for week per poi iniziare ad anno nuovo con il nuovo schema buttato giù con Nat a 4WO a week.

                            Oggi quindi chest day!!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              Dai Simooooooo!!!!
                              Scherzavo io eh!!



                              ---------- Post added at 16:47:52 ---------- Previous post was at 16:28:10 ----------

                              Allora ho deciso che per queste settimane, considerando anche il fatto che qualche giorno la mia palstra chiuderà e io credo anche di partire x Capodanno, continuerò con le schede precedenti a 5WO for week per poi iniziare ad anno nuovo con il nuovo schema buttato giù con Nat a 4WO a week.

                              Oggi quindi chest day!!!!
                              scherzavo pure io eh

                              A capodanno non bere troppo che ho letto fa male ai muscoli!
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Ciao Simo!!!!

                                Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                                scherzavo pure io eh
                                Testina a pinolo!!!!!
                                A capodanno non bere troppo che ho letto fa male ai muscoli!
                                A Capodanno forse 3-4 giorni sulla neve!!!! Io non bevo tanto....
                                Oggi chest WO!!!
                                Ottime impressioni nella panca inclinata in cui sono riuscito a chiudere alla fine una serie extra di 4x57,5kg (prox WO credo di aumentare), stessa cosa nelle spinte con manubri dove l'ultima serie da 3reps l'ho fatta con i 28kg (idem prox WO tutte e le 3 serie con i 28kg); dopo i dips, era presto e sentivo ancora una buona carica quindi ho fatto un 3x8 di spinte su panca declinata. Niente da segnalare sulle croci.

                                WO PETTO 09dic14
                                PANCA 30* 8@50 6@52,5 6@52,5 4@55 4@55 4@57,5 #2'
                                PANCA PIANA MAN 6@26 6@26 6@28 #1'30''
                                DIPS 3x8@BW+2,5kg #1'
                                PANCA DECL MAN 3x8@20 #1'
                                CROCI PANCA 30* 2x12@10kg #30''

                                POST WO con Whey + VITARGO
                                Cena con pasta integrale al pomodoro + cucchiaio di olio evo, petto di pollo e rape cotte (buone, dell'orto del nonno!!) condito con cucchiaio olio evo!

                                Devo rifare l'ordine di alcuni integratori: volevo provare a prendere BCAA e qualche stimolatore x il during WO.....me li consigliate o lascio perdere???O quasi finito anche il VITARGO: come CARBO POST WO vanno bene????C'è di meglio??
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎