Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Fede, come al solito non molli neppure in estate!!

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      Ciao Fede, come al solito non molli neppure in estate!!
      Ciao Mike!!!
      Mai mollare....e perchè farlo proprio ora in estate?!
      Perchè fuori fa caldo? Adesso, in quasi tutte le palestre, c'è l'aria condizionata e si sta (quasi) meglio che fuori.
      Perchè si hanno meno stimoli? Io ne ho quasi il doppio in estate, se non il triplo....altrochè!
      Perchè le palestre chiudono? Oramai ci sono palestre aperte 24h su 24h e, se anche le classiche, acciorciano gli orari nel fine settimana (vedi dove vado io che riducono l'apertura al sabato mattina e chiudono tutta la domenica), il tempo per andare ad allenarsi lo si trova ugualmente.
      Non si ha più voglia perchè "quel che si è fatto si è fatto"? Ecco..beh...questa è una classica frase da perdenti!
      Forza!!!!!!


      Ieri pomeriggio ho allenato a dovere il dorso (larghezza) variando prese, angoli, attrezzi e, in alcune esecuzioni, ho fatto un pò di fermi in contrazione e alcuni stretching in allungamento; a seguire toccatina ai tricipiti, 3 esercizi in SS....a finire solito camminata veloce in salita sul tapis roulant.


      Oggi giorno rest!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Buongiorno a tutti!!!
        Oggi si torna in gym insieme ad Eli: lei dovrebbe fare upper body mentre io petto+una toccatina ai bic o all zampe, in base alla libertà degli attrezzi....valuterò arrivando in gym.

        In caso spostassi il WO zampe a domani, lo farei insieme ad Eli.



        Stasera, se riesco, pubblicherò qualche pics dell'attuale condizione, sia mia che di Eli, la quale sta avendo dei buoni risultati!!!


        Inoltre, da domani, voglio provare a limitare al minimo la dose giornaliera di dolcificante TIC per verificare se, su di me, può creare ritenzione: l'uso è comunque limitato ai soli porridge e al thè verde della colazione non stando però attento alla quantità.
        Leggevo in questi giorni sul log di Menphis che l'uso eccessivo di dolcificanti potrebbe proprio causare ritenzione e, visto che ultimamente mi vedo un pò troppo acquoso, facciamo questa prova, che male sicuramente non farà e vediamo come reagisco.

        Da domenica ho aumentato la dose delle assunzioni di crea a 5g: totale giorno ON 15gr suddivise in 3assunzioni (colazione, preWO e postWO) e giorno ON 10gr in 2 assunzioni (colazione e spuntino).

        Niente di nuovo sul lato alimentazione.
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Aggiorno il log in un attimo libero prima di andare a letto: causa un po di questioni aperte a lavoro, domani mattina anticiperò l'entrata alle 7 cercando di smaltirne il più possibile.

          Venendo alla questione allenamento, sia ieri che oggi WO molto buoni, nonostante sia arrivato in ritardo in gym causa imprevisti a lavoro e un caldo assurdo durante tutta la giornata.
          Ieri pomeriggio alla fine ho optato per allenare le zampette insieme ad Eli (è stata bravissima con aumenti su quasi tutti gli esercizi e con tanto impegno nello squat, ndr) mentre oggi pomeriggio back (only spessore) con rematori e pulley in tutte le salse e bicipiti.

          Domani only braccia mentre sabato mattina farò petto+toccata richiamo tricipiti, salvo imprevisti dell'ultimo momento.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            PESO STAMANI (appena alzato): 66,0 kg (+0,8kg rispetto a settimana scorsa)

            È il peso più alto da quando ho cominciato a risalire dal mio minimo di sempre (46kg)...sono molto soddisfatto anche perchè la BF è pressochè costante e non ci sono motici per interrompere questo percorso per come lo sto seguendo in questo periodo...non mi sono mai visto così pieno e ""grosso""...la strada verso l'obiettivo dei 70kg è ancora lunga ma ho fatto sicuramente un altro passettino in avanti!!!


            .....e oggi intanto stop con le chiacchere e sotto con bicipiti e tricipiti in SS e triset fino ad aver problemi a portare la bottiglietta alla bocca....avanti tutta!!!!

            Buona serata!!
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              PESO STAMANI (appena alzato): 66,0 kg (+0,8kg rispetto a settimana scorsa)

              È il peso più alto da quando ho cominciato a risalire dal mio minimo di sempre (46kg)...sono molto soddisfatto anche perchè la BF è pressochè costante e non ci sono motici per interrompere questo percorso per come lo sto seguendo in questo periodo...non mi sono mai visto così pieno e ""grosso""...la strada verso l'obiettivo dei 70kg è ancora lunga ma ho fatto sicuramente un altro passettino in avanti!!!


              .....e oggi intanto stop con le chiacchere e sotto con bicipiti e tricipiti in SS e triset fino ad aver problemi a portare la bottiglietta alla bocca....avanti tutta!!!!

              Buona serata!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Oggi insieme a Fede ci siamo concessi un' intera giornata di relax. Siamo riusciti a fare due foto ... e per la prima volta mi mostro anche io !💪💪💪💪



                La differenza e' notevole pero' ci siamo divertiti a fare la stessa posa ! 😄😄

                Sotto aggiungo l' altra foto della condizione di Fede.... a freddo e digiuno. A mio parere sta migliorando giorno dopo giorno e lo vedo davvero bene, si sta impegnando moltissimo come sempre, ed i risultati ci sono e....bhe!! Direi che si vedono ! Bravissimo !! 💪💪😘😘

                Commenta


                  Dalle foto postate sembra che io e te abbiamo la stessa struttura... Il fatto di essere vuoto sulla parte clavicolare del petto e guardando la posa del braccio mi fa presupporre che tua sia un po cifotico...

                  Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Buonasera a tutti!!!

                    Sabato mattina ho allenato il petto e ho ripreso un po i tricipiti: sessione particolamernte dura, considerato il full braccia fatto solamente 12 ore prima. Sono riuscito comunque a tenere i carichi dellaa scorsa settimana, con aumento nell'ultima tripla della panca piana a 90kg.
                    Un notevole pump a fine WO: soddisfatto!!

                    Ier sera cena in un ristorantino all'aperto molto carino sulle colline mugellane con Ely e miei genitori per un evento particolare: x me antipasto a base di carpaccio di manzo e bsitecca alla fiorentina da 1,2kg con verdure grigliate mentre per Ely pizza con funghi.

                    Oggi, come ha detto Ely, rest e giornata total relax regalata proprio da Ely in un famoso centro benessere nelle vicinanze.

                    @Ely
                    Finalmente ce l'abbiamo fatta a fare almeno una piccola foto, anche se non tecnicissima ma molto molto divertente. Si vedono piccoli miglioramenti nel tuo corpo e questi sono i risultati di tutte quelle volte che hai detto "oggi vado ad allenarmi"....brava brava!!!!
                    P.s.: grazie per la foto ""personale""!!

                    @sharp
                    Ciao sharp!!!
                    Sará forse che non mi sono concentrato tanto nella posa...a me non sembra di essere cifotico.
                    Che vuol dire che abbiamo la stessa struttura? Se non sbaglio te sei molto piu alto di me...giusto??
                    Sulla condizione attuale che mi dici?
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Non c entra l altezza con la struttura XD... Beh per esprire un giudizio dovresti fare delle foto un momentino più serie... La base penso ci sia ma ci devi lavorare molto su... Hai dei gruppi muscolari parecchio indietro rispetto ad altri.. Non si vede il dorso... ..

                      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        bravo Fede, ottima condizione, un po' di abbronzatura ed è fatta
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                          Non c entra l altezza con la struttura XD... Beh per esprire un giudizio dovresti fare delle foto un momentino più serie... La base penso ci sia ma ci devi lavorare molto su... Hai dei gruppi muscolari parecchio indietro rispetto ad altri.. Non si vede il dorso... ..
                          Quindi per struttura cosa intendi?
                          Ooooooook per la giudicabilità della foto, anche se non sono mai riuscito a posare in maniera sufficiente.
                          A tuo parere, quali sono i gruppi avanti e quali quelli carenti?
                          ....è stata una foto ""rubata"" negli spogliatoi del centro benessere prima di entrare...non potevo mettermi a fare chissà quante foto: pubblicherò più in quà qualche foto anche del back.
                          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                          bravo Fede, ottima condizione, un po' di abbronzatura ed è fatta
                          Ciao Jin!!!!
                          Grazie davvero!!!!
                          Beh....ottima forse è un pò esagerata!!!
                          Sono però ben soddisfatto di quello che sto tirando fuori da questo anno di allenamenti e, andando a tutta avanti, spero di potermi migliorare ancora!!!!
                          Per l'abbronzatura, prossimo fine settimana dovrebbe essere a tutto mare e sole!!!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            Quindi per struttura cosa intendi?
                            Ooooooook per la giudicabilità della foto, anche se non sono mai riuscito a posare in maniera sufficiente.
                            A tuo parere, quali sono i gruppi avanti e quali quelli carenti?
                            ....è stata una foto ""rubata"" negli spogliatoi del centro benessere prima di entrare...non potevo mettermi a fare chissà quante foto: pubblicherò più in quà qualche foto anche del back.
                            struttura intendo come sei fatto... dalla posa del braccio sembra che abbiamo la stessa conformazione del trapezio delle spalle e del braccio e stessa difficoltà sulla parte clavicolare.......
                            le foto puoi anche non farle in posa ma almeno si deve apprezzare il back e il front....
                            dalla foto i gruppi avanti sono le spalle e le braccia... gruppi indietro è il petto...non si vedono il dorso e le gambe...
                            Ps: io cercherei di inspessire un po quell'addome....

                            Commenta


                              Concordo con Sharp, deltoide e braccia avanti! Mi focalizzerei sul petto.. Manca una foto del dorso

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                                struttura intendo come sei fatto... dalla posa del braccio sembra che abbiamo la stessa conformazione del trapezio delle spalle e del braccio e stessa difficoltà sulla parte clavicolare.......
                                le foto puoi anche non farle in posa ma almeno si deve apprezzare il back e il front....
                                dalla foto i gruppi avanti sono le spalle e le braccia... gruppi indietro è il petto...non si vedono il dorso e le gambe...
                                Ps: io cercherei di inspessire un po quell'addome....
                                Inteso il discorso della struttura!
                                Okok....più in qua posterò back e zampette!!
                                Il petto è sempre stato il mio punto carente anche se ultimamente sta reagendo parecchio bene durante l'allenamento: cercherò di forzarlo un pochino di più nei vari esercizi (senza cambiare programmazione) anche se ho notato che, personalmente, devo stare parecchio concentrato sulle esecuzioni perchè, se sporco troppo il movimento, l'intervento dei delts nei vari movimenti di spinta mi fa perdere carico sul pettorale.

                                HO in mente comunque da settembre/ottobre, con la riapertura domenicale della gym, di dedicare al petto 2 sedute settimanali, con una ONLY chest.

                                Per l'addome, sarà quasi 1 anno che non lo alleno direttamente, ne con reps libere ne con sovraccarico: mi consigli questo per puro estetismo della zona addominale o c'è qualcos'altro?

                                Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                                Concordo con Sharp, deltoide e braccia avanti! Mi focalizzerei sul petto.. Manca una foto del dorso
                                Ciao Paolo!!
                                Grazie del commento!!
                                Ho scritto, sia sopra sia sotto, un pò di considerazioni!


                                La BF è contenuta per essere in "massa" e esserlo da sempre e questo è importante (stando a quasi 530cho nei giorni ON)...non ho mai fatto in effetti ne normocalorica ne tantomeno ipo x definizione, anche perchè da definire c'è il giusto: come obiettivo mi sono posto i 70-72kg (sempre valutando BF e specchio in cordo) come termine della massa per poi mantenere e cercare una leggera body-recomp (leggera iper)!
                                Tempo fa BALOS mi disse che, dopo aver fatto un aprima fase di iper (lunga), fece più di 1 anno e mezzo in normo (se non ricordo male) prima di scendere piano piano in ipo e definire: ho in mente una cosa del genere e, al tempo debito, chiederò un pò di info proprio a BALOS e spero di ricevere qualcosa consiglio utile (ripartizione macro, WO, cardio)....se poi passasse di qua e volesse commentare la foto, ben venga!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎