Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non succede nulla, l'IF è solo un approccio per sentire meno fame a kcal basse (vedi le mie 1400 di ora) o per chi appena tocca cibo inizia a divorare di tutto senza controllo.. non ha nulla di speciale.
    Io stesso ora sono "costretto" a fare pranzo (12/13), spuntino (17 e 30) e cena (23).

    Commenta


      Perfetto!!
      Immaginavo che potesse essere questa la risposta....ma bene chiedere a chi più esperto su questa strategia alimentare!!
      Grazie mille!!!

      Ma te l'IF in bulk come la vedi??

      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Io stesso ora sono "costretto" a fare pranzo (12/13), spuntino (17 e 30) e cena (23).
      Fai il turno serale dalle 14 alle 22??
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Non cambia niente tra bulk e cut... se per i tuoi orari sei "costretto" a fare pochi pasti fai l'if, altrimenti no

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          Perfetto!!
          Immaginavo che potesse essere questa la risposta....ma bene chiedere a chi più esperto su questa strategia alimentare!!
          Grazie mille!!!

          Ma te l'IF in bulk come la vedi??


          Fai il turno serale dalle 14 alle 22??
          La sera ho 18-24 di solito, ma verso le 22 e 30 di solito mangiamo qualcosa.
          In due pasti faccio 180p e 35-40f, uso l'ultimo come "prenanna".

          In bulk si può usare tranquillamente a quote caloriche basse, altrimenti devi ricorrere a cibo molto denso

          Commenta


            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
            Non cambia niente tra bulk e cut... se per i tuoi orari sei "costretto" a fare pochi pasti fai l'if, altrimenti no
            La gestione dei pasti/spuntini ad impostazione IF mi potrebbe aiutare molto, sia per il lavoro che faccio (abbastanza frenetico/veloce/stressante la mattina, molto molto più tranquillo nel pomeriggio) sia per quanto riguarda la "vita sociale".
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            La sera ho 18-24 di solito, ma verso le 22 e 30 di solito mangiamo qualcosa.
            In due pasti faccio 180p e 35-40f, uso l'ultimo come "prenanna".
            Capisco!!
            P.S: Ho letto poco fa che lavori in pizzeria/ristorante!!
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            In bulk si può usare tranquillamente a quote caloriche basse, altrimenti devi ricorrere a cibo molto denso
            Oooooook!!!!
            Bisognerebbe definire però "quote caloriche basse": per me già 3200kcal sono alte mentre per alcuni potrebbe essere mantenimento!!
            Ad oggi non mi pongo il problema: per adesso l'ho settata a 2600kcal e, in caso di stallo, aumento i cho densi, quali riso, avena, pasta (in ordine decrescente!).


            Ripeto, proverò l'IF da domani per quattro settimane; le prossime due saranno rest forzato (gym chiusa) e le successive due in cui ricomincerò ad allenarmi (riapertura gym 22 Agosto): dopo queste 4 settimane di prova, valuterò se continuare o meno!



            Intanto, stamani appena alzato: 65,6kg (-0,1kg in una settimana).

            Con questo introito calorica SETTIMANALE, sono in normocalorica precisa (ed ho eliminato anche tutto il cardio postWO!).
            Last edited by fede1990; 05-08-2016, 12:08:54.
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Eh beh 3200 kcal sono comunque tantissime visto che pesi 65kg eh... significa che oltre al lavoro in palestra fai comunque tantissima attività al di fuori tra lavoro e cose tue private. E calcola che 3200kcal da raggiungere in 2/3 pasti sono veramente tante, perchè se sei ad alti carbo, ogni pasto ha un grosso volume e quindi fai fatica a mangiare; se sei ad alti grassi, il volume è minore ma la digestione è prolungata, quindi è facile che non avrai fame quando ti tocca il pasto successivo.

              Personalmente quelle quote le distribuirei su 4/5 pasti, però se non riesci puoi provare l'if, magari il tuo stomaco/intestino non ne risente nemmeno di botte da oltre 1000kcal a pasto

              Commenta


                Henrik fai conto che io quando lavoro e mi alleno mantengo a una media settimanale di 3100kcal (con picchi giornalieri di 3300/3400kcal) e peso 70kg, non sono tantissime 3200kcal..
                Stare in If a queste quote però non vedo alcun beneficio, anzi..

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                  Henrik fai conto che io quando lavoro e mi alleno mantengo a una media settimanale di 3100kcal (con picchi giornalieri di 3300/3400kcal) e peso 70kg, non sono tantissime 3200kcal..
                  Stare in If a queste quote però non vedo alcun beneficio, anzi..

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Infatti non ho detto che è impossibile, buon per voi

                  Commenta


                    Mica tanto

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                      Mica tanto

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      Beh in effetti per questioni economiche, per il fatto di dover mangiare tanto e/o spesso
                      Comunque siamo d'accordo sul fatto che non sono poche quelle kcal e che l'if forse non è la scelta migliore

                      Commenta


                        Poche intendevo oggettivamente, meno di 2500-3000.

                        Commenta


                          Raga....la chiave, credo, che come il 90% delle volte in questa disciplina (sia su allenamento e integrazione, oltre che sull'alimentazione), sia nel provare e vedere come una persona reagisce ad un certo programma: non per forza quello che "calza a pennello" ad una persona, sia nello stesso modo efficace e redditizio per un'altro.

                          Potrei trovarmi benissimo con pochissima fame, concentrazione e reattività nel digiuno, buona capacità di digestione e nessun problema nell'avere pasti "ravvicinati" come invece potrei ricevere da questo programma tutti feedback negativi: queste ipotesi per quanto riguarda l'alimentazione, senza pensare ai guadagni o meno in termini di vita sociale/lavorativa.

                          Finchè non provo non posso dire granchè: per adesso rimango dell'opinione che questo stile mi potrebbe molto aiutare nella mia vita lavorativa e sociale ma, per quanto riguarda i pasti e la gestione del volume degli stessi, non mi sbilancio troppo e lascierò le mie opinioni dopo almeno 2/3 settimane di prove.



                          Intanto oggi, dopo lavoro, si torna in gym per l'ultimo allenamento prima della pausa di 2 settimane!!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Il fatto è che se devi mangiare 3000 calorie in due pasti e, per chissà quale motivo, vuoi siano fonti "pulite" può essere un problema..

                            Commenta


                              Negli OFF ne farei 3 e negli ON saranno 4......ma vabbè....cambia poco, capisco il tuo discorso!!

                              Per le fonti vedrò al momento debito, sempre se dovrò ritornare a quel monte calorico: quest'anno avrei in mente di non reintrodurre il cardio postWO!!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Ciao a chi segue e buon inizio di settimana a tutti: questa sarà l'ultima prima di 10 giorni di ferie...si rientra a lavoro il 22 Agosto!

                                In questo fine settimana non sono riuscito a collegarmi su BW, causa primaria per dei problemi alla linea internet di casa e seconda per mancanza di tempo.

                                Venerdì, come da programma, ultimo allenamento in gym di dorso(larghezza)+spalleSSbic, prima di queste due settimane di rest per la chiusura della palestra (si ricomincia proprio il 22 Agosto).

                                Da sabato sto seguendo l'IF buttata giù con Gend (2300kcal): sabato e domenica non ho accusato particolarmente la fame nella mattinata in quanto me la sono dormita un pò di più rispetto ai giorni lavorativi arrivando così a pranzo senza troppi "colpi di fame" (verso le 11.30 di entrambi i giorni ho sentito "gorgogliare" lo stomaco ma poi niente di niente).

                                Oggi vera e propria prima prova in quanto è dalle 7 che sono sveglio: vediamo come il mio corpo reagirà alla mattinata di lavoro (easy easy in questo periodo) senza colazione ne spuntino.

                                Sto seguendo le Olimpiadi di Rio abbastanza assiduamente: mi sono sempre piaciuto lo "spirito olimpico" e mi appassionano veramente tanto tutti i vari sport che ne fanno parte, tra cui il ciclismo in primis (mi sono guardato quasi tutta la gara di sabato degli uomini - peccato per Nibali - e di domenica delle donne), la scherma in generale, la pallavolo, il nuoto, con i tuffi tra le mie discipline più preferite e anche il sollevamento pesi WL.

                                FORZA ITALIA!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎